Autore Topic: Atalanta - Lazio : commenti finali  (Letto 3636 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #100 : Lunedì 5 Febbraio 2024, 23:21:48 »
Dissent,
andando a spulciare su internet (perché io a stento ricordo quando scade la rata del mutuo, figurati se posso conoscere le scadenze contrattuali dei giocatori che non sono neanche della miansquadra), ti posso citare Osimhen, Salah, Kimmich, Sane', Alfonso Davies ...tutti in scadenza nel 2025, come Zaccagni.
ma la questione non era Zaccagni. Ma FA (2024). Nessuna squadra ha il suo giocatore titolare più importante che è già di un'altra squadra.

Altra questione: non è che se un allenatore cambia squadra vuol dire che fugge via. Va in una squadra che ritiene più forte e/o lampada di più.
Poi, a proposito di fuga, io ho il sospetto che Milinkovic sia fuggito via. Non da Lotito. Ma è una opinione.
Inzaghi era trattato da Lotito come uno qualunque fatto in casa.
Emblematico quando si rivolge a lui dicendo "te stai sempre a lamentà"
Emblematica la minaccia all'addio "vediamo tra me e lui che durerà di più nel sistema"
roba abberrante verso uno che è stato 23 anni alla lazio che fa parte della storia della lazio
Inzaghi ha sicuramente trovato di meglio. Ma dopo appena un secondo è letteralmente scappato. Non vedeva l'ora.

Luis Alberto gioca fuori ruolo. Con Inzaghi faceva altro e rendeva di più. Questo, per me, è indiscutibile. Per me non è in declino fisico (è reduce da jnfortunio) ma questo è già opinabile.
Non faceva altro. Faceva la stessa cosa ma aveva molta più gamba e molta più forza. Il Luis Alberto di oggi rimesso nel modulo di Inzaghi non sarebbe più lo stesso. E' diventato più fragile fisicamente e ha perso forza. Il piede è sempre quello. Ma non basta più.

Concordo sul fatto che Sarri non sia pagato tanto ed è il quinto per ingaggio, a pari merito con Gasperini (che reputo più vravo ma anche questo è opinabile).
Però è il più pagato dell'era Lotito e non ha dato più di chi lo ha preceduto. Anzi...
e quindi? dovete abituarvi a prendere coscienza che il mondo non è lotito. Il mondo è ciò che sta fuori. Lotito è l'anomalia. Non la regola. Se continuate a prendere come rappresentativo il metodo lotito, non capirete mai perchè la lazio sta come sta. quello pagato a Sarri è il minimo sindacale per un livello CL. Voi ne parlate come chissà cosa. E' invece la semplice normalità.

Il Frosinone sta retrocedendo. Forse. Ma il problema è proprio questo: creiamo meno occasioni, tiriamo in porta meno di una squadra che sta retrocedere. Sulla qualità della rosa possiamo discutere per ore (per me deve e può lottare per un piazzamento tra il quartomed il sesto posto) ma non  credo sia inferiore ad alcune squadre che ci precedono. I numeri sono questi. Oggettivi.
Purtroppo il gioco del calcio non è fatto solo di tiri in porta. E' fatto di equilibrio. Altrimenti il Frosinone era primo in classifica. Invece lotterà per salvarsi tirando in porta più di noi. Secondo te come mai?
Semplice perchè i numeri bisogna leggerli nel complesso. Se li leggi a pezzi prendi cantonate memorabili.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #101 : Lunedì 5 Febbraio 2024, 23:26:38 »
Eh ma caro mio è proprio il motivo per cui è difficile darmi torto.
Perchè la logica dei fatti è ferrea.

1
La squadra non valeva neanche lontanamente la CL (ed è colpa della società che ha allestito una rosa inadeguata). Ma Sarri e giocatori sono riusciti in un'impresa (merito loro), oltre il proprio valore (demerito della società).

2
Sarri non è pagato tanto. E' una leggenda. E' pagato meno di tutti gli allenatori delle prime 5 dello scorso anno. Dunque è proprio un'affermazione falsa su cui si costruisce un discorso fallato all'origine.

3
Infatti Pioli e Inzaghi erano bravi. Lo hanno dimostrato. Mica Sarri è unico e solo. Il mondo è pieno di allenatori. Ma sono andati via, spariti, scappati fuggiti da Lotito. Nessuno di questi però è arrivato 2°.

4
LA non gioca fuori ruolo. E' un centrocampista offensivo e così gioca. E' semplicemente calato in qualità e intensità, l'età avanza e non è più quello di prima. Non è ci sia molto da diquisire

5
Kamada non era integrabile. Già era difficile costruire un equilibrio con i giocatori che hai, non puoi certo modificare tutto per inserire una brutta copia di LA con problemi psicologici e personali.

Ridi ma i fatti restano questi.

Poi oh. Se questi sono problemi superabili con un allenatore nuovo, che si esoneri Sarri quanto prima.
Lo vedi che vivi in una realtà parallela in cui hai sempre ragione ahahaha
1 la società allestisce una rosa inadeguata composta da giocatori che, per merito loro, arrivano secondi. Ti rendi conto di ciò che hai detto???Cioè professionisti pagati per dare il meglio e raggiungere obiettivi ma se li raggiungono sono bravi loro e non chi li paga.(?????)
2 Mai detto che Sarri è pagato tanto ma che Sarri è l’allenatore più pagato dell’era Lotito. La differenza è enorme ed ho aggiunto che allenatori pagati meno hanno vinto in barba ai tuoi valori di mercato.
3Pioli è stato esonerato, non è scappato. Di Inzaghi non ho criticato la scelta ma il modo. Ci sta che un professionista abbia voglia di cambiare però dire che è scappato….io pure scapperei verso il doppio dello stipendio, chi non lo farebbe.
4 Ma davvero dici? Cioè L.A. è un mediano? Perché questo fa ora. Visto con gli allenatori di cui sopra faceva altro e rendeva meglio. Ma ora gioca per l’allenatore più pagato….dell’era Lotito
5 Kamada non è integrabile? E perché? Chi lo dice? Tu? Sei un allenatore?
Come vedi non è difficile darti torto solo che tu sei convinto di essere il portatore della verità assoluta suffragata dalla tua logica ferrea….solo tua però.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #102 : Lunedì 5 Febbraio 2024, 23:44:22 »
Dissent,
Devo ripeterti che Mbappe è in scadenza. E in ogni caso l'anomalia è pensare che un professionista non si impegni, non sia lucido perché l'anno prossima dovrebbe (felipe non ha firmato nulla) cambiare squadra. È una mentalità da provinciale. Salvo casi particolari (io de vrij in lazio Inter non lo avrei fatto giocare) trovomsia normale che un giocatore in scadenza giochi con impegno.

Non ho mai visto Luis correre dietro gli avversari e spomparsi inutilmente (perché non è roba sua) come quest'anno. Gioca quasi sempre 20 metri dietro. Nel primo tempo, a Bergamo, giocava davanti alla difesa. E ha perso un pallone sanguinoso poco prima del gol.

Siamo la squadra che percorre in tutte le partite più km degli avversari: ci stanchiamo di più.  Per arrivare al tiro una o massimo due volte a partita (in alcune gare, zero). Anche contro avversari modesti. Come segni se non tiri? Come segni se passi più palloni a Provedel che al tuo attaccante? Al massimo puoi fare come il Napoli e strappare lo zero a zero. Ma allora mi prendo Eziolino Capuano. Non ho bisogno di dare 3 milioni netti a Sarri.

Il rapporto Inzaghi Lotito era quello di un giocatore arrivato 23 anni prima e cresciuto col suo presidente. Che ha creduto in lui e gli ha affidato la prima squadra.inzaghi deve molto a Lotito. Che ha dei modi di fare indubbiamente rivedibili.

Sarri avrà uno stipendio da allenatore di CL ma intanto la champions al,primo anno l'abbiamo cannata e quest'anno non è impossibile ma si sta allontanando.
Anche Inzaghi e Pioli ci sono arrivati. Portando a casa, lo ripeto, anche qualche trofeo

Su Ciro: spero di vederlo allenato da qualcun altro. Poi vedremo chi aveva ragione

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #103 : Martedì 6 Febbraio 2024, 04:46:09 »
Basterebbe andare a vedere il rendimento di F.Anderson lo scorso anno.

Da punta centrale = 6 gol e ottima media-voto

Da ala = 3 gol e media voto da 6

Il ruolo e le mansioni che chiede Sarri alle ali, sono condizionanti.

Altro che contratto: la media-voto e i gol testimoniano che come ala, Felipe anche lo scorso Campionato ha avuto problemi: altrimenti per quale motivo, Sarri avrebbe chiesto insistenza Berardi che avrebbe preso  proprio per affidargli il posto da titolare di Felipe sulla fascia destra?

Basterebbe vedere anche De Koso al Milan in un ruolo e nell' Atalanta sfrutato in un altro ruolo con altre mansioni e in un altro Sistema di gioco.

Nel Milan era un oggetto misterioso, eppure il suo contratto non era in scadenza.

All' Atalanta e' un altro calciatore.

Stesso discorso per Kamada nell' Eintracht e nella Lazio: Kamada non e' un caso che non abbia mai fatto la mezz' ala.

Qualcuno, ci vuol vendere aria fritta (nel senso che vuol vendere un suo punto di vista come l' abbiamo tutti, spacciandolo pero' per verita' assoluta postando dei dati assolutamente approssimativi che quindi indicano un' analisi parziale e non totale).

Qualcuno, ha dimenticato il "secondo me", ergendosi a "messia".

Peccato che i dati smentiscano ogni sua teoria tecnico-tattica, appunto smentibile proprio perche' non utilizza mai il "secondo me".

Al contrario di come facciamo un po' tutti noi di solito (ad esempio).

Secondo me.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #104 : Martedì 6 Febbraio 2024, 09:24:02 »
Quando lo dicevo io che Kamada non era mezz'ala, mezz'ora dopo che era arrivato mi hai risposto con un papiro Gasco dimostrandomi il contrario ;D

Ti si vuole bene eh ;)

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #105 : Martedì 6 Febbraio 2024, 09:38:04 »
il mio commento finale è che ad ora l'Atalanta ci èe superiore in tutto,parlo di società,scouting,settore giovanile,organico,sistema di gioco e anche allenatore...
quindi un ipotetica vittoria contro di loro era solo un miraggio prigioniero di ogni tifoso,che si aspetta sempre che la prossima partita sia quella della svolta..
per me la svolta si può avere solo con un cambio allenatore,cosi i capricci dei ragazzi vengono messi al muro e magari il kamada di turno trova nuovi stimoli.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #106 : Martedì 6 Febbraio 2024, 09:46:34 »
 che poi quel cesso a pedali da 25 milioni, ieri, non è rimasto in panchina. cosa ha fatto?

Nascondere la testa sotto la sabbia, tipico esempio.
Il problema non è il rendimento di Scamacca, il problema è che per noi spendere 25mln per il cartellino di un giocatore è fantascienza allo stato puro.
Oh vivacchiare...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #107 : Martedì 6 Febbraio 2024, 09:54:03 »
1 la società allestisce una rosa inadeguata composta da giocatori che, per merito loro, arrivano secondi. Ti rendi conto di ciò che hai detto???Cioè professionisti pagati per dare il meglio e raggiungere obiettivi ma se li raggiungono sono bravi loro e non chi li paga.(?????)
la società allestisce non una rosa inadeguata, ma una inadeguata per la CL. La Lazio era inferiore come rosa a inter milan juve e napoli (e come monte ingaggi anche alla roma). Eppure è arrivata sopra. Dunque la rosa era oggettivamente inferiore ma hanno overperformato. Capita nel lavoro. Succede. Rararamente ma succede.

2 Mai detto che Sarri è pagato tanto ma che Sarri è l’allenatore più pagato dell’era Lotito. La differenza è enorme ed ho aggiunto che allenatori pagati meno hanno vinto in barba ai tuoi valori di mercato.
Hanno vinto una coppa tim. che hanno vinto? per me il metro è la CL come sai. E nessuno è arrivato secondo. Quindi?

3Pioli è stato esonerato, non è scappato. Di Inzaghi non ho criticato la scelta ma il modo. Ci sta che un professionista abbia voglia di cambiare però dire che è scappato….io pure scapperei verso il doppio dello stipendio, chi non lo farebbe.
e quale metodo ha sbagliato. A lui è stato detto che cha una ferrari, che sta sempre a lamentà e che cha bruno jordao. Trattato come l'ultimo degli ultimi. Non come uno top. Qui il metodo andava bene invece?

4 Ma davvero dici? Cioè L.A. è un mediano? Perché questo fa ora. Visto con gli allenatori di cui sopra faceva altro e rendeva meglio. Ma ora gioca per l’allenatore più pagato….dell’era Lotito
Soffri pure di allucinazioni. Dove ho scritto che è un mediano? tu vedi che fa il mediano? Io vedo che fa il centrocampista offensivo. Ciò che ha sempre fatto. Solo che non è più quello di 3 anni fa ma lotito, incredibilmente, lo ha ricoperto d'oro fino al 2027. Questo è.


5 Kamada non è integrabile? E perché? Chi lo dice? Tu? Sei un allenatore?
Non è integrabile perchè ha le stesse caratteristiche di LA che è l'unico per stipendio e ruolo (voluto dal presidente) che non puoi togliere. In pratica Kamada non serviva. Era l'ultima delle priorità. Preso infatti solo perchè a 0. Quindi un giocatore inutile, dal carattere fragile e arrivato in condizioni fisiche pietose visto che era a spasso, nessuno lo voleva ed è stato 2 mesi senza fare un allenamento. Classica operazione da cestone.

Come vedi non è difficile darti torto solo che tu sei convinto di essere il portatore della verità assoluta suffragata dalla tua logica ferrea….solo tua però.
ti ho risposto con i fatti su ogni cosa. in non sono portatore di nessuna verità. ma ciò che ho scritto è difficilmente opinabile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #108 : Martedì 6 Febbraio 2024, 10:01:52 »
Dissent,
andando a spulciare su internet (perché io a stento ricordo quando scade la rata del mutuo, figurati se posso conoscere le scadenze contrattuali dei giocatori che non sono neanche della miansquadra), ti posso citare Osimhen, Salah, Kimmich, Sane', Alfonso Davies ...tutti in scadenza nel 2025, come Zaccagni.

Altra questione: non è che se un allenatore cambia squadra vuol dire che fugge via. Va in una squadra che ritiene più forte e/o lo paga di più.
Inzaghi non è arrivato secondo ma, a parte aver portato a casa qualche trofeo che a te non interessa, ma hanfattom4 punti in piu dello scorso anno arrivando quarto in un campionato molto più combattuto di quello giocato lo scorso in ciabatte dalle milanesi e con la juve penalizzata
Poi, a proposito di fuga, io ho il sospetto che Milinkovic sia fuggito via. Non da Lotito. Ma è una opinione.

Luis Alberto gioca fuori ruolo. Con Inzaghi faceva altro e rendeva di più. Questo, per me, è indiscutibile. Per me non è in declino fisico (è reduce da jnfortunio) ma questo è già opinabile.

Non è un caso che Ciro per te non sia lo stesso di 3 anni fa: coincide con l'arrivo di Sarri. Lui ha cominciato a farlo giocare in maniera diversa e lo ha fatto giocare sino a logorarlo (e qui è colpa anche della società che non gli ha preso un vice). Con un allenatore normale non può recuperare tre anni ma, sfruttato a dovere, può ancora fare il suo come tanti altri attaccanti che hanno continuato ad essere importanti anche oltre 35 anni.

Concordo sul fatto che Sarri non sia pagato tanto ed è il quinto per ingaggio, a pari merito con Gasperini (che reputo più vravo ma anche questo è opinabile).
Però è il più pagato dell'era Lotito e non ha dato più di chi lo ha preceduto. Anzi...

Il Frosinone sta retrocedendo. Forse. Ma il problema è proprio questo: creiamo meno occasioni, tiriamo in porta meno di una squadra che sta per retrocedere. Sulla qualità della rosa possiamo discutere per ore (per me deve e può lottare per un piazzamento tra il quartomed il sesto posto) ma non  credo sia inferiore ad alcune squadre che ci precedono. I numeri sono questi. Oggettivi.



100% hai detto tutto.

Ma,Sarri ha detto di non aver soluzioni (davanti alla squadra tra l' altro).


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #109 : Martedì 6 Febbraio 2024, 10:26:27 »
La Nord che ha parlato con Sarri direttamente ha riassunto il tutto nel loro comunicato...a già non contano perché pure loro sono pro Lotito,direbbe qualche rincotron

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #110 : Martedì 6 Febbraio 2024, 12:11:10 »
Quando lo dicevo io che Kamada non era mezz'ala, mezz'ora dopo che era arrivato mi hai risposto con un papiro Gasco dimostrandomi il contrario ;D

Ti si vuole bene eh ;)

No, precisiamo:  avevo detto come te che non aveva mai giocato mezz' ala.

Il discorso era sul 4/2/3/1:  io ti avevo drtto che l' anno prima d' arrivare alla Lazio aveva giocato in entrambi i ruoli sia come trequartista che come centrocampista centrale con a fianco un mediano (il famoso, Sow).

Per l'esattezza ti avevo risposto che aveva giocato come titolarissimo sia nel 4/2/3/1 che nel 3/4/2/1 e che quando mancava Lindstrom (il trequartista preso poi dal Napoli), Kamada andava a fare il trequartista!

C' era anche Pellegrini in squadra che giocava spesso alla sua sinistra!

Ed avevo precisato che l' anno della vittoria in Europa L, Kamada invece aveva giocato sempre come trequartista (c' era anche Kostic in squadra).

Nel Giappone ha fatto anche l' ala per pochissime partite e la prima punta per pochissime partite: ora, io nel Giappone non l' ho mai visto giocare ma l' ho visto spesso nell' Eintracht.

Forse ti ho detto una cosa: che avrebbe potuto adattarsi a fare la mezz' ala, questo si.

Be', ma bisognava lavorare sui suoi movimenti senza-palla per poter sfruttare le sue caratteristiche che si erano viste parzialmente all'inizio del Campionato contro il Napoli: Sarri, avrebbe dovuto lavorare su schemi appositi per sfruttare il Giapponese invece gli e' stato chiesto di fare i movimenti prima di Milinkovic, poi di L.Alberto (che tra l' altro gia' e' in difficolta' per conto suo fuori-ruolo come mezz' ala nello scacchiere di Sarri essendo ancora piu' un trequartista di Kamada ).

Con Zeman, Kamada stai sicuro che avrebbe potuto fare anche la mezz' ala: dopodiche' io sono per sfruttare i calciatori nei loro ruoli naturali ma e' colpa mia se il tecnico afferma pubblicamente di non avere soluzioni e se contemporaneamente non rinuncia mai al 4/3/3 (e al modo di interpretarlo), nemmeno a pagarlo oro?

Comunque, Kamada puo' giocare sia nei 2 di centrocampo che come trequartista (anzi, io gli ho visto fare piu' partite come centrocampista centrale a fianco di Sow nell' Eintracht).

Quindi, deve giocare a fianco ad un mediano in quel ruolo: come trequartista puo' giocare in tutti in ruoli occupati dal trequartista.

Sarri, non gli ha mai cucito uno schema addosso: anzi, ho visto compagni non premiare i suoi movimenti senza-palla con un'  allenatore in panchina muto chre dopo una partita lo ha punzecchiato invece di punzecchiare i compagni che non gli avevano passato il pallone quindi evidentemente i movimenti senza palla di Kamada escono fuori dallo spartito monotematico di Sarri (che e' ineluttabile).

Questo gia' lo sapevo ma oensavo che il Mister fosse un po' piu' flessibile all' interni del 4/4/3 (almeno).

Prenditela con lui.




Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #111 : Martedì 6 Febbraio 2024, 12:20:19 »
Nascondere la testa sotto la sabbia, tipico esempio.
Il problema non è il rendimento di Scamacca, il problema è che per noi spendere 25mln per il cartellino di un giocatore è fantascienza allo stato puro.

scamacca vale (forse) castellanos, ma costa 7 milioni in più. quando hai speso 18 e 20 milioni per una punta, e sono stati spesi, non andava bene lo stesso. mi sembra ci sia parecchia prevenzione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #112 : Martedì 6 Febbraio 2024, 12:42:10 »
il Milan quanto ha speso per Jovic? guadagna uno sproposito ma avresti risparmiato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #113 : Martedì 6 Febbraio 2024, 12:53:15 »
Pensi che questo modulo di merda abbia possibilita' di esaltare le doti di Jovic? sto modo di giocare umilia il piu' grande bomber italiano in attivita', come fai a pensare che possa essere anche solo decente per gli altri attaccanti? e' un insulto al numero 9 il nostro modo di giocare.

Panzabianca

Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #114 : Martedì 6 Febbraio 2024, 17:18:10 »
Ribadisco che a livello di singoli bisogna rivalutare patric e zaccagni.
Il resto sono stucchevoli disquisizioni che non portano a nulla.
Il valore complessivo della rosa è modesto. L'allenatore ha pregi e limiti.
Stiamo raccogliendo l'esito di una serie di sconsiderate campagne acquisti.

sono d'accordo con te.
A giugno, stando così le cose, se si vuole competere si deve mettere pesantemente mano al portafogli.
Pure considerando l'eventuale addio der Mahatma, devi assolutamente comprare un attaccante che veda la porta e dei terzini all'altezza, ma è solo il minimo. Inoltre, una nota personale, anzi, due: io lascerei andare pure FA e LA.
Poi il problema maggiore di questa gestione resta sempre il saper cedere.
Sulla questione Berardi, invece, ci si è mossi incautamente e si è rovinato tutto. Il giocatore ti avrebbe fatto la differenza per buoni 3 anni ancora e probabilmente, andrò contro corrente,  vale la cifra richiesta dal Sassuolo.
Isaksen è buono ma forse non subito. Kamada è na sora Camilla, il suo acquisto ci aveva inebriati tutti, ma tra 4 mesi sarà a fare il giapponese nella giungla  da un'altra parte.
Rovella e Guendouzi, buoni, ma hai cercato di inseririrli in una stanca squadra inzaghiana. Castellanos è uno che sa giocare al calcio ma non è un killer.
Domenica l'Atalanta credo potesse far giocare tra i 47 e i 64 giocatori (capati nel bussolotto al buio), e sarebbero stati tutti validissimi, noi no.

Riguardo poi alla manfrina di gennaio alla quale ormai siamo tutti assuefatti, visto il grande lavoro di ristrutturazione che ti aspetta, mi chiedo perché non imbastire qualche buona operazione già nella finestra invernale, in modo da salvare, se possibile, questa stagione.

Ma sono le solite storie.

A volte ci si sente ostaggi, purtroppo.  Poi si, Sarri nun ce sta a capì unca e la Lazio gioca veramente male, ma l'impressione netta pure a chilometri di distanza - nessuno neghi l'evidenza - è che non sia il tecnico toscano il manico che dovremmo discutere, lo sappiamo tutti ma famo finta di niente.



Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #115 : Martedì 6 Febbraio 2024, 17:23:30 »


Ma sono le solite storie.

A volte ci si sente ostaggi, purtroppo.  Poi si, Sarri nun ce sta a capì unca e la Lazio gioca veramente male, ma l'impressione netta pure a chilometri di distanza - nessuno neghi l'evidenza - è che non sia il tecnico toscano il manico che dovremmo discutere, lo sappiamo tutti ma famo finta di niente.


Ma certo , nessuno nega questo ...

Però Sarri lo possiamo cambiare , Lotito è il proprietario e là rimane...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #116 : Martedì 6 Febbraio 2024, 17:28:19 »
Come è stato mai possibile che l’umiliato Immobile abbia vinto la classifica marcatori della serie A 2021/2022 con 27 gol. Evidentemente tutti rigori. Un record.
Felipe Anderson è arrivato alla Lazio nel 2013, ceduto dopo 5 anni ha poi giocato dal 2018 3 stagioni al west ham con mezza stagione a Porto, esperienze inglese e portoghese deludenti, per rientrare alla Lazio nel 2021. Dovremmo conoscerlo bene.
Al limite dovremmo capire a cosa è dovuta la stagione deludente di Casale, le paturnie di Zaccagni, perché è stato acquistato uno come Castellanos e come sia stata possibile l’astronomica valutazione di Pellegrini 22 milioni nello scambio con Spinazzola.
Dovremmo capire cosa significa esattamente difendere l'equilibrio dello spogliatoio e come mai a nessuna altra società interessa questo equilibrio.
Dovremmo capire perché si accetta di credere alla fandonia dei 100 milioni spesi sul mercato per poi farsi dire che invece le entrate sono a rate e quindi non è vero che la Lazio aveva disponibili più di 100 milioni per il mercato.
Ma la colpa e’ di Sarri. Tutta.
20 anni di lotitismo e la colpa e’ sempre dell’allenatore. Sempre.
Vabbè
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #117 : Martedì 6 Febbraio 2024, 17:31:03 »
Semplice,fisicamente era ancora una bestia ed era facilitato dai 10 più 10 assist a stagione di Luis e Savic...ora il declino fisico,lo scazzo di certi giocatori ,l'assenza di Savic hanno fatto il resto,facile facile facile

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #118 : Martedì 6 Febbraio 2024, 17:35:09 »
E invece l’anno dopo è stato umiliato dal 433 e la condizione fisica e mentale sono state abbattute dallo stesso 433 che gli aveva fatto vincere la classifica marcatori. Facile facile facile.
L’importante è che la colpa sia di Sarri e del suo 433.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #119 : Martedì 6 Febbraio 2024, 17:58:44 »
Ma certo e occhio,non è assolutamente un caso che la Lazio sia una tra le squadre che corre di piu,rovella contro l'atalanta ha battuto il record della serie a con più di 14km,ma una squadra che corre così tanto come cazzo fa a non tirare mai,ma manco arriviamo alla porta!!! Come mai? Anche qui spiegazione semplicissima,perché corriamo dietro l'avversario, corriamo per recuperare un pallone che non servirà a nulla perché l'azione ripartirà da troppo lontano per impensierire gli avversari,corri come un matto ed ottieni zero! Ecco perché Savic era scontento,ecco perché i senatori hanno chiesto un chiarimento a Sarri,ecco perché spesso siamo cotti od infortunati,corriamo troppo e senza motivo,e soprattutto corriamo senza ottenere un cazzo di nulla,direi frustrante la cosa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk