Autore Topic: Leonardo al posto di Ranieri?  (Letto 6422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #20 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:07:52 »
spero anche io di no ... aggiungo che mi piacerebbe che Lotito ci facesse più di un pensierino per la prossima stagione
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #21 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:18:32 »
Speriamo di no.
A me Leonardo piace molto. Sempre molto cordiale, disponibile, con il sorriso, un signore insomma.
E' uno più stile Lazio.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #22 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:37:55 »
Leonardo è destinato alla panchina della nazionale verdeoro
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #23 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 11:03:02 »
No, ve prego, Leonardo no. Non potrei accettarlo.
Uno dei pochi uomini di calcio che mai avrei voluto vedé nella Torpedo.

Su Ranieri non rinnego quanto ho detto e quanto penso, ossia che è riuscito a far fare 80 punti in 36 partite a una squadra che ne valeva una dozzina di meno. Con Riise e Cassetti terzini, Julio Sergio in porta e Brighi spesse volte titolare. Ah, e con quello che, alla Pinetina, era considerato l'ultimo degli scarpari (Burdisso).
Parliamo di 2,22 punti a partita. Roba da sturbo.
La Lazio scudettata ne fece 2,11 a partita anche se, va detto, il torneo a 20 squadre è meno competitivo di quello a 18.

Prima della roma, Ranieri aveva fatto una stagione-capolavoro col Parma. Una salvezza che ha ancora oggi del miracoloso. Andatevi a rivedere quel campionato.

Con la Juve, beh, penso che il suo biennio si commenti da solo, avendo assistito al disastro tecnico che c'è stato dopo con una squadra più forte di quella che aveva lui.

Negli ultimi 5 anni, ritengo che Ranieri sia stato il tecnico che ha fatto le cose migliori, ottenendo risultati più incredibili.

Poi, se le sue stagioni a Parma, a Torino e quella dello scorso anno sono state solo il frutto di casualità, fortuna e grandi giocatori, vabbé, che ve devo dì? Sarà come dite voi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #24 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 11:26:27 »
Leggevo ieri su Repubblica - "ranieri: la squadra non mi risponde". :-X
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #25 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:42:38 »
io spero in spalletti

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #26 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:44:00 »
io non sto intervendo in questo topic
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #27 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:49:50 »
io non sto intervendo in questo topic

Che è, il paradosso del postatore?

 :)



Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #28 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:49:28 »
Beh, ha un ruolino di marcia che neanche Badoglio in Grecia. Ovvio che la panca cominci a scottare.

 :laughing8:

spero comunque non Leonardo, mi pare una brava persona.
sine pennis volare haud facile est

TD

Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #29 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:54:52 »
Ma che ha fatto di speciale a Parma? Una rincorsa-salvezza come tante, come quelle di Sinisa, di Beretta, di tanti altri allenatori.
A Juve è stato due anni. Non ha vinto e non c'è nemmeno andato vicino. Che poi la Juve sia più forte con Melo è da vedere. A Roma ha ripetuto il risultato centrato più volte da Spalletti. Quando lo hanno cacciato dal Chelsea, con Terry, Lampard, Robben e compagnia bella?
Non esiste al mondo allenatore che, allenando Valencia, Chelsea, Juventus, Roma, Napoli, Parma non abbia vinto un kazzo. Almeno fosse un tecnico dalle idee rivoluzionarie: de che? L'anno scorso quando s'è appicciata l'aria s'è messo in modalità calciobalilla. Devo essere sfortunato io: ogni volta che vedo la rioma gioca tutta nella propria area di rigore. Smette di correre dopo dieci minuti. Ma già, la condizione non è questione di allenatore. L'anno scorso era subentrato, magari conta pure quello. Se poi mi ricordo la sequenza delle miracolose sculate dell'anno scorso, mi sa che dodici punti tornano giusti giusti. resta però da capire perché quella squadra, che due anni prima aveva sfiorato lo scudetto con Spalletti, senza Toni, senza Juan e senza Riise, dovesse valere meno di 70 punti.
E' un paradosso, comunque, l'allenatore più giallorosso della serie A, l'unico che quando lo pagava la Juve chiamava totti "il capitano", è l'allenatore più apprezzato dai laziali. Non me ne capacito...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #30 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:48:35 »
Leonardo alla torpedo dura meno di Voeller.

L'unico allenatore accettato sarebbe il Fesso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #31 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 15:13:23 »
Per quanto mi riguarda, non ho parlato dell'intera carriera di Ranieri - sicuramente costellata di insuccessi, soprattutto fuori dall'Italia - ma delle 4 stagioni precedenti a questa, tutte, secondo me, di grande livello. E non è certo facile per un allenatore fare 4 stagioni di fila estremamente positive in 3 piazze diverse, di cui 2 di "primissima fascia".

Circa il Parma, nessuno nega che Ballardini al Cagliari 3 anni fa o Mihajlovic al Catania lo scorso anno non abbiano fatto imprese analoghe. Ma, appunto, parliamo di imprese, non a caso. Impresa che anche lui ha fatto, appunto. 

Sulla Juve dal settembre 2007 a oggi ci si potrebbe scrivere un romanzo.
Io credo che se avessero dato fiducia a Ranieri invece di esautorarlo meschinamente (armando pure la mano di Tuttosport...poveracci...) oggi parleremmo di un gap ridottissimo tra loro e l'Inter.
Ma così non è stato e due ottimi piazzamenti (terzo e secondo posto! che doveva fare di più? Arrivare sopra l'Inter?) si sono tradotti nella rifondazione della scorsa estate.   
Circa Melo e Diego, solo il tempo può dirci se siano degli scarpari o se la Juve di Ferrara/Zaccheroni tutto ciò che ha toccato l'ha fatto diventare sterco.

Sulla roma, ristabiliamo, però, delle verità oggettive.
In 4 anni, Spalletti ha lottato per il titolo solo nella stagione 2007-'08. Gli altri secondi posti (uno a tavolino, l'altro nell'anomalo campionato 2006-'07, comunque a 1000 punti dall'Inter) non possono certo avere il peso specifico di quello dello scorso anno. 
La roma di Spalletti, come rosa, non la ricordo inferiore a quella che ha avuto Ranieri lo scorso anno.
Juan c'era eccome, non scherziamo. E qualche giocatore oggi logoro - senza fare nomi -, aveva 3 anni di meno...

Poi, per me Ranieri può (metaforicamente e professionalmente) schiattare, per quanto me sta sulle palle sin dai tempi di Cagliari.
Ma ne apprezzo il lavoro di questi ultimi 4 anni perché, secondo me, ha fatto cose decisamente importanti nelle piazze dove è andato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

andujo

Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #32 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 15:21:29 »
...
L'unico allenatore accettato sarebbe il Fesso.

Quale dei tanti, scusa?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #33 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 18:01:08 »
leggo un po' di sciocchezze sparse su ranieri e allora sono andato a vedere wiki.

prende il cagliari in serie c e lo porta in serie a.
a napoli arriva quarto.
prende la fiorentina in serie b e vince il campionato, poi sempre a firenze fa un decimo posto poi una coppa italia (vinta), una supercoppa italia vinta (contro il milan) e un quarto posto.
a firenze dura quattro anni, roba degna di prandelli appunto e non mi pare che la viola sia una piazza facile.
al valencia vinca una coppa del re strapazzando l'atletico e piazzandosi una volta quarto.
sulla panchine dell'atletico va male, ma la squadra era in una situazione logora per colpa dell'amm.ne controlata del club.
al chelsea riporta il club a posizioni sconosciute da decenni: vanta una semifinale in CL e un secondo posto in campionato.
vanta più di 100 vittorie con la panchina dei blues.
torna al valencia e vince una supercoppa europea.
prende il posto di pioli e salva un parma abbondantmente spacciato.
due anni buoni con una juve tutto sommato approntata con molta superficialità da secco e blanc.
alla riomma rischia di farci sorbire le zinne della sanipoli in tutte le salse se non fosse stato per pazzini. la squadra era logora e l'ha rigenerata, ora adesso paga il conto, ma del resto chi non lo pagherebbe?
tecnicamente la roma dello scorso anno doveva finire a 15 punti dall'inter.

non è un grnadissimo, ma è un tecnico che sai il fatto suo e qualcosa ha vinto.
non ha mai allenato grandissimi club, neanche quel chelsea si poteva ancora efinire grandissimo economicamente parlando.

ogni tanto bisognerebbe un po' documentarsi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #34 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 20:21:00 »
hai ragione: tiè, documentate
http://en.wikipedia.org/wiki/2003%E2%80%9304_Chelsea_F.C._season
"ha riportato il chelsea in posizioni sconosciute da tempo". poi è arrivato Mourinho e ha vinto.
una rosa de scarsoni, ha allenato. Roba da centinaia di miliardi. Una campagna ac quisti da 120 milioni di sterline.
Delle sciocchezze hai il monopolio...
non cerco il resto perché non ci voglio perdere tempo, ho di meglio da fare. Nella lista di avrebbe potuto, doveva e tutto sommato che scrivi c'è tutta la fuffa che sei in grado de documentà... Quanto ai tuoi pareri, sò tuoi.
Tieniteli...

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #35 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 20:45:44 »


Secondo me pe falli ripijà je serve Leonardo si ma

 Da Vinci

 ;D
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #36 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 21:57:01 »


"ecchime vengo io"
"sta bono mister...che già stamo inguaiati!"
"no no vengo io...puro aggratis...ho sempre sognato di allenà il capetano"
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #37 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 10:08:34 »
Io sono convinto che sia Spalletti che Ranieri siano ottimi allenatori, che hanno ottenuto grandi risultati da un gruppo di giocatori piuttosto mediocre, mal  amalgamato e sempre più logoro. Lo scorso anno i risultati straordinari son stati ottenuti, certamente con l'impegno e la buona programmazione tattica, ma soprattutto con la fortuna e l'aiuto del sistema arbitrale. Tanto per non andare lontano ricediamoci mentalmente i due derby.
Un cambio di allenatare non cambierà molto.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #38 : Sabato 23 Ottobre 2010, 08:20:59 »
Sentito ieri per radio:
Leonardo, contattat, ha declinato dicendo che vuole star  fermo ancora un po'.
Mica scemo ! Se va al trigoria e toppa ha chiuso con il fare l'allenatore.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CiPpi

Re:Leonardo al posto di Ranieri?
« Risposta #39 : Sabato 23 Ottobre 2010, 09:29:09 »
...
Mica scemo ! Se va al trigoria e toppa ha chiuso con il fare l'allenatore.

diciamo che oggi come oggi nessuno ha voglia di ritrovarsi nei panni di Ranieri, che il problema non e' semplicemente tecnico.