Autore Topic: Faraoni và via  (Letto 20485 volte)

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Faraoni và via
« Risposta #20 : Venerdì 9 Aprile 2010, 13:17:19 »
copione ;D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 9 Aprile 2010, 13:19:30 »
(per bak)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

borgorosso

« Risposta #22 : Venerdì 9 Aprile 2010, 13:23:12 »
Ciao Faraò... stacce bene.

belli comodi.
come allo stadio.

com'era? nel settore giovanile ce ne sono due più forti di nesta, tuia e faraoni.

quasi quasi faccio una ricerca online e vedo chi l'ha detto.

Come De Silvestri, del resto, che quest'anno a Firenze è stato quello che conosciamo.

attendo con ansia che finisca in un'oscura squadra di serie b.
come da pronostico.

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 9 Aprile 2010, 13:35:41 »
com'era? nel settore giovanile ce ne sono due più forti di nesta, tuia e faraoni.

Famme capi', se il Barcelona volesse Tuia chi pensi potrebbe fermarli?

RobCouto

« Risposta #24 : Venerdì 9 Aprile 2010, 13:47:19 »
belli comodi.
come allo stadio.

quasi quasi faccio una ricerca online e vedo chi l'ha detto.

attendo con ansia che finisca in un'oscura squadra di serie b.
come da pronostico.

Il pronostico diceva che alla fine della terza stagione - la presente, quindi - avrebbe avuto difficoltà a trovare posto in una rosa di A.

Quanto al Corriere dello Sport, è quello per cui la questione Calciopoli-Lazio non meritava nemmeno approfondimento, tanto chiare erano le responsabilità della Lazio che era, ricordo bene il termine usato, "spacciata". Queste sono le fonti del nostro sapere. A proposito, chi ha mai visto giocare Faraoni, tra noi, e quindi esprimere una valutazione che non sia solo dettata dal dispiacere - sacrosanto - per la perdita di un giovane lazialissimo? L'articolo di presentazione di Eliseu del Messaggero lo ricordo ancora bene: grande acquisto, fu giudicato a Via del Tritone...

IB

« Risposta #25 : Venerdì 9 Aprile 2010, 13:53:48 »
I giovani sono sempre andati via, solo che una volta la "stampa" non si produceva in stracciamenti di vesti a fini propagandistici.

Tralaltro, a margine ricordo che la Lazio ha in rosa il nuovo Zidane.
Che fu "rubato" dal Bologna a 16 anni scatenando reazioni siteriche di tutta la stampa francese perché "Le petit Zizou", che aveva vestito tutte le maglie nazionali giovanili, era destinato a diventare una stellissima di prima grandezza.

Oggi, Meghni, se ce danno due spicci riapriamo la porta santa de San Pietro.... ;)

TD

« Risposta #26 : Venerdì 9 Aprile 2010, 14:14:03 »
Va bene, i ragionamenti di RobC e IB sono improntati al buon senso, figuriamoci se li discuto.
Alcuni giocatori, però, sono stati rimpianti, a torto o a ragione, per l'intera carriera. Penso a Di Vaio, Pinzi, Franceschini, Domizzi, per non scomodarne altri di carriere precedenti. Il prodotto del vivaio che diventa fenomeno è uno dei generi preferiti dai tifosi. Di fronte a quanti giuravano sulla propria capoccia che Tuia era il nuovo Beckenbauer, ogni partenza di giovane promettente è una stilettata nel cuore.
Perciò mi dispiace, sarebbe stato meglio se il piccolo Faraoni fosse andato via come ha fatto De Silvestri, che così.

RobCouto

« Risposta #27 : Venerdì 9 Aprile 2010, 14:19:53 »
Vedi, TD, io dico da sempre che dovremmo essere noi a commentare quello che vediamo, al netto degli input in malafede. Contestualmente all'addio di Faraoni, la Lazio ha prolungato fino al 2014 a Cavanda: ne vedi traccia, nel bollettino del CdS?

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 9 Aprile 2010, 14:28:36 »
Mi domando che senso abbia mantenere un settore giovanile visto che i migliori elementi si rifiutano di firmare il loro primo contratto da professionista.

Meglio andare a cercare i lituani e co., almeno non spendi per formarli.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

jumpingjackflash

« Risposta #29 : Venerdì 9 Aprile 2010, 14:36:06 »
Mi domando che senso abbia mantenere un settore giovanile visto che i migliori elementi si rifiutano di firmare il loro primo contratto da professionista.

Meglio andare a cercare i lituani e co., almeno non spendi per formarli.

amaramente credo tu abbia ragione, dobbiamo depredare chi è più povero di noi per sopravvivere.

borgorosso

« Risposta #30 : Venerdì 9 Aprile 2010, 14:42:57 »
Vedi, TD, io dico da sempre che dovremmo essere noi a commentare quello che vediamo, al netto degli input in malafede. Contestualmente all'addio di Faraoni, la Lazio ha prolungato fino al 2014 a Cavanda: ne vedi traccia, nel bollettino del CdS?

si, l'ho letto appena adesso al bar.

di faraoni ho visto poco.
ricordo un commento di ferrara che lo etichettava come un fenomeno.
ma potrebbe sbagliare.

è un fatto che la lazio perda un giovane promettente. e questo c'entra come le fragole sull'impepata con la stampa, il cds, il catetere.
c'entra con una squadra che parrebbe non essere in grado di operare in maniera competitiva sul mercato e che per giunta ha difficoltà a trattenere i migliori prodotti del suo vivaio.

TD

« Risposta #31 : Venerdì 9 Aprile 2010, 14:48:38 »

che ha difficoltà a trattenere i migliori prodotti del suo vivaio.

mi sembra quantomeno un po' oggettivo, se non del tutto.
Poi magari Cavanda è Rio Ferdinand, ma non è di questo che parliamo, no?

Offline Sick Boy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 9 Aprile 2010, 15:06:32 »
A proposito, chi ha mai visto giocare Faraoni, tra noi, e quindi esprimere una valutazione che non sia solo dettata dal dispiacere - sacrosanto - per la perdita di un giovane lazialissimo? L'articolo di presentazione di Eliseu del Messaggero lo ricordo ancora bene: grande acquisto, fu giudicato a Via del Tritone...

Io l'ho visto giocare più volte, per cui posso dire: difensore di ottime prospettive, nasce centrale ma Sesena l'anno scorso, per sfruttare la coppia centrale Tuia-Luciani che si integrava perfettamente, l'ha riciclato terzino. Pregi: grande eleganza, ottima tecnica per essere un difensore, il classico tipo che gioca a testa alta (al contrario di Tuia, additato come erede di Nesta ma completamente differente per certe caratteristiche- ovvero, è molto più cattivo ma meno dotato tecnicamente del Nesta 18enne). Difetti: fragile fisicamente (anche prima del grave infortunio che gi ha praticamente fatto saltare questa stagione) poco grintoso (nei contrasti con gli avversari non c'è paragone con Tuia), non ha molta corsa e se utilizzato da esterno difetta nei cross.

Che Tuia e Faraoni siano meglio di Nesta l'ha detto più volte Patarca, sicuramente esperto di settore giovanile ma che animato dal risentimento verso Lotito spesso se l'è cantata e suonata da solo.

Insomma, se andasse via a zero euro perderemmo un giovane interessante, senza dubbio, ma sinceramente sono cose inevitabili nel calcio di oggi. Io credo che certi ragazzi debbano anche avere un debito di riconoscenza, ma che le loro scelte vadano anche accettate per quelle che sono: la caccia al miglior primo contratto possibile. Se vostro figlio, cresciuto dai 6 ai 18 anni in un club, accettasse di guadagnare 300.000 euro da un'altra parte rifiutandone 100.000 da quello in cui è cresciuto, voi lo biasimereste?

Le cose andranno come devono andare: ribadisco, ciao Farao', tante cose...

borgorosso

« Risposta #33 : Venerdì 9 Aprile 2010, 15:09:04 »
appena detto.
figurati.
questo è un ragionamento che dovrebbe preoccupare tutti. non c'entra lotito, o certamente non solo lui.

perché la lazio ha preso un talento come kasami e l'ha perduto? qualcuno ci ha capito qualcosa?
adesso faraoni.

io avevo sentito parlare bene di 3 giocatori: tuia, faraoni, kasami. il resto era destinato alla cadetteria.
2 su 3 non è male.

poi, oh, possiamo tutti guardare con la lente che preferiamo.

possiamo anche pensare che sia un caso.
Che Tuia e Faraoni siano meglio di Nesta l'ha detto più volte Patarca, sicuramente esperto di settore giovanile ma che animato dal risentimento verso Lotito spesso se l'è cantata e suonata da solo.

vero, ma se fosse stato solo risentimento, l'avrebbe detto ora che faraoni se n'è andato, non prima.

TD

« Risposta #34 : Venerdì 9 Aprile 2010, 15:09:35 »
verissimo, sick boy

Offline Sick Boy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 9 Aprile 2010, 15:23:23 »
vero, ma se fosse stato solo risentimento, l'avrebbe detto ora che faraoni se n'è andato, non prima.

Hai ragione, non sono stato molto chiaro qui. Intendevo dire che mosso da questo risentimento, Patarca tende a trasfigurare tutti i suoi ex allievi come fenomeni, per dimostrare che quando c'era lui il settore giovanile della Lazio funzionava. Anche Tuia, con tutto il rispetto, quest'anno è in affanno a Monza: voi vi ricordate gli esordi di Nesta? Nessuno pensava di mandarlo a giocare in prestito, eppure quella era una Lazio stellare.
Poi gli errori di valutazione si possono fare, ma occhio che ognuno tira l'acqua al proprio mulino...

Offline masti càzzi

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 9 Aprile 2010, 15:23:54 »
viene considerato l’erede di De Silvestri
nientemeno che l'erede della riserva di comotto.
minchia.

TD

« Risposta #37 : Venerdì 9 Aprile 2010, 15:31:37 »
si fa presto, comunque, a dire meglio di questo o meglio di quello. In 40 anni io di Nesta ne ho visto uno, e alla sua altezza al massimo una decina in tutto il mondo. Se davvero Patarca ha detto così si è dimostrato poco credibile. Lo dicono i fatti, gli almanacchi, la storia.

Offline Splash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 9 Aprile 2010, 16:24:47 »
Se non sbaglio il paragone con Nesta lo fece Lotito

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 9 Aprile 2010, 16:25:04 »
aperché la lazio ha preso un talento come kasami e l'ha perduto? qualcuno ci ha capito qualcosa?

Io no.

Quindi non critico né elogio i protagonisti della vicenda.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.