Autore Topic: Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa  (Letto 2469 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #20 : Sabato 20 Gennaio 2024, 06:47:59 »
Ma ti pare una competizione questa o un circo voluto dalla Lega con i risultati già scritti?

L'inter stava a 1.65. De era già scritto vi dovevate ipotecare casa.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #21 : Sabato 20 Gennaio 2024, 07:27:59 »
L'inter stava a 1.65. De era già scritto vi dovevate ipotecare casa.

L' I ter ha circa 20 punti in piu' di noi in Campionato ha il il miglior attacco e la miglior difesa (non ho ricontrollato qjesti ultimi due dati).

Fa' il triplo dei tiri della Lazio che e' terz ultima per numero di tiri ed e' la squadra che mette piu' di tutti davanti al portiere il suo centravanti (lLazioe' penultima in qiesta speciale classifica).

I pronostici avevano un senso: si tendono asottovalutare i problemi del nostro gioco non appena arrivano vittorie con squadre sulla carta piu' deboli.

In Campionato siamo li, ma con il crollo del Napoli saremmo dovuti essere sopra alla Fiorentina invece siaml dietro ad una squadrs i feriore a noi.

Abbiamo vinto il Derby contro una squadra che si trova ancora a galla grazie agli arbitri.

Vedo critiche ai calciatori: e' giustissimo.

Ma anche l' allenatore ha le sue responsabilita': stiamo in Champions con un gol dtpico di Provedel che e' andato nell' area avversaria di sua iniziativa senza nessun indicazione d' andare da parte della panchina (parole di Provedel).

Fortunatamente, stiamo ancora dentro a tutto ma il non gioco e' assai preoccupante: poi se vogliamo solamente tifare senza fermarsi ad analizzafe questo aspetto lo.possiamo pure fare ma per coerenza allora dovremmo evitafe anche critiche ai calciatori.

Ai calciatori leggo che sono bolliti e l' allenatore lo teniamo al di  fuori?

Anche lui ha delle responsabilita': io, non tifo Sarri io tifo la Lazio.

Se per voi Immobile e' bollito allora io dico per coerenza che dovremmo espandere il concetto amche all' allenatore e che allena una squadta piu' forte della Fiorentina (ad esempio), o, del Bologna.

La figura di ieri e' stata pessima sul pianl del modo in cui e' arrivata (perche' contro l' I ter si puo' perdere, ehh), e l' abbiaml fatta in Mondo-visione: a me, sinceramente rode e parecchio.

Le responsabilita' non possono essere solamente dei calciatori.

Comunque sono rimasti solamente 5 calciatori dell' era-Inzaghi: a questo allenatore e' stata cambiata tutta la squadra ma la ricostruzione non e' avvenuta.




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #22 : Sabato 20 Gennaio 2024, 07:36:06 »
Però stai pur certo che se il Verona o la cremonese affrontassero l'inter, la sconfitta arriverebbe dopo aver faticato e tribolato,noi certe gare ci mettiamo a zerbino,sapendo già di aver perso e cascasse il mondo,perdiamo,senza dare mai un minimo segno di poter reagire

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #23 : Sabato 20 Gennaio 2024, 07:43:33 »
Però stai pur certo che se il Verona o la cremonese affrontassero l'inter, la sconfitta arriverebbe dopo aver faticato e tribolato,noi certe gare ci mettiamo a zerbino,sapendo già di aver perso e cascasse il mondo,perdiamo,senza dare mai un minimo segno di poter reagire

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
È un problema grave emerso da aprile scorso. Allora o sarri è un fenomeno a mantenere una squadra di B a livelli medio alti o è un incapace a far rendere una squadra di livello medio alto come una di B in determinati contesti.
Io seguo la Lazio dal 1988. Non ho mai assistito a un tale scempio. Ieri sarebbe potuta finire 10 a 0.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #24 : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:06:06 »
Tanti attuali giocatori hanno bisogno di essere pungolati per dare il massimo,se la gara in questione non interessa a nessuno,società,mister e giocatori,il tutto si riflette sul campo e ti ritrovi a fare pena...poi che l'inter sia nettamente più forte lo sappiamo,ma arrendersi così mi è sembrato proprio di una pochezza mentale spaventosa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #25 : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:48:54 »
È un problema grave emerso da aprile scorso. Allora o sarri è un fenomeno a mantenere una squadra di B a livelli medio alti o è un incapace a far rendere una squadra di livello medio alto come una di B in determinati contesti.



Considerato che lo scorso anno sono arrivati secondi in campionato, che quest’anno sono quinti a un punto dalla Champions, e che proprio in Champions s’è passato il girone con un turno di anticipo...propenderei per la seconda ipotesi ! E cioè che Sarri non prende sul serio determinate partite, e questo si riflette sulla prestazione della squadra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #26 : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:57:54 »
Che questa manifestazione fosse una cagata pazzesca (cit.) lo si sapeva.
Lo era per la formula, snaturata dall’inserimento di seconde e finaliste ad allungare un brodo già insipido.
Lo era per la sopravvalutazione del calcio italiano e del suo appeal assai appannato, come dimostra la media spettatori da play-out di serie C.
Lo era per la scelta della sede, che inserisce una trasferta con le sue complicazioni logistiche in un calendario saturo, attentando ulteriormente alla regolarità delle altre competizioni.
Lo era per la scelta della data, in piena Coppa d’Asia con la Nazionale del Paese ospitante tra le favorite per la vittoria finale.
Ma allora, delle due l’una: o si rinuncia per protesta, magari aprendo un fronte contro certi eccessi del post-calcio; oppure si gioca e basta, anche per onorare le logiche di mercenariato che hanno portato la competizione a quelle latitudini.
La Lazio ha scelto una ributtante soluzione intermedia, materializzando una riedizione della spettrale Cile-URSS datata 1973 con una sola squadra in campo.
Oppure – per citare termini di confronto meno lugubri – imitando il peggior André Agassi quando, in tornei per lui di scarso interesse agonistico, intascava l’ingaggio e si dava alla fuga perdendo in due set sotto l’ora di gioco.
Sia chiaro che non è in discussione la sconfitta contro un avversario più forte, anche se messo in difficoltà da formazioni saldamente nella parte destra della classifica, quanto il fatto di non aver proprio giocato.
Primo responsabile quell’anziano e stanco commentatore cui la società versa un congruo stipendio da allenatore.
Le dichiarazioni della vigilia – qualunque cosa se ne pensi nel merito – sono incompatibili col suo ruolo e con le regole più elementari nel rapporto col datore di lavoro, in base alle quali avrebbe meritato in troppe altre circostanze il licenziamento in tronco.
Alle inarrivabili doti di demotivatore si aggiungono, anche in una partita inapprezzabile sul piano tecnico-tattico, considerazioni sparse sul celeberrimo gggggioco.
Ad esempio, sull’azione del 2-0, perché Pedro – qualcuno parla di rinnovo? Sul serio? – commette quell’intervento neanche così grave nella propria area?
Oltre al resto contribuisce un modo di giocare cretino e controproducente, che vuole un centravanti perennemente spalle alla porta ed esterni ridotti a terzini.
Cerchiamo di capirci: nella vecchia scuola, si giocava con un solo mediano e, dal 7 all’11, con ali, mezzali e punte.
Quello era difensivismo, mentre il nonsense del Valdarno rappresenterebbe il trionfo dell’offensivismo e dello spettacolo?
In una gara impercettibile a livello di prestazioni individuali, chi è riuscito comunque a farsi notare in negativo è Luis Alberto: che un Capello, dopo il passaggio da cui è nato il terzo gol, avrebbe platealmente sostituito.
Se un simile personaggio non è ancora stato spedito altrove, è perché senza di lui non si arriva a tirare in porta.
E questo in una squadra che, con l’upgrade in panchina, doveva giocare a memoria…
Considerazione conclusiva: si parla spesso di strisconi e cori come lesivi per l’immagine internazionale della Lazio.
Ma la propensione a non giocare le partite, già emersa nella scorsa stagione di Coppe, sembra molto più pericolosa e delegittimante.
Per il semplice fatto, in un calcio sempre più orientato verso esibizioni e regole di ingaggio, nulla taglia fuori dal giro quanto l’inadempienza contrattuale.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #27 : Sabato 20 Gennaio 2024, 09:04:10 »
Raramente una squadra fa improvvisamente una partita no.... è tutto l'anno che giochiamo di merda,non creiamo azioni da rete e anche un lecce di turno ci mette alle corde, abbiamo da una parte uno che dice che voleva x e hanno preso y,e dall' altra chi dice che possiamo competere con tutti..
..guendouzi e Vecino hanno solo interdizione con piedi simili a noi che scriviamo qui,sono improponibili insieme così come continuare a vedere marusic a sinistra con pellegrini in panchina...
Questa partita a me dice, calciomercato sbagliato, giocatori che corrono a vuoto, altri che stanno in una forma imbarazzante o ad occhio sincero ..finiti....e soprattutto un allenatore che dovrebbe essere il primo a dimettersi

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #28 : Sabato 20 Gennaio 2024, 10:17:44 »
L'Iter sicuramente ci è superiore però è anche vero che ieri è stata l'ennesima non prova dei nostri, semplicemente non c'erano in campo.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #29 : Sabato 20 Gennaio 2024, 10:35:09 »
Che questa manifestazione fosse una cagata pazzesca (cit.) lo si sapeva.
....
Ma allora, delle due l’una: o si rinuncia per protesta, magari aprendo un fronte contro certi eccessi del post-calcio; oppure si gioca e basta, anche per onorare le logiche di mercenariato che hanno portato la competizione a quelle latitudini.
La Lazio ha scelto una ributtante soluzione intermedia, materializzando una riedizione della spettrale Cile-URSS datata 1973 con una sola squadra in campo.
Oppure – per citare termini di confronto meno lugubri – imitando il peggior André Agassi quando, in tornei per lui di scarso interesse agonistico, intascava l’ingaggio e si dava alla fuga perdendo in due set sotto l’ora di gioco.
Sia chiaro che non è in discussione la sconfitta contro un avversario più forte, anche se messo in difficoltà da formazioni saldamente nella parte destra della classifica, quanto il fatto di non aver proprio giocato.
Primo responsabile quell’anziano e stanco commentatore cui la società versa un congruo stipendio da allenatore.
Le dichiarazioni della vigilia – qualunque cosa se ne pensi nel merito – sono incompatibili col suo ruolo e con le regole più elementari nel rapporto col datore di lavoro, in base alle quali avrebbe meritato in troppe altre circostanze il licenziamento in tronco.
Alle inarrivabili doti di demotivatore si aggiungono, anche in una partita inapprezzabile sul piano tecnico-tattico, considerazioni sparse sul celeberrimo gggggioco.
Ad esempio, sull’azione del 2-0, perché Pedro – qualcuno parla di rinnovo? Sul serio? – commette quell’intervento neanche così grave nella propria area?
Oltre al resto contribuisce un modo di giocare cretino e controproducente, che vuole un centravanti perennemente spalle alla porta ed esterni ridotti a terzini.
Cerchiamo di capirci: nella vecchia scuola, si giocava con un solo mediano e, dal 7 all’11, con ali, mezzali e punte.
Quello era difensivismo, mentre il nonsense del Valdarno rappresenterebbe il trionfo dell’offensivismo e dello spettacolo?
In una gara impercettibile a livello di prestazioni individuali, chi è riuscito comunque a farsi notare in negativo è Luis Alberto: che un Capello, dopo il passaggio da cui è nato il terzo gol, avrebbe platealmente sostituito.
Se un simile personaggio non è ancora stato spedito altrove, è perché senza di lui non si arriva a tirare in porta.
E questo in una squadra che, con l’upgrade in panchina, doveva giocare a memoria…
Considerazione conclusiva: si parla spesso di strisconi e cori come lesivi per l’immagine internazionale della Lazio.
Ma la propensione a non giocare le partite, già emersa nella scorsa stagione di Coppe, sembra molto più pericolosa e delegittimante.
Per il semplice fatto, in un calcio sempre più orientato verso esibizioni e regole di ingaggio, nulla taglia fuori dal giro quanto l’inadempienza contrattuale.
Condivido quanto detto su Sarri, Pedro, Luis Alberto, il (non) gioco.
Credo che molti hanno sopravvalutato le recenti vittorie, risicate, contro squadre modeste.
E rido quando sento parlare di miracolosa qualificazione champions in un girone nel quale la qualificazione non mi pareva impossibile; ed è avvenuta per i modi ben descritti da Gasco. Il miracolo sarebbe passare contro il Bayern
Poi, certo, se Ciro sbaglia stop elementari, Luis fa quel passaggio scandaloso, Pedro fa quel mezzo fallo (altro che rigore moderno) inutile,  la colpa non è di Sarri.

Ho solo un dubbio: fosse stata una gara di campionato, avremmo giocato meglio?

Se l'attaccante è lasciato li, abbandonato a sé stesso e gli arrivano 3 o 4 palloni in tutta la partita, non è meglio giocare con un falso 9 (felipe o isaksen) che da meno punti di riferimento?

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #30 : Sabato 20 Gennaio 2024, 11:26:00 »
Ieri forse la partita più brutta della nostra storia , il responsabile ha il nome di Maurizio Sarri
Sia per il messaggio che è passato prima della partita , sia per non aver preso nessun accorgimento dopo che ti facevano per la ventesima volta la stessa azione . Via a giugno ! Con la speranza sempre che vada via il più colpevole di tutti , ossia il gestore .
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #31 : Sabato 20 Gennaio 2024, 12:09:11 »
L'Iter sicuramente ci è superiore però è anche vero che ieri è stata l'ennesima non prova dei nostri, semplicemente non c'erano in campo.

Vero ma in panchina erano belli svegli quelli dello staff tecnico?




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #32 : Sabato 20 Gennaio 2024, 12:21:04 »
Ma Sarri ha le colpe di cosa?

Ho per caso visto solo io andare  s prendere l' Inter (che non e' il Lecce quindi non pupi giocare sempre allo stesso modo), alta con 4 giocatori  facendo salire la solita nostra mezz' ala a zsconda del lato del campo , piuttosto che portare il pressing con i tre attaccanti fin dall' inizio (cosa cambiata dal Mister troppo tardi quando ormai aveva sfiancato i nostri), non alti ma appena dopo il centrocampo stando corti e compatti in 30 metri?

Ho visto solamente io un 4/3/3 contro un 3/5/2 non sfruttare la superiorita' numerica sulle fasce in ampiezza-campo ma essere voceversa in balia della sovrapposizione di Bastoni sulla fascia di Di Marco nel primo tempo tenendo distanze notevolissime tra ali e terzini (sia chiaro sono i terzini che devono correre in avanti non le ali all' indietro)?

Su quest' ultima cosa si da una tesi a Coverciano: come affrontate un 3/5/2 con il 4/3/3.

Sarri, utilizza il 4/3/3 in maniera tutta sua: ma il sul modo, puo' funzionare se hai i giocatori in palla e se la squadra avversaria e' piu' debole altrimenti corri di piu' degli avversari e pure male.

Perche' a fine partita siamo la squadra che percorre sempre piu' km dell' avversario?

Se il dato diventa una costante non puo' esser casuale.

E un avversario forte, ti costruisce dal basso perche'il tuo ptessing lento, portato con i 4 giocatori ti crea una spaccatura tra i reparti e crea degli spazi dove glinavversari possono infilarsi.

La costruzione dal basso (in questo caso), puo' avere la meglio sul pressing: solo in questo caso.

Inzaghi, ha giocato come il gatto con il topo: poi l' avremmo persa lo stesso perche' sono piu' forti ma non in questo modo cosi' netto e disarmante.



Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #33 : Sabato 20 Gennaio 2024, 12:48:38 »
Ho scritto DI NUOVO, in maniera piu' comprensibile:

Ho per caso visto solo io andare a prendere l' Inter (che non e' il Lecce quindi non puoi giocare sempre allo stesso modo), alta con 4 giocatori  facendo salire la solita nostra mezz' ala a seconda del lato del campo, e di chi aveva la palla piuttosto che portare il pressing con i tre attaccanti fin dall' inizio (cosa cambiata dal Mister troppo tardi quando ormai aveva sfiancato i nostri), magari non alti ma appena dopo il centrocampo stando corti e compatti in 30 metri per rendere sterile la loro costruzione dal basso che ti invita esattamente ad uscire alti?

Ho visto solamente io un 4/3/3 contro un 3/5/2 non sfruttare la superiorita' numerica sulle fasce in ampiezza-campo ma essere viceversa in balia della sovrapposizione di Bastoni sulla fascia di Di Marco nel primo tempo, tenendo distanze notevolissime tra ali e terzini (sia chiaro sono i terzini che devono correre in avanti non le ali all' indietro)?

Su quest' ultima cosa si da una tesi a Coverciano: come affrontate un 3/5/2 con il 4/3/3:  pupi avere superiorita' solamente in ampiezza-campo.

Se gli bassi i quinti crei parita' numerica al centro del campo e poi te la giochi come va', va'

Sarri, utilizza il 4/3/3 in maniera tutta sua: ma il suo modo, puo' funzionare se hai i giocatori in palla e se la squadra avversaria e' piu' debole altrimenti corri di piu' degli avversari e pure male.

Perche' a fine partita siamo la squadra che percorre sempre piu' Km dell' avversario?

Ve lo aiete chiesti?

Se il dato diventa una costante non puo' esserper logica casuale.

E un avversario forte ti costruisce dal basso perche'il tuo pressing lento, portato con i 4 giocatori ti crea una spaccatura tra i reparti e crea degli spazi dove gli avversari possono infilarsi.

Certo, devi avere i giocatori per costruire dal basso e l'Inter e' completa per giocare un po' in tutti i modi.

La costruzione dal basso (in questo caso), puo' avere la meglio sul pressing avversario mandandolo a vuoto per farti allungare e sbilanciare soprattutto su un lato dove poi loto hanno sfruttato i cambi di gioco che e' il punto debole della fase difensiva di Sarri.

Non devi mai portare il tuo avversario ad applicare questa tattica.

Basta non pressarli alti e con 4 giocatori:  loro ti invitano ad andare a prenderli alti?
E tu non ci vai, lasciando loro il pallino ma con un possesso di palla sterile chiudendo bene le linee attraverso i teparti corti cercando di sfruttare le transizioni positive con un pressing portato in maniera aggressiva appena dopo il cerchio del centrocampo.

Inzaghi, ha giocato come il gatto con il topo: poi l' avremmo persa lo stesso perche' sono piu' forti ma non in questo modo cosi' netto e disarmante.



Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1173
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #34 : Sabato 20 Gennaio 2024, 13:18:44 »
Gasco secondo me la squadra l'ha presa come una scampagnata. Ieri era tutto tranne che una motivazione tattica perché la squadra in campionato l'Inter l'ha affrontata bene perdendo per una cazzata di Marusic.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3325
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #35 : Sabato 20 Gennaio 2024, 13:26:10 »
Bisogna che in società si rendano conto una volta per tutte che giocatori come Immobile,Pedro,Marusic,Hisay, F.Anderson, sono finiti da tempo e vanno allontanati.
Noi tifosi ne siamo perfettamente consapevoli, in società evidentemente no.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #36 : Sabato 20 Gennaio 2024, 13:37:12 »
Bisogna che in società si rendano conto una volta per tutte che giocatori come Immobile,Pedro,Marusic,Hisay, F.Anderson, sono finiti da tempo e vanno allontanati.
Noi tifosi ne siamo perfettamente consapevoli, in società evidentemente no.

Sarri, invece fischia: poi si dice non criticate il tecnico ma i calciatori mi sembra che vengano affossati.

Per carita' pero' i giocatori non vanno in campo da soli: perche' utilizzare due metodi e due misure per giocatori e tecnico?
Anche il tecnico e' responsabile quanto i calciatori: Immobile lo.ha fatto giocare lui dopo che circa 4 giorni prima della partita aveva detto in conferenza stampa che Ciro contro il Lecce aveva massimo 15 minuti.

In 4 giorni e' tornato improvvisamente in grado di giocare una semifinale dove tra l' altro non hai deciso di gestirlo ma dove avevi impostato la partita per fare un pressing alto e dispendiosissimo?

Ma queste direttive se le danno da soli i calciatori?

Tra l' altro lo stesso Ciro aveva detto di non stare ancora benissimo e sull' unica palla l' aveva pure imbustata: segno che i gol li saprebbe ancora fare.

Ma secondo me non puo' piu' fare l' enorme lavoro senza palla: le due punte lo aiuterebbero ma il 4/3/3 e' sacro tant' e' vero chr ci sta' togliendo tante soddisfazioni.

Speriamo d' aver torto e di vincere contro il Napoli ma stavo analizzando il gioco:  perche' alla linga se giochi male poi questa cosa la paghi!

Secondo me:  rispetto la tua idea.

Ho sentito idee piu' estreme in gito:  del tipo chr la Lazio ha giocato in quel modo per colpa dei tifosi che pretendono sempre troppo salvo poi capire che in Arabia non c'e' andato nessun tifoso.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #37 : Sabato 20 Gennaio 2024, 15:28:21 »
Gasco secondo me la squadra l'ha presa come una scampagnata. Ieri era tutto tranne che una motivazione tattica perché la squadra in campionato l'Inter l'ha affrontata bene perdendo per una cazzata di Marusic.


Prima chiedevi quali colpe avesse Sarri.

Poco dopo aggiungi che la squadra ha preso la partita come una scampagnata. Ma è proprio questa la colpa di Sarri...

Secondo me, la squadra ha avuto tale atteggiamento anche per le dichiarazioni del Mister prima della partita. Quantomeno le parole di Sarri hanno favorito tale comportamento...

Se tu dici che abbiamo il 20% di vincere perché gli altri so più forti, che la competizione è na pagliacciata e una rottura di palle....

Sono parole che demotivano l’ambiente.

Io ricordo Lazio peggiori di questa sconfiggere Inter mille volte superiori a questa. Una volta proprio in Supercoppa, e proprio in Arabia Saudita.

Questo mi fa arrabbiare, perché dimostra che si sarebbe potuto fare di più con un approccio diverso.

Speravo di vedere una squadra più convinta e decisa.

Vabbè, è andata....ma vorrei domandare a Sarri e giocatori : è possibile smetterla di fare ste prestazioni, e impegnarsi di più ? Magari a iniziare dalla doppia semifinale con la Juve ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1173
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #38 : Sabato 20 Gennaio 2024, 15:32:55 »
Mi aspettavo molto di più da Sarri in generale ma riguardo alla prestazione di ieri proprio non riesco a dare colpe a lui e manco ai giocatori.
Per non parlare dei tifosi che di questo tipo di Supercoppa (noi sostanzialmente invitati) manco sapevano dove come e quando si sarebbe giocata.
 
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio, commenti semifinale di Supercoppa
« Risposta #39 : Sabato 20 Gennaio 2024, 15:51:22 »
infatti abbiamo perso volutamente tutti d'accordo mr. e giocatori ( e società prendi i soldi e scappa) , partita preparata per finire così perchè meno dispendio di energie e potenziali infortuni..
si pensa ad altro di ben piu importante..