Autore Topic: UNRWA  (Letto 7102 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #20 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 00:37:19 »
Però MCM, come la si risolve la questione palestinese?
Spostiamo Israele?
Israele e Hamas non giungeranno mai ad un accordo di pace duraturo, questo almeno è chiaro.
Quindi uno dei due deve zompare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #21 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 05:46:51 »
Califfato e Iran nella stessa frase.
Lo sciismo, che nasce dal massacro perpetrato dal Califfato Omayyade nei confronti dei compagni dell’Imam Hussein, avrebbe come obiettivo la creazione di un califfato.
 ;D
 
Questa è solo la cazzata più “fine”.

Ignorare la storia del medio oriente e’ legittimo, volerla insegnare pur non capendo un cazzo…ecco questo è molto poco legittimo.

Gli oltre centomila bambini yemeniti li han fatti fuori gli alleati di USA e Israele nella regione. Stessa mano, stessa merda.

Studia.

La traduzione del corriere della sera ;D
MCM, permetti un'osservazione in amicizia e senza polemiche?
Che la ricostruzione di Frusta contenga errori decisivi nella base fattuale lo penso anch'io.
Che tu conosca meglio la Storia della regione - e non solo per le tue origini - è altrettanto evidente.
Il problema è il modo di porsi.
Se dimostri le tue ragioni pacatamente e con argomenti a carico, una persona intelligente come Frusta sarà disposta a prenderle in considerazione.
Se utilizzi un approccio così aggressivo e insolente - oltretutto nei confronti di una persona molto più anziana - farai sì che l'interlocutore si arrocchi ulteriormente sulle sue posizioni.
Col risultato che il tuo intervento, ancorché sostenuto dalla realtà e dalla conoscenza dei fatti, si rivelerà controproducente.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #22 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 09:01:48 »
E l' errore dov'è, nell' aver usato il termine califfato? Penso che Disabitato lo abbia usato come antonomasia.
Azzeramento di Israele per estendere in tutta l' area la dittatura di un gruppo terroristico va meglio?
Il quanto alla conoscenza da parte di MCM della storia di quei luoghi qualche dubbio me lo ha fatto venire lui quando ad una serie di domande precise ha risposto che non stava a lui rispondere, non era un addetto ai lavori ma uno che parteggiava per i popoli oppressi. Che più o meno sostanzialmente vuol dire non lo so.
E poi "lì" ci sarà pure nato, ma anche la neowebstar Alessandro Barbero, che per giunta di mestiere non fa il bancario ma lo storico, è nato qui e con le cazzate che spara sulla storia nostrana ci puoi fare la collezione.
L' indignazione a targhe alterne dei farlocchi nostrani però resta evidente, ed io continuerò a considerarla una miserabile esibizione di ipocrisia quando verrà usata strumentalmente solo contro un particolare soggetto ignorando tutti gi altri casi.
Contro la strage degli yemeniti ad esempio non si starnazza perché a commetterla siano (per ora e non so fino a quando) amichetti degli americani, ma perché sono arabi e musulmani; e starnazzare in tv o sul palco di Sanremo contro chi te la potrebbe far pagare cara (Van Gogh docet) viene prudentemente considerato poco igienico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:UNRWA
« Risposta #23 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 09:38:33 »
E dov'è che avrei giustificato? Io osservo in maniera imparziale quello che succede da quella bande e tiro le somme.
La cosa che mi infastidisce ascoltando le varie alzate di scudi è l' approccio ideologico della questione.
Il che mi fa pensare che dei bambini morti, intesi puramente come innocenti ammazzati senza il minimo scrupolo, non frega un cazzo a nessuno.
Altrimenti avrei assistito alla stessa indignazione ed alle stesse accuse di genocidio per stragi che vengono perpetrate contemporaneamente a quelle e non lontanissimo da lì, come quella degli oltre centomila bambini yemeniti morti ammazzati senza che in nessuna indignazione di corteo da centro sociale, o in nessuna baldraccata salottiera o sanremese se ne sia mai fatto cenno.
Il che mi spinge a disprezzare chi strumentalizza un morto molto più di chi lo ammazza.
Tornando al punto, Hamas è la longa manus di quei galantuomini di Teheran la cui unica intenzione è quella di cancellare letteralmente Israele da quella zona ed istaurare lì quanto detto da Disabitato, e se il prezzo da pagare per l' indignazione nostrana a targhe alterne è quello di qualche decina di migliaia di civili sai quanto gliene frega.

si ma sono vite, come la tua, la mia. Al di là di ogni disegno strategico e di geo-politica, io ritengo che ora Israele stia seminando altro odio. Così facendo non finirà mai.

7 ottobre? Bene, si è trattato di vera barbarie, efferata, disumana. Ma la differenza vera sulla Storia e sugli uomini piccoli la fa se rispondi diversamente. Se rispondi discernendo tra il bene e il male, se rispondi da statista, da negoziatore e non certo mettendoti al pari di un gruppo terroristico e dicendo più o meno «Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius» (“Uccideteli tutti, poi sarà Dio a riconoscere i suoi”).

Quel che sta succedendo è altrettanto barbaro, efferato e disumano. E lo dico da persona lontanissima da una benché minima ideologizzazione.

Panzabianca

Re:UNRWA
« Risposta #24 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 09:43:38 »
MCM, permetti un'osservazione in amicizia e senza polemiche?
...

d'accordo con te.

@Mcm, se ne parliamo, pur al netto di una immane complessità a capo della quale almeno io non verrò mai, è perché ci sta a cuore il problema.

Poi, si, è vero, Frusta è vecchio :P

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #25 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 10:58:47 »
Stagionato, direi  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #26 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 11:55:02 »
Avete ragione, scusate.
Mi inalbero e divento aggressivo. Chiedo scusa.

Veniamo a quello che credo io su una possibile soluzione.
Un Israele egemone nell'area è una chiara minaccia alla stabilità stessa di quella regione.
Sono pericolosissimi e ora sta diventando evidente agli occhi di quasi tutti, compresi gli ispiratori morali e materiali (UK e USA) di tutte le nefandezze che questi soggetti hanno compiuto dal 48 ad oggi.
Giusto La Russa e Salvini continuano a fare i sionisti fuori tempo massimo.

Premesso che uno stato su base religiosa* non sarebbe dovuto nascere, oramai è lì, rimandarli via non è eticamente corretto** ergo bisogna gestire la cosa. Ritiro immediato di tutte le colonie dalla Cisgiordania, richiesta di perdono in ginocchio per la Nakba*** al popolo palestinese, ritiro immediato dal Golan siriano e dai territori libanesi.
Firma contestuale di un trattato di pace tra Israele e Libano e Israele e Siria.
Iran e Russia tra i garanti.
Vogliono trattare e poi le carte le danno solo lacché o alleati di Israele? L'Iran e la Russia devono essere parte attiva.


*ho scritto religioso e non etnico perché pure questa cazzata va smantellata. Un ebreo polacco, ucraino, tedesco  e uno marocchino o iraniano non hanno granché da spartire etnicamente.

**anche se, pure qui, bisogna essere seri e coerenti. Se è possibile che alcuni Stati del mondo si permettono di discutere spostamenti/migrazioni forzate di soggetti in paesi terzi africani e non, perché non potremmo discutere lo spostamento di tutti gli israeliani in uno stato americano o in una regione del regno unito? Cosa ci sarebbe di oltraggioso?

***Anche qui, siamo seri. Abbiamo visto Papi inginocchiarsi chiedendo scusa agli ebrei di cose mai compiute da loro, perché sarebbe oltraggioso se lo facessero le classi politiche e militari israeliane?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #27 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 20:01:03 »
La Resistenza libanese uccide una militare israeliana, loro rispondono uccidendo una madre e i suoi due bambini.
Intanto Tajani dice che da amico di Israele dice che bisogna stare attenti ai civili LOL

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #28 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 07:54:58 »
La Resistenza libanese uccide una militare israeliana, loro rispondono uccidendo una madre e i suoi due bambini.
Intanto Tajani dice che da amico di Israele dice che bisogna stare attenti ai civili LOL
Detta così sembra una strofa di bella ciao.
La notizia è: Hezbollah, cioè un partito armato libanese che ha nel suo statuto la distruzione di Israele
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #29 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 08:47:23 »
Pensavo di aver terminato il post ma invece di inviarlo l' ho quasi azzerato. Lo riscrivo.
Detta così, oltre che una strofa di bella ciao, sembra che dei sadici assassini sionisti per vendicare l' eroica e patriottica azione militare che ha  causato la morte di un loro sicario siano andati alla ricerca di una povera donna per scannarla insieme alle sue creature.
La notizia è: Hezbollah, il partito di dio, quello coranico per l' esattezza (cioè un partito armato libanese jihadista, khomeinista, fondamentalista, panislamico nel senso che vorrebbe inglobare nella sua ideologia almeno un paio di miliardi di sciroccati, braccio armato del clero iraniano, che fra i punti cardini del suo manifesto ideologico la distruzione dello stato di israele ed il cui capo è lo stratega principe della strage del 7 ottobre) da una postazione istallata su abitazioni civili ha lanciato un razzo che ha ucciso un militare dell' esercito israeliano, la cui risposta indirizzata verso la zona da cui è partito il razzo ha causato la morte di una donna e due bambini.
Il cui effetto, voluto e scientemente raggiunto da Hezbollah, è stato quello di suscitare ulteriore indignazione verso Israele.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:UNRWA
« Risposta #30 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 10:05:07 »
Pensavo di aver terminato il post ma invece di inviarlo l' ho quasi azzerato. Lo riscrivo.
Detta così, oltre che una strofa di bella ciao, sembra che dei sadici assassini sionisti per vendicare l' eroica e patriottica azione militare che ha  causato la morte di un loro sicario siano andati alla ricerca di una povera donna per scannarla insieme alle sue creature.
La notizia è: Hezbollah, il partito di dio, quello coranico per l' esattezza (cioè un partito armato libanese jihadista, khomeinista, fondamentalista, panislamico nel senso che vorrebbe inglobare nella sua ideologia almeno un paio di miliardi di sciroccati, braccio armato del clero iraniano, che fra i punti cardini del suo manifesto ideologico la distruzione dello stato di israele ed il cui capo è lo stratega principe della strage del 7 ottobre) da una postazione istallata su abitazioni civili ha lanciato un razzo che ha ucciso un militare dell' esercito israeliano, la cui risposta indirizzata verso la zona da cui è partito il razzo ha causato la morte di una donna e due bambini.
Il cui effetto, voluto e scientemente raggiunto da Hezbollah, è stato quello di suscitare ulteriore indignazione verso Israele.

ste letture, permettimi, non sono logiche né realistiche. C'è sempre il filtro di Israele che non è una monade.
Per molto meno, gli USA non hanno lesinato l'attribuzione del truce titolo di "Stato canaglia".

Nel frattempo, le maestranze RAI diramano un comunicato col quale prendono le distanze dalla comica del comunicato bulgaro delll'AD Roberto Sergio, letto dalla presentatrice bionda in occasione del programma di intrattenimento  domenicale. Si doveva spezzare le reni a Ghali.
Leggere e leggeremo!
Va ora in onda una nuova declinazione del ridicolo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #31 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 10:16:01 »
Pensavo di aver terminato il post ma invece di inviarlo l' ho quasi azzerato. Lo riscrivo.
Detta così, oltre che una strofa di bella ciao, sembra che dei sadici assassini sionisti per vendicare l' eroica e patriottica azione militare che ha  causato la morte di un loro sicario siano andati alla ricerca di una povera donna per scannarla insieme alle sue creature.
La notizia è: Hezbollah, il partito di dio, quello coranico per l' esattezza (cioè un partito armato libanese jihadista, khomeinista, fondamentalista, panislamico nel senso che vorrebbe inglobare nella sua ideologia almeno un paio di miliardi di sciroccati, braccio armato del clero iraniano, che fra i punti cardini del suo manifesto ideologico la distruzione dello stato di israele ed il cui capo è lo stratega principe della strage del 7 ottobre) da una postazione istallata su abitazioni civili ha lanciato un razzo che ha ucciso un militare dell' esercito israeliano, la cui risposta indirizzata verso la zona da cui è partito il razzo ha causato la morte di una donna e due bambini.
Il cui effetto, voluto e scientemente raggiunto da Hezbollah, è stato quello di suscitare ulteriore indignazione verso Israele.

Devo rettificare.  I morti totali civili sono poi saliti 11, di cui 4 bambini. Una famiglia che era stata invitata a cena da un'altra, ma secondo frusta stavano lanciando un missile anziché banchettare.

Sul resto che ti devo rispondere?...stai delirando Frusta.

Hezbollah è la resistenza del Libano, l'unica ragione per la quale l'Isis non è arrivata a Beirut.
Sayeed Hassan Nasrallah ha reso onore l'altro ieri ai martiri musulmani e cristiani del Libano che resistono all'occupazione israeliana.

Ma che ti devi dire? continua pure a credere le robe che scrivi.

ciao

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #32 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 11:25:15 »
Panza, io cerco di vederla come la vedranno gli storici fra 50 anni evitando i coinvolgimenti emotivi del momento.
Lo storico che considera oggi il bombardamento di Dresda lo fa indignandosi per le quattrocento, forse cinquecentomila, il numero preciso non si è mai saputo, vittime civili crepate sotto le macerie o ricercando i motivi che le hanno prodotte?
Vogliamo accordarci ai buu buu Israele assassino buu buu ed indossare la kefiah manco fossimo degli strafatti da centro sociale, dei rapper da sanremo o dei fratoianni qualsiasi? Ok, facciamolo pure, ma diamo però un' occhiata non superficiale a chi e a cosa stiamo implicitamente sostenendo.
Le parole da ricovero immediato in un manicomio criminale del mentecatto del filmato le avrai sentite, spero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #33 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 11:36:09 »
Una famiglia che era stata invitata a cena da un'altra, ma secondo frusta stavano lanciando un missile anziché banchettare.
Perché devi mentire riferendoti a quello che scrivo?
I missili partono da agglomerati urbani con lo scopo evidente di provocare una ritorsione che  provochi la morte fra la popolazione civile.
Ho detto questo e niente altro che questo, è una cosa risaputa e mille volte confermata dai fatti.
Non mettermi in bocca puttanate, per favore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #34 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 12:36:53 »


Le parole da ricovero immediato in un manicomio criminale del mentecatto del filmato le avrai sentite, spero.
A quali parole ti riferisci esattamente?


Panzabianca

Re:UNRWA
« Risposta #35 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 13:30:57 »
Panza, io cerco di vederla come la vedranno gli storici fra 50 anni evitando i coinvolgimenti emotivi del momento.
Lo storico che considera oggi il bombardamento di Dresda lo fa indignandosi per le quattrocento, forse cinquecentomila, il numero preciso non si è mai saputo, vittime civili crepate sotto le macerie o ricercando i motivi che le hanno prodotte?
Vogliamo accordarci ai buu buu Israele assassino buu buu ed indossare la kefiah manco fossimo degli strafatti da centro sociale, dei rapper da sanremo o dei fratoianni qualsiasi? Ok, facciamolo pure, ma diamo però un' occhiata non superficiale a chi e a cosa stiamo implicitamente sostenendo.
Le parole da ricovero immediato in un manicomio criminale del mentecatto del filmato le avrai sentite, spero.

Lo storico prende atto di avvenimenti sui quali non può nulla e, a maggior ragione, spesso lo fa pure ad anni dai fatti. Lo storico è un cronista ex post, in differita.
Per l'osservatore (e non lo storico) attuale è diverso. Siamo in diretta e tutti possiamo far parte di un moto di sdegnata reazione. Tutti possiamo animare il cambiamento. Tutti possiamo veicolare quel movimento di protesta verso l'autentica barbarie che si sta consumando a Gaza e dintorni. Qualcosa si sta muovendo e non dico una scememza se asserisco che ora Netanyahu sta camminando sulle palle degli stessi Stati Uniti e che le pressioni per il cessate il fuoco stanno venendo da ogni parte.

Per intenderci, "Memoria" de che? Surreale.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #36 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 13:31:15 »
A quali parole ti riferisci esattamente?




A queste
Tanto per fare chiarezza su chi vuole il sangue dei civili di Gaza.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #37 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 13:34:41 »
Alla traduzione che il corriere fa delle parole di Ismail Haniyeh immagino.

Parole che ovviamente vogliono intendere che la strada per la vittoria è bagnata necessariamente dal sangue dei martiri.

Le parole di Haniyeh sono da ricovero? Certamente sarà odiato e rigettato dal suo popolo.
E invece no, la popolarità di Hamas è altissima e cresciuta molto post 7 ottobre.

Netanyahu? i sondaggi che dicono?

ah già, ma gli arabi sono degli esaltati e bla bla bla

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #38 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 13:41:42 »
Panza, ma "cambiamento" in cosa?
I punti sono due e sono inamovibili e mente incompatibili:
Per A) Israele NON deve esistere.
per B) Israele NON ha nessuna intenzione di smettere di esistere
Posto che le starnazzate per strada, nei salotti TV e sul palcoosceno di sanremo dalla guerra dei 6 giorni in poi non hanno risolto nulla e quindi lassamole perde, tu come risolveresti la question?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:UNRWA
« Risposta #39 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 13:51:46 »
Panza, ma "cambiamento" in cosa?
I punti sono due e sono inamovibili e mente incompatibili:
Per A) Israele NON deve esistere.
per B) Israele NON ha nessuna intenzione di smettere di esistere
Posto che le starnazzate per strada, nei salotti TV e sul palcoosceno di sanremo dalla guerra dei 6 giorni in poi non hanno risolto nulla e quindi lassamole perde, tu come risolveresti la question?

C) Israele fa parte di una comunità internazionale alla quale dover rispondere di quella che a tutti appare una carneficina