Autore Topic: UNRWA  (Letto 8577 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #240 : Martedì 8 Ottobre 2024, 18:45:56 »
Impossibile prevedere la possibilita' di farci vivere i palestinesi allo stato attuale.

impossibile, ora
prima il giorno dopo il pogrom, forse.
oggi no.
è finita, io credo che i palestinesi verranno spazzati via.

Abbattiamo il regime iraniano anziché quello israeliano, alleiamoci con i regimi sunniti contro gli ayatollah.
Difendiamo chi ha creato l' Isis e combatteva al fianco di al qaeda in Siria.
Giusto
Combattiamo chi ha combattuto al qaeda in Siria. Bravi

si vede che è una questione che ti sta a cuore e ti fa sragionare.
partiamo dal presupposto che mi tengo israele sempre e comunque in confronto agli ayatollah, senza ombra di dubbio.
le geometrie variabili in medio oriente sono all'ordine del giorno, e un assassino come assad può trovarsi tutto ad un tratto a combattere contro chi è peggio di lui.

detto questo vedo che il tuo riferimento è etico, e come tale discutibile.
ad esempio, come detto, a me gli ayatollah fanno schifo ed ho indiscutibilmente un pregiudizio negativo nei confronti dei musulmani.

ma credo che a guidare le diverse potenze globali o regionali sia il mero interesse.
non quello economico, che è strumentale.
ma il desiderio di potenza.

gli usa hanno bisogno di israele nella zona.
le monarchie del golfo sono alla ricerca di una architettura di sicurezza dinamica, e da qui il grande dispendio di energie di mbs.
il principale nemico delle monarchie del golfo è senza dubbio l'iran, portatore di alterità (sciismo) e possibile fulcro attore destabilizzante in qatar, libano, iraq su base religiosa, e pericoloso avversario per l'arabia saudita.
mbs si muove su più piani, ma se l'iran continuerà a fornire petrolio alla cina e armamenti alla russia, si troverà costretta a cercare protezione sotto il cappello usa, cappello che era nella mano di trump quando come prima visita scelse a sorpresa proprio ryhad.

la questione è cosa conviene a noi? cosa conviene all'europa? cosa conviene all'occidente collettivo, come ci chiama il simpatico vladimir?
a noi, che sotto l'ombrello usa siamo prosperati, conviene che la superpotenza mantenga il controllo dei chocke points marittimi, che sviluppi la via del cotone e che tenga a bada quelle che dal nostro punto di vista sono potenza revisioniste.
perché il nostro benessere dipende da questo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #241 : Martedì 8 Ottobre 2024, 19:20:26 »
Per quanto mi riguarda sono disponibile ad accogliere a braccia aperto pure un secolo bengalese pur di liberarci dagli americani.

La Verità e la Giustizia contano molto più del mio benessere.

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #242 : Martedì 8 Ottobre 2024, 19:56:34 »
Io no MCM.
Quindi secondo te Borgorosso tutto quello che sta succedendo si inquadra in un consolidamento di Israele in medio oriente.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #243 : Martedì 8 Ottobre 2024, 20:04:05 »
Bel consolidamento che han fatto.
MBS ha fatto sapere a Blinken che non vuole fare la fine di Sadat e che senza stato palestinese non riconosce proprio nessuno.

Figurati se si accorda.
L'Iron dome si è rivelato un iron condom, la questione palestinese è centrale nelle opinioni pubbliche come mai negli ultimi decenni.

Consolidamento, di stronzate.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #244 : Martedì 8 Ottobre 2024, 22:15:04 »
Io no MCM.
Quindi secondo te Borgorosso tutto quello che sta succedendo si inquadra in un consolidamento di Israele in medio oriente.
No, secondo me si incastona in un momento storico particolarmente turbolento, con la fine della sbornia unipolare e l’emergere di potenze “revisioniste” globali e regionali.
La Turchia, ad esempio, è una variabile impazzita, difficile da inquadrare, gioca su tutti i tavoli e interpreta mille ruoli: parliamo del secondo esercito NATO, con una dotazione di droni prodotti localmente di pura avanguardia. Ad oggi l’errore strategico di Sarkozy, avallato in seguito da Obama, gli ha consegnato la nostra quarta sponda: quanto insisterà lungo le linee che reputa di minor resistenza, ovvero i vecchi domini dell’Impero Ottomano?

L’Iran è il vero baricentro del medio oriente, però. Ha una lunga tradizione imperiale, ha coltivato 3 proxy (Houthi, Hezbollah, Hamas), è altro rispetto al mondo arabo e sunnita. Si è intestata la lotta palestinese per accreditarsi presso i musulmani, si mette in opposizione frontale agli USA.

Non è un mistero che una parte dell’apparato USA prema per una soluzione finale con gli ayatollah, ma in che modo? Bombardare gli impianti nucleari e petroliferi farà probabilmente collassare il regime, ma è probabile che Teheran faccia in tempo a colpire molti impianti nella regione, causando un’impennata del prezzo del petrolio, inflazione, e una difficoltà di approvvigionamento del dragone che si avvicinerebbe ulteriormente alla sua pompa di benzina di fiducia (la Russia).

Insomma, perdonami lo sproloquio: io ritengo che dei palestinesi non importi nulla a nessuno. La situazione è in movimento perché l’ egemone globale è in ritirata e comunque non può occuparsi contemporaneamente di Israele e dell’Ucraina, quando l’unica minaccia esistenziale è la Cina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28272
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #245 : Martedì 8 Ottobre 2024, 22:41:48 »
Insomma continue giustificazioni di 50mila morti.
Solo il 7 ottobre non ha giustificazione.
L' oppresso che si ribella deve pagarne le conseguenze, l' oppressore che opprime invece no.

Bene così.

Vergognatevi.
Vuoi salvare i palestinesi? Fai la guerra a Israele. Ma la guerra vera, non quella sui social o in piazza fra un supplì ed una passeggiata a via del corso.

Finché qualcuno non inizierà a radere al suolo Israele (magari ci daranno dimostrazione di come si fa una guerra senza uccidere i civili), quest'ultima avrà campo libero per fare ciò che vuole, nei modi che vuole, anche, purtroppo, sterminando civili innocenti, colpevoli solo di essere fisicamente nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Il 7 ottobre non fu una operazione militare o paramilitare.
Non fu conquistato/liberato un mq di territorio;
Non fu conquistata una infrastruttura strategica;
E via dicendo.

È stata una vendetta. Vendetta che ha portato ZERO benefici alla causa palestinese, anzi ha causato il massacro di migliaia di innocenti a Gaza.

Strategicamente, è la madre delle cazzate mai fatte da Hamas. Israele è da 80 anni che si vuole levare dal cazzo i palestinesi. Dallo scorso anno hanno la scusa perfetta.
I migliori alleati di Israele sono Hamas e Hezbollah.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #246 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 08:40:50 »
Ma io non credo che l'azione del 7 ottobre mirava alla sollevazione totale del mondo arabo e alla cancellazione di Israele. Non a breve. Probabile che l'obbiettivo fosse proprio provocare una reazione di Israele e la conseguente retorica sui martiri. Da spendere sia localmente, difficile un libanese possa sentirsi al sicuro sapendo quanto successo a Gaza, che a livello internazionale. Che le migliaia di morti in poche settimane avrebbero provocato un corto circuito nell'opinione pubblica occidentale era prevedibile quanto la reazione di Israele. Reazione che se limitata nel tempo e negli effetti anche io non esito a definire inevitabile. Io non riesco a credere che nessuno si sforzi di guardare avanti, oltre al prossimo inevitabile massacro. Che ne inneschera' un altro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10053
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #247 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 08:55:59 »
È stata una vendetta. Vendetta che ha portato ZERO benefici alla causa palestinese, anzi ha causato il massacro di migliaia di innocenti a Gaza.
Ma no. E' stato l' upgrade della strategia a cui i macellai strateghi della cosiddetta resistenza palestinese sono più affezionati: più viene provocata la morte dei civili e più il resto del mondo viene cooptato emotivamente alla loro causa.
Alla loro, mica a quella di chi di immolarsi ne farebbe volentieri a meno.
Ma sai quanto gliene fregherebbe di "dimostrare" agli sciroccati che sabato scorso si sono scontrati con la polizia se dal 48 in poi non ci fossero mai state vittime civili fra i palestinesi, e vuoi mettere invece quanto fa brodo, anche in termini di aiuti economici, l'immagine di un bambino sanguinante?
Gli unici nemici dei palestinesi sono quelli che li usano come animali da mattatoio. Uguale.
Del resto il beccaio che fa? Espone sui ganci le bestie macellate e le vende tanto a chilo.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #248 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 09:35:05 »
Il bambino sanguina davvero Frusta. Un immagine del genere moltiplicata per 17.000 e' normale provochi una reazione emotiva in gran parte dell'opinione pubblica occidentale. O forse la sensibilita' e' una debolezza. Potrebbe anche essere.
 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #249 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 10:13:15 »
Ma io non credo che l'azione del 7 ottobre mirava alla sollevazione totale del mondo arabo e alla cancellazione di Israele. Non a breve. Probabile che l'obbiettivo fosse proprio provocare una reazione di Israele e la conseguente retorica sui martiri. Da spendere sia localmente, difficile un libanese possa sentirsi al sicuro sapendo quanto successo a Gaza, che a livello internazionale. Che le migliaia di morti in poche settimane avrebbero provocato un corto circuito nell'opinione pubblica occidentale era prevedibile quanto la reazione di Israele. Reazione che se limitata nel tempo e negli effetti anche io non esito a definire inevitabile. Io non riesco a credere che nessuno si sforzi di guardare avanti, oltre al prossimo inevitabile massacro. Che ne inneschera' un altro.

Ma guardate che gli obiettivi, le parti li hanno dichiarati pubblicamente.
E Netanyahu non ne ha ottenuto neppure mezzo ad oggi.

Invito a sentire questo approfondimento di David Hearst. Sono 10 minuti scarsi di enorme valore.



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10053
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #250 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 10:15:30 »
Il bambino sanguina davvero Frusta. Un immagine del genere moltiplicata per 17.000 e' normale provochi una reazione emotiva in gran parte dell'opinione pubblica occidentale. O forse la sensibilita' e' una debolezza. Potrebbe anche essere.

È il carnefice che la provoca per esibirla il suo vero assassino.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #251 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 10:19:24 »
eh certo, se la sono cercata.
Lo schiavo, l'ultimo, NON si può ribellare.


Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #252 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 10:22:48 »
Probabile. Però così vale tutto quello che sta succedendo. E' chiaro che il tuo e' argomento di comodo. A meno che tu non ritenga l'unico modo per porre un argine a questo massacro l'annichilimento totale dei palestinesi. E poi degli altri.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #253 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 10:33:18 »
Probabile. Però così vale tutto quello che sta succedendo. E' chiaro che il tuo e' argomento di comodo. A meno che tu non ritenga l'unico modo per porre un argine a questo massacro l'annichilimento totale dei palestinesi. E poi degli altri.
La questione è alla radice: è Israele legittimato a stare dove sta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #254 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 10:48:56 »
Per Hezbollah e Hamas no. Io credo di sì. Però da capire e' a che prezzo. E i morti palestinesi concorrono a stabilirlo quel prezzo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #255 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 11:24:59 »
ahahhahah...

Ma il regime israeliano NON vuole stare dove sta, vuole occupare territori mai stati suoi per creare la grande israele, che esiste solo nella loro testa. Vi richiedo ancora: vi pagano o davvero non capite?

Il golan occupato, la cisgiordania occupata sono insediamenti illegali e giudicati tali da chiunque.
L'assedio di Gaza pure.
Punto, stop.

Dopo la seconda guerra mondiale, gli Europei si sono lavati le mani di un loro problema gettandolo addosso agli arabi.

E questa è la ragione primaria di gran parte dei problemi del medio oriente. Oramai questa cosa è chiara a grandissima parte delle opinioni pubbliche, non solo arabe, ma anche occidentali.

Era già questione di tempo la fine del regime sionista, ora netanyahu ha deciso di accelerare.
Noi uomini liberi non possiamo che rallegrarcene.

I bambini di Gaza sono i simboli della Libertà di tutti gli uomini.

Invece, a tutti i borgorosso, i disabitati e i frusta del mondo, se non ci penserà la storia, ci penserà Nostro Signore.




Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #256 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 11:28:08 »
Ma chi se lo incula nostro signore.

La domanda è: l’esistenza di Israele è legittima o no? Sai rispondere a questa breve domanda con una breve risposta?

Visto che ancora non ha risposto a quella su cosa avrebbe dovuto fare Israele dopo il 7/10.

Adesso poi mi vado a riguardare i tuoi post sull’Ucraina. Scommetto che sei Putiniano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #257 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 11:31:28 »
Assolutamente no, non è legittima l'esistenza di un regime siffatto.

Se vuoi un minimo di approfondimento, ti lascio al mio fratello ebreo Ilan Pappé, che te lo spiega benissimo in una breve intervista di qualche giorno fa.
"Il Problema non è Netanyahu, ma la natura stessa dello stato di israele"


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #258 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 11:49:00 »


Visto che ancora non ha risposto a quella su cosa avrebbe dovuto fare Israele dopo il 7/10.



In realtà ti ho ampiamente risposto con la citazione di Taleb. Tu devi ancora scegliere in che categoria finire di quelle citate bea citazione stessa.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #259 : Mercoledì 9 Ottobre 2024, 11:51:45 »
Cioè tu pensi di parlare con una massa di coglioni? Mi citi Pappè pensando di essere sveglio?

Non giocare con le parole.
L’esistenza di Israele in quanto tale è legittima o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk