Autore Topic: Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa  (Letto 2586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #40 : Sabato 20 Gennaio 2024, 15:57:00 »

Prima chiedevi quali colpe avesse Sarri.

Poco dopo aggiungi che la squadra ha preso la partita come una scampagnata. Ma è proprio questa la colpa di Sarri...

Secondo me, la squadra ha avuto tale atteggiamento anche per le dichiarazioni del Mister prima della partita. Quantomeno le parole di Sarri hanno favorito tale comportamento...

Se tu dici che abbiamo il 20% di vincere perché gli altri so più forti, che la competizione è na pagliacciata e una rottura di palle....

Sono parole che demotivano l’ambiente.

Io ricordo Lazio peggiori di questa sconfiggere Inter mille volte superiori a questa. Una volta proprio in Supercoppa, e proprio in Arabia Saudita.

Questo mi fa arrabbiare, perché dimostra che si sarebbe potuto fare di più con un approccio diverso.

Speravo di vedere una squadra più convinta e decisa.

Vabbè, è andata....ma vorrei domandare a Sarri e giocatori : è possibile smetterla di fare ste prestazioni, e impegnarsi di più ? Magari a iniziare dalla doppia semifinale con la Juve ?
Ma magari un po' prima ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #41 : Sabato 20 Gennaio 2024, 16:35:04 »
Mi aspettavo molto di più da Sarri in generale ma riguardo alla prestazione di ieri proprio non riesco a dare colpe a lui e manco ai giocatori.
Per non parlare dei tifosi che di questo tipo di Supercoppa (noi sostanzialmente invitati) manco sapevano dove come e quando si sarebbe giocata.

Quindi l' Inter e il Napoli sono sceme che se la sono giocata e che si scontreranno in finale?

Per noi e' una coppetta:  per l' Inter (prima in classifica in lotta per lo Scudo), invece non lo e'.

Comunque a prescindere da tutto esistono dei problemi tattici enormi e pure da molto tempo: nascosti da questa storia delle motivazioni, dei giocatori bolliti, della campagna acquisti x/y.

Anche nelle partite che abbiamo vinto, i problemi di gioco erano comunque presenti: ieri, c'e' stata proprio una preparazione errata alla gara favendo in sostanza il gioco chr Inzaghi si sarebbe aspettato.

Noi avevamo anche qualche giocatore stanco, qualcuno rientrante e non pronto, qualcuno con la testa che rosicava per non esser partito dal primo minuto quindi le colpe sono certamente da dividere.

La partita di ieri e' ormai un ricordo ma dalla prossima gara dobbiamo iniziare far filare questo benedetto 4/3/3: altrimenti i problemi non li risolveremo e non andremo lontano.

Basta prendersela solamente con i calciatori: anche il tecnico ha le sue responsabilita' e sarebbe ora di esporle al Presidente affinche' anche lui possa cambiare registro.

Un 3/5/2 (di una squadra piu' forte e piu' in forma), non si affronta mai in quel modo.

Sarri, voleva prendere alta una squadra che fa' della costruzione dal basso la sua arma e che e' pure piu' forte e in forma di noi.

Lo ha voluto fare con un Guendouzi un po' stanco (non riposa mai!), con un Immobile ancora non pronto dopo l' infortunio (parole dette dallo stesso Sarri e ribadite dal calciatore in conferenza Stampa), con un Pedro 36enne e con un F.Anderson che anche lui le ha giocate tutte, tutte.

Voleva pressare alto ma senza avcompagnare con i due terzini di spinta per ridurre le distanze tra ali e terzini: assurdo perche' in questo modo non sfrutti la possibilita' della superiorita' numerica che ti puo' dare il 4/3/3 sulle fasce.

Infatti a sinistra, Di Marco che e' gia' forte per conto suo e' stato aiutato nel primo tempo anche dalle sovrappodizioni di Bastoni che ha potuto staccarsi grazie al nostro atteggiamento sbagliato.

Andare a far pressing alto e come sempre con le mezz' ali portando ben 4 uomini alti nella fase di pressione ci ha spaccato in due tronconi lasciando spazi enormi agli avversari.

Quando c'e' copertura della palla i centrali devono alzarsi: questo ho sentito dire da Gila.

E' vero ma io la copertura della palla non l' ho vista perche' arrivavamo troppo lentamente nel portare il primo pressing e l' Inter si vedeva chr aveva preparato la partita in qurl modo.

Se fosse stato un Derby, Sarri se la sarebbe giocata in un altro modo:  ha capito tutto di Roma.

Per non esser contestato.m. devi vincere i Derby: ed io lo ringrazio ma la Lazio nel tempo e' cresciuta quindi questo non basta piu'.

Ora, testa al Campionato: impariamo dagli errori precedenti (giocatori e tecnico).

Le due cose non sono entita' separate ma i rimbrotti se li prrndono sempre e solamente i calciatori: cosi' non risolveremo i nostri problemi (ormai, atavici), di gioco.



Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #42 : Sabato 20 Gennaio 2024, 16:48:08 »
L'inter e il Napoli hanno affrontato al minimo due squadre che non si sono proprio presentate.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #43 : Sabato 20 Gennaio 2024, 17:03:20 »
L'inter e il Napoli hanno affrontato al minimo due squadre che non si sono proprio presentate.

Perche' ritenevano questa una Coppa inutile:  invece l' Inter si e' presentata pur essendo prima e il Napoli pur essendo tutt' ora Campione d' Italia.

Che sciocconi che sono stati: ma vome potete pensare che i giocatori possano snobbare una semifinale?

Casualmente l' hanno snobbata le squadre meno forti.....mah.

La Fiorentina ha un parco giocatori piuttosto limitato: la Lazio lo ha superiore ma noi e' da inizio stagioni che siamo sempre questi con qualche piccolo lampo.

Ma siamo questi:  il problema e' che secondo me non abbiamo affatto snobbato la Coppa ed e' questo che mi preoccupa.

Il terzo anno di Sarri mi sembra piu' il fine ciclo di Inzaghi nella Lazio e la cosa fa' tanta, ta ta differenza.

E non parlate di squadra da rinnovare:  dell' era-Inzaghi sono rimasti solamente 5 giocatori.

Ieri, due nemmeno erano in campo dall' inizio (L.Alberto e Patric).

C'erano tutti giocatori nuovi: Sarri, semplicemente non e' riuscito ancora a farne una vera squadra sia a livello tecnico-tattico che a livello mentale.

Che facciamo, cambiamo altri 17 giocatori?




Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #44 : Sabato 20 Gennaio 2024, 17:13:13 »
Dai su Gasco:
Immobile Pedro e Luis impresentabili
Taty Cataldi Patric e Zaccagni inabili

Ma che vuoi competere?
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #45 : Sabato 20 Gennaio 2024, 17:21:18 »
Solita prestazione da vermi, quando in palio c'è qualcosa di importante.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #46 : Sabato 20 Gennaio 2024, 17:32:02 »
Ma magari un po' prima ;D


Sì,  certamente !

Ma la semifinale con la Juve è a forte rischio “snobbata”.

La settimana prima Mr. Sarri incomincerà a dirmi che sto calcio fa schifo, che i calendari so troppo pieni, che della Coppa Italia non gli frega una sega e che la Juve vale 10 volte noi, che lui vuole anda’ in pensione...

Poi verremo tritati da Cambiaso, Miretti e Nicolussi senza manco giocarcela....

E arriverà qualcuno , come l’altro giorno al bar, a dirmi :

“ Ma che vòi vince la Supercoppa e la Coppa Italia ?!

Ma sei n perdente...ma sticazzi de sti portaombrelli....il vero obiettivo è uscì dignitosamente cor Bayern...quello è carcio che conta, che o guardano tutti...”


Alla faccia della mentalità da vincente, dico io !

Il perdente so io che voglio vince le coppe, mica il lazialone che vuole uscì per fare lo sparring partner al Bayern...quello sarebbe il vincente !

Il problema è che la pensano così pure allenatore e giocatori : meglio giocarsi solo Champions e campionato....mah !

Io vorrei vedere l’impegno sempre !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #47 : Sabato 20 Gennaio 2024, 18:00:10 »
Dai su Gasco:
Immobile Pedro e Luis impresentabili
Taty Cataldi Patric e Zaccagni inabili

Ma che vuoi competere?

Hai ragione al 100%: e allora perche' non c'e' stata l' umilta' di prepararla in maniera diversa e cioe' senza andare a tentare di andare a prendere l' Inter alta con 4 calciatori compresa la mezz' ala di turno piuttosto che stare in 30 metri e tentare di sfruttare le transizioni positive provando a chiudere piu' spazi possibili e pressando solamente a partire dal cerchio di centrocampo con i 3 attaccanti fin da subito e non con i 4 compresa la mezz' ala?

L' atteggiamento tattico e' stato sfrontato: troppo sfrontato e tu hai appeno elencato i tanti motivi che dovevano spingere il tecnico ad impostare la gara in ben altro modo (in modalita' Derby).

Poi, sicuramente l' avremmo persa ma non essendo sovrastati in questo modo: c'e' modo  e modo di perdere.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #48 : Sabato 20 Gennaio 2024, 18:25:20 »
Gasco ti ripeto per come l'ho vista ia non è stato un problema tattico.
 Non gliene è fregato proprio un cavolo di giocare.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #49 : Sabato 20 Gennaio 2024, 18:44:15 »
Gasco ti ripeto per come l'ho vista ia non è stato un problema tattico.
 Non gliene è fregato proprio un cavolo di giocare.

Per me rimane e rimarra' per un problema di trainer degli anni 60/nta ...e che come tattica
fa' solo i cambi con risultanze inesistenti.      I cambi in caso  li doveva fare dal 1/mo tempo e
non ha fatto un cavolo ....
La sua fortuna e' Lotito che sostituisce poco le panchine;   ...   tutto qui e poi lui, il
trainer e' agli sgoccioli nel suo lavoro, .... e se ne  frega anche lui ... e l' omo campa ....  !!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #50 : Sabato 20 Gennaio 2024, 18:48:15 »
con la juve siamo già fuori prima di giocare, al maestro gli girano nuovamente i hhhoglioni, troppe coppette inutili

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #51 : Sabato 20 Gennaio 2024, 18:58:50 »
Per me rimane e rimarra' per un problema di trainer degli anni 60/nta ...e che come tattica
fa' solo i cambi con risultanze inesistenti.      I cambi in caso  li doveva fare dal 1/mo tempo e
non ha fatto un cavolo ....
La sua fortuna e' Lotito che sostituisce poco le panchine;   ...   tutto qui e poi lui, il
trainer e' agli sgoccioli nel suo lavoro, .... e se ne  frega anche lui ... e l' omo campa ....  !!


Sarri lo ha detto in più occasioni : dopo la Lazio, quindi a giugno oppure nel 2025, se ne va in pensione e si ritira in campagna. Perché questo calcio non lo appassiona più , e che si è stufato.

Queste frasi mi hanno sempre preoccupato.

Mi piacerebbe vedere un tecnico motivato , con fame, che vuole vincere tutto... pure il trofeo birra moretti !

Invece quelle frasi mi hanno sempre trasmesso l’idea di uno che non ha più grandi motivazioni.

Per lui conta solo il campionato : la Champions è un lusso , un premio da godersi finché dura. Tutte le altre coppe sono rotture di coglioni da togliersi di mezzo...e lo pensano pure molti laziali che conosco !

È una cosa che da un lato mi sconvolge, dall’altro mi spaventa...

Perché io vorrei vincere trofei.

Ma , ragionando così , il prossimo lo vinciamo nel 2050...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #52 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:04:31 »
Ma Sarri ha le colpe di cosa?
Tutte le colpe possibili meno quella di stare sulla panchina della Lazio.
Quella è tutta di chi ancora non lo licenzia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #53 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:06:30 »
Adesso c e il problema di avere parecchi giocatori esauriti,  e questo non e'
l eta' ma il fatto che hanno giocato piu' del dovuto ... altro grande errore ...

Con il giapponese (es.) che aspetta ...   

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #54 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:07:12 »
Gasco ti ripeto per come l'ho vista ia non è stato un problema tattico.
 Non gliene è fregato proprio un cavolo di giocare.

Loro hanno percorso 103 km: noi 114 km!

Se non gli importava almeno avrebbero potuto riposarsi invece noi abbiamo speso piu' energie di loro:  ed e' un dato constante della Lazio anche in Campionato, quindi evidentemente corriamo male.

E se corriamo male non dipende certamente dai calciatori.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #55 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:17:18 »
A caldo avrei vomitato ogni sdegno possibile....a freddo vedio le cose con più equilibrio.
l'Inter a centrocampo ha dominato, noi eravamo rimaneggiati ed in molti convalescenti.
Una partita del genere la potevi giocare e vincere solo alla Mazzarri o Ballardini Style....ma sappiamo che il Mister vuole un certo tipo di gioco, non riuscendo a fare quello c'è il nulla.
Difficile da commentare, per me è finito un ciclo, spero il prossimo anno si riparta da un giovane, eclettico e rampante allenatore, tipo Palladino, e qualche giocatore nuovo e motivato.
Continuo a dire che x me la rosa che abbiamo permetterebbe anche diverse soluzioni tecniche e tattiche, ma sappiamo che x Sarri esiste solo il 4-3-3.
Speriamo i giocatori siano altamente motivati per il campionato.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #56 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:24:18 »
Adesso c e il problema di avere parecchi giocatori esauriti,  e questo non e'
l eta' ma il fatto che hanno giocato piu' del dovuto ... altro grande errore ...

Con il giapponese (es.) che aspetta ...


Hai ragione.

Però è anche vero che sto giapponese non ha fatto nulla per guadagnarsi spazio.

È arrivato, s’è fatto fa 12 mesi di contratto, e dopo 3 mesi già dicevano che aveva deciso di andarsene...

A me Kamada fa arrabbiare.

Avrei voluto vederlo più deciso, più motivato !

Mah !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #57 : Sabato 20 Gennaio 2024, 20:25:10 »
Kamada ha giocato una bellissima partita contro il Napoli, quando cioè ancora non era andato a scuola di sarrismo, poi, da giapponese, ha preso le lezioni troppo sul serio ed ha finito suo malgrado col disimparare.
Per tornare quello che era dovrebbe andare a fare un po' di ripetizione da Trapattoni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #58 : Sabato 20 Gennaio 2024, 21:29:59 »
A caldo avrei vomitato ogni sdegno possibile....a freddo vedio le cose con più equilibrio.
l'Inter a centrocampo ha dominato, noi eravamo rimaneggiati ed in molti convalescenti.
Una partita del genere la potevi giocare e vincere solo alla Mazzarri o Ballardini Style....ma sappiamo che il Mister vuole un certo tipo di gioco, non riuscendo a fare quello c'è il nulla.
Difficile da commentare, per me è finito un ciclo, spero il prossimo anno si riparta da un giovane, eclettico e rampante allenatore, tipo Palladino, e qualche giocatore nuovo e motivato.
Continuo a dire che x me la rosa che abbiamo permetterebbe anche diverse soluzioni tecniche e tattiche, ma sappiamo che x Sarri esiste solo il 4-3-3.
Speriamo i giocatori siano altamente motivati per il campionato.
Ma perché????
Ma che cazzo ha dimostrato Palladino? Ma chi cazzo è Palladino?
Palladino + giovani e ci giochiamo la serie B.

Ma che cazzo di ragionamento è?

Io vorrei Sarri + giocatori forti!
Oppure uno meglio di Sarri (titoli alla mano) + giocatori forti!

Ma che cazzo di feticismo mi rappresenta sperare in un allenatore che non ha dimostrato nulla e un gruppo di giovani sconosciuti?

Ecco i risultati di 20 anni di Lotito...

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #59 : Sabato 20 Gennaio 2024, 21:42:21 »
Ma perché????
Ma che cazzo ha dimostrato Palladino? Ma chi cazzo è Palladino?
Palladino + giovani e ci giochiamo la serie B.

Ma che cazzo di ragionamento è?

Io vorrei Sarri + giocatori forti!
Oppure uno meglio di Sarri (titoli alla mano) + giocatori forti!

Ma che cazzo di feticismo mi rappresenta sperare in un allenatore che non ha dimostrato nulla e un gruppo di giovani sconosciuti?

Ecco i risultati di 20 anni di Lotito...



Vabbè, magari lui intendeva un tecnico bravo ma giovane....più motivato rispetto a Sarri....

Quando dici “uno meglio di Sarri “ ....tu chi prenderesti ?

Fai due o tre nomi , così ci si fa un’idea.

Gente prendibile, con palmares migliore di Sarri....a me non ne vengono in mente tanti !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013