Autore Topic: Delio Rossi (Bologna-Lazio dell'anno scorso)  (Letto 9969 volte)

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi (Bologna-Lazio dell'anno scorso)
« Risposta #20 : Venerdì 9 Aprile 2010, 12:45:45 »
si ma giocammo anche una partita alla pari con il Real Madrid all'olimpico!!!

io quella partita ce l'ho ancora davanti agli occhi, ed ogni volta mi dico "potevamo essere così, perché non ci siamo più riusciti?"

... e giocammo un match intelligente ad atene.

vediamo se laziomia si ricorda la formazione dalla cintola in su di brema.
ci presentammo piuttosto con le pezze.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 9 Aprile 2010, 12:51:48 »
... e giocammo un match intelligente ad atene.

vediamo se laziomia si ricorda la formazione dalla cintola in su di brema.
ci presentammo piuttosto con le pezze.

segnò manfredini......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 9 Aprile 2010, 12:54:35 »
segnò manfredini......
simmà ... ci presentammo senza mauri e meghni.
e noi all'epoca si giocava col 3quartista.

senza contare la mattanza autunnale di difensori sfondati per infortunio (anche artipoli stirato pensa te!) 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 9 Aprile 2010, 12:58:35 »
Me vorrei tajà le mani per non risponde.

Ma una cosa non può davvero passare.
La Lazio di Ballardini ha giocato BENE 60 minuti con la Juve.

Supercoppa, Elfsborg, Atalanta e Chievo abbiamo vinto disputato match ORRENDI.
Con la Supercoppa, parziale giustificazione di un avversario troppo superiore.
Per il resto, chi aveva un minimo di competenza calcistica aveva capito che non saremmo andati lontano MANCO UN PO'.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline sandro astraldi

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 9 Aprile 2010, 13:01:18 »
parlare male di delio, peraltro con una certa superficialità, quando il romagnolo sta andando alla grande a palermo, stride assai.

Beh, in realtà sta facendo bene (ma a Catania ha sbragato....) con fiori di giocatori. Kjer, Pastore, Hernandez, Cavani, Miccoli non sono forse una spanna più in su di quanto aveva nella Lazio ad esclusione forse di Pandev?
Imho, penso che quel che ci manca, più che Rossi, è Sabatini. Dicono Zarate sia stata la sua ultima indicazione. Corteggiammo a lungo Pastore perchè indicato da lui, di Simplicio si sa.... Insomma Delio è stata parte importante del disegno per qualche anno e nessuno osa dimenticare quel che ha fatto e quanto ci ha reso. Ma mettersi a rincorrere ora quel che fa a Palermo è disonesto. Anche perchè Zamparini compra. Non poco e non male, grazie a Sabatini.
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 9 Aprile 2010, 16:47:30 »
verissimo, sandro.
zampa ha budget, mi dicono che il sabatini guadagni il doppio di quel che prendeva (litigando) con lotito.
so soltanto che l'accoppiata delio/walter era quasi divina, considerati i livelli di spesa possibili.

se non arriva un vero diesse c'è molto da preoccuparci: tare non ha assolutamente carisma e non sa alzare il tono della voce quando serve.
gli zerbini servono solo ai padroni sciocchi.

Online chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #26 : Sabato 10 Aprile 2010, 18:49:09 »
Beh, io ero uno di quelli convinto della colpa di Delio per lo sfascio che stavamo vedendo l'altranno.
Penso che Delio Rossi abbia fatto ottime cose con la Lazio e che sia un allenatore serio e preparato, ma bisogna anche ammettere che lui non riusci' a motivare i giocatori (intrappolati nell'alibi lotito) e a far dello spogliatoio un gruppo unito. Anche questo fa parte della capacita' di un allenatore. Penso sia stato limitato nella gestione psicologica della squadra, sebbene per tutto il resto non si possa biasimare. Ovviamente anche lui prese delle topiche, ma non penso che abbia fatto peggio di altri allenatori in questo riguardo.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 10 Aprile 2010, 23:32:28 »
...............................................................
Detto ciò io domenica butterei dentro Baronio.
Ha anche tutte le caratteristiche per militare tra i felsinei: bollito, di nome, e lento.
I famosi tre requisti  ;D

Lo faresti giocare con noi o con loro?

Mark Lenders

« Risposta #28 : Domenica 11 Aprile 2010, 02:42:12 »
Mi chiedevo cosa avessi fatto di male per meritare Ballardini.
Me lo sono chiesto tutto l'inverno, ma ora ho la risposta.
Io non avevo fatto niente, era LaLazioMia a meritarselo...
Finalmente si è liberato del deleterio Rossi (3 STAGIONI SU 4 CON RISULTATI AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE)
e finalmente ha potuto ammirare una squadra spumeggiante e un gruppo unito.
Il tutto mentre Rossi sta portando in Champions pure il Palermo.

Aquilotta del Nord

« Risposta #29 : Domenica 11 Aprile 2010, 02:43:33 »
Che tristezza, infatti. Avevamo anche il coraggio di criticare Rossi.
Poi abbiamo visto Ballardini... e si fece buio su tutta la terra. Almeno, sulla nostra.

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 11 Aprile 2010, 04:20:43 »
Non direi, visto che girammo a 31.
31 punti che, giova ricordarlo, vennero accolti con lo stesso entusiasmo con cui i coevi salutarono la peste nera.

La Lazio dell'anno scorso fece 13 punti in 7 giornate, poi 9 in 4 dopo Bologna, poi 28 nelle restanti 27, rispettando la media punti che ci tiriamo dentro anche quest'anno, e i nove punti dopo bologna sono:
Lazio-napoli, 0-1, con esordio del tridente
chievo-Lazio 1-2 con Zarate sugli scudi
Lazio-catania 1-0 vittoria soffertissima con gol di foggia su cross di zarate
Lazio-siena 3-0 io c'ero e nel primo tempo ho strippato un bel po', poi zarate su punizione e i gol nel finale
poi il derby perso....

insomma, da quel bologna-Lazio, al netto delle giocate di Zarate, qualcosa si inceppo', fino ad arrivare al maledetto derby, e a tutti gli scazzi sul tridente, fuori e dentro lo spogliatoio (con un sacco di interviste a dimostrarlo)

Secondo me, la gestione D.Rossi era finita, e lui aveva dato tutto cio' che poteva. Il gruppo in autogestione ha raggiunto la C.Italia e noi ce la siamo goduta. D'accordo, Ballardini ha fatto peggio, ma avrei voluto vedere Rossi con Baronio titolare e soprattutto senza l'effetto Zarate (che comincio la scorsa stagione in panca, costretto in campo solo dall'infortunio di Rocchi)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 11 Aprile 2010, 08:17:33 »
Che tristezza, infatti. Avevamo anche il coraggio di criticare Rossi.
Poi abbiamo visto Ballardini... e si fece buio su tutta la terra. Almeno, sulla nostra.

Rossi venne inizialmente cirticato pe rle ragioni sbagliate "servo de lottio", i suoi limiti (che sono pure quelli di sabatini) si riassumono nell'essere uomo di campo e basta....
In questo Lotito era la loro spalla idelae: i 2 lavoravano e Lotito si beccava i riflettori nella buona  ecattiva sorte.
Molto si è inceppato con le intercettazioni (il silenzio di delio nei confronti della società), e con la champions...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline sassoxsasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 11 Aprile 2010, 20:25:06 »
Non avevo colto subito l'ironia.
Nel primo anno di Rossi la Lazio ha fatto vedere ottime cose.
Giocava bene, soprattutto in casa ma nel ritorno migliorò anche il rendimento esterno.
Eravamo abbastanza felici di poterci godere una squadra che l'anno prima si è salvata con la pastetta all'ultima giornata e l'anno dopo è stata capace di arrivare sesta. L'unico neo di quella stagione fu la feroce, assurda e becera contestazione permanente (culminata nello sciopero di Lazio-reggina).

Era una Lazio talmente 'sciolta' che mi fece vivere il derby di ritorno, perso con demerito, con la consapevolezza - a fine partita - che ci aveva tradito la voglia di giocarci la partita perché ci sentivamo più forti di loro (che, in fondo, ci arrivarono appena 7 punti sopra...).

Ma il 'capolavoro' di quella stagione, per me, fu juventus-Lazio nel girone di ritorno. Un pareggio eroico strappato a una squadra di colossale potenza.

La Lazio di Rossi ha smesso di giocare bene con il maledetto rombo nato nell'autunno 2006, che pure ci ha consentito di arrivare terzi nel campionato successivo alla stagione 2005-2006.

Ma dal maggio 2007 alla Coppa Italia dello scorso anno - ossia due stagioni!!!  :o - si possono salvare al massimo una decina di partite (i due derby vittoriosi, dinamo bucarest-Lazio, Lazio-real, Lazio-werder, Lazio-florentia 3-0, juve-Lazio di coppa Italia e poco altro), secondo me. Quindi anche il gioco di Rossi ha palesato una drammatica involuzione.

Allo stesso tempo, però, concordo con gli amici che hanno sottolineato che la Lazio di Rossi era l'Ungheria del '54 a confronto di quella ballardiniana.

ecco. bravo Franz_K.
mi sembra che ultimamente con reia si veda un gioco più arioso. si gioca sulle fasce e ci sono spesso cambi di zona che liberano gli spazi. l'ultimo Rossi (gli ho voluto bene a Rossi, lo volevo a vita alla Lazio) era imbottigliato. tutto chiuso.

oggi son felice. sul 2 a 0 avevo perso speranza (non è vero, io penso sempre che la Lazio rimonta e vince  :band1: ). poi il gol mi ha dato la convinzione che si poteva ribaltare il risultato.
un secondo tempo pieno di carattere, fiato e corsa. solo così questa lazio può ottenere qualcosa.
Rossi a Palermo ha un'altra tipologia di giocatori. sta facendo benissimo. sono contento per lui.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 12 Aprile 2010, 09:16:09 »
Secondo me, la gestione D.Rossi era finita, e lui aveva dato tutto cio' che poteva.

Mi pare tu ometta un piccolissimo, insignificante, aprticolare: Rossi lo sapevano anche i muri sarebbe andati via a giugno e ciò indeboliva un pò la sua posizione, non trovi?

Ballardini ha fatto peggio, ma avrei voluto vedere Rossi con Baronio titolare e soprattutto senza l'effetto Zarate (che comincio la scorsa stagione in panca, costretto in campo solo dall'infortunio di Rocchi)

Le solite leggende metropolitane.
Zarate cominciò la scorsa stagione in campo. In panca era in CoppItalia col Benevento, una formazione che prevedeva anche Lichtsteiner a sinistra, per dire.
Poi mi pare che Zarate (la più utilizzata delle 3 punte la scorsa stagione, per la cronaca), non abbia tratto tutto questo giovamento dall'allontanamento di Rossi, può darsi?
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 12 Aprile 2010, 09:18:12 »

Domenica 26 ottobre 2008 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Napoli 0-1

LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner (87' De Silvestri), Siviglia, Rozehnal, Radu, Brocchi (80' S.Inzaghi), Ledesma, Manfredini (62' Foggia), Mauri, Pandev, Zarate. A disp.: Muslera, Diakite, Kolarov, Dabo. All. Rossi.

Voglio 11 Scaloni

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:24:12 »
La Lazio dell'anno scorso fece 13 punti in 7 giornate, poi 9 in 4 dopo Bologna, poi 28 nelle restanti 27, rispettando la media punti che ci tiriamo dentro anche quest'anno, e i nove punti dopo bologna sono:
chievo-Lazio 1-2 con Zarate sugli scudi
Lazio-catania 1-0 vittoria soffertissima con gol di foggia su cross di zarate
Lazio-siena 3-0 io c'ero e nel primo tempo ho strippato un bel po', poi zarate su punizione e i gol nel finale
poi il derby perso....

insomma, da quel bologna-Lazio, al netto delle giocate di Zarate, qualcosa si inceppo', fino ad arrivare al maledetto derby, e a tutti gli scazzi sul tridente, fuori e dentro lo spogliatoio (con un sacco di interviste a dimostrarlo)

Secondo me, la gestione D.Rossi era finita, e lui aveva dato tutto cio' che poteva. Il gruppo in autogestione ha raggiunto la C.Italia e noi ce la siamo goduta. D'accordo, Ballardini ha fatto peggio, ma avrei voluto vedere Rossi con Baronio titolare e soprattutto senza l'effetto Zarate (che comincio la scorsa stagione in panca, costretto in campo solo dall'infortunio di Rocchi)
Era quello che volevo riocordare
Premetto innanzitutto che Ballardini è stato una delusione totale e inaspettata (Onestamente  quanti di voi hanno criticato l'acquisto di Ballardini a giugno 2009? Quanti di voi non volevano più vedere in campo pandev e ledesma fino ad ottobre 2009?. Questo , secondo me, significa onestà intellettuale e critica costruttiva).Continuo nel sostenere che Ballardini andava cacciato dopo Bari Lazio e non aspettare così tanto.
Detto questo, dimenticare che Rossi ha fatto degli errori imperdonabili , a partire da quel Bologna Lazio e poi quel derby ( importantissimo )perso con una formazione sballata non corrisponde alla verità.
Per il resto, Rossi è un capitolo chiuso. Alla Lazio serve  un DS capace, veramente delegato e responsabile , che innanzitutto sia in grado di tagliare la numerosa zavorra anche con buonuscite oltre a cartellini gratuiti ( cosa di cui lo stesso Sabatinii non era stato capace). Per domenica urgono 11 uomini veri che solo con una prestazione maiuscola riusciranno a lenire, e non a cancellare, gli obrobri a cui ci hanno fatto assistere in questi ultimi anni.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:23:25 »
nel frattempo si registra la prescrizione medica di delio: tre suppostine.

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:00:01 »
Mi pare tu ometta un piccolissimo, insignificante, aprticolare: Rossi lo sapevano anche i muri sarebbe andati via a giugno e ciò indeboliva un pò la sua posizione, non trovi?

Le solite leggende metropolitane.
Zarate cominciò la scorsa stagione in campo. In panca era in CoppItalia col Benevento, una formazione che prevedeva anche Lichtsteiner a sinistra, per dire.
Poi mi pare che Zarate (la più utilizzata delle 3 punte la scorsa stagione, per la cronaca), non abbia tratto tutto questo giovamento dall'allontanamento di Rossi, può darsi?

Non so se a giugno lo sapessero anche i muri o meno, se si fu un grande errore quello di non cambiarlo subito.
E Zarate non era cosi' considerato, altro che leggenda metropolitana: fu in ballotaggio con Makinwa fino al giorno prima di Cagliari: della' c'era un topic apposito, forse pure con sondaggio, visto che l'argentino non l'avevamo visto mai in campo. Poi, con (mi pare) 5 gol in 4 giornate ovviamente divenne indiscutibilmente titolare. Fino alla riapparizione di Rocchi.
Hai ragione, col Napoli niente tridente, ricordavo male, ma ricordo bene invece tutti gli scazzi da tridente, le sostituzioni con polemica, il dito in faccia all'argentino di Tare, le dichiarazioni di Rocchi post-doppietta a Napoli, il tutto innescato (da Rocchi-su CdS) prima del derby di andata.

Bologna-Lazio dell'anno scorso fu la prima scoppola sonora di quella che sembrava una Lazio esaltante (a milano perdemmo 4-1, ma giocando bene e uscii dallo stadio con l'impressione che tutto era girato storto ma che la squadra c'era), dopo il derby perso venne fuori la Lazio del punto a partita.

Ora, ieri la Lazio scesa in campo a Bologna era la stessa di un anno fa: morbida, supponente, senza nerbo, e il risultato sono stati due gol in 20 minuti.  Reja ha saputo correggere e i giocatori lo hanno seguito, a distanza di un anno quella scoppola e' stata vendicata.

Ora mi aspetto che questa "nuova" squadra vendichi pure l'altra di scoppola. E poi si riparta, ma per davvero, per un nuovo ciclo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:09:01 »
E Zarate non era cosi' considerato, altro che leggenda metropolitana: fu in ballotaggio con Makinwa fino al giorno prima di Cagliari: della' c'era un topic apposito, forse pure con sondaggio, visto che l'argentino non l'avevamo visto mai in campo.

Vediamo se è vero:

16 luglio 2008 - 1^ amichevole precampionato - ore 18.00

RAPP. BELLUNESE: Antole, A.Uberti, Latti, Zoldan, Santin, Faso, D.Uberti, Da Rold, Gavaretti, D'Inca, C.Viel. A disp.: Bee, Sella, Galli, Zanella, Serafini, De Cesero, F.Viel. All. De Bona.
LAZIO (I TEMPO): Carrizo, Siviglia, Rozehnal, Cribari, Belleri, Dabo, Ledesma, Meghni, Kolarov, Pandev, Zarate.

19 luglio 2008 - 2^ amichevole precampionato - ore 18.00

AURONZO: A.Zandergiacomo, Tolazzi, E.Zandergiacomo, De Mario, Laguna, S.Cian, D.De Filippo, Da Corte, Soravia, G.Martini, D'Ambros. A disp. Riva, Festini, Bombasei, Fiori, A.Da Corte, Vielmo, Tosibosco, De Lorenzo, Largura. All. Ben.
LAZIO (I TEMPO): Carrizo, Siviglia, Cribari, Radu, Belleri, Dabo, Ledesma, Mauri, Kolarov, Pandev, Zarate.

23 luglio 2008 - 3^ amichevole precampionato - ore 18.00

LAZIO: Carrizo (67' Muslera), Siviglia (56' Diakite), Rozehnal (85' Faraoni), Cribari (46' Tuia), Li­chtsteiner (46' Belleri), Dabo (46' Cinelli), Ledesma (67' Mendicino), Meghni (46' Matuzalem), Kolarov (53' Manfredini), Pandev (56' Foggia), Zarate (56' Makinwa). A disp.: Degrè. All. Rossi.
RIMINI: Pugliesi (60' Te­meroli), Vitiello (75' Pezzi) Rinaldi Milone (46' Catacchini) Regonesi (59' Bravo), Basha (46' Mancosu), Cardinale, Pagano (60' Lolaico), Ricchiuti (71' Marchi), La Camera (70' Masahudu), Docente (71' Nole). All. Selighini.

26 luglio 2008 - 4^ amichevole precampionato - ore 18.00

LAZIO (I TEMPO): Carrizo, Diakite, Ro­zehnal, Radu, Lichtsteiner, Matuzalem, Le­desma, Manfre­dini, Pandev, Mauri, Zarate. A disp.: Muslera, Degrè, Tuia, Fa­raoni, A.Cinelli, Belleri, Dabo, Meghni, Mendicino, Makinwa.
PADOVA: Facchin, Carbone (84' Lazzarini), Faisca, Giovannini (76' Donadoni), Bianchi, Bovo (61' Gentile), Pederzoli (77' Mazzocco), Crovari (70' Baccolo), Baù (82' Rai­mondi), Varricchio, Rabito (68' Muz­zi). A disp.: Niero, Petrassi, Zanè, Di Nardo. All. Sabatini.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:09:31 »
delio provò a correggere levando ouz dabo: non bastò.
ricordiamo che in porta avevamo il citofono made in korea.