Autore Topic: Il nostro attacco  (Letto 924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #20 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 02:16:28 »
Vediamo nel 2023...


51%
CORSA

11%
SCATTO

33.45
VELOCITÀ MASSIMA (KM/H)

Ora, andiamo a Castellanos.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #21 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 02:34:51 »
CASTELLANOS

58%
CORSA

11%
SCATTO

33.61
VELOCITÀ MASSIMA (KM/H)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #22 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 02:50:23 »
Sono dati ufficiali della serie, A Tim!

Ciro, ha perso un pochino di velocita' rispetto ad un paio di anni fa' ma e' nella media ed ha statistiche o, picchi di velocita' praticamente identici al Taty di quasi 10 anni piu' giovane rispetto a lui.

Quindi non e' vero che Ciro arriva in ritardo quando gli fanno gli assist: e se dovesse arrivare in ritardo, questi dati indicano che allora anche il Taty arriva in ritardo sul pallone poiche hanno la stessa velocita' e raggiungono lo stesso picco di velocita' negli scatti.

Il Taty e' piu' mobile (cosa diversa che riguarda anche le caratteristiche del singolo calciatore).

Piuttosto, cambia il modo di correre: Ciro, il picco te lo da nello scatto quando e' servito in verticale mentre e' meno reattivo nel venire incontro.

Ma queste sono caratteristiche anche mentali: Ciro, ha avuto Zeman che lo sfruttava in verticale, Ventura che lo sfruttava in verticale e Inzaghi che lo sfruttava in verticale quindi Ciro doveva scattare prevalentemente in avanti guardando la porta non correndo all' indietro spalle alla porta come con Sarri (a parte il primo anno di Sarri, dove il gioco era un misto tra le nuove nozioni di Sarri e qualche vecchio concetto di Inzaghi).

Davide, e' la serie A Tim a fornire questi dati:  ci tengo a precisarlo.

A vokte, le percezioni ci inducpno a fare valutazioni non corrette:  oggi, abbiamo dati su tutto o, quasi.

Tu hai parlato di lentezza di Immobile quando deve scattare per raggiungere il pallone dopo un assist: i dati sulla velocita', smentiscono questo perche' se Immobile e' lento allora anche il Taty lo e' in quanto raggiungono lo stesso livello di velocita' (anche se Immobile ha circa 10 anni di piu'!).

Semmai una domanda te la faccio io a te: "Ma tutti sti' assist dove Immobile e' arrivato in ritardo per curiosita', dove li hai visti?".

Perche' io non li ho visti e non li vedo ne' quando c'e' Immobile ne' quando c'e' El Taty: e negli unici assist in verticale se ti vai a vedere le gare di Champions, Immobile con il suo scatto ha lasciato sul posto i suoi avversari!

Segno che lo.scatto, ancora ce l' ha anche se non raggiunge i picchi di due anni fa' ma ha lo stesso picco di velocita' del Taty (che non mi sembra lento).

Ci tengo a precisare che i miei dati sono rapportati fino a prima della gara contro il Napoli:  purtroppo, il Chromcast mi ha fatto le bizze e non sono riuscito a vedere la partita quindi non so' opme ha giocato la Lazio, come ha giocato il Taty e non posso commentare cio' che non ho visto (anche se mi hanno raccontato come e' andata la partita ma non posso esprimere un parere su una cosa che non ho visto).

Davide, sai meglio di me che il problema risiede da un' altra parte: le nostre due prime punte non sono adatte cpme caratteristiche al gioco di Sarri.

Il Taty, idem: come mentalita' e' abituato a venire un pochino piu' incontro ma sbaglia piu' palloni rispetto ad Immobile perche' anche il Taty andrebbe servito in un altra maniera.








Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #23 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 03:05:39 »
Io non ho visto la partita di oggi ma ho controllato i dati aggiornati (cio' non basta per poter dare un parere sulla partita del Taty e ci tengo a precisarlo).


Pero' questi erano i dati del Taty, prima della gara contro il Napoli:

CASTELLANOS

- Passaggi riusciti = 64.8% (rispetto al 67.8% di Immobile!)

- Palle perse = 75 (contro le 52 palle perse di Immobile!).

Dopo la partita contro il Napoli...

TATY

- Passaggi riusciti = 63.5%
- Palle perse = 81

IMMOBILE (rimane con i vecchi dati)

- Passaggi riusciti = 67.8%

- Palle perse = 52

Abbiamo visto che la velocita' tra i due nei picchi e' la stessa, semmai cambia il modo di correre.




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #24 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 07:15:32 »
Ma non è questione di velocità,Immobile oggi non può più fare il lavoro che faceva anno fa segnando pure tanto,non ci riesce e si danneggia lui e la squadra...detto questo,con il metodo che ha la Lazio di giocare,faticherebbe pure Van Basten al top...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk