Autore Topic: mmm Bella mano  (Letto 11531 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #40 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:06:40 »
semisconosciuto forum ? Questi raccolgono proprio dai forum e poi scrivono , altroche'.
Giusto, ma il mio intervento non verteva sull'attendibilità o meno dei forum.
Quanto, piuttosto, sul contributo delle discussioni affidate agli spazi virtuali nella creazione di "inquietudini inutili nell´ambiente e , perchè no, anche nella squadra".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #41 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:22:11 »
Nella mia sala da pranzo ho attaccato un quadro che ho fatto preparare dal mio corniciaio di fiducia: raffigura la pagina del Televideo con la classifica della seria A.

mai interrompere i piacevoli sogni , se sposti il letto in sala da pranzo te ne regalo una direzionabile di abatjour ;)

i nomi per farlo diventare realtà so un problema , dietro ho fiducia in Diakitè e Stendardo e Miranda cià problemi di passaporto , un Sissoko servirebbe anzichenò ma quello che ci completerebbe , come già detto altrove , per me sarebbe un Krasic ( Schelotto ? ) che permetterebbe una variante tattica non indifferente .

p.s. il poker l'ho abbandonato da quando ho perso una mano con 4 Jack serviti  ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #42 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:27:21 »
ragioniamo un po per gioco un po seriamente.

In difesa serve un alternativa valida a Biava e Dias, cosa che sinceramente non possono essere, o non sembrano poter essere ne Diakitè ne Stendardo. L'operazione da fare sarebbe vendere uno dei due (forse meglio stendardo per questioni di stipendio/età) e prendere un centrale. Il top sarebbe Miranda se diventasse comunitario in tempo. In caso contrario forse resterei così, dobbiamo comunque pensare a quello che siamo, se c'è la possibilità di averlo a giugno allora preferisco aspettare. Prendere quello che da tutti è descritto come un valore assoluto a poco prezzo per una società come la nostra non è cosa trascurabile. Quindi dico o Miranda o niente.

A centrocampo l'operazione da fare implicherebbe la bocciatura immediata di gonzalez che non abbiamo mai visto. Vendere Gonzalez per prendere Sissoko (quello della Juve) sarebbe un'operazione che darebbe qualità muscoli e dinamismo al nostro centrocampo. Ad oggi il maliano si prende anche con poco.

In attacco il discorso è complicato, Rocchi è il capitano e non può toccarsi, se Zarate torna ad avere un rendimento di un certo tipo andare a prendere una prima punta oggi significherebbe relegare Rocchi a ruolo di quarta scelta. Rossi per il futuro sarebbe un'operazione "affascinante" è italiano, vuole andare via e tornare in italia ma non è quello che ci servirebbe a Gennaio, come non lo è Adebayor. Ci servirebbe uno che"sfonda la porta". Bianchi è un buon giocatore ma è al livello dei nostri. Per prendere un attaccante di quel tipo bisogna spendere tanto ed il migliore in questo momento è Matri.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #43 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:28:30 »

p.s. il poker l'ho abbandonato da quando ho perso una mano con 4 Jack serviti  ;)

'mazza che zella! Manco Gimondi con Merckx!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #44 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:29:06 »
se a gennaio stai ancora a giocarti il piatto, caro f_m, io ti auguro di pescare un bel Simeone!

RobCouto

Re:mmm Bella mano
« Risposta #45 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:45:11 »
I tempi del PuliciPetrelliMartini so' lontani, e mi chiedo se questa squadra che ha individuato una formazione-base possa utilizzarla per tutte le 38 partite di campionato. La risposta potrebbe essere "sì", considerando che il campionato è il nostro solo impegno: diventa "ni" considerando che le partite sono 38 e non 30, come all'epoca, e che la velocità del calcio di oggi e la maggior severità degli arbitraggi rendono probabili infortuni e squalifiche, nel corso della stagione. Diventa "no", purtroppo, in ragione del fatto che le altre hanno panchine di qualità enorme e che a gennaio potrebbero incrementarle, volendo: o addirittura togliere a noi qualche pezzo pregiato. La Lazio ha migliorato la qualità della propria rosa, tolto di mezzo un sacco di rottami e tutto sta andando per il meglio, ma dietro gli undici titolari non c'è molto. L'altra sera quando è entrato Diakité m'è venuta un po' di tristezza, per dire, ben giustificata da due passeggiate a vuoto del nostro in fasi difensive delicate. Rocchi ha un'importanza tattica enorme ma giocherà sempre meno, Stendardo al centro della difesa spero di vederlo il più tardi possibile, Garrido è un oggetto misterioso come Gonzalez, Bresciano in quelle poche apparizioni non è stato convincente per nulla. Matuzalem ha fatto benissimo a Verona, ma SENZA Ledesma accanto, per poi riscomparire nel limbo dei suoi problemi fisici. Kozak e Cavanda sono due belle sorprese, finora, ma restano due scommesse. Qualcuno finalmente l'ha fatto notare: a Genova non giocavano Brocchi e Mauri, in questo momento i nostri due pezzi più importanti: e abbiamo perduto. Insomma, la vedo molto dura. Io comprerei: un laterale di sinistra a tutta fascia, così posso sostituire Radu se non gioca o spostare Radu al centro e/o Biava a destra in caso di necessità; uno sgobbone di centrocampo che possa far rifiatare Brocchi. In attacco secondo me siamo a posto.

POMATA

Re:mmm Bella mano
« Risposta #46 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:51:51 »
I tempi del PuliciPetrelliMartini so' lontani, e mi chiedo se questa squadra che ha individuato una formazione-base possa utilizzarla per tutte le 38 partite di campionato. La risposta potrebbe essere "sì", considerando che il campionato è il nostro solo impegno: diventa "ni" considerando che le partite sono 38 e non 30, come all'epoca, e che la velocità del calcio di oggi e la maggior severità degli arbitraggi rendono probabili infortuni e squalifiche, nel corso della stagione. Diventa "no", purtroppo, in ragione del fatto che le altre hanno panchine di qualità enorme e che a gennaio potrebbero incrementarle, volendo: o addirittura togliere a noi qualche pezzo pregiato. La Lazio ha migliorato la qualità della propria rosa, tolto di mezzo un sacco di rottami e tutto sta andando per il meglio, ma dietro gli undici titolari non c'è molto. L'altra sera quando è entrato Diakité m'è venuta un po' di tristezza, per dire, ben giustificata da due passeggiate a vuoto del nostro in fasi difensive delicate. Rocchi ha un'importanza tattica enorme ma giocherà sempre meno, Stendardo al centro della difesa spero di vederlo il più tardi possibile, Garrido è un oggetto misterioso come Gonzalez, Bresciano in quelle poche apparizioni non è stato convincente per nulla. Matuzalem ha fatto benissimo a Verona, ma SENZA Ledesma accanto, per poi riscomparire nel limbo dei suoi problemi fisici. Kozak e Cavanda sono due belle sorprese, finora, ma restano due scommesse. Qualcuno finalmente l'ha fatto notare: a Genova non giocavano Brocchi e Mauri, in questo momento i nostri due pezzi più importanti: e abbiamo perduto. Insomma, la vedo molto dura. Io comprerei: un laterale di sinistra a tutta fascia, così posso sostituire Radu se non gioca o spostare Radu al centro e/o Biava a destra in caso di necessità; uno sgobbone di centrocampo che possa far rifiatare Brocchi. In attacco secondo me siamo a posto.

Concordo e si ce penso me rode...comunque bisogna pensare che questa unitá di intenti da parte di tutti possa, insieme a qualche aquisto importante a gennaio, sopperire alcune lacune.

Per esempio se entra stendardo al centro della difesa non sfigurerebbe dando il 110%, un esempio lo avevano le merde nel 82 un certo maldera.

Speriamo bene

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:mmm Bella mano
« Risposta #47 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:53:54 »
Posso dire una cosa senza che mi linciate?

Io ho una paura matta che se si va a toccare gli equilibri perfetti e precarissimi di questa squadra (e spogliatoio) si vada a rovinare tutto.

E se stessimo a posto cosi'?
E se il nostro centrocampista pesante fosse un matuzalem finalmente ritrovato ed affidabile dal punto di vista fisico? Per non parlare di Bresciano che ancora deve entrare in palla.
E se la punta forte e pesante a rimpiazzare Floccari fosse Kozak? Rocchi inoltre garantisce ancora parecchia qualita' e una decina di gol.
In difesa, siete sicuri che Stendardo non possa fare la riserva di Biava? Cazzo Biava, mica, Dias. Inoltre come detto abbiamo Radu che e' un centrale ideale e Garrido ancora da recuperare sulla sinistra. Diakite' ha fatto errori, e' vero, ma ha anche saputo dare prova di eccellenti prestazioni nel passato recente. E poi chi dovrebbe uscire attualmente per far posto al Miranda o al Lugano di turno? Biava, che e' costantemente tra i migliori in campo?

Insomma, a meno di gravi infortuni di qualcuno dei nostri protagonisti o qualche occasionissima di top players che verrebbe qui senza pretese di stare sempre in campo, non mi muoverei. E' la prima volta in anni che sento che siamo abbastanza completi in ogni reparto. Ovviamente tutto e' migliorabile e magari da qui a dicembre iniziamo anche a perdere, pero' diamo una chance a questi ragazzi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #48 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:54:25 »
o comprerei: un laterale di sinistra a tutta fascia, così posso sostituire Radu se non gioca o spostare Radu al centro e/o Biava a destra in caso di necessità; uno sgobbone di centrocampo che possa far rifiatare Brocchi. In attacco secondo me siamo a posto.

Grazie Rob, preparo il fax.
Comunque Diakitè lo darei via e di corsa anche per prendermi il clone di Stendardo (che a me piace) magari osando Lugano.
Rocchi lo darei via per l'Al Ittyad così guadagna benone e può finire in bellezza. Suarez?

Credo che in società qualche pensierino ce lo stiano facendo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:mmm Bella mano
« Risposta #49 : Martedì 19 Ottobre 2010, 14:57:06 »
Posso dire una cosa senza che mi linciate?

