Autore Topic: Cagliari Lazio : commenti finali  (Letto 2112 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #20 : Sabato 10 Febbraio 2024, 18:39:45 »
Provedel 8 Cinque interventi decisivi
Marusic 6 oggi sbaglia poco
Gila 6.5  morde tutti ,si concede una fuga
Romagnoli 6 peccato per il giallo
Hysaj 6 spinge più del solito per i suoi canoni.Aveva voglia di giocare dopo tanta panchina.
Guendo 7 tanta legna era ovunque
Cataldi 6.5 geometrie recuperi ma qualche distrazione soprattutto sul gol loro. Una bella palla a Ciro e una a Luis.
La 5.5 oggi poco,si caca due gol
Fa 8 crea il primo crea il secondo crea il terzo. Al quarto evapora.
Immobile 7 se ne caca due facili ne fa uno difficilissimo. E sono duecento per il bollito.
Isaksen 7 ci manda in vantaggio , si caca un gol serve una palla d'oro a Ciro poi tanta corsa anche se non sempre preciso

Sarri 7  Soffriamo contro una squadretta ma torniamo a vedere lo specchio con discreta continuità. Tre gol fatti altri 4-5 possibili , ripartenze in verticale e negli spazi. Finalmente.

Vecino 6 carciofo
Taty 6 zanzara
Kamadà 6.5 segnali positivi ,si caca un gol
Pedro sv


Ranieri pijiatelanterculo


Consigli per gli acquisti
Nandez

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Ottimo consiglio per gli acquisti: giocatore sottovalutato che ci darebbe molto sul piano dinamico.

Con Nandez, puoi passare tranquillamente al 4/3/1/2 con uno tra Felipe e Zaccagni accanto a Ciro.

E con L.Alberto e Kamada a turno dietro alle punte.

        Guendouzi  Rovella  Nandez
                           L.Alberto/
                            Kamada
               Immobile/  F.Anderson/
               Castellanos  Zaccagni

Centrocampo tosto, dinamico ma dai piedi buoni: trequartisti di ruolo e di grande qualita'.

In attacco con le due punte, saremmo messi molto bene!

In difesa i giocatori li abbiamo: abbiamo anche i portieri.


       

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #21 : Sabato 10 Febbraio 2024, 18:44:29 »
Due considerazioni, anzi tre:
1): Isaksen è indispensabile
2): Kamada sa gioca' a pallone
3): Per capire la considerazione n.1 il guru ci ha messo un' era glaciale, come far funzionare la seconda ancora non gli entra in testa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #22 : Sabato 10 Febbraio 2024, 18:52:36 »
Non l'ho vista.
Dagli highlights non mi sembra sia una partita che sposti valutazioni visto che 2 sono autogol.
Un'annotazione.
Sul primo gol isaksen la mette bene e loro DA SOLI fanno autogol perché di norma ci dovevano stare 2 dei nostri che invece come da prassi stavano nascosti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #23 : Sabato 10 Febbraio 2024, 18:52:45 »
Ciro immobile a sky in diretta : io come tutti gli attaccanti abbiamo bisogno di un gioco differente da quello espresso fino ad ora per fare bene... l'ha appena detto Ciro Immobile a Sky,razza di coglioni che non capite un cazzo,mo l'ha detto uno degli attaccanti più forti d'italia,cos'è? Si inventa anche lui che il modulo non c'entra o che basta avere uno forte per segnare! Capre!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Vabbe' qui nessuno e' coglione: ognuno esprime la propria opinione.

Pero' sei stato ironico: il "Capreee", finale mi ha fatto scompisciare.

Ma e' normale che sia ed era cosi'  Davide: avevo postato i dati e Immobile non sembrava affatto sul viale del tramonto.

Oggi, i dati sono accuratissimi e misurano (non so' in quale modo), anche lo scatto dei calciatori.

In fondo, Davide stiamo parlando solamente del terzo bomber di tutta la Storia del Campionato italiano di Calcio ad aver raggiunto quota 200 gol in serie, A con il minor numero di partite!

Meglio di lui hanno fatto solamente Nordhal e Meazza!

Non serviva una cima per capire che gli andava data qualche palla in verticale: i nostri sincronismi ancora non funzionano per quanto riguarda i tempi di gioco ma qualche palla in questo modo gli arriva e lui non si e' scordato come si segna (praticamente nella Lazio segna solamente lui, ultimamente).

Ma adesso spero si contonuera' sulla strada intrapresa perche' piu' gol segnera' Ciro e meglio andra' la Lazio!

Lo scorso anno fece 12 gol tra Coppe e Campionato: quest' anno e' gia' a quota 9 gol (con mezza stagione ancora a disposizione!).

L' importante e' continuare a lavorare per servirlo in quanto e' normale giocare per le caratteristiche del proprio centravanti (cosa che non stavamo affato facendo perche' era lui che si doveva adattare un po' come in Nazionale con Mancini al palleggio prolungato del Mister).

Un cambio di modulo, gli avrebbe e ci avrebbe giovato di piu' ma gia' che si e' deciso di cambiare alcune cose all' interno del 4/3/3 la ritengo una cosa importantissima.

😉

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #24 : Sabato 10 Febbraio 2024, 18:56:17 »
Vabbe' qui nessuno e' coglione: ognuno esprime la propria opinione.

Pero' sei stato ironico: il "Capreee", fonale mi ha fatto scompisciare.

Ma e' normale che sia ed era cosi': avevo postato i dati e Immobile non sembrava sul viale del tramonto.

In fondo, Davide stiamo parlando solamente del terzo bomber di tutta la Storia del Campionato italiano di Calcio ad aver raggounto quota 200 gol con il minor numero di partite.

Meglio di lui, hanno fatto solamente Nordhal e Meazza!

Non serviva unacima per capire che gli andava data qualche palla in verticale: il nostro gioco amcora non funziona per quanto riguardano i tempi di gioco ma qualche palla cosi' cpmunque gli arriva e lui non si e' scordato come si segna (prativamente, nella Lazio segna solamente lui ultimamente).

Lo scorso anno fece 12 gol tra Coppe e Campionato: quest' anno e' gia' a quota 9 gol (cpn mezza stagione ancora da disputare!).

L' importante e' continuare a lavorare per servirlo in quanto e' normale giocare per le caratteristiche del proprio centravanti (cosa che non stavamo affato facendo perche' era lui che si doveva adattare un po' come in Nazionale con Mancini).

Un cambio di modulo, gli avrebbe e ci avrebbe giovato di piu' ma gia' che si e' deciso di cambiare alcune cose all' interno del 4/3/3 la ritengo gia'importantissima.


Beh le opinioni se sono solo una scusante per ribadire l'odio verso Lotito,sono cazzate dette da idioti,tu sei troppo buono,pensi che comunque la gente scriva per una mera vocazione nell'interpretare schemi e moduli, alcuni scrivono solo per cercare di autoconvincersi della cagate che pensano,ora pure Immobile ha detto che per le punte serve giocare diversamente,ma non andrà bene,perche magari pure Ciro è aziendalista e pro lotito...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #25 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:01:03 »
Beh le opinioni se sono solo una scusante per ribadire l'odio verso Lotito,sono cazzate dette da idioti,tu sei troppo buono,pensi che comunque la gente scriva per una mera vocazione nell'interpretare schemi e moduli, alcuni scrivono solo per cercare di autoconvincersi della cagate che pensano,ora pure Immobile ha detto che per le punte serve giocare diversamente,ma non andrà bene,perche magari pure Ciro è aziendalista e pro lotito...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Io, ho invitato Dissent a parlare di Lotito (esprimendo tranquillamente la sua idea), ma nel Topic apposito riguardante Lotito se ci hai fatto caso.

Pero' dai non litigate: siamo tutti Fratelli Laziali!

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #26 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:02:43 »
Partita sufficiente, per lo meno abbiamo tirato in direzione della porta.
Cagliari diretto candidato alla retrocessione e per il macellaretto di Trastevere non mi dispiacerebbe affatto.
Tra le note positive il ritorno di Ciro al gol su azione e che gol!
Guendozì è ormai una certezza ed Isaksen dimostra di avere ottime qualità anche se va inquadrato meglio tatticamente.
Felipe Anderson l'ho visto solo in occasione del gol, luis Alberto nemmeno in quella.
Tra i subentrati bene Vecino al netto di un' ammonizione da stupido e pure Kamada è sembrato quasi essere un giocatore di calcio.
La difesa oggi non mi è piaciuta affatto, ogni azione del Cagliari poteva essere letale ed infatti uno dei migliori in campo è stato proprio Provedel.
L'ultimo quarto d'ora temevo di subire un gol che rischiava di farci piombare nel baratro ed invece tutto sommato non abbiamo rischiato chissà quanto.
Prendiamoci sti 3 punti, comunque meritati ed andiamo avanti.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #27 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:07:37 »
Io, ho invitato Dissent a parlare di Lotito (esprimendo tranquillamente la sua idea), ma nel Topic apposito riguardante Lotito se ci hai fatto caso.

Pero' dai non litigate: siamo tutti Fratelli Laziali!
In ogni caso trovo le parole di Ciro molto molto interessanti oltre che pericolose...cioè ha detto in diretta sky da de grandis che come hanno giocato fino ad ora è pessimo per gli attaccanti...strano che sia quello che diciamo noi da mesi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1241
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #28 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:08:28 »
Re Ciro sta tornando, anche con una gamba sola si mette ancora in tasca Raspadori, Kean e tutti gli altri attaccanti italiani normali dell'ultimo decennio.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #29 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:16:43 »
In ogni caso trovo le parole di Ciro molto molto interessanti oltre che pericolose...cioè ha detto in diretta sky da de grandis che come hanno giocato fino ad ora è pessimo per gli attaccanti...strano che sia quello che diciamo noi da mesi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Purtroppo questa cosa era evidente, Davide: e attualmente siamo un cantiere aperto quindi stara' a Sarri lavorare (stavolta nel minor tempo possibile), per dare di nuovo gli strumenti adatti a questi calciatori sfruttando al massimo le loro caratteristiche.

Avrebbe dovuto seguire la squadra totalmente cambiando il Sistema di gioco: lo ha fatto oggi solo parzialmente, all' interno del 4/3/3 accettando alcuni compromessi tattici ma dobbiamo trovare ancora l' equilibrio.

Non seguendo totalmente la squadra, Sarri si e' preso una bella fetta di responsabilita': pero' rimaniamo ad oggi e alla partita di oggi.

E' chiaro che sono parole espresse non solo dal miglior realizzatore di sempre della Lazio ma anche dallo stesso Capitano: sono state parole chiarissime.

Ora, stara' al Mister sfruttare il buon materiale a disposizione!

Almeno, speriamo.

Daje.






Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #30 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:29:19 »
In ogni caso trovo le parole di Ciro molto molto interessanti oltre che pericolose...cioè ha detto in diretta sky da de grandis che come hanno giocato fino ad ora è pessimo per gli attaccanti...strano che sia quello che diciamo noi da mesi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ha parlato Ciro, ma penso che ormai tutta la squadra ne ha le palle piene.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #31 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:48:09 »
Guarda,sarei curioso di leggere i chilometri percorsi oggi dalla squadra

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #32 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:50:25 »
Re Ciro sta tornando, anche con una gamba sola si mette ancora in tasca Raspadori, Kean e tutti gli altri attaccanti italiani normali dell'ultimo decennio.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Raspadori e kean in Nazionale come prime punte sono uno scandalo: e Spalletti capisce di calcio.

Tra l' altro applica un 4/3/3 piu' verticale adatto a Ciro: ma li' dentro c'e' Gravina.....

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #33 : Sabato 10 Febbraio 2024, 19:51:49 »
Ha parlato Ciro, ma penso che ormai tutta la squadra ne ha le palle piene.

Be', questo non lo so' ma sicuramente da Capitano ha parlato per tutta la squadra!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #34 : Sabato 10 Febbraio 2024, 21:02:12 »
Ha parlato Ciro, ma penso che ormai tutta la squadra ne ha le palle piene.
Guarda che le affermazioni di Ciro, non vanno intese come attacco agli schemi di gioco di Sarri, quanto a come la squadra si e' espressa fino ad ora, gioco lento gente che gioca alle belle statuine, fasi di gioco scollegate.
Per esempio questi sono i dati di Sarri al Napoli 2016-17
 83 punti in un campionato a 20 squadre
 90 gol realizzati in Serie A (RECORD)
 111 gol stagionali realizzati
  25 vittorie in Serie A
 12 vittorie in trasferta
 40 punti in trasferta
 6 vittorie consecutive al San Paolo
  46 reti realizzate in trasferta
 Unica squadra nei principali tornei europei ad avere 4 giocatori in doppia cifra (Mertens, Insigne, Callejon e Hamsik)

Quindi gli attaccanti con gli schemi di Sarri, segnano eccome.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #35 : Sabato 10 Febbraio 2024, 21:16:24 »
Guarda,sarei curioso di leggere i chilometri percorsi oggi dalla squadra

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
ecco qua

Possesso palla
Cagliari 45%
Lazio 55%
Distanza percorsa Cagliari 116.912 KM di cui 70 di corsa (velocita media 7.03 KM/H)
Distanza percorsa Lazio 120.905 KM di cui 73 di corsa (velocita media 7.41 Km/H)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #36 : Sabato 10 Febbraio 2024, 21:18:26 »
Sono incazzato,sono incazzato perché per l'ennesima vola Gila fa una partita sontuosa,sono incazzato perché Hysaj è stato tra i migliori in campo,dopo che per mesi ci siamo dovuti sorbire gli errori di Marusic,sono incazzato perché giocando in contropiede non solo creiamo occasioni,ma fatichiamo meno e subiamo meno!!! Buongiorno!!! Sono incazzato perché Kamada ha fatto vedere di essere un signor giocatore,che poteva eccome essere utile!!! Sono incazzato perché giocando in un certo modo Ciro avrebbe fatto ancora 20 gol!!! Strano che la Lazio giochi in modo differente e vinca proprio quando i senatori chiedono modifiche al mister,ma guarda un po', oggi nessun genio viene a dire che la rosa del Cagliari è superiore alla nostra? E già,magari avere viola,luvumbo, Dessena e magari lapadula,magari...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Davide.
Meglio tardi che mai. Stiamo lì nel gruppone.

Daje!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #37 : Sabato 10 Febbraio 2024, 21:23:25 »
A me la squadra, tutto sommato è piaciuta.
Il Cagliari ci aveva messo più in difficoltà a Roma, in 10, che oggi.
Non è una squadra fortissima ma ha fatto 15 dei 18 punti in casa.
Ci hanno pressato poco e questo ci ha aiutato
E' vero che Provedel ha dovuto fare due o tre interventi, ma abbiamo avuto anche noi un buon numero di palle gol.
Finalmente un pò di verticalizzazioni
Giusto togliere Ciro, dopo che aveva segnato, in vista del Bayern
Ancor più giusto cercare di recuperare Kamada.
Cataldi, in questo momento, non garantisce il rendimento di Rovella, anche se darei a tutti la sufficienza.
Non avrei scherato Hysaj ma alla fine ha avuto ragione Sarri.
Non avrei rinunciato sia a Lazzari che a Pellegrini e avrei fatto rifiatare Marusic, cmq dignitoso. MA anche in questo caso, Sarri ha avuto ragione.
Avrei cambiato, sempre per garantire riposo, Felipe. Ma lui è un ironman. Anzi, proprio stamattina leggevo che si riaprirebbero spiragli di rinnovo e veniva ribadito non solo che non ha firmato nulla ma che non è mai pervenuta un'offerta ufficiale da parte della Juventus (che, cmq, resta alla finestra).
Luis si è dedicato meno a rincorrere gli avversari ed è andato un pò meglio delle recenti prestazioni. Ma occorre di più.
Ciro non è finito. Lo pensavo prima dell'inizio della partita e lo penso ancora di più adesso. Mi sembra sia entrato anche in condizione.
I migliroi, per me, considerando quelli che hanno sbagliato di meno, sono stati Provedel e Gila.
Sciocco (e voluto?) il giallo di Vecino, diffidato, nel recupero

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #38 : Sabato 10 Febbraio 2024, 22:02:57 »
ma solo a me oggi la Lazio sembrava schierata con un 4-4-1-1 (4-1-3-1-1)?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cagliari Lazio : commenti finali
« Risposta #39 : Sabato 10 Febbraio 2024, 22:19:51 »
Guarda che le affermazioni di Ciro, non vanno intese come attacco agli schemi di gioco di Sarri, quanto a come la squadra si e' espressa fino ad ora, gioco lento gente che gioca alle belle statuine, fasi di gioco scollegate.
Per esempio questi sono i dati di Sarri al Napoli 2016-17
 83 punti in un campionato a 20 squadre
 90 gol realizzati in Serie A (RECORD)
 111 gol stagionali realizzati
  25 vittorie in Serie A
 12 vittorie in trasferta
 40 punti in trasferta
 6 vittorie consecutive al San Paolo
  46 reti realizzate in trasferta
 Unica squadra nei principali tornei europei ad avere 4 giocatori in doppia cifra (Mertens, Insigne, Callejon e Hamsik)

Quindi gli attaccanti con gli schemi di Sarri, segnano eccome.

Per fare quel gioco devi avere caratteristiche specifiche (non solo a livello tecnixo ma anche a livello d' apertura mentale alla tattica e al possesso palla non tipico del calcio italiano in generale).

Benitez, fece il primo lavoro riguardante l' apertura mentale per la predisposizione al poasesso-palla e in generale a ricevere molte nozioni tattiche (non e' un caso che nonostante Sarri si porto' ben 5 calciatori dell' Empoli solamente Hysaj divento' il titolare a destra piu' l' innesto di Jorginho).

Il orimo Napoli di Sarri era per 9/11esimi il Napoli dei titolari di benitez: chiaramente, Sarri porto' tutto il auo bagaglio tattico.

Basta vedere un immagine a caso di quel Napoli: facevano girare il pallone 4 volte piu' veloce di come lo fa' girare la Lazio e 2-3 volte di come lo fa' girare tutta la serie, A.

Il tempo, ha dimostrato che il gioco di quel Napoli non poteva esser piu' riproposto:  quel Napoli conteneva alchimie con ogni cosa al posto giusto.

E' irripetibile come l' Ajax di Van Gaal!

Infatti, Sarri non riusci' mai a riproporre quel tipo di gioco bella fase con la palla nemmeno in Big del calibro di Juventus e Chelsea (eppure, di giocatori forti ne' aveva).

Questo dimostra che per riprodurre quel gioco specifico non bastano nemmeno 22 calciatori fortissimi: servono delle caratteristiche che devono essere specifiche almeno in tutti gli undici titolari e si deve avere quella predisposizione mentalw che soprattutto in Italia non si ha per il palleggio e per la tattica.

La lentezza di Sarri nel far passare i suoi concetti e il suo carattere abbastanza particolare non lo hanno aiutato di certo.

Van Gaal ad un certo punto stava per finire di allenare: prese atto del fatro che quel suo magnifico Ajax non poteva esser riproposto e cambio'.

Torno' ad allenare ad alti livelli per tantissimi anni.

Zeman, invece (con i suoi pregi nella fase offensiva e i suoi difetti nella fase difensiva), e' riuscito a riproporre il suo primo Foggia con il secondo Foggia (quando gli rivoluzionarono la squadra), sia nella prima Lazio del secondo posto che nel Pescara di Immobile, Insigne, Sansovini, Verratti, ecc.

E ci sta' riuscendo anche con l' attuale Pescara:  in tutte le. categorie.

Non sempre c'e' riuscito ma ha dimostrato di poter ripetere il suo tipo di gioco.

Mentre ad obor del vero, Sarri in tutte le sue squadre (anche se con lentezza), alla fine riesce a riproporre la fase senza palla (che per lui viene prima anche della fase con la palla).