Autore Topic: Atalanta - Lazio : commenti finali  (Letto 3626 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #120 : Martedì 6 Febbraio 2024, 18:49:14 »
e certo, dobbiamo prendere Scamacca o chicchessia tanto per buttare soldi, ma solo a 25 milioni, almeno facciamo la figura della società moderna.

(sembra una gara di supercazzole)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #121 : Martedì 6 Febbraio 2024, 20:51:55 »
e certo, dobbiamo prendere Scamacca o chicchessia tanto per buttare soldi, ma solo a 25 milioni, almeno facciamo la figura della società moderna.

(sembra una gara di supercazzole)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Scamacca, ha segnato gli stessi gol in stagione di Immobile (mezzo infortunato per parecchie gare e con la 18esima squadra per numero di tiri).

Scamacca, (pure molto piu' giovane di Immobile), gioca tra l' altro in una squadra che segna cpn due trequartisti che giocano vicino a lui!

Immobile, gioca all' Olimpico da solo con le ali al Flaminio!

Idem, Castellanos.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #122 : Martedì 6 Febbraio 2024, 21:30:34 »
Come se non ci fossero tanti esempi di giocatori comprati a 25mln rilevatisi forti.
Niente, la testa sotto la sabbia.
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #123 : Martedì 6 Febbraio 2024, 21:54:46 »
Come se non ci fossero tanti esempi di giocatori comprati a 25mln rilevatisi forti.
Niente, la testa sotto la sabbia.

Scamacca e' pure della roma: intendevo dire che ci sono ma preferisco altri a lui (tatticamente, tecnicamente e perche' e' pure riommico).

Comunque, Castellanos dimostrera' (se gli arrivera' qualche pallone in verticale).

Noi abbiamo dur F.Inzaghi:  il primo (Immobile), gia' ha dimostrato il secondo deve ancora farlo ma facciamo giocare entrambi  come se fossero Mertens (forse non e' proprio l' ideale).

Ecco, perche' Felipe si trova bene a fare la prima punta con Sarri!

Infatti, sarri voleva Berardi non una prima punta ed aveva ragione.

Aveva ragione anche su Zielinski.

Ci siamo.

Ora, pero' se vogiamo essere obiettivi questi calciatori dove giocano?

Ancora nelle loro vecchie squadre: nemmeno la Juve e' riuscita a prendere Berardi.

Nemmeno gli arabi sono riusciti a prendere Zielinski: sarebbero stati due uomini-chiave per Sarri insieme a Torreira (prima scelta di Sarri, Ricci  era la seconda): anche questi rimasti nelle loro rispettive Societa'.

Forse, Sarri aveva chiesto il giusto ma l' impossibile: la Societa' gli ha oreso comunque Rovella, Kamada, Guendouzi e Castellanos.

Con l' addio di Milinkovic e senza poter arrivare a Zielinski e a Berardi, il tecnico avrebbe dovuto cambiare Sistema di gioco: non c' erano piu' i presupposti per continuare con il 4/3/3 invece ha continuato lo stesso con il 4/3/3 con un Milinkovic in meno, con uno Zaccagni buono ma non ai livelli pazzeschi dello scorso campionato.

Avevamo gia' poche solizioni lo lo scorso campionato ma sufficienti per puntare tutto sulla fase difensiva: quest anno le soluzioni non ci sono.

Allora, Sarri avrebbe dovuto lavorare sui famosi schemi del 4/3/3 negli ultimi 25 metri ma ha continuato ad affidarsi all' uno vs uno delle ali (senza nemmeno aiutarli mettendo due terzini di spinta per non mandarli in inferiorita' numerica).

Non ha lavorato sui movimenti senza palla di Kamada:  ha cercato di far adattare Kamada chiedendo lui i movimenti dritto per dritto di Milinkovic cosi' ha perso il calciatore ed ha depotenziato la squadra.

Guendouzi la Nazionale l' ha conquistata come centrale nei 2 non e' una mezz' ala:  srmmai puo' fare l' interno in un 4/3/1/2 che deve fare i movimenti della torre negli scacchi in verticale e in orizzontale.

Con Castellanos e Immobile che sono due che attacano la profondita', a Sarri non restavano che dur cose da fare:  a) Cambiare Sistema di gioco (la cosa piu' saggia a mio modo di vedere tanto che pute i calciatori hanno invitato il tecnico a farlo ma secondo me alla prima.conferenza stampa smentira' subito per far vedere chr ha la squadra in pugno) b) Rinunciare al palleggio a favore di schemi finalizzati alla verticalizzazione immediata per le nostre prime punte prendendo spunto da Zeman (ma Sarri non rinuncera' mai al palleggio semmai e' piu' possibile che cambi Sistema di gioco perche' poi si entra nella filosofia di gioco).





Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #124 : Domenica 11 Febbraio 2024, 19:55:07 »
Sto guardando Genoa Atalanta e mi chiedo cosa farebbe Gilardino se avesse a disposizione una risa come la nostra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #125 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:28:17 »
Sto guardando Genoa Atalanta e mi chiedo cosa farebbe Gilardino se avesse a disposizione una risa come la nostra.

Risa nel senso di rosa, suppongo...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #126 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:39:28 »

Risa nel senso di rosa, suppongo...

 

mejo garofano  ??

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #127 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 20:01:29 »
Il Genoa di Gilardino ha battuto l'Atalanta? Bene torniamo in corsa per il quarto posto......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #128 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 22:12:39 »
Gilardino ha tenuto testa all' Atalanta sfiorando il pareggio poco prima del novantesimo, poi, nei dieci minuti di recupero, ha perso con tre gol di scarto tentando il tutto per tutto.
Ma lo ha fatto col Geona, cioè con una squadra tecnicamente molto inferiore alla Lazio, che contro lo stesso avversario ha perso con il medesimo scarto facendo la figura del punching ball.
Chiedersi cosa avrebbe fatto Gilardino avendo a disposizione la Lazio mi sembra più che legittimo. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #129 : Martedì 13 Febbraio 2024, 10:18:55 »
Gilardino ha tenuto testa all' Atalanta sfiorando il pareggio poco prima del novantesimo, poi, nei dieci minuti di recupero, ha perso con tre gol di scarto tentando il tutto per tutto.
Ma lo ha fatto col Geona, cioè con una squadra tecnicamente molto inferiore alla Lazio, che contro lo stesso avversario ha perso con il medesimo scarto facendo la figura del punching ball.
Chiedersi cosa avrebbe fatto Gilardino avendo a disposizione la Lazio mi sembra più che legittimo.

Pa, il Genoa ha qualche giocatore che la Lazio se sogna. Prova ad avvicinarti a Gudmunson... o al centravanti. Vedi che te dicono.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #130 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:01:21 »
Pa, il Genoa ha qualche giocatore che la Lazio se sogna. Prova ad avvicinarti a Gudmunson... o al centravanti. Vedi che te dicono.

Chi e' il centravanti del Genoa?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #131 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:03:36 »
Retegui,pagato 12 milioni, quello sarebbe stato un ottimo acchiappo, ora ne vorranno 25 minimo...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #132 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:06:04 »
Retegui,pagato 12 milioni, quello sarebbe stato un ottimo acchiappo, ora ne vorranno 25 minimo...

Ok, aspetta vorrei vedere i suoi dati di quest anno.

Tu, dici che ha fatto meglio di Immobile?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #133 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:11:32 »
Ok, aspetta vorrei vedere i suoi dati di quest anno.

Tu, dici che ha fatto meglio di Immobile?

No non ho detto questo, ma un 24enne che comunque e' un buon attaccante ed e' bravo sia di piede che di testa, che ha gia' esordito e segnato in nazionale ,sarebbe stato a 12 milioni un ottimo acchiappo, dovevamo prenderlo noi a prescindere da Immobile,tutto qui

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #134 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:21:38 »
Quindi al posto di Castellanos.

Be' allora il discorso cambia: e' chiaro che cambia.

Solamente, Davide mi sembra di ricordare che la Lazio l' avessse anche cercato ma avevano chiesto 20 milioni.

Alla fine, invece e' andato al Genoa per 12: pero'  non vorrei dire una cacchiata.

Insomma, a noi non so' perche' ci alzano i prezzi pero' non vorrei che in attacco Sarri avesse pensato una cosa del genere...


Piano A:

BERARDI         Immobile     Zaccagni
ISAKSEN          F.Anderson     Pedro

Piano B:

F.Anderson    Immobile     Zaccagni
ISAKSEN         RETEGUI        Pedro

Vabbe' e' chiaro che sarebbero state le soluzioni piu' adatte a Sarri:  non c' e' neanche da ragionarci.

Pero' Berardi non e' riuscito a prenderlo nenche la Juve.

Su Retegui vi do' ragione: "Ma perche' quando l' abbiamo chiesto noi ci avevano sparato 20 milioni e invece poi l' hanno dato al Genoa a 12?"

Detto che io me lo sarei preso pure a 20...


Panzabianca

Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #135 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:26:30 »
Retegui,pagato 12 milioni, quello sarebbe stato un ottimo acchiappo, ora ne vorranno 25 minimo...

io l'ho osservato contro di noi, tira da ogni posizione (vede la porta) ed è forte di testa. Costantemente pericoloso, ed era rientrante dopo un infortunio.

Gudmunson è un giocatore strepitoso

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #136 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:37:04 »
Quindi al posto di Castellanos.

Be' allora il discorso cambia: e' chiaro che cambia.

Solamente, Davide mi sembra di ricordare che la Lazio l' avessse anche cercato ma avevano chiesto 20 milioni.

Alla fine, invece e' andato al Genoa per 12: pero'  non vorrei dire una cacchiata.

Insomma, a noi non so' perche' ci alzano i prezzi pero' non vorrei che in attacco Sarri avesse pensato una cosa del genere...


Piano A:

BERARDI         Immobile     Zaccagni
ISAKSEN          F.Anderson     Pedro

Piano B:

F.Anderson    Immobile     Zaccagni
ISAKSEN         RETEGUI        Pedro

Vabbe' e' chiaro che sarebbero state le soluzioni piu' adatte a Sarri:  non c' e' neanche da ragionarci.

Pero' Berardi non e' riuscito a prenderlo nenche la Juve.

Su Retegui vi do' ragione: "Ma perche' quando l' abbiamo chiesto noi ci avevano sparato 20 milioni e invece poi l' hanno dato al Genoa a 12?"

Detto che io me lo sarei preso pure a 20...

Questo non lo so caro Gasco, pero' se fai terra bruciata attorno a te, e' inevitabile che ogni trattativa diventi un'odissea, ma questo e' un punto enorme a tuo sfavore, se veramente a te chiedono 20 e poi lo vendono a 12, come capito' anche per Parisi, allora il problema sei tu e non gli altri...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #137 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:39:54 »
io l'ho osservato contro di noi, tira da ogni posizione (vede la porta) ed è forte di testa. Costantemente pericoloso, ed era rientrante dopo un infortunio.

Gudmunson è un giocatore strepitoso

Gudmunson mi piace tantissimo.

Retegui e' bravo ma non esageriano deve ancora dimostrare: ha fatto solamente 5 gol e 6 in stagione.

Ha numeri inferiori ad un Immobile con una gamba anche nei passaggi chiave (Ciro, 11 mentre Retegui 6).

E anche Ciro e' rientrato da un infortunio.

Pero' al posto di Castellanos (che comunque non mi dispiace), me lo sarei preso: si, me lo sarei preso.

Specifichiamo pero' che il Genoa rimane una squadra inferiore alla Lazio nel complesso dei calciatori perche' il discorso iniziale di Frusta era un discorso diverso.

Poi i due calciatori citati me li sarei presi subito: questo, si.


Panzabianca

Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #138 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:47:50 »
se a sta squadra aggiungi Retegui e Berardi + qualcosina ancora al centro del campo, bè...

E poi si doveva avere il coraggio di vendere Luis Alberto. L'anno prossimo in cambio te danno du fusaje.
Una società costantemente in ritardo sui tempi di cessione. Per lo stesso SMS avevi già perso l'attimo e ti ha salvato la follia araba.

Non so se ricordate la cessione di Oddo al Milan. Al giocatore, che per andare forzò irrimediabilmente la mano, vennero cmq delle crisi depressive. Ma che roba è? Con Lotito non vuol trattare nessuno.
E poi, questa estate, quella ridicola pantomima su Berardi in quell'intervista idiota davanti all'albergo in cui diede dello squilibrato al giocatore che il tecnico reclamava più di ogni altro. Incredibile...
Oggi ci facciamo passare ogni cosa, ma il limite del ridicolo s'è varcato ormai da tempo.

Panzabianca

Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #139 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:51:45 »
Gudmunson mi piace tantissimo.

Retegui e' bravo ma non esageriano

...

Gasco, Retegui a Ciro gli avrebbe allungato la carriera. Dovevi solo accompagnargli un altro che vede la porta.
Ora, invece, se non gioca un Ciro (in forma) non segni mai.