Io ho una paura matta che se si va a toccare gli equilibri perfetti e precarissimi di questa squadra (e spogliatoio) si vada a rovinare tutto.

E se stessimo a posto cosi'?
E se il nostro centrocampista pesante fosse un matuzalem finalmente ritrovato ed affidabile dal punto di vista fisico? Per non parlare di Bresciano che ancora deve entrare in palla.
E se la punta forte e pesante a rimpiazzare Floccari fosse Kozak? Rocchi inoltre garantisce ancora parecchia qualita' e una decina di gol.
In difesa, siete sicuri che Stendardo non possa fare la riserva di Biava? Cazzo Biava, mica, Dias. Inoltre come detto abbiamo Radu che e' un centrale ideale e Garrido ancora da recuperare sulla sinistra. Diakite' ha fatto errori, e' vero, ma ha anche saputo dare prova di eccellenti prestazioni nel passato recente. E poi chi dovrebbe uscire attualmente per far posto al Miranda o al Lugano di turno? Biava, che e' costantemente tra i migliori in campo?

Insomma, a meno di gravi infortuni di qualcuno dei nostri protagonisti o qualche occasionissima di top players che verrebbe qui senza pretese di stare sempre in campo, non mi muoverei. E' la prima volta in anni che sento che siamo abbastanza completi in ogni reparto. Ovviamente tutto e' migliorabile e magari da qui a dicembre iniziamo anche a perdere, pero' diamo una chance a questi ragazzi.

Certo, Chimico. Ma mi sembra ancora troppo poco per.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #50 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:00:20 »
Concordo e si ce penso me rode...comunque bisogna pensare che questa unitá di intenti da parte di tutti possa, insieme a qualche aquisto importante a gennaio, sopperire alcune lacune.

Per esempio se entra stendardo al centro della difesa non sfigurerebbe dando il 110%, un esempio lo avevano le merde nel 82 un certo maldera.

Speriamo bene

No, aspetta, Maldera era titolare, era un terzino di fascia ed era un grande giocatore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:mmm Bella mano
« Risposta #51 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:02:06 »
No, aspetta, Maldera era titolare, era un terzino di fascia ed era un grande giocatore.

Io ricordo i commenti dei tifosi di allora: Pure o scarto der milan gioca bene...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #52 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:11:45 »
Io ricordo i commenti dei tifosi di allora: Pure o scarto der milan gioca bene...

Bah, io ricordo una lunga carriera nel Milan, scudetto nella stella. Un signor giocatore, con una bella pizza da fuori area. Un'altra categoria rispetto al pur valido Stendardo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:mmm Bella mano
« Risposta #53 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:14:18 »
Si peró era alla fine della sua carriera e si diceva che era cotto, come brocchi piú o meno

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #54 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:26:41 »
Si peró era alla fine della sua carriera e si diceva che era cotto, come brocchi piú o meno

IN tutti e due i casi parli di ex-milanisti, che avevano vinto con il Milan e che erano a fine carriera. Augurabile che le similitudini proseguano ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #55 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:33:31 »
se proprio dovessimo acquistare punterei su
miranda
sissoko
benzema
 comunque spero che garrido e gonzales sappiano inserirsi nei meccanismi e rivelarsi utili alla squadra
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #56 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:39:22 »
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

CiPpi

Re:mmm Bella mano
« Risposta #57 : Martedì 19 Ottobre 2010, 15:51:18 »
...Io comprerei: un laterale di sinistra a tutta fascia, così posso sostituire Radu se non gioca o spostare Radu al centro e/o Biava a destra in caso di necessità; uno sgobbone di centrocampo che possa far rifiatare Brocchi. In attacco secondo me siamo a posto.

Garrido e Gonzales?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #58 : Martedì 19 Ottobre 2010, 16:01:56 »
due parole su miranda: è un palleggiatore della difesa, non un mastino puro. è molto elegante e virtuoso con dei piedi ottimi che gli consentono di aprire e ribaltare l'azione.
in una difesa a tre come quella del san paolo giocava a sinistra, sopperendo al primo passo lento una buonissima falcata e nell'allungo.
ma in italia e sotto reja - e con la difesa a 4 - lo vedrei a dx.
è un "pensante" che intriga molto, a parametro zero ci farei davvero molte riflessioni.
naturalmente sto parlando del prossimo giugno.

tornando più in topic mi sembra che dipenda tutto dalle cessioni: ci saranno? saranno mooolto remunerative?
o saranno solo dei prestiti?

per vincere quel pezzo di stoffa (o quanto meno per arrivare alla volata finale) ci vorrebbero due tasselli.
ne basterebbero due.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mmm Bella mano
« Risposta #59 : Martedì 19 Ottobre 2010, 16:04:29 »
...
per vincere quel pezzo di stoffa (o quanto meno per arrivare alla volata finale) ci vorrebbero due tasselli.
ne basterebbero due.

Di cessione remunerativa vedrei solo Diakitè, ma ci facciamo poco.
Ok, Ammiraglio, bello il tuo post, ma chiudi senza parlare della ciccia. Fuori i nomi o almeno i ruoli!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia