Autore Topic: SBK - 2011  (Letto 9160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #40 : Venerdì 6 Maggio 2011, 19:41:02 »
Grazie Bob  :) avevo capito male.
Comunque da Melandri a Checa, ci sono cinque piloti in 15 cntesimi di secondo. La vedo bella combattuta. Spero che l'orario della seconda manche non coincida con la partita, ma ne dubito.

non ho visto ancora, ma se non partono alle 16.00 partono alle 15.30.
Sentito parlare del " videoregistratore "  ? ?     :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #41 : Sabato 7 Maggio 2011, 10:38:34 »
I tempi della prima sessione di qualifica

  1. Leon Haslam     (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR                             1'42.934
  2. Max Biaggi        (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory                      1'42.953
  3. Eugene Laverty  (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1                     1'43.265
  4. Ayrton Badovini  (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR                      1'43.276
  5. Jonathan Rea   (Castrol Honda) Honda CBR1000RR                                          1'43.321
  6. Noriyuki Haga   (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory                        1'43.531
  7. Marco Melandri   Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1                      1'43.588
  8. Troy Corser      (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR                             1'43.640
  9. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R                                   1'43.679
10. Leon Camier     (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory                     1'43.730
11. Michel Fabrizio  (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000                                 1'43.762
12. Tom Sykes       (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R               1'43.850
13. Sylvain Guintoli  (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R                           1'43.861
14. Carlos Checa   (Althea Racing) Ducati 1098R                                                     1'44.071
15. Joan Lascorz    (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R                               1'44.095
16. Ruben Xaus     (Castrol Honda) Honda CBR1000RR                                           1'44.232
17. Jakub Smrz      (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R                           1'44.401
18. Roberto Rolfo   (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R                                           1'44.922
19. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR                      1'44.989
20. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R                                            1'45.356
21. Fabrizio Lai      (Echo Sport Racing Company) Honda CBR1000RR                     1'46.964

Com´era prevedibile, le dicilindriche Ducati soffrono e soffriranno molto, a Monza.
L´unica salvezza di Checa è di riuscire a fre oggi una " superpole " alla morte, cercando di partire al massimo nelle prime 3 file ( meglio se nella 2ª, magari in 5ª posizione ) e riuscire con una buona partenza ad attaccarsi al gruppetto dei primissimi.
Poi, con la sua esperienza, approfittare del minor consumo di benzina e gomme ( specialmente nella 2ª manche ) ed arrivare limitando al massimo i danni !

( fonte: www.motosprint.it )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #42 : Sabato 7 Maggio 2011, 19:39:30 »
Ed ecco i tempi della " superpole ", griglia di partenza per le 2 manches di domani:

  1. BIAGGI M           ITA    Aprilia RSV4 Factory                1'41.745
  2. LAVERTY E         IRL    Yamaha YZF R1                       1'42.393
  3. REA J                GBR    Honda CBR1000RR                 1'42.614
  4. CORSER T         AUS    BMW S1000 RR                       1'42.688
  5. MELANDRI M      ITA    Yamaha YZF R1                       1'42.714
  6. HASLAM L         GBR    BMW S1000 RR                        1'42.723
  7. FABRIZIO M       ITA    Suzuki GSX-R1000                   1'42.954
  8. HAGA N             JPN    Aprilia RSV4 Factory                 1'43.043
------
  9. BADOVINI A      ITA     BMW S1000 RR                        1'42.886
10. CAMIER L         GBR    Aprilia RSV4 Factory                 1'42.995
11. CHECA C          ESP    Ducati 1098R                           1'43.116
12. GUINTOLI S      FRA    Ducati 1098R                           1'43.146
------
13. LASCORZ J       ESP     Kawasaki ZX-10R                    1'43.090
14. SYKES T           GBR     Kawasaki ZX-10R                    1'43.437
15. SMRZ J             CZE     Ducati 1098R                          1'43.993
16. BERGER M        FRA      Ducati 1098R                          1'44.005

purtroppo la mia " profezia " era stata piuttosto facile; la prima bicilindrica è all´11º posto ( 3ª fila ) a quasi 1"6/100 da Biaggi.
Checa e Guintoli devono non solo azzeccare la partenza, ma sperare che la confusione della assurda variante alla fine della retta di partenza, possa aiutarli a scalare qualche posizione.   

( fonte: www.motosprint.it )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #43 : Domenica 8 Maggio 2011, 14:25:59 »
08/05/2011 - Monza
Gara 1
1   Eugene Laverty 31:09.584
2   Max Biaggi Aprilia Alitalia Racing Team 1.575
3   Leon Haslam BMW Motorrad Motorsport 3.078
4   Marco Melandri Yamaha World Superbike Team 3.255
5   Michel Fabrizio Team Suzuki Alstare 11.812
6   Jonathan Rea Castrol Honda 12.371
7   Troy Corser BMW Motorrad Motorsport 13.280
8   Leon Camier Aprilia Alitalia Racing Team 17.419
9   Carlos Checa Althea Racing 17.569
10   Jakub Smrz Team Effenbert - Liberty Racing 18.420
11   Ayrton Badovini BMW Motorrad Italia SBK Team 20.031
12   Sylvain Guintoli Team Effenbert - Liberty Racing 20.405
13   Tom Sykes Kawasaki Racing Team Superbike 26.693
14   Maxime Berger Supersonic Racing Team 38.429
15   Ruben Xaus Castrol Honda 40.164
16   Noriyuki Haga PATA Racing Team Aprilia 49.081
17   Mark Aitchison Team Pedercini 57.930
18   Fabrizio Lai Yamaha World Superbike Team 1:03.039
19   Joan Lascorz Kawasaki Racing Team
20   Roberto Rolfo Team Pedercini

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #44 : Domenica 8 Maggio 2011, 21:38:47 »
gara 2
Polemica con i tifosi di Biaggi: non ha rispettato la procedura
MONZA – Al Paddock Show, dove di consueto si fanno le interviste dopo gara, i tifosi di Max Biaggi erano in abbondanza. Tutti per il romano dell’Aprilia, penalizzato per un dritto alla prima variante, quando era al comando. A spiegare cosa è successo è stato Marco Melandri, secondo in gara dietro a Laverty. “Quando si taglia la prima variante, bisogna passare su di una corsia bianca segnata sull’asfalto. Si vede, e così hanno fatto tutti”.

Il pubblico allora non ha risparmiato i “boooh” e Marco ha ripreso la parola: “giovedì c’è stata una riunione nella quale è stata spiegata la procedura. Non era obligatoria, ma Max non c’era”.

Il primo a calmare gli animi dei tifosi di Max è stato Michel Fabrizio: “ragazzi, oggi ha vinto Biaggi. Però abbiamo sudato tutti e tre (indicando se stesso, Melandri e Laverty, ndr), quindi meritiamo rispetto”.

Finita la diatriba con i tifosi, Michel ha continuato: “oggi sono contentissimo del risultato. Mi sarebbe andato bene anche il quarto posto, ma quando ho visto segnalato il ride trough a Biaggi ho un po’ tirato i remi in barca. Con Haga è stata una lotta bellissima, ci siamo dati anche qualche sportellata. Miller è una pista che mi piace, sono sempre andato bene e anche se è veloce è più guidata di Monza. Il fatto è che noi arriviamo sempre un po’ tardi, perché essendo da solo in squadra devo provare tutto io e quindi mi servirebbe più tempo”.

La parola torna poi a Melandri: “è stato davvero dura oggi. In Gara 2 siamo tornati ad un assetto più standard, che mi ha permesso di essere più veloce, anche se la moto è tornata a muoversi davvero tanto. Dobbiamo lavorare per trovare un assetto standard migliore. Il Miller per me sarà tutto da scoprire e guardando dalle immagini della TV sembra che si possa adattare bene al mio stile di guida. Per quanto riguarda Eugene (Laverty, ndr), devo dire che sta andando davvero forte”.

Eugene Laverty è visibilmente provato e commosso. La doppietta di Monza è stata davvero entusiasmante per l’irlandese della Yamaha: “ancora non riesco a crederci. Dopo la partenza, dove sono stato costretto a chiudere il gas per evitare la moto di Rea, ho cercato di stare calmo e di recuperare. Una volta arrivato dietro a Marco ho deciso di stare dietro fino alla fine, per cercare di batterlo sul finale. E ce l’ho fatta! Il Miller mi piace molto, ma vincere sarà difficile”.
1   Eugene Laverty Yamaha World Superbike Team 38:24.452
2   Marco Melandri Yamaha World Superbike Team 0.327
3   Michel Fabrizio Team Suzuki Alstare 2.466
4   Noriyuki Haga PATA Racing Team Aprilia 2.583
5   Troy Corser BMW Motorrad Motorsport 4.502
6   Ayrton Badovini BMW Motorrad Italia SBK Team 10.865
7   Sylvain Guintoli Team Effenbert - Liberty Racing 11.038
8   Max Biaggi Aprilia Alitalia Racing Team 18.724
9   Joan Lascorz Kawasaki Racing Team 20.093
10   Carlos Checa Althea Racing 20.376
11   Tom Sykes Kawasaki Racing Team Superbike 21.111
12   Ruben Xaus Castrol Honda 28.608
13   Roberto Rolfo Team Pedercini 33.459
14   Mark Aitchison Team Pedercini 42.810
15   Fabrizio Lai Yamaha World Superbike Team 55.759
16   Maxime Berger Supersonic Racing Team
17   Leon Camier Aprilia Alitalia Racing Team
18   Jakub Smrz Team Effenbert - Liberty Racing
19   Leon Haslam BMW Motorrad Motorsport
20   Jonathan Rea Castrol Honda
http://www.motosprint.it/sbk/superbike/classifica.html

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #45 : Lunedì 30 Maggio 2011, 00:16:25 »
Appena conclusa nel Miller Circuit di Salt Lake City ( Utah - the Mormons´ State ) la Superpole; la corsa si svolgerà domani alle 19.50 - gara 1 ed alle 23.30 la seconda manche ( La7d in diretta o La7 in differita ); ecco i tempi:

 1. CHECA C                   ESP              Ducati 1098R                1'58.315
 2. SMRZ J                      CZE              Ducati 1098R                1'58.390
 3. MELANDRI M             ITA               Yamaha YZF R1             1'58.609
 4. LAVERTY E                IRL               Yamaha YZF R1             1'58.860
 5. GUINTOLI S              FRA               Ducati 1098R                1'59.069
 6. CORSER T                AUS               BMW S1000 RR             1'59.262
 7. BIAGGI M                 ITA                Aprilia RSV4 Factory      1'59.736
 8. BADOVINI A             ITA                BMW S1000 RR             1'59.827
------
 9.  HAGA N                   JPN               Aprilia RSV4 Factory      2'00.303 
10. SYKES T                  GBR               Kawasaki ZX-10R         2'00.477   
11. CAMIER L                GBR               Aprilia RSV4 Factory     2'00.643
12. HASLAM L               GBR                BMW S1000 RR            2'01.127
------
13. REA J                      GBR               Honda CBR1000RR        2'03.232
14. XAUS R                   ESP               Honda CBR1000RR        2'03.382
15. FABRIZIO M            ITA                Suzuki GSX-R1000         2'03.397
16. WATERS J               AUS               Suzuki GSX-R1000         2'04.156

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #46 : Lunedì 30 Maggio 2011, 21:31:39 »
SALT LAKE CITY – Carlos Checa ha dominato la prima manche del Campionato Mondiale Superbike a Salt Lake City. Lo spagnolo della Ducati non è partito benissimo, è stato calmo i primi passaggi, è poi andato al comando e ha allungato. La Ducati non aveva mai vinto al Miller, ed in questa gara ha piazzato tre moto sul podio. Dietro allo spagnolo (caduto a fine gara uscendo di pista per andare a prendere una bandiera Ducati), infatti, si sono classificati i due piloti del team Effenbert, Smrz, secondo e Guintoli terzo.

Male Max Biaggi, caduto subito ad inizio gara e Marco Melandri, solo decimo, mentre ottima settima posizione di Ayrton Badovini, primo pilota BMW al traguardo.

Al via Max Biaggi entra davanti a tutti alla prima curva, davanti a Corser, che si porta subito al comando, Haga, Guintoli e Checa. Il campione del mondo perde subito altre tre posizioni, mentre Melandri è ottavo. Max sembra agitato, sbaglia una curva e viene centrato da Rea, che era subito dietro al romano. Intanto, al termine del secondo passaggio, primo è sempre Corser, davanti ad Haga, Guintoli, Checa (che sigla il giro veloce), Camier, Laverty, Smrz e Melandri.

Al terzo passaggio Xaus tenta di sorpassare Fabrizio, ma cade e butta a terra anche l’italiano della Suzuki. Al quarto passaggio Checa riesce a sorpassare Haga e si porta in seconda posizione e poi sorpassa anche Corser, andando così al comando della gara.

In un giro Checa guadagna subito un secondo su Corser, che è secondo davanti ad Haga, Guintoli e Camier, mentre Melandri viene passato da Badovini ed è nono. Al settimo passaggio Camier e Laverty si agganciano a Corser, che superano velocemente, mentre Guintoli è terzo dietro ad Haga.

Al nono giro Camier è terzo, seguito da Laverty, Haga e Corser, mentre Melandri è decimo. Il giro successivo, però, il pilota dell’Aprilia commette un errore e perde tre posizioni, mentre Smrz comincia a risalire posizioni ed è quinto.

Al decimo giro Laverty attacca e passa con decisione Guintoli, portandosi in seconda posizione, a cinque secondi da Checa, che è solo al comando ma il giro successivo il francese si riprende la seconda posizione. Il nordirlandese della Yamaha sembra un po’ in crisi e viene sorpassato anche da Smrz.

A cinque giri dalla fine Checa è primo con quasi 5 secondi di vantaggio su Guintoli, che ha in scia Smrz. Laverty è quarto e Camier quinto, subito in scia del pilota Yamaha, che due giri dopo sorpassa.

A tre giri dalla fine Smrz sorpassa Guintoli, si porta in seconda posizione e allunga. A due giri dal alfine Badovini passa Haslam ed è sesto, ma poi viene sorpassato da Sykes.

Vittoria quindi a Checa, che precede Smrz e Guintoli. Seguono poi Camier, quarto, Laverty, quinto, Sykes, sesto e Badovini, settimo e primo delle BMW davanti ad Haslam, ottavo. Solo decimo Marco Melandri.
www.motosprint.it

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #47 : Martedì 31 Maggio 2011, 13:17:28 »
Gara 2

1 Carlos Checa Althea Racing 38:22.082
2 Leon Camier Aprilia Alitalia Racing Team 7.194
3 Max Biaggi Aprilia Alitalia Racing Team 8.734
4 Eugene Laverty Yamaha World Superbike Team 14.214
5 Michel Fabrizio Team Suzuki Alstare 14.750
6 Marco Melandri Yamaha World Superbike Team 21.634
7 Sylvain Guintoli Team Effenbert - Liberty Racing 24.079
8 Jakub Smrz Team Effenbert - Liberty Racing 25.688
9 Ayrton Badovini BMW Motorrad Italia SBK Team 29.621
10 Tom Sykes Kawasaki Racing Team Superbike 30.681
11 Jonathan Rea Castrol Honda 31.033
12 Joan Lascorz Kawasaki Racing Team 37.063
13 Leon Haslam BMW Motorrad Motorsport 37.455
14 Maxime Berger Supersonic Racing Team 40.509
15 Joshua Waters Yoshimura Suzuki Racing Team 40.894
16 Roberto Rolfo Team Pedercini 48.989
17 Mark Aitchison Team Pedercini 52.388
18 Ruben Xaus Castrol Honda 1:18.485
19 Noriyuki Haga PATA Racing Team Aprilia 
20 Troy Corser BMW Motorrad Motorsport 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #48 : Martedì 14 Giugno 2011, 12:38:44 »
Scusate il ritardo, ma ho un po´ di impicci da sistemare al ritorno di un viaggio; eccovi le classifiche dei primi 5 della gara di Misano, domenica scorsa 12-6-2011:

1ª manche: 

1 Carlos Checa        Althea Racing Ducati                       39:03.132
2 Max Biaggi            Aprilia Alitalia Racing Team                a   0.984
3 Marco Melandri     Yamaha World Superbike Team         a 17.124
4 Tom Sykes            Kawasaki Racing Team Superbike     a 18.652
5 Eugene Laverty    Yamaha World Superbike Team        a 18.929

MISANO ADRIATICO – Carlos Checa ha vinto Gara 1 della Superbike a Misano Adriatico. Lo spagnolo della Ducati è partito cauto, ha fatto sfogare prima Haslam e poi Biaggi e dopo è andato al comando, imponendo il proprio passo. La gara del pilota del team Ducati Althea è stata perfetta, nonostante un Max Biaggi agguerritissimo, nonostante il problema al piede sinistro, infortunato nella caduta delle libere pre Superpole. Max quindi secondo, davanti a Marco Melandri, terzo e autore di una gara tutta in solitaria. L’italiano della Yamaha non è partito bene, ma ha recuperato posizioni, centrando così il terzo gradino del podio.

Al via Tom Sykes è subito primo, davanti ad Haslam, Checa, Biaggi, Smrz e Melandri. A metà del primo passaggio leon va al comando passando Sykes, che poi viene sorpassato anche da Biaggi. AL termine del primo giro al comando c’è quindi Haslam, davanti a Biaggi, Sykes, Checa, Melandri e Smrz.

Al secondo giro Checa passa Sykes, cade Michel Fabrizio, solo 14° in quel momento e Max Biaggi va al comando della gara. Mentre Biaggi cerca di scappare, anche Melandri passa SYkes e si porta in quarta posizione.

Al quarto giro Checa si porta in seconda posizione, mentre cade Smrz e Laverty, in gran recupero, è sesto. Al termine del quinto passaggio, mentre Haga è già ai box, Biaggi è stato quasi riacciuffato da Checa, mentre Melandri è terzo, davanti ad Haslam, Sykes e Laverty.

Nel corso del settimo giro Laverty passa Sykes, mentre davanti Checa ha quasi riagganciato Biaggi. Al decimo giro Checa è incollato a Biaggi, mentre cade Haslam, quarto in quel momento.

Al dodicesimo giro Checa passa Biaggi, gli chiede scusa per il sorpasso un po’ duro e prova ad imporre il proprio ritmo alla gara, ma Max resta li attaccato allo spagnolo per qualche giro, fino a quando arriva un po’ lungo in uscita dal curvone, perdendo mezzo secondo dal rivale.

A sette giri dalla fine Checa ha un secondo e quattro di vantaggio su Biaggi, mentre Melandri è terzo, a 8 secondi dallo spagnolo della Ducati. A se giri dalla fine il vantaggio di Checa sul pilota dell’Aprilia è di due secondi.

Le posizioni davanti non cambiano, con Checa che va a vincere Gara 1 davanti a Max Biaggi, secondo e Marco Melandri, terzo. Quarto posto centrato all’ultima curva per Tom Sykes, che ha bruciato Eugene Laverty, quinto. Seguono poi Camier, Guintoli e Badovini, ottavo al traguardo.

2ª manche ( interrotta dalla bandiera rossa causa caduta Melandri ):

1 Carlos Checa        Althea Racing Ducati                        22:44.117
2 Max Biaggi            Aprilia Alitalia Racing Team                   a 1.484
3 Noriyuki Haga       PATA Racing Team Aprilia                      a 7.772
4 Ayrton Badovini    BMW Motorrad Italia SBK Team             a 7.856
5 Leon Haslam        BMW Motorrad Motorsport                    a 9.714

MISANO ADRIATICO – Carlos Checa ha vinto anche Gara 2 della Superbike a Misano Adriatico. Lo spagnolo della Ducati lascia l’Italia con 72 punti di vantaggio su Max Biaggi, secondo anche in questa manche. La gara, è stata interrotta al decimo giro per la doppia caduta (senza conseguenze) di Melandri e Camier, le cui moto erano rimaste in pista. Checa, al comando della prima frazione, si è aggiudicato anche la seconda, piegando un coriaceo Max Biaggi. Terzo posto conquistato sul finale per Haga, che all’ultima curva ha avuto la meglio su Ayrton Badovini, autore di una gara incredibile. Male invece Marco Melandri, che dopo la caduta (quando era terzo) non è riuscito a tornare ai box con la moto (che non ne voleva sapere di ripartire) e che quindi non ha potuto prendere parte alla seconda frazione

Al via Sykes è ancora primo, seguito da Haslam, Checa, Biaggi, Melandri e Laverty. A metà del primo passaggio Haslam passa al comando sorpassando Sykes, che viene passato anche da Checa e da Biaggi. Al terzo giro Checa passa Haslam e poche curve dopo anche Biaggi sorpassa il britannico della BMW. Melandri intanto è si porta in quarta posizione davanti a Sykes.

Checa prova ad allungare su Biaggi, ma max riesce a rimanergli attaccato, siglando anche il giro record della pista al quinto passaggio, mentre Melandri è in scia ad Haslam. All’inizio dell’ottavo giro Melandri attacca e sorpassa Haslam, portandosi in terza posizione.

All’inizio del nono giro Checa e Biaggi hanno già cinque secondi di vantaggio su Melandri, terzo davanti ad Haslam e Sykes. Al decimo giro scivola prima Melandri e poi Camier, con le loro moto che rimangono in pista, costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa. Sia l’italiano, sia il britannico, non sono riusciti a tornare ai box con le loro moto, così non hanno potuto prendere parte al secondo via.

Alla nuova ripartenza Biaggi è il più veloce, seguito da Haslam, Checa, Guintoli e Laverty. In poche curve Max si libera di Haslam (che poi viene passato anche da Laverty) e tenta subito di andarsene. Al secondo dei 14 giri Checa si pota in seconda posizione davanti ad Haslam e si mette alla caccia di Biaggi.

Al quarto giro Checa è nella scia di Biaggi, mentre da dietro risalgono Haga e Badovini, quinto e sesto, che come Laverty hanno montato la gomma posteriore più morbida. Al sesto giro Laverty scivola, ma riesce a tornare in pista, mentre il passaggio successivo va a terra Smrz.

All’ottavo giro Biaggi arriva lungo al tramonto, lasciando strada libere a Checa. Max rientra in pista in seconda posizione a un secondo e tre dallo spagnolo, mentre dietro, a poco meno di tre secondi, c’è un gruppo compatto composto da Haslam, Haga, Badovini e Fabrizio. Al nono passaggio scivola anche Sykes, che come Laverty riesce a ritornare in pista.

A cinque giri dalla fine Haga si porta in terza posizione sorpassando Haslam e poco dopo anche Badovini sorpassa il compagno di marca e si porta in quarta posizione, approfittando di un errore del britannico.

A tre giri dalal fine Haslam viene passato anche da Fabizio, mentre Badovini sta tentando di riagganciare Haga, che all’ultimo giro sorpassa. Il giapponese però risponde all’ultima curva, salendo quindi sull’ultimo gradino dl podio dietro a Checa e Biaggi. Quarto quindi Badovini, quinto Haslam e sesto Fabrizio.


Ed ecco la classifica del mondiale dei primi 5 classificati:

1  Carlos Checa           Althea Racing Ducati                     245 punti
2  Max Biaggi               Aprilia Alitalia Racing Team           173
3  Marco Melandri        Yamaha World Superbike Team    150
4  Eugene Laverty       Yamaha World Superbike Team    123
5  Leon Haslam            BMW Motorrad Motorsport           106

Checa ha quasi 3 manches di vantaggio ed una moto che vola; difficile che cambi qualcosa sostanzialmente.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #49 : Venerdì 17 Giugno 2011, 13:59:21 »
Ecco i rsiultati del 1º giorno di prove non ufficiali sul Circuito de Aragón:

  1   33   M. MELANDRI       ITA      Yamaha Superbike Team   1'59.822   
  2    7    C. CHECA            ESP      Althea Racing Ducati          1'59.917      +0.095
  3   86   A. BADOVINI        ITA      BMW Motorrad Italia          2'00.295      +0.473
  4    2    L. CAMIER           GBR     Aprilia Alitalia Racing           2'00.334      +0.512
  5   66   T. SYKES             GBR     Kawasaki Racing Team      2'00.344      +0.522
  6   84   M. FABRIZIO        ITA      Team Suzuki Alstare          2'00.680      +0.858
  7    1    M. BIAGGI            ITA      Aprilia Alitalia Racing           2'00.852      +1.030
  8   96    J. SMRZ              CZE     Effenbert-Liberty Ducati      2'00.885      +1.063
  9  121  M. BERGER           FRA      Supersonic Racing Ducati   2'00.973      +1.151
 10  58   E. LAVERTY           IRL       Yamaha Superbike Team   2'01.016      +1.194
 11  41   N. HAGA              JPN       PATA Racing Aprilia             2'01.063      +1.241
 12  17   J. LASCORZ          ESP      Kawasaki Racing Team      2'01.198      +1.376
 13  50   S. GUINTOLI         FRA      Effenbert-Liberty Ducati     2'01.247      +1.425
 14  91   L. HASLAM            GBR     BMW Motorsport              2'01.264      +1.442
 15   8   M. AITCHISON       AUS      Team Pedercini Kawasaki  2'01.335      +1.513
 16  11  T. CORSER            AUS      BMW Motorsport              2'01.419      +1.597
 17  77  C. VERMEULEN      AUS      Kawasaki Racing Team      2'01.426      +1.604
 18 111 R. XAUS                ESP       Castrol Honda                  2'01.564      +1.742
 19  57  L. LANZI                ITA       BMW     Motorrad Italia      2'02.533      +2.711
 20  44  R. ROLFO              ITA       Team Pedercini Kawasaki   2'02.597      +2.775
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #50 : Venerdì 17 Giugno 2011, 16:18:26 »
Abbravo Macho Melandri, prosegui così  :)
Kawa e Suzu pare abbiano trovato la quadra [cit], vedremo le prove, Biaggi và malino
Vamòs a vèr, manana

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #51 : Venerdì 17 Giugno 2011, 16:54:57 »
... ma un bravo soprattutto ad Ayrton Badovini; su una moto nuova per lui, al 1º anno in SBK, sta facendo meraviglie !
Se domenica scorsa a Misano l´aveva aiutato la conoscenza del circuito, ad Aragón, circuito appena inaugurato dalla motoGP, sono tutti sullo stesso piano.

Melandri bravo, ma è sulla moto probabilmente migliore, insieme alla Ducati " non ufficiale "; Sykes con la " verdona " fa come sempre benissimo in prova ma, alla distanza, non ha ancora la moto per stare coi primissimi.

Fabrizio invece sembra essersi adattao alla categoria, alla moto ed alle gomme Pirelli, soprattutto; e non cià messo neppure troppo tempo; vedremo domenica ore 11.30 e 15.30 su La7
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #52 : Venerdì 17 Giugno 2011, 20:15:42 »
Domani, alla battaglia per la superpole, arriveranno in questo ordine:

 
 1   33  M. MELANDRI       ITA        Yamaha Superbike Team          1'59.726
 2    7   C. CHECA            ESP       Althea Racing Ducati                  2'00.073        +0.347
 3   41  N. HAGA              JPN       PATA Racing Aprilia                    2'00.214        +0.488
 4    2   L. CAMIER           GBR       Aprilia Alitalia Racing                  2'00.253        +0.527
 5   66  T. SYKES             GBR       Kawasaki Racing Team             2'00.267        +0.541
 6    1   M. BIAGGI           ITA        Aprilia Alitalia Racing                  2'00.309        +0.583
 7   84  M. FABRIZIO        ITA       Team Suzuki Alstare                  2'00.324        +0.598
 8   86  A. BADOVINI        ITA       BMW Motorrad Italia                  2'00.377        +0.651
 9   58  E. LAVERTY          IRL       Yamaha Superbike Team            2'00.503        +0.777
10 121 M. BERGER          FRA      Supersonic Team Ducati             2'00.509        +0.783
11  17   J. LASCORZ        ESP      Kawasaki Racing Team               2'00.727        +1.001
12  11  T. CORSER          AUS      BMW Motorsport                       2'00.798         +1.072
13 111 R. XAUS              ESP       Castrol Honda                           2'00.853         +1.127
14  91  L. HASLAM          GBR      BMW Motorsport                       2'01.047         +1.321
15   8   M. AITCHISON     AUS      Team Pedercini Kawasaki           2'01.428         +1.702
16  57  L. LANZI              ITA        BMW Motorrad Italia                 2'01.475          +1.749
17  50  S. GUINTOLI        FRA       Effenbert-Liberty Ducati            2'01.484          +1.758
18  44  R. ROLFO            ITA        Team Pedercini Kawasaki          2'01.527          +1.801
19  77  C. VERMEULEN    AUS       Kawasaki Racing Team             2'01.567          +1.841
20  96  J. SMRZ              CZE       Effenbert-Liberty Ducati             2'01.829          +2.103

da notare la conferma di Badovini in 2ª fila, il ritardo delle altre BMW ufficiali, l´ottima prestazione ( non è una novità ) di Melandri. Checa regolare sui suoi altissimi livelli ed in grado di controllare la situazione, dato l´enorme vantaggio ( quasi 3 manches ) sui diretti inseguitori.
In lieve ritardo Biaggi, mentre inspiegabile la bruttissima prestazione del Team Effenbert Ducati, fin qui sempre nei primi posti in prova ed in gara, finiti in terz´ultima ed ultima posizione. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #53 : Sabato 18 Giugno 2011, 12:52:41 »
I tempi della seconda sessione di qualifica

1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'59.183
2. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'59.262
3. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'59.278
4. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1'59.358
5. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'59.419
6. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1'59.423
7. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'59.437
8. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'59.579
9. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1'59.613
10. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'59.830
11. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'59.831
12. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1'59.881
13. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'00.007
14. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'00.024
15. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2'00.133
16. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'00.182
17. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2'00.432
18. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2'00.507
19. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'00.678
20. Lorenzo Lanzi (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2'00.776

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #54 : Sabato 18 Giugno 2011, 16:10:38 »
Domani le prime 2 file partono così:

   1    33    M. MELANDRI       ITA          Yamaha Superbike Team      1'57.634   media 163,545
   2     1     M. BIAGGI            ITA         Aprilia Alitalia Racing Team     1'57.790             +0.156
   3     2     L. CAMIER            GBR        Aprilia Alitalia Racing Team     1'58.279            +0.645
   4     7     C. CHECA             ESP        Althea Racing Ducati              1'58.472             +0.838
   5    66    T. SYKES              GBR        Kawasaki Racing Team         1'58.641             +1.007
   6    58    E. LAVERTY           IRL         Yamaha Superbike Team      1'58.756              +1.122
   7    17    J. LASCORZ          ESP         Kawasaki Racing Team         1'59.194             +1.560
   8    86   A. BADOVINI I        ITA         BMW Motorrad Italia             1'59.591             +1.957
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #55 : Sabato 18 Giugno 2011, 16:27:58 »
I tempi della Superpole

01. MELANDRI M ITA Yamaha YZF R1 1'57.634
02. BIAGGI M ITA Aprilia RSV4 Factory 1'57.790
03. CAMIER L GBR Aprilia RSV4 Factory 1'58.279
04. CHECA C ESP Ducati 1098R 1'58.472
05. SYKES T GBR Kawasaki ZX-10R PIT IN 1'58.641
06. LAVERTY E IRL Yamaha YZF R1 1'58.756
07. LASCORZ J ESP Kawasaki ZX-10R 1'59.194
08. BADOVINI A ITA BMW S1000 RR 1'59.591
------
09. HAGA N JPN Aprilia RSV4 Factory 1'58.566
10. GUINTOLI S FRA Ducati 1098R 1'58.640
11.    FABRIZIO M ITA Suzuki GSX-R1000 1'58.950
12.    AITCHISON M AUS Kawasaki ZX-10R 1'59.680
------
13. SMRZ J CZE Ducati 1098R 1'59.355
14. HASLAM L GBR BMW S1000 RR 1'59.367
15. BERGER M FRA Ducati 1098R 1'59.507
16. CORSER T AUS BMW S1000 RR 1'59.565

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #56 : Domenica 19 Giugno 2011, 12:41:24 »
1 gara

1 Melandri
2 Biaggi

bak

Re:SBK - 2011
« Risposta #57 : Domenica 19 Giugno 2011, 14:52:10 »
1   Marco Melandri Yamaha World Superbike Team 40:01.968
2   Max Biaggi Aprilia Alitalia Racing Team 1.572
3   Leon Camier Aprilia Alitalia Racing Team 2.432
4   Eugene Laverty Yamaha World Superbike Team 10.799
5   Tom Sykes Kawasaki Racing Team Superbike 10.847
6   Noriyuki Haga PATA Racing Team Aprilia 11.931
7   Joan Lascorz Kawasaki Racing Team 12.591
8   Ayrton Badovini BMW Motorrad Italia SBK Team 16.954
9   Leon Haslam BMW Motorrad Motorsport 24.205
10   Troy Corser BMW Motorrad Motorsport 24.694
11   Sylvain Guintoli Team Effenbert - Liberty Racing 24.731
12   Chris Vermeulen Kawasaki Racing Team 30.407
13   Maxime Berger Supersonic Racing Team 34.107
14   Roberto Rolfo Team Pedercini 37.233
15   Mark Aitchison Team Pedercini 43.004
16   Ruben Xaus Castrol Honda 3 LAPS
17   Michel Fabrizio Team Suzuki Alstare
18   Carlos Checa Althea Racing
19   Jakub Smrz Team Effenbert - Liberty Racing

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #58 : Domenica 19 Giugno 2011, 18:06:47 »
Ed ecco il risultato della 2ª manche, al Circuito de Aragón:


 1  M. BIAGGI           ITA       Aprilia Alitalia Team 
 2  M. MELANDRI      ITA       Yamaha Superbike Team  a   4".809
 3  C. CHECA           ESP       Althea Racing Ducati         a   6".944
 4  M. FABRIZIO       ITA       Team Suzuki Alstare         a   9".001
 5   J. LASCORZ       ESP       Kawasaki Racing Team     a 11".562
 6  E. LAVERTY         IRL        Yamaha Superbike Team  a 14".288
 7  N. HAGA             JPN       PATA Racing Aprilia            a 15".138
 8  L. CAMIER          GBR      Aprilia Alitalia Team            a 17".660
 9  L. HASLAM         GBR      BMW Motorsport               a 24".184
10 A. BADOVINI       ITA       BMW Motorrad Italia          a 24".676
11 S. GUINTOLI       FRA      Effenbert-Liberty Ducati      a 29".300
12 M. AITCHISON    AUS      Team Pedercini Kawasaki   a 33".163
13 R. ROLFO            ITA       Team Pedercini Kawasaki   a 38".080
14 C. VERMEULEN   AUS       Kawasaki Racing Team      a 49".042
15 L. LANZI             ITA        BMW Motorrad Italia          a 53".156

--------------------------------------------------Non classificati:
111 R. XAUS           ESP        Castrol Honda                     ( problemi meccanici )
 66  T. SYKES          GBR       Kawasaki Racing Team        ( caduta )
 96  J. SMRZ           CZE        Effenbert-Liberty Ducati       ( caduta )
121 M. BERGER      FRA         Supersonic Team Ducati      ( incidente con T.Corser )
 11  T. CORSER      AUS         BMW Motorrad Motorsport ( incidente e frattura spalla sinistra )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBK - 2011
« Risposta #59 : Domenica 19 Giugno 2011, 18:17:33 »
E questa è la classifica dei primi 10 pilotio del Mondiale:

  1   Carlos Checa           ESP    Ducati       261
  2   Max Biaggi               ITA    Aprilia        218
  3   Marco Melandri        ITA     Yamaha    195
  4   Eugene Laverty       IRL      Yamaha    146
  5   Leon Camier           GBR    Aprilia        125
  6   Leon Haslam           GBR    BMW         120
  7   Michel Fabrizio         ITA     Suzuki       108
  8   Jonathan Rea          GBR    Honda         94 
  9   Noriyuki Haga          JPN    Aprilia          89 
 10  Ayrton Badovini        ITA    BMW           86

mentre la classifica Costruttori, dopo 7 GP e 14 manches, è la seguente:

   1  Ducati      273
   2  Aprilia       257
   3  Yamaha   235
   4  BMW       153 
   5 Suzuki      112
   6 Kawasaki  111
   7 Honda      111
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”