Autore Topic: VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI  (Letto 1709 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #40 : Lunedì 25 Marzo 2024, 16:39:02 »


Scusa ma se Lewandowski e' in calo perche' sta' giocando in un Barcelona calante (che e' pur sempre il Barcelona, eh), e quindi la colpa e' del Barcelona in calo quindi Immobile era in calo forse perche' non giocava nel Barca e non giocava nemmeno in una squadra in calo ma in una squadra che nel 2024 era ultima per numero di tiri in serie, A?

Se la tua teoria e' giusta (e non vedo perche' non debba esserlo), per quale motivo con Immobile si applicano due pesi e due misure?

Jim, ripeti questo concetto perche' e' importante a mio avviso.

Comunque, ora vedremo con Tudor quale sara' la verita'.

Su Castellanos hai detto quel che in pratica ho detto io: Castellanos e' piu' forte e piu' tecnico ma cio' non significa che Muriqi fosse una pippa.

Su Vavro, be' non e' che Guardiola puo' prenderli tutti: li' ha fenomeni di Vavro ha detto che e' bravo poi chr non sia Nesta o, Thiago Silva questo mi sembra rvidente ma forse non e' peggio di Casale (ecco).

Su Kakuta, quando e' andato via dalla Lazio non ha fatto sfraceli ma ha comunque continuato una buona carriera.

Su Pereira: la Nazionale brasiliana non mi sembra cosi' scarsa e comunque non puo'  essere piu' scarsa di quella attuale dell' Italia dove il vice-centravanti e' Raspadori (uno da 4-5 gol a Campionato per il momento).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #41 : Lunedì 25 Marzo 2024, 17:10:52 »
perche', secondo me, ma i fatti stanno li implacabili ad affermarlo, Immobile ha dimostrato nella sua carriera che per fare valanghe di gol, come ha fatto con noi, ha avuto bisogno di una squadra cucita su misura per lui (la seconda punta piu il 3/4ista) mentre Lewa quando si e' trasferito dal Bayern al Barcellona ha continuato a segnare anche giocando in manera differente quindi Lewa e' un campione anche quando e' 1 degli 11.
Quest'anno, il Barca sta facendo una stagione sufficiente quindi tutti ne risentono incluso Lewa.
La differenza sta qui.
Lewa segna anche quando e' uno degli 11, Ciro no ha bisogno di essere 1+10
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #42 : Lunedì 25 Marzo 2024, 19:22:01 »
perche', secondo me, ma i fatti stanno li implacabili ad affermarlo, Immobile ha dimostrato nella sua carriera che per fare valanghe di gol, come ha fatto con noi, ha avuto bisogno di una squadra cucita su misura per lui (la seconda punta piu il 3/4ista) mentre Lewa quando si e' trasferito dal Bayern al Barcellona ha continuato a segnare anche giocando in manera differente quindi Lewa e' un campione anche quando e' 1 degli 11.
Quest'anno, il Barca sta facendo una stagione sufficiente quindi tutti ne risentono incluso Lewa.
La differenza sta qui.
Lewa segna anche quando e' uno degli 11, Ciro no ha bisogno di essere 1+10

Si, ma in Italia nessuno ha e si puo' permettere Kane, Lewandowski, Benzema' e Haaland.

Tolto Lautaro, tutti hanno bisogno dei 10 per fare gol: ed averlo e' sempre meglio.

Non si diventa 4 volte capocannoniere per caso: pure F.Inzaghi.m. aveva bisogno di una squadra che lo facesse giocare sul filo del fuorigioco e che non gli chiedesse altro.

Ti pare poco averlo.avuto ed avere ancora questo tipo di potenzialita'?

Haaland
Kane
Lewandowski
Lautaro M.

Immobile sta' sotto a questi: ma sta' sopra a tutti gli altri anche con una gamba (Retegui nella sua attuale migliore stagione ha segnato 6 gol per ora).


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #43 : Martedì 26 Marzo 2024, 14:19:11 »
Si, ma in Italia nessuno ha e si puo' permettere Kane, Lewandowski, Benzema' e Haaland.

Tolto Lautaro, tutti hanno bisogno dei 10 per fare gol: ed averlo e' sempre meglio.

Non si diventa 4 volte capocannoniere per caso: pure F.Inzaghi.m. aveva bisogno di una squadra che lo facesse giocare sul filo del fuorigioco e che non gli chiedesse altro.

Ti pare poco averlo.avuto ed avere ancora questo tipo di potenzialita'?

Haaland
Kane
Lewandowski
Lautaro M.

Immobile sta' sotto a questi: ma sta' sopra a tutti gli altri anche con una gamba (Retegui nella sua attuale migliore stagione ha segnato 6 gol per ora).
Cosa centra con quello che si stava discutendo?
Stai spostando la discussione su un argomento non correlato al precedente.
Io ti ho semplicemente detto che:
Vavro, Maximiano e Muriqi sono 3 pippe invereconde che hanno fallito miseramente alla Lazio, sono i fatti a dirlo non io, poi ti ho anche detto che sono paragoni improponibili vedere le loro prestazioni in altri campionati, in quanto condizioni non equivalenti.
Poi mi hai chiesto di Immobile e ti ho detto quello che penso, che Immobile non e' un campione perche segna solo se si gioca per lui.
I campioni sono altri, nessuno se li puo permettere in Italia, OK ma campioni rimangono ed Immobile no. Immobile al massimo e' il primo dei secondi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #44 : Martedì 26 Marzo 2024, 15:45:04 »
Io. pure ti ho risposto su Immobile e per me invece e' un Campione come lore Inzaghi: pure Chinaglia (mi dicono) , che avesse bisogno di una squadra che giocasse per lui.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #45 : Martedì 26 Marzo 2024, 16:22:38 »
Io. pure ti ho risposto su Immobile e per me invece e' un Campione come lore Inzaghi: pure Chinaglia (mi dicono) , che avesse bisogno di una squadra che giocasse per lui.

Devo scrivere di nuovo, troppi errori...

Io pure ti ho risposto su Immobile e per me, invece e' un Campione come lo era anche F. Inzaghi: pure Chinaglia (mi dicono), avesse bisogno di una squadra che giocasse tutta per lui.

E ci sono altri tantissimi esempi: poi ci sono le eccezioni ma in ogni periodo ce ne' sono 4-5 in tutto il Mondo.

Romario, Ronaldo il Fenomeno e guarda che anche Lewandowski alla fine se vai a vedere ha bisogno della squadra: magari e' piu' completo di Ciro ma il Barca gioca per lui!

La Polonia, gioca tutta per lui.

Abbiamo anche un termine di paragone: il primo anno al Borussia di Lewandowski e' stato identico a quello di Ciro.

Stesso numero di gol, stessi problemi con Lewandowski che fece in stagione solamente 3 assist in piu' rispetto ad Immobile.

Poi per me Lewandowski e' piu' forte ma in Italia (parliamo del nostro Campionato), Immobile e' un Campione: lo dicono i numeri.

Puo' essere arrivato?

Forse ma il suo passato e' indiscutibile: nessuno ha vinto 4 volte la classifica dei marcatori (e non penso che Immobile sia stato l' unico attaccante della Storia del Campionato italiano ad avere una squadra che giocasse solamente per lui).

Nessuno ha fatto 36 gol in un solo Campionato (insieme ad Higuain).

La media-gol di Immobile, rimsne pazzesca.

Tra l' altro giocare per il proprio centravanti, dovrebbe rappresentare la normalita' per ogni squadra: comunque sono pareri e il tuo e' rispettabilissimo anche se la penso diversamente.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #46 : Martedì 26 Marzo 2024, 16:23:49 »
Tutti hanno bisogno della squadra.
Anzi, ho visto Immobile correre su e giù per il campo, dare una mano in difesa e fare degli assist che tante celebrate punte se li sognano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #47 : Martedì 26 Marzo 2024, 16:28:29 »
Tutti hanno bisogno della squadra.
Anzi, ho visto Immobile correre su e giù per il campo, dare una mano in difesa e fare degli assist che tante celebrate punte se li sognano.

Sottoscrivo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #48 : Martedì 26 Marzo 2024, 16:41:00 »
Su Vavro, Pereira, Kakuta, Maximiano e Muriqi. Posso dirti che per me non sono certo dei Campioni ma nemmeno si puo' affermare che siano delle pippe (idem per Kamadaa mio avviso).

Certamdnte, possiamo dire che nella Lazio non hanno fatto bene (che e' un discorso diverso): i motivi poi sarebbero da analizzare ma il discorso sarebbe diverso e troppo lungo per ogni singolo calciatore.

Anche in questo caso nel giudizio generale di questi calciatori rispetto la tua opinione ma tendo a fidarmi degli eventi: se Guardiola dice che Vavro e' un ottimo difensore dopo averlo visto in Champions L. certamente tendo a fidarmi di Guardiola.

Se Pereira viene convocato nella nazionald brasiliana, tanto pippa npn dovrebbe essere (a tatto).

Se Hazard incensa Kakuta dicendo che e' stato il calciatore piu' tecnico con la quale abbia mai giocato (e Hazard ha miitato nel Chelsea e nel Real), vuol dire che forse tanto pippa questo Kakuta non lo era.

Se Muriqi in 2 anni di Liga ha segnat piu' di ogni centracanti di riserva nei due anni qui in Italia, i numeri parlano chiaro: se e' una pippa allora gli altri che sono?

Poi ha le sue caratteristiche (ripeto a me non piacciono ma dai numeri non posso affermare che sia una pippa).

Se Maximiano e' stato riscattato (il riscatto e' vero che scattava in base alle presenze ma se l' hanno fatto giocare come titolare ci sara' un motivo?), tanto pippa non deve essere e da noi facdva il secondo.

Su Kamada, abbiamo ancora la possibilita' di sfruttarlo: in 4 anni di Germania, questo da centrocampista nel 3/4/2/1 e da trequartista nel 3/4/2/1 e nel 4/2/3/1 ha fatto una cosa come 44 gol e 33 assist, ha vinto un Europa L. e solamenre la scorsa stagione ha fatto 16 gol e 9 assit: forse basta parlar lui in inglese invece che in italiano e metterlo nel contesto tattico e psicologico giusto?

Lo vedremo presto con Tudor: daje, ho detto i miei pareri personali spggettivi ma rispetto i tuoi.



Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #49 : Martedì 26 Marzo 2024, 22:13:33 »
Tutti hanno bisogno della squadra.
Anzi, ho visto Immobile correre su e giù per il campo, dare una mano in difesa e fare degli assist che tante celebrate punte se li sognano.
Niente famo a nun capisse.
Tutti giocano con la squadra, i campioni giocano in qualsiasi squadra e la loro bravura viene fuori comunque. Immobile non può giocare in qualsiasi squadra, ma per far valere le sue doti la squadra deve giocare PER non CON lui.
Comunque avete vinto io mi arrendo.
Diceva quell’amico mio il mondo è bello perché avariato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #50 : Martedì 26 Marzo 2024, 22:30:44 »
Niente famo a nun capisse.
Tutti giocano con la squadra, i campioni giocano in qualsiasi squadra e la loro bravura viene fuori comunque. Immobile non può giocare in qualsiasi squadra, ma per far valere le sue doti la squadra deve giocare PER non CON lui.
Comunque avete vinto io mi arrendo.
Diceva quell’amico mio il mondo è bello perché avariato.

Sai e' uno che ha fatto 206 gol con la maglia della Lazio (piu' di Piola): non ti devi arrendere contro le nostre tesi ma con questi numeri e' giusto che tu possa avere la tua idea ma noi la nostra (perche' non sono numeretti).

Ci sono stati tanti calciatori (centravanti), bravi nel giocare per la squadra pero' non hanno fatto  tutti i gol che ha fatto Immobile.

Tra i due, io (ma ripeto non ti devi arrendere qui nessuno vuol cambiare idea a nessuno quindi ognuno si puo' tenere la propria un po' come in filosofia dove si fa' uno scambio), mi prendo sempre chi non gioca per la squadra e mi fa' 206 gol!

Semmai, gioco in verticale in base alle sue caratteristiche e chiedo alla squadra di giocare per lui perche' se il centravanti segna tutta la squadra ne' trae giovamento e penso che funzionasse cosi' anche nella Lazio di Chinaglia da quanto mi hanno sempre raccontato.

Detto questo, tu stai mettendo in discussione non l' Immobile attuale ma la carriera di Immobile e tutto cio' che ha fatto fino ad ora: ti assicuro che Immobile almeno fino a due stagioni fa' ha fatto un qualcosa di veramente clamoroso e nessun altro centravanti ha fatto in cosi' poche stagioni quello che ha fatto lui in Italia nemmeno con la squadra che gli giocava a favore quindi ti devi scontrare contro i numeri di Immobile in maniera inevitabile.

Il Campione in ogni ruolo deve avere determinate caratteristiche: il centravanti deve essere pure poco tecnico ma deve avere l' istinto innato del gol che e' una cosa con cui ci nasci.

Dopodiche' (ripeto), io credo che funzioni un po' come in filosofia: nessuno deve tentare di far cambiare idee all' altro ma e' bello solamente scambiarsele tra di noi anche se ognuno dovesse rimanere con la sua idea completamente diversa.

Secondo me, Jim.

Panzabianca

Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #51 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 07:51:15 »
C'è solo un modo per capire se uno sia un campione: provare senza alcun dubbio che, oltre a giocare con e per la squadra, questi giochi anche di, a, da, in, su, tra, fra la squadra.

Pochi, pochissimi giocatori lo hanno fatto.

Detto questo, io dico che la "lettura" di un campione si debba necessariamente nutrire di tanti dettagli. Si può essere campioni alla Maradona, ma pure alla Chinaglia. Complicato stilare una tabella con assoluti criteri di giudizio.

 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #52 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 10:52:20 »
Qui stiamo sminuendo uno che ha segnato 206 gol con la Lazio pur di giustificare il fallimento di una ideologia malata.
La domanda è: ma preferireste avere un altro Immobile o un altro Sarri alla Lazio?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #53 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 10:55:46 »
Et sicut audistis quod Tudor sit venturus, nunc Tudor multi facti sunt.
 :D Quantus tremor est futurus, quando Tudor est venturus, cuncta stricte discussurus.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #54 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 11:04:17 »
Panza, nel calcio ci sono i ruoli.

Un n.10, quindi un fantasista deve essere tecnico, funambolico, deve avere visione di gioco, ecc.

Il centravanti e' (di solito), un finalizzatore di gioco: puo' pure esser poco tecnico ma deve avere il senso innato del gol.

Ppi ci sono stati anche centravanti tecnici che pero' non hanno fatto cosi' tanti gol in base ai loro mezzi: proprio per la mancanza innata del fiuto del gol.

Queste due figure, insieme ad altre vanno a comporre una squadra completa.

Al di la' delle ipotesi PER LA LAZIO la domanda e': Immobile (miglior marcatore di tutti i tempi), non e' stato un Campione?

206 gol e qualsiasi record frantumato con la nostra maglia...

Per me, lo e' stato poi sono opinioni chiaramente soggettive.


Panzabianca

Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #55 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 11:17:03 »
 :D Quantus tremor est futurus, quando Tudor est venturus, cuncta stricte discussurus.

Puto iam Tudor hoc facere. Sed more solito loquimur sine visu...

nos sumus qui res gestas observent


...
Per me lo e' stato.
...


il problema è solo questo: il trascorrere del tempo

Per me, sempreché si possano associare le due espressioni senza cadere in contraddizione, è stato un giocatore fondamentale nella Storia della Lazio - e siam qui ogni giorno per riconoscergli ogni merito - , ma, se con la definizione noi intendiamo Pelé, Maradona, Cruijff, Ronaldo, Messi, Nesta, etc, i campioni sono decisamente altri.
Poi, sai, è un'opinione come tante.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #56 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 11:22:24 »
Recordare Tudor pie, quod sumus causa tuae viae, ne nos perdas illa die.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #57 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 11:31:08 »
Recordare Tudor pie, quod sumus causa tuae viae, ne nos perdas illa die.

nunc Tudor edentes hordea probabit.
Adiuvamus eum!


ប៉ុន្តែ​លែង​ជជែក​គ្នា​ទៀត​ហើយ។ ឥឡូវនេះ Frusta អ្នកត្រូវតែល្អហើយនាំយកប្រេង Paliano មកយើង (è khmer)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10526
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #58 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 11:47:13 »
Recordare Tudor pie, quod sumus causa tuae viae, ne nos perdas illa die.

ma:

Memento, Audere, Semper  !!

ciao.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #59 : Mercoledì 27 Marzo 2024, 11:53:29 »
Sai come se chiama stacosa Ste'? Astinenza da calcio.
Stamo a rota. ;D
Ho provato pure con il metadone della nazionale, ma non è la stessa cosa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.