Autore Topic: SBK - 2011  (Letto 9163 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #60 : Sabato 9 Luglio 2011, 17:30:23 »
I tempi della Superpole
01. 1 BIAGGI M ITA Aprilia RSV4 Factory 1'58.580
02. 33 MELANDRI M ITA Yamaha YZF R1 1'58.801
03. 7 CHECA C ESP Ducati 1098R 1'58.908
04. 58 LAVERTY E IRL Yamaha YZF R1 1'59.055
05. 96 SMRZ J CZE Ducati 1098R 1'59.541
06. 84 FABRIZIO M ITA Suzuki GSX-R1000 1'59.908
07. 2 CAMIER L GBR Aprilia RSV4 Factory 1'59.925
08. 66 SYKES T GBR Kawasaki ZX-10R 2'00.303
------
09. 86 BADOVINI A ITA BMW S1000 RR 1'59.684
10. 50 GUINTOLI S FRA Ducati 1098R 1'59.800
11.   8 AITCHISON M AUS Kawasaki ZX-10R 2'00.362
12. 121 BERGER M FRA Ducati 1098R 2'01.011
------
13. 91 HASLAM L GBR BMW S1000 RR 2'00.252
14.   41 HAGA N JPN Aprilia RSV4 Factory 2'00.374
15. 57 LANZI L ITA BMW S1000 RR 2'00.619
16.   15 BAIOCCO M ITA Ducati 1098R 2'00.864

appuntamento ore 12.00 e 15.20 su La 7 ed Eurosport.

A bombazza  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #61 : Sabato 9 Luglio 2011, 17:54:38 »
Eccovi i tempi delle varie fasi delle superpole di oggi, svoltasi a Brno ( Repubblica Ceca ):

  1    1    M. BIAGGI            ITA    Aprilia Alitalia Racing              1'58.580     kmh.164,031
  2   33   M. MELANDRI       ITA    Yamaha Superbike Team       1'58.801
  3    7    C. CHECA            ESP    Althea Racing Ducati              1'58.908
  4   58   E. LAVERTY          IRL     Yamaha Superbike Team       1'59.055
  5   96   J. SMRZ              CZE    Effenbert-Liberty Ducati         1'59.541
  6   84   M. FABRIZIO        ITA    Suzuki Alstare                        1'59.908
  7    2    L. CAMIER           GBR   Aprilia Alitalia Racing               1'59.925
  8   66   T. SYKES             GBR   Kawasaki Racing Team           2'00.303

-------------------------------------------------- Superpole 2 -------------------------------------------------
 
 9   86   A. BADOVINI        ITA    BMW Motorrad Italia                1'59.684
 10  50   S. GUINTOLI        FRA   Effenbert-Liberty Ducati           1'59.800
 11   8    M. AITCHISON     AUS   Team Pedercini Kawasaki         2'00.362
 12 121  M. BERGER          FRA   Supersonic Racing Ducati         2'01.011

-------------------------------------------------- Superpole 1 -------------------------------------------------
 
 13  91   L. HASLAM          GBR   BMW Motorrad                        2'00.252
 14  41   N. HAGA             JPN    PATA Racing Aprilia                   2'00'374
 15  57   L. LANZI              ITA    BMW Motorrad Italia                2'00.619
 16  15   M. BAIOCCO        ITA    Barni Team Ducati                   2'00.864

-------------------------------------------------- Altri tempi -----------------------------------------------

 17 111  R. XAUS              ESP    Castrol Honda                         2'00.681
  4   44   R. ROLFO            ITA     Pedercini Kawasaki                  2'00.710
 19  17   J. LASCORZ         ESP    Kawasaki Racing Team            2'00.980
 20  77   C.VERMEULEN     AUS    Kawasaki Racing Team            2'01.447
 21  22   A. LOWES           GBR    Castrol Honda                         2'01.724
 22  13   V. KISPATAKI      HUN    Prop-Tech Honda                     2'02.721

NOTA: i tempi possono sembrare inesatti, ma va considerato che, ad ogni manche della Superpole, i tempi precedenti vengono annullati e si riparte tutti da zero.


Da notare come, su una pista velocissima e molto lunga ( 2 minuti al giro ) le 4cilindri avrebbero dovuto avere un vantaggio molto piú consistente sulla Ducati di Checa, che dispone dell´unica moto praticamente semi-ufficiale della casa di Borgo Panigale.
Alcuni piloti, a causa della lunghezza del percorso e, soprattutto per aver mal calcolato i tempi degli altri in pista, sono rimasti fuori dalle ultime due fasi ( Haga ed Haslam ). Badovini ha fatto lo stesso per l´ultima manche !
Ancora malissimo l´unica BMW casa ( Corser è infortunato ), soprattutto alla luce del fatto che la BMW Italia, squadra formatasi a fine 2010, ha piazzato Badovini 9º ( e doveva andare meglio, causa errore di valutazione ).

Domani, al solito, appuntamento su La7 ed altre emittenti a pagamento: 12.00 la 1ª manche, alle 15.30 la seconda.
Da vedere quanto potrá resistere Checa agli attacchi di Yamaha ed Aprilia, con la Suzy di Fabrizio e la Kawa di Sykes a fare da contorno   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #62 : Domenica 10 Luglio 2011, 13:44:43 »
Ecco, in breve, l' ordine d' arrivo dei primi dieci, nella 1a manche a Brno:

 1  M. Melandri     Yamaha       40'23.699
 2  M. Biaggi        Aprilia           40'23.940
 3  C. Checa        Ducati          40'24.135 
 4  M. Fabrizio     Suzuki          40'32.147
 5  E. Laverty      Yamaha        40'35.562
 6  A. Badovini     BMW Italia    40'40.073
 7  L. Camier       Aprilia           40'43.774
 8  L. Haslam      BMW uff.le     40'45.098
 9  J. Lascorz      Kawasaki      40'45.254
10 T. Sykes        Kawasaki      40'46.029

manche combattutissima con Melandri e Biaggi sempre in testa; Checa recupera lo svantaggio di un paio di secondi approfittando delle scaramucce dei primi due, ma la sua Ducati, alla fine del rettilineo d' arrivo perde circa 10kmh di velocità punta; per cui, buono per lui il 3 posto, soprattutto considerando che a vincere è Melandri.
Badovini, come accade da 3-4 gare, porta al traguardo la prima BMW ( peraltro non ufficiale ) della casa bavarese; quando comincerà ad azzeccare le partenze sarà da podio !

Da notare che nella categoria Superstock 1000 ( moto praticamente di serie ), Niccolo' Canepa ha portato al 5 posto la Ducati del Lazio Club Motociclismo, della ns. Polisportiva. Occupa la stessa posizione anche nella classifica generale.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #63 : Domenica 10 Luglio 2011, 13:55:25 »
che poi il Nik era il collaudatore della Ducati in GP, e nel 2009 si fece il Mondiale con la Pramac insieme a Kallio.
Tornando alla SBK, fantastica prima manche col Macio Melandri a battagliare fin dall'inizio con Biaggi. Terzo Checa che, nonostante una breve apparizione al secondo posto sembrava non avesse il passo di Yamaha ed Aprilia. Quarta la Suzuki di Fabrizio, sesta la BMW di Badovini.

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #64 : Domenica 10 Luglio 2011, 16:13:19 »
Gara due in fotocopia di gara 1, solo che ora vince Biaggi davanti a Marco Melandri e a Checa.
L'ottimo Fabrizio con la Suzy bissa il quarto posto di gara 1 col piede fratturato. Quinto Laverty, sesto Badovini
A te la linea zio Bob  ;)

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #65 : Domenica 10 Luglio 2011, 16:17:47 »
Classifica

Checa     293
Biaggi     263
Melandri 246

Prossima gara a Silverstone l'ultima domenica di luglio.

Biaggi gran campione in pista, gran c....e nel dopo, nelle interviste non nomina direttamente Melandri, lo chiama 'il vincitore di gara 1'. Possibile che non cambia mai 'sto carattere di merda ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #66 : Domenica 10 Luglio 2011, 16:32:34 »
Ecco i primi 10 di gara 2:

  1.  M. Biaggi         Aprilia uff.le  40'21.646 
  2.  M. Melandri     Yamaha       40'21.868
  3.  C. Checa        Ducati          40'25.204 
  4.  M. Fabrizio     Suzuki          40'29.509 
  5.  E. Laverty      Yamaha        40'30.180
  6.  A. Badovini     BMW Italia    40'39.731
  7.  L. Haslam       BMW uff.le   40'43.296
  8.  J. Lascorz      Kawasaki     40'43.508
  9.  S. Guintoli      Ducati          40'46.952
 10. N. Haga         Aprilia           40'49.012

poco da aggiungere, a parte la conferma dell´ottimo Badovini ( che poi il nome: Ayrton, serve a qualcosa ) che stavolta è partito meno peggio di gara 1.

Stesso canovaccio di gara1, con le prime 2 posizioni invertite; per rispondere a rocco, mentre nella 1ª, perduta per 2-3 decimi il mitico riommico aveva parlato di motore, di freni, di gomme ed anche del colore dei fiori del circuito, nella 2ª, intervistato, non ha fatto nessuno accenno alla meccanica.
Anzi, per dirla tutta, ha detto che ci vorrebero parecchi miglioramenti alla Aprilia, ma che probabilmente non arriveranno. Detto in italiano " io so´ forte, ma la moto non è all´altezza ". Quindi se si vince so´ bravo io, sennó la colpa è, di volta in volta, della moto, della ciclistica, delle gomme, del motore ed anche, perchè no, dell' asfalto ...
D´altronde quanno uno è difettoso, è difettoso     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #67 : Domenica 10 Luglio 2011, 16:44:42 »
01    Carlos Checa Althea Racing 293.0
02   Max Biaggi Aprilia Alitalia Racing Team 263.0
03   Marco Melandri Yamaha World Superbike Team 240.0
04   Eugene Laverty Yamaha World Superbike Team 168.0
05   Leon Haslam BMW Motorrad Motorsport 137.0
06   Leon Camier Aprilia Alitalia Racing Team 134.0
07   Michel Fabrizio Team Suzuki Alstare 134.0
08   Ayrton Badovini BMW Motorrad Italia SBK Team 106.0
09   Noriyuki Haga PATA Racing Team Aprilia 99.0
10   Jonathan Rea Castrol Honda 94.0

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #68 : Domenica 10 Luglio 2011, 18:25:59 »
Restano 5 corse ( 10 manches=250 i punti massimi in palio ):

Silverstone     - 31 luglio, nettamente favorevole alle 4 cilindri

Nürburgring    - 04 settembre, buono per la Ducati

Imola             - 25 settembre in paritá con buone chanche per Ducati

Magny Cours  - 02 ottobre favorevole a Ducati, anche se ...

Portimâo        - 16 ottobre potrebbe essere a vantaggio delle 4cilindri, ma c´è l´incertezza tempo/vento.

Ricapitolando, visto che Checa ha 1 manche+5 punti di vantaggio su Biaggi e 2 manches+4 punti su Melandri, e che i circuiti che restano sembrano essere bilanciati in quanto a favoritismo, credo che bisognerá aspettare fino all´ultimo giro dell´ultima manches.
Saranno importantissimi i piazzamenti e, soprattutto, cercano di evitare gli zeri in classifica ( ritiri, cadute, guasti meccanicio ).

Comunque un campionato bellissimo !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #69 : Giovedì 28 Luglio 2011, 16:47:59 »
riporto gli orari dell´appuntamento SBK di Silverstone, domenica prossima ( sa www.worldsbk.com ):

Friday 29-07-2011 
FREE PRACTICE  11:30 60'
QUALIFYING PRACTICE  15:30 60'
Saturday 30-07-2011 
QUALIFYING PRACTICE  10:45 45'
FREE PRACTICE  13:45 45'
SUPERPOLE (1)  15:00 14'
SUPERPOLE (2)  15:21 12'
SUPERPOLE (3)  15:40 10'
Sunday 31-07-2011 
WARM UP  09:20 15'
RACE 1  12:00 
RACE 2  15:30
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #70 : Venerdì 29 Luglio 2011, 15:56:40 »
I tempi della prima sessione di prove libere di Silverstone

01. John Hopkins (Samsung Crescent Racing) Suzuki GSX-R1000 2'06.667
02. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2'06.888
03. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2'06.968
04. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2'06.986
05. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 2'07.013
06. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'07.064
07. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'07.100
08. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 2'07.126
09. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 2'07.188
10. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2'07.508
11. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 2'07.547
12. Alexander Lowes (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2'07.586
13. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2'07.687
14. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2'07.752
15. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'07.787
16. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2'07.960
17. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2'08.073
18. Jon Kirkham (Samsung Crescent Racing) Suzuki GSX-R1000 2'08.100
19. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 2'08.247
20. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'08.448
21. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2'09.105
22. Fabrizio Lai (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2'09.418

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #71 : Venerdì 29 Luglio 2011, 16:05:14 »
Ecco i risultati delle prime prove libere; Hopkins sorprende tutti

  1 211  J. HOPKINS         USA    Samsung Suzuki GSX-R1000        2'06.667   
  2   2    L. CAMIER          GBR    Alitalia Aprilia RSV4                     2'06.888     +0.221
  3  96   J. SMRZ              CZE    Effenbert-Liberty Ducati 1098R     2'06.968     +0.301
  4  52   J. TOSELAND      GBR    BMW Italia S1000 RR                   2'06.986      +0.319
  5   7   C. CHECA            ESP     Althea Racing Ducati 1098R         2'07.013      +0.346
  6  11  T. CORSER          AUS    BMW Motorrad S1000 RR              2'07.064      +0.397
  7  91  L. HASLAM          GBR    BMW Motorrad S1000 RR              2'07.100      +0.433
  8  84  M.FABRIZIO        ITA      Suzuki Alstare GSX-R1000           2'07.126      +0.459
  9  66  T. SYKES            GBR     Kawasaki Racing ZX-10R              2'07.188      +0.521
 10 50  S. GUINTOLI       FRA      Effenbert-Liberty Ducati 1098R    2'07.508       +0.841
 11121 M. BERGER         FRA     Supersonic Team Ducati 1098R     2'07.547       +0.880
 12 22  A. LOWES           GBR    Castrol Honda CBR1000RR            2'07.586       +0.919
 13 58  E. LAVERTY         IRL      Yamaha Superbike YZF R1            2'07.687       +1.020
 14 33  M. MELANDRI      ITA      Yamaha Superbike YZF R1            2'07.752       +1.085
 15  8   M. AITCHISON    AUS     Pedercini Kawasaki ZX-10R           2'07.787       +1.120
 16  1   M. BIAGGI          ITA      Alitalia Aprilia RSV4                     2'07.960       +1.293
 17 86  A. BADOVINI       ITA      BMW Italia S1000 RR                  2'08.073        +1.406
 18 10  J. KIRKHAM        GBR     Samsung Suzuki GSX-R1000        2'08.100       +1.433
 19 41  N.HAGA              JPN      PATA Aprilia RSV4                       2'08.247       +1.580
 20 44  R. ROLFO            ITA      Pedercini Kawasaki ZX-10R          2'08.448       +1.781
 21 17  J. LASCORZ        ESP      Kawasaki Racing ZX-10R              2'09.105       +2.438
 22 32  F. LAI                 ITA      Castrol Honda CBR1000RR            2'09.418       +2.751


Sessione assolutamente interlocutoria, quella della mattinata di oggi; domattina le libere ed il pomeriggio la Superpole.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #72 : Venerdì 29 Luglio 2011, 20:55:55 »
Ecco i tempi al termine della 1ª giornta di prove a Silverstone:

 1   C. Checa          ESP       Althea Racing Ducati 1098R            2'05.870
 2   M. Berger        FRA       Supersonic Racing Ducati 1098R      2'05.870
 3   T. Sykes          GBR       Kawasaki Racing ZX-10R                2'05.899
 4   L. Camier         GBR      Alitalia Aprilia RSV4                       2'05.937
 5   J. Hopkins        USA      Samsung Suzuki GSX-R1000           2'05.974
 6   M. Fabrizio       ITA       Suzuki Alstare GXX-R100                2'06.023
 7   J. Smrz            CZE      Effenberg Liberty Ducati 1098R        2'06.029
 8   E. Laverty         IRL       Yamaha Racing YZF-R1                   2'06.037
 9   M.Biaggi           ITA       Alitalia Aprilia RSV4                        2'06.044
10  L. Haslam         GBR      BMW Motorrad S1000-RR                2'06.116
11  S. GUINTOLI     FRA      Effenbert Liberty Ducati 1098R         2'06.176
12  J. TOSELAND    GBR      BMW Italia S1000-RR                      2'06.316
13  A. BADOVINI      ITA      BMW Italia S1000-RR                      2'06.647
14  M. MELANDRI     ITA      Yamaha Racing YZF R1                    2'06.697
15  A. LOWES         GBR      Castrol Honda CBR1000RR              2'06.740
16  M. AITCHISON   AUS      Pedercini Kawasaki ZX-10R             2'06.752
17  N. HAGA            JPN      PATA Racing Aprilia RSV4                2'06.762
18  T. CORSER        AUS      BMW Motorrad S1000-RR                2'06.890
19  J. LASCORZ       ESP      Kawasaki Racing ZX-10R                 2'06.952
20  R. ROLFO          ITA       Pedercini Kawasaki ZX-10R             2'07.245
21  F. LAI               ITA        Castrol Honda CBR1000RR              2'07.661
22  J. KIRKHAM      GBR       Samsung Suzuki GSX-R1000          2'07.889


Pista dalle velocitá massime non altissime ( 296kmh.max ), ma complicata perché ci si torna solo dall´anno scorso.
Sará importantissima seguire sempre la traiettoria perfetta per ogni moto e telaio, che garantisce l´entrata sulla retta d´arrivo.
Certo, se la Ducati bicilindrica riesce ad essere ai primi 2 posti anche qui, mi sembra che per gli altri la rincorsa si fa sempre piú complicata, oltre che piú breve dopo ogni round.
Domani la Superpole   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #73 : Sabato 30 Luglio 2011, 13:25:00 »
Ecco la lista dei partecipanti alla Superpole oggi, alle 15.55 a Silverstone (GBR ):

  1  211     J. HOPKINS              USA      Samsung Crescent Suzuki GSX-R1000     2'05.058
  2    7      C. CHECA                 ESP       Althea Racing Ducati 1098R                    2'05.103   + 0.045
  3   50     S. GUINTOLI             FRA      Effenbert-Liberty Ducati 1098R                2'05.408   + 0.350
  4  121    M. BERGER               FRA      Supersonic Team Ducati 1098R                2'05.520   + 0.462
  5   33     M. MELANDRI            ITA       Yamaha Team YZF R1                             2'05.587   + 0.529
  6    2      L. CAMIER                GBR      Aprilia Alitalia RSV4                                2'05.594   + 0.536
  7   84     M. FABRIZIO             ITA       Alstare Suzuki GSX-R1000                      2'05.597   + 0.539
  8   91     L. HASLAM                GBR     BMW Motorrad S1000 RR                         2'05.640   + 0.582
  9   41     N. HAGA                   JPN      PATA Racing Aprilia RSV4                         2'05.727   + 0.669
 10  58     E. LAVERTY               IRL      Yamaha Team YZF R1                               2'05.876   + 0.818
 11  66     T. SYKES                  GBR     Kawasaki Team Superbike ZX-10R             2'05.899   + 0.841
 12   8      M. AITCHISON          AUS     Pedercini Kawasaki ZX-10R                       2'05.925    + 0.867
 13  96     J. SMRZ                   CZE      Effenbert-Liberty Ducati 1098R                 2'05.948    + 0.890
 14  52     J. TOSELAND            GBR     BMW Motorrad Italia S1000 RR                 2'05.980    + 0.922
 15   1     M. BIAGGI                 ITA      Aprilia Alitalia RSV4                                 2'06.044     + 0.986

Da notare l´arrivo di 3 Ducati fra le prime 4, l´ultima posizione di Biaggi ( 15º ) per soli 32 millesimi su Badovini, assente insperato da questa lista; assente anche Corser, al rientro dall´incidente.

Superpole che sará interessantissima visto che i 15 sono tutti in meno di 1 secondo    :o

La classe Stock STK-1000 parla italiano

Come aveva già fatto nelle ultime tre gare, Danilo Petrucci (Barni Racing Team Ducati) ha realizzato il miglior tempo nelle qualifiche della Superstock precedendo altri due italiani, Davide Giugliano (Althea Racing Ducati) e Lorenzo Zanetti (BMW Motorrad Italia STK Team). Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia STK Team) è il primo non italiano davanti a Niccolò Canepa (Lazio Motorsport Ducati), Lorenzo Baroni (Althea Racing Ducati) e Andrea Antonelli (Team Lorini Honda).


Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #74 : Sabato 30 Luglio 2011, 17:11:33 »
I tempi della Superpole

01. 211 HOPKINS J USA Suzuki GSX-R1000 2'04.041
02. 58 LAVERTY E IRL Yamaha YZF R1 2'04.068
03. 2 CAMIER L GBR Aprilia RSV4 Factory 2'04.303
04. 7 CHECA C ESP Ducati 1098R 2'04.362
05. 50 GUINTOLI S FRA Ducati 1098R 2'05.456
06. 33 MELANDRI M ITA Yamaha YZF R1 2'05.639
07. 84 FABRIZIO M ITA Suzuki GSX-R1000 2'05.997
08. 41 HAGA N JPN Aprilia RSV4 Factory
------
09. 91 HASLAM L GBR BMW S1000 RR 2'05.091
10. 86 BADOVINI A ITA BMW S1000 RR 2'05.115
11. 1 BIAGGI M ITA Aprilia RSV4 Factory 2'05.184
12. 8 AITCHISON M AUS Kawasaki ZX-10R 2'06.238
------
13. 96 SMRZ J CZE Ducati 1098R 2'05.400
14. 52 TOSELAND J GBR BMW S1000 RR 2'05.403
15. 121 BERGER M FRA Ducati 1098R 2'05.709
16. 66 SYKES T GBR Kawasaki ZX-10R

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #75 : Domenica 31 Luglio 2011, 16:12:46 »
Gara uno

01   Carlos Checa Althea Racing 38:06.477
02   Eugene Laverty Yamaha World Superbike Team 3.304
03   Marco Melandri Yamaha World Superbike Team 4.782
04   Leon Haslam BMW Motorrad Motorsport 7.116
05   John Hopkins Samsung Crescent Racing 11.057
06   Sylvain Guintoli Team Effenbert - Liberty Racing 21.899
07   Joan Lascorz Kawasaki Racing Team 22.308
08   Maxime Berger Supersonic Racing Team 22.734
09   Troy Corser BMW Motorrad Motorsport 25.491
10   Ayrton Badovini BMW Motorrad Italia SBK Team 25.725
11   Max Biaggi Aprilia Alitalia Racing Team 25.844
12   James Toseland BMW Motorrad Italia SBK Team 45.578
13   Roberto Rolfo Team Pedercini 51.650
14   Jon Kirkham Samsung Crescent Racing 57.310
15   Leon Camier Aprilia Alitalia Racing Team 1:36.457

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #76 : Domenica 31 Luglio 2011, 16:20:14 »
Trecentesima vittoria della bicilindrica rossa di Borgo Panigale

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #77 : Domenica 31 Luglio 2011, 17:14:00 »
Stesso podio e stesse posizioni in gara due. Poi le due Aprilia, quarto Max Biaggi e quinto Camier.
Insopportabili i commenti dei cronisti de La 7 che tifano spudoratamente per il corsaro.

Canepa centra il terzo posto nella Supersport 1000

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #78 : Domenica 31 Luglio 2011, 18:06:15 »
Stesso podio e stesse posizioni in gara due. Poi le due Aprilia, quarto Max Biaggi e quinto Camier.
Insopportabili i commenti dei cronisti de La 7 che tifano spudoratamente per il corsaro.

Canepa centra il terzo posto nella Supersport 1000

delle due cose una; o sono difettosi anche loro, o sanno da dati in loro possesso che la SBK fa piú audience se c´è il campione coatto; che quando vince é bravo, quando perde " non andava la leva della frizione, del cambio, il motore, le gomme ", ripetuto a giro come un mantra.
D´altronde sarebbe strano dicesse il contrario, no ??
È anche vero che Gelisio Bevilacqua, patron e mecenate della squadra di Carles (con la e, in catalano, come preferisce lui - pronuncia: Cárlas ) Checa, sull´onda dell´entusiasmo ha esagerato dicendo di avere la moto meno potente ma il miglior pilota e la migliore squadra; ha voluto stravincere ed ha ( secondo me ) esagerato.
Quanto alla risposta di Biaggi " allora come fanno a vincere cosí ? ", rispondo che hanno un telaio in tubi ( confezionato da Verlicchi, il mago mondiale dei telai in tubi ) superiore a quelli in alluminio delle moto jap; e che il vantaggio teorico di avere 200cc. in piú di cilindrata, è stato calcolato da molti anni a questa parte da fior fiore di studiosi della materia; i 4 cilindri, potendo girare molto piú in alto, a paritá di cilindrata sarebbero troppo avvantaggiati. Inoltre fino a qualche anno fa, le stesse regole dettate da quegli studi, avevano concesso anche un vantaggio di minor peso per le Ducati, non piú concesso da qualche anno.

Per cui, quello che deve fare " er corsaro difettoso " è scegliere fra 2 possibilitá:

annasselappija´ o attakkassaka´, come tutti i trigorioti    ;D

L´anno scorso, quando ha vinto a mani basse, anche per errori tecnico-tattici della squadra ufficiale Ducati Xerox, non aveva parlato della superioritá dei motori Aprilia, piú veloci di 10-15kmh. in quasi tutte le piste del mondiale !     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #79 : Domenica 31 Luglio 2011, 18:48:11 »
La classifica
01   Carlos Checa 343.0
02   Max Biaggi 281.0
03   Marco Melandri 272.0
04   Eugene Laverty 208.0
05   Leon Haslam 158.0
06   Leon Camier 146.0
07   Michel Fabrizio 141.0
08   Ayrton Badovini 118.0
09   Sylvain Guintoli 109.0
10   Noriyuki Haga 99.0
11   Joan Lascorz 97.0

Ottima analisi Bob  :)