Autore Topic: UNRWA  (Letto 8560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #220 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:23:52 »
Quindi? Una volta che ci hai spiegato perché i palestinesi vengono emarginati anche dai loro cugini che hai dimostrato?

chiaramente nulla, serve solo a dimostrare che, in fondo, i palestinesi sarebbero dei subumani e quindi se crepano va bene così.

Ovviamente nessuna persona sana di mente darebbe retta ad uno che gli dice "Geddy, tu sei il primo che non ospiterebbe un profugo a casa tua quindi sai che c'è? li affoghiamo tutti, sono dei subumani".

Coi palestinesi invece è esattamente così "Addirittura gli arabi non li vogliono". Quindi giusto trucidare 17.000 bambini e 11.000 donne.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #221 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:25:59 »

è nel suo pieno diritto. se a te non piace io lo comprendo. sti cazzo de ebrei che non se fanno macella' come ai bei tempi so' un rompimento de cazzo, te l'appoggio.
ma tant'è.

l'olocausto è stato un problema europeo, non certamente arabo.
Ergo lo risolvessero loro, anziché buttarlo sugli arabi.
Che sono semiti.

Punto, stop.

Per il resto prendo atto che 28mila donne e bambini e 50.000 morti complessivi su un territorio di 2 milioni sono una cosa accettabile per te.

Bene.

ciao


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #222 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:30:29 »
Non capisco.

questo è l'unico dato certo che abbiamo stabilito finora.
facciamo un passo avanti.

no. tu hai detto che israele ha invaso un paese sovrano.
non è vero. perché israele invade una porzione di quello che noi impropriamente chiamiamo libano, laddove non esiste la sovranità del governo centrale libanese.
che infatti non consegna nessuna dichiarazione di guerra ad israele, o mi sono perso qualcosa?
non è una questione di efficacia.

con questa semplice spiegazione sia formale che sostanziale direi che possiamo dichiararci d'accordo.

Cosa c'entra l'efficacia del Governo palestinese con israele che occupa illegalmente la cisgiordania, fa apartheid e assedia Gaza da 18 anni?

qui il tema è diverso, e a farla da padrone sono le risoluzioni onu.
quello che accade in israele è accaduto per secoli in ogni stato in formazione. basti analizzare lo sviluppo dello sterminato territorio americano. ma ancora più pregnante è l'espansione territoriale del principato di moscovia.
questo non giustifica: spiega.

israele e palestina sono incompatibili, non esisteranno mai insieme, anche se è sbagliato, dato che corano e torah sono puttanate come la bibbia.

Un palestinese e un libanese che non ci stanno, possono o non possono ribellarsi?

certo. salvo poi pagarne le conseguenze.

RIbadisco. 50mila persone in un anno sono comunque 1.3/1.5mn di italiani, 3 volte tutti i nostri morti nella seconda guerra mondiale.

è da un paio di giorni che sono 50k, dopo essere stati 40k dal giorno dopo il 7/10, praticamente.
diciamo che i numeri israeliani mi sembrano più ragionevoli, li raddoppiamo e siamo sui 25k di cui la metà figli di puttana che si nascondono nelle scuole.

Il punto di vista e' legittimo Borgorosso. La chiosa finale sugli ebrei e' invece posticcia. Equiparare l"antisemitismo arabo  a quello europeo o occidentale e' un emerita boiata. Niente di quanto sta succedendo adesso deriva dal nazismo e dell'olocausto. E probabilmente anche la connotazione religiosa estremista e' più una conseguenza dello stato di cose che causa.

non vorrei che confondessimo le cose.
quella frase è per noi europei.
che poi gli islamisti mirino alla morte di tutti gli ebrei e non solo quelli israeliani mi pare altrettanto pacifico, basta fare un giro nelle periferie scandinave o di parigi.
ma quella frase è per noi.
l'unico ebreo che ci piace è quello che si fa portare docile al macello, così possiamo dire "poverino"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10053
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #223 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:40:19 »
Quindi? Una volta che ci hai spiegato perché i palestinesi vengono emarginati anche dai loro cugini che hai dimostrato?
Io non spiego né dimostro: constato. E non è difficile constatare chi sono nemici dei palestinesi se vai a dare un' occhiata a quello che è successo in Giordania o in Kuwait quando, allora come adesso, il nemico marciava alla loro testa.
P.s.
Se i loro cugini libanesi li emarginano non è che lo fanno per pura ribelderia, eh.
'Nsomma, prova un po' a constatere pure tu, dai.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #224 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:45:21 »
Però assomiglia troppo ai resoconti delle guerre indiane che si leggevano nell'800 negli Usa questo tuo insistere sull'assoluta incomunicabilità tra gli islamici e noi. Sterminarli in nome del progresso appare legittimo.
Passati due secoli e quasi 800 numero di Tex etichettare gli arabi come selvaggi risulta un po' più difficile.
Io dopo il 7 di ottobre una delle prime domande che mi sono fatto e' stata quando si ferma Israele?  E questo spostare il limite del pieno diritto, non aveva nessun diritto di fare esplodere centinaia di bombe per dire e forse neanche motivo, sempre più avanti risulta quasi farsesco non fosse tragico.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28272
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #225 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:53:46 »
Se Hezbollah è parte del governo democratico del Libano, perché il Libano non dichiara guerra a Israele?

Con tutto il bene del mondo, quando la russia ha invaso ol Donbass, non è che Kiev s'è girata dall'altra parte e ha detto "cazzi loro".
Se la Slovenia bombardasse il Friuli, i caccia italiani si alzerebbero anche da Trapani.

Discorso morti Gaza: la striscia di gaza è uno dei territori col più alto tasso di densità di popolazione al mondo. Quando decidi di bombardare, per quanto tu possa avvertire prima, per quando tu possa essere preciso al metro, per quanto tu possa starci attento, PURTROPPO ammazzi pure chi non c'entra nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #226 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:56:02 »
Insomma continue giustificazioni di 50mila morti.
Solo il 7 ottobre non ha giustificazione.
L' oppresso che si ribella deve pagarne le conseguenze, l' oppressore che opprime invece no.

Bene così.

Vergognatevi.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #227 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:57:50 »
Insomma continue giustificazioni di 50mila morti.
Solo il 7 ottobre non ha giustificazione.
Bene così.

non ti rimane che buttarla in caciara eh?
ma parliamone: come avrebbe dovuto reagire israele al pogrom?

ti anticipo, alla fine del tuo ragionamento ci sarà sempre e comunque l'illegittimità di israele.

prove me wrong

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #228 : Martedì 8 Ottobre 2024, 16:59:57 »
Anyone who acts as if that these events started on October 7th 2023 (rather than 1948 or earlier) is either a propagandist*, a naive idiot who believes the former, someone ignorant of history, or plainly, a fraud.

*Propagandist w/an ethnic cleansing/settler colonialist program.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #229 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:00:42 »
puoi procedere?
come avrebbe dovuto rispondere israele dopo il pogrom?

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #230 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:05:53 »
Purtroppo sono troppi. Non riconoscere che il limite si e' passato da un pezzo, almeno quello della decenza, non permette di discutere.
Il Libano, non esiste il Libano nella nostra definizione di stato sovrano come dice giustamente Borgosso, non può dichiarare guerra a Israele, non ne ha i mezzi e la possibilita'. Quindi e' un quesito ozioso e inutile chiedersi perché. Le milizie sono presenti in quei territori da più di mezzo secolo. Resistono, a modo loro.A volte con metodi perlomeno accettabili da noi commentatori da divano a volte in modi che non riusciamo a definire altro che terrorismo. Quello che non riesco a capire come il tutto sia ancora riconducibile a un ipotesi di accordo definibile giusto.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #231 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:07:06 »
puoi procedere?
come avrebbe dovuto rispondere israele dopo il pogrom?

ti rispondo dopo che tu avrai scelto in che categoria finire. Prezzolato, utile idiota, ignorante oppure impostore?

Anyone who acts as if that these events started on October 7th 2023 (rather than 1948 or earlier) is either a propagandist*, a naive idiot who believes the former, someone ignorant of history, or plainly, a fraud.

*Propagandist w/an ethnic cleansing/settler colonialist program.

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #232 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:11:25 »
In quale universo dobbiamo ambientare l'ipotesi di una risposta diversa da parte di Israele Borgorosso?
Il problema adesso e' quanto ancora.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10053
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #233 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:11:50 »
e questo cosa c'entra esattamente con i massacri unici della storia che stanno avvenendo a Gaza?
RIbadisco. 50mila persone in un anno sono comunque 1.3/1.5mn di italiani, 3 volte tutti i nostri morti nella seconda guerra mondiale.
C' entra col fatto che per quei massacri, così come per quello che è successo in Giordania nel 70 o in Kuwait nel 90 i palestinesi devono ringraziare chi li guidava.

chiaramente nulla, serve solo a dimostrare che, in fondo, i palestinesi sarebbero dei subumani e quindi se crepano va bene così.
Ma non dire stronzate!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #234 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:18:35 »
Insomma non è mai colpa di chi bombarda ma sempre del bombardato.
Con eccezione ovviamente di quando i bombardati sono gli israeliani.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #235 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:18:55 »
Quello che non riesco a capire come il tutto sia ancora riconducibile a un ipotesi di accordo definibile giusto.

dovremmo entrare nella mentalità dei contendenti, ma non è semplice.
se vedi i messaggi di propaganda israeliana su X ti salta subito all'occhio un parallelismo: mettono l'immagine di donne nei campi di concentramento e sotto le immagini delle soldatesse israeliane. e variazioni sul tema.

alcuni potrebbero vederci un lucrare sull'olocausto.
e forse è così.
io ci vedo uno dei caratteri fondativi di israele.
quando arrivarono dei sopravvissuti alla shoah non ci furono le fanfare.
in molti chiesero conto ai sopravvissuti della mancata risposta, della mancata sollevazione, di essersi fatti portare come pecore al macello.
israele è racchiuso nella famosa (ma non so se apocrifa) frase di golda meir che diceva di preferire le nostre condanne alle nostre condoglianze.

finché potrà israele risponderà: x10, x100 anche.
ma mai più subiranno supinamente.

dopo il 7/10 ero certo che avrebbero raso al suolo gaza.
io avrei creato delle città stato, delle mini dubai, porto franco, con l'aiuto degli arabi e la supervisione della comunità internazionale, se vuoi la mia opinione.
d'altro canto, dove girano tanti soldi si tende al post storicismo, e le battaglie identitarie hanno meno humus.
ma purtroppo non è andata così.

d'altro canto la saldatura tra ebrei religiosi e haredim (in fortissima crescita demografica, come e più degli arabi) non promette nulla di buono.

ma questa guerra va inquadrata da una prospettiva più larga, con l'iran che minaccia l'esistenza stessa di israele, visto come argine da quasi tutte le monarchie del gulf cooperation council

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #236 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:20:49 »
ti rispondo dopo che tu avrai scelto in che categoria finire. Prezzolato, utile idiota, ignorante oppure impostore?

Anyone who acts as if that these events started on October 7th 2023 (rather than 1948 or earlier) is either a propagandist*, a naive idiot who believes the former, someone ignorant of history, or plainly, a fraud.

*Propagandist w/an ethnic cleansing/settler colonialist program.

quindi insomma non sai rispondere. fa nulla, mi interessava capire.
io ti ho detto come avrei risposto io

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10053
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #237 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:22:01 »
Anyone who acts as if that these events started on 7th 2023 1948(rather than 1948 622 or earlier) is either a propagandist*, a naive idiot who believes the former, someone ignorant of history, or plainly, a fraud.

*Propagandist w/an ethnic cleansing/settler colonialist program.
Guarda che è la stessa cosa, eh!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #238 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:34:06 »
dovremmo entrare nella mentalità dei contendenti, ma non è semplice.
se vedi i messaggi di propaganda israeliana su X ti salta subito all'occhio un parallelismo: mettono l'immagine di donne nei campi di concentramento e sotto le immagini delle soldatesse israeliane. e variazioni sul tema.

alcuni potrebbero vederci un lucrare sull'olocausto.
e forse è così.
io ci vedo uno dei caratteri fondativi di israele.
quando arrivarono dei sopravvissuti alla shoah non ci furono le fanfare.
in molti chiesero conto ai sopravvissuti della mancata risposta, della mancata sollevazione, di essersi fatti portare come pecore al macello.
israele è racchiuso nella famosa (ma non so se apocrifa) frase di golda meir che diceva di preferire le nostre condanne alle nostre condoglianze.

finché potrà israele risponderà: x10, x100 anche.
ma mai più subiranno supinamente.

dopo il 7/10 ero certo che avrebbero raso al suolo gaza.
io avrei creato delle città stato, delle mini dubai, porto franco, con l'aiuto degli arabi e la supervisione della comunità internazionale, se vuoi la mia opinione.
d'altro canto, dove girano tanti soldi si tende al post storicismo, e le battaglie identitarie hanno meno humus.
ma purtroppo non è andata così.

d'altro canto la saldatura tra ebrei religiosi e haredim (in fortissima crescita demografica, come e più degli arabi) non promette nulla di buono.

ma questa guerra va inquadrata da una prospettiva più larga, con l'iran che minaccia l'esistenza stessa di israele, visto come argine da quasi tutte le monarchie del gulf cooperation council
Il benessere arabo del golfo ha basi fragili e pochissima diffusione. Se Israele ha fatto conto si di loro non ha davvero alternative al massacro indiscriminato. Gaza l'hanno rasa al suolo Borgorosso. Impossibile prevedere la possibilita' di farci vivere i palestinesi allo stato attuale. La deportazione sembra davvero l'unica soluzione percorribile per una risoluzione del conflitto. Almeno su quel fronte. La speranza è che quelle che ti probabilmente definisci schermaglie con gli altri paesi confinanti e quindi l'Iran portino a una qualche tregua. Sembra impossibile però senza abbattere il regime iraniano.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #239 : Martedì 8 Ottobre 2024, 17:48:00 »
Abbattiamo il regime iraniano anziché quello israeliano, alleiamoci con i regimi sunniti contro gli ayatollah.
Difendiamo chi ha creato l' Isis e combatteva al fianco di al qaeda in Siria.
Giusto
Combattiamo chi ha combattuto al qaeda in Siria. Bravi