Autore Topic: Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica  (Letto 1367 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:25:54 »
Nuovo libro sullo scudetto della Nostra

"Due bambini è un sogno", firmato da Marco Patucchi e Giulio Cardone insieme a Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, lo storico allenatore della squadra campione d'Italia, sarà disponibile gratuitamente il 20 febbraio con Repubblica nelle edicole di Roma e del Lazio e nella versione digitale per tutti gli abbonati.

Qui un video di presentazione:

https://video.repubblica.it/edizione/roma/il-confronto-giannini-corsi-bonvissuto-e-lo-scudetto-della-lazio-da-quel-1974-e-cambiato-tutto/462499/463463?ref=RHPS



Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #1 : Martedì 13 Febbraio 2024, 17:13:01 »
Ma il rasta a sinistra è uno scrittore?
veramente?
Il decadimento della civiltà occidentale.
Comunque possiamo dire tutto ma tra le due coppie è evidente che una è di signori, gli altri due per quanto ripuliti sono due scappati di casa.
Il romanista è becero per definizione.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #2 : Martedì 13 Febbraio 2024, 22:25:14 »
Il rasta è uno scrittore delicato e sensibile. Di mestiere vero, fa il cameriere. Giannini è romanista e gli hai detto tutto.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 668
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #3 : Martedì 13 Febbraio 2024, 22:38:05 »
Il rasta è uno scrittore delicato e sensibile. Di mestiere vero, fa il cameriere. Giannini è romanista e gli hai detto tutto.

Condividiamo l'apprezzamento per lo scrittore Bonvissuto.

Patucchi responsabile dorso palermitano di Repubblica, è stato alle pagine economiche per molti anni, buon podista. Segnaliamo anche il suo abbastanza recente "Morire di lavoro"
c'erano una volta il grande darienzo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #4 : Martedì 13 Febbraio 2024, 23:53:12 »
Il rasta è uno scrittore delicato e sensibile.
Ammetto l’ignoranza.
Come nulla del delicato e sensibile che sicuramente sarà, traspariva nel filmato.
Diciamo che adesso che lo so ha dato più l’idea del cameriere coatto che dello scrittore sensibile e delicato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #5 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 11:50:49 »
Giannini è romanista e gli hai detto tutto.

Non lo sapevo, ma completa bene il quadro di una vera merda con la faccetta da bravo ragazzo...

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #7 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 18:39:36 »
Esce il venti, mo' sto a Monza, per il 20 dovrei rientrare, nel caso non ce la facessi ho già chiesto a mio figlio di non farselo scappare. quella specie di blog della famiglia Agnelli ehm quel foglio da cesso di Repubblica insomma quel giornale lì può pure usarlo per come straccio da mettere sotto  la lettiera del gatto senza nemmeno aprirlo, ma il libro non deve assolutamente farselo scappare
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #8 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 19:21:54 »
Esce il venti, mo' sto a Monza, per il 20 dovrei rientrare, nel caso non ce la facessi ho già chiesto a mio figlio di non farselo scappare. quella specie di blog della famiglia Agnelli ehm quel foglio da cesso di Repubblica insomma quel giornale lì può pure usarlo per come straccio da mettere sotto  la lettiera del gatto senza nemmeno aprirlo, ma il libro non deve assolutamente farselo scappare

🤣

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #9 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 19:23:08 »
Repubblica e’ veramente un enclave trigoriota, ho letto oggi che il direttore romanista racconta che il giorno dell’omicidio Paparelli era in Curva Nord al seguito di due amici evidentemente Laziali.
Mi chiedo come tutto questo romanistume abbia partorito un libro dedicato alla Lazio.
Una volta con i giornali ci si pulivano bene i vetri, con la carta di repubblica nemmeno quello.

P.S. Il fondatore Eugenio Scalfari ideò il giornale senza assolutamente le pagine sportive, su Repubblica non si parlava di sport e men che meno di calcio, poi si sono adeguati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 668
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #10 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 20:44:33 »
Magari un po' di rispetto per Marco Patucchi si potrebbe pure mostrare
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #12 : Martedì 20 Febbraio 2024, 14:35:44 »
Tutto bello per carità ma iniziare la presentazione, ma soprattutto affidarla, della prefazione di un libro dedicato alla Lazio con LA MIA MERDA, QUELLA MERDA, non si può leggere qualsiasi sia il motivo per cui si è usato questo incipit.
Troppi trigorioti intorno ad un libro dedicato alla Lazio, voglio vedere al contrario se faranno lo stesso, nel caso mi candido a scrivere la prefazione del prossimo libro dedicato alla merda, che poi l’estratto sarebbe esattamente quello che appare scritto su tutti muri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #13 : Martedì 20 Febbraio 2024, 14:43:39 »
oggi sarà il decimo messaggio (monito all'acquisto) che mi arriva su sto libro.

I gemelli Maestrelli sono tra le immagini più dolci e poetiche di quel periodo. Capaci di addolcire persino chi voleva dedicarsi continuamente alla guerra contro il resto del mondo. :band1:

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 668
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #14 : Martedì 20 Febbraio 2024, 15:09:09 »
Stamattina abbiamo acquistato due copie di Repubblica, così da avere un libro per noi e uno da regalare al nostro germano.

Prodotto di buona qualità: di solito questi collaterali alla fine sono poco più che fascicoli, invece questo è davvero un libro.

Copertina struggente: Patucchi e Cardone hanno fatto  un "labour of love" anche col contributo di Maestrelli. A loro va un ringraziamento di cuore per questa opera, davvero fuori luogo il trito digrignare di denti che leggiamo più sopra.

E stasera si legge ben bene
c'erano una volta il grande darienzo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #15 : Martedì 20 Febbraio 2024, 16:22:41 »




A loro va un ringraziamento di cuore per questa opera, davvero fuori luogo il trito digrignare di denti che leggiamo più sopra.


Nel libro di parla di Lotito? No
Si parla della Lazio? Si
E se mi deve andare bene avere per presidente un prenditore a quattro ganasse, permetti almeno che non mi debba per forza stare bene anche che in un libro dedicato alla Lazio si faccia propaganda per quella cazzo di società mafiosa che una testa di cazzo fascista ha voluto fondere per arruffianarsi il duce e tutto il PNF.
Quando è troppo è troppo.
Patriarca di qua patriarca de la’  ma adesso pure i trigorioti in mezzo ai coglioni proprio no eh!
Poi se a te piace la propaganda trigoriota fatti tuoi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 668
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #16 : Martedì 20 Febbraio 2024, 16:57:19 »
Ecco la solita risposta insolente.

Ce ne dogliamo.

Il libro è un piccolo gioiello

(no, questa volta il Patriarca resta al di fuori, ma sarebbe bello che ci fosse del rispetto reciproco, invece di toni sguaiati,  noi siamo sempre  qui col cuore in mano)
c'erano una volta il grande darienzo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #17 : Martedì 20 Febbraio 2024, 19:21:28 »
D’accordo con te e scusa se ho esagerato, ma la critica sulla contrarietà alla propaganda trigoriota per un libro dedicato alla Lazio proprio no, abbi pazienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #18 : Martedì 20 Febbraio 2024, 19:33:15 »
Altra novità editoriale in edicola e chi era domenica allo stadio potrà aver preso gratuitamente l’album, e’ uscita l’annuale raccolta di figurine della Lazio.
Raccolta che ogni Laziale di buona volontà dovrebbe fare come sussidio economico alla società.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 668
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo libro sullo scudetto del 1974, edito da La Repubblica
« Risposta #19 : Martedì 20 Febbraio 2024, 19:54:47 »
Non assicuriamo che completeremo l'album, però ci piace acquistare delle bustine sparse per fare resto pari quando andiamo a prelevare la nostra consueta mazzetta di giornali.

Il biancoceleste circola
c'erano una volta il grande darienzo