Autore Topic: Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia  (Letto 5485 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« : Martedì 23 Marzo 2010, 14:00:17 »
Articolo di Corrado Zunino tratto da La Repubblica:


So' cugini, e fra parenti non si fanno i complimenti. Ci si gioca la permanenza in serie A in Lazio-Siena, domani sera. Trilussa è ideale per raccontare gli incroci di famiglia tra il presidente della Lazio, il contestato Claudio Lotito, e il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma. Sono cugini acquisiti. Meglio, Lotito è stato acquisito - senza entusiasmo, in verità - dall'ampia famiglia Mezzaroma, tre fratelli, otto figli, una teoria di nipoti. Il presidente della Lazio ha sposato Cristina Mezzaroma figlia di Gianni, per tutti "il socero", uno dei tre fratelli fondatori dell'impero edile di famiglia. Massimo, invece, è figlio dell'altro fondatore, Pietro. Con qualche difficoltà, e molta diffidenza attorno, il presidente laziale si è accomodato nel salotto di una famiglia tutta romanista. Tutta. Il fratello della moglie Cristina, Marco, oggi compagno del ministro Mara Carfagna, è stato amministratore delegato della Roma nella prima fase della presidenza Sensi.

Gianni Mezzaroma, "il socero", e Claudio Lotito sono legati invece da una questione proprietaria che in famiglia ha aperto una guerra degna dei Roses: i terreni sulla Tiberina. I mitici terreni sulla Tiberina, chilometro 6,8 della provinciale che sale a nord. E' dal 2004, quando prese la Lazio, che Lotito vuole costruire lo stadio Delle Aquile su quella piana alluvionale. Non ci riuscirà perché l'area è vincolata da otto ministeri, è a rischio esondazione e la cittadella progettata intorno, grande come Amalfi, ha messo paura anche al primo sponsor Gianni Alemanno. Cocciuto, Lotito continua a confidare in quelle terre per mantenere i costi catastali dell'impresa a pavimento, ma non sarà facile uscire dalla partita familiare indenni. I Mezzaroma, a partire dai fratelli e ancor più nelle generazioni successive, hanno preso a litigare sulle eredità da spartire e non hanno più smesso. Massimo, sempre lui, il presidente del Siena, dei terreni da cedere per lo stadio della Lazio ha detto: "Troppe situazioni da risolvere, dobbiamo metterci a un tavolo prima di avviare qualsiasi vendita". 

Un altro incrocio pericoloso "Lotito-Mezzaroma" si è realizzato quando l'architetto Roberto, il terzo fratello, il terzo patriarca, offrì la sua testa (di ponte) per aiutare il  presidente della Lazio a difendere l'assetto azionario del club da eventuali scalate. Il patto parasociale. Roberto Mezzaroma acquistò il 14,6 per cento della Lazio dalla Banca di Roma offrendo in pegno il residence Bravetta. Pietro Mezzaroma, il papà del presidente del Siena, proprietario di un terzo del residence, si oppose all'operazione. Senza risultati. Sul patto occulto la Consob ha aperto una contestazione sfociata in una condanna penale, in primo grado, sia di Claudio Lotito che di Roberto Mezzaroma. E' stato considerato aggiotaggio manipolativo e informativo.

porgasm

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #1 : Martedì 23 Marzo 2010, 14:03:07 »
che gigantesco pezzo di merda, 'sto zunino

eh, ma la comare secca arriva, eccome se arriva

TD

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #2 : Martedì 23 Marzo 2010, 14:12:38 »
però, a parte le contumelie, sembra che le cose stiano così. La prima cosa che ha fatto Mezzaroma arrivato a Siena è stato chiarire con un comunicato che Lotito je stava sur cazzo. Mentre mi viene istintivo di difenderlo, mi sale sempre la solita domanda: esiste qualcuno che je vole bene a st'omo? Se nun se trova me faccio avanti io, l'adotto  :-X

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #3 : Martedì 23 Marzo 2010, 14:17:17 »
ma perché sti decerebrati se non hanno nulla da scrivere, sparano contro la Lazio?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #4 : Martedì 23 Marzo 2010, 14:18:34 »
però, a parte le contumelie, sembra che le cose stiano così. La prima cosa che ha fatto Mezzaroma arrivato a Siena è stato chiarire con un comunicato che Lotito je stava sur cazzo. Mentre mi viene istintivo di difenderlo, mi sale sempre la solita domanda: esiste qualcuno che je vole bene a st'omo? Se nun se trova me faccio avanti io, l'adotto  :-X
si e no
je volevano bene un sacco di laziali, je vogliono bene ancora tanti tifosi della Lazio...solo che di nefandezze in serie ne ha fatte e fa troppe...boh..

certo che se quellidellà se sò tenuti a galla pure co sta crisi, non so veramente, quando, la banca profumata vorrà riprendersi i soldi....

RobCouto

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #5 : Martedì 23 Marzo 2010, 17:51:23 »
Su una piana alluvionale a rischio esondazione è costruita il 90% di questa città. Quando si parla si dovrebbe sapere quello che si sta dicendo.

Articolo trigo-elettorale.

bak

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #6 : Martedì 23 Marzo 2010, 18:30:07 »
Eppure sull'intervista a Mezzaroma del corsport online, sebbene non si amino, non risulta tutto questo odio

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #7 : Martedì 23 Marzo 2010, 18:30:34 »
io attendo sempre che qualcuno faccia luce sullo stipendio di montali che de sicuro lo prende ogni mese... e su tanti stipendi che invece non se riscuotono perchè c'è un contenzioso in atto...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

bak

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #8 : Martedì 23 Marzo 2010, 18:38:18 »
io attendo sempre che qualcuno faccia luce sullo stipendio di montali che de sicuro lo prende ogni mese... e su tanti stipendi che invece non se riscuotono perchè c'è un contenzioso in atto...

me sà che i soldi che confiscano a camorristi e mafiosi confluiscono nelle casse dell'aesse.
Tanto sono la stessa cosa.

porgasm

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #9 : Martedì 23 Marzo 2010, 18:41:19 »
ma infatti 'sto mezzaroma non mi pare infoiato quanto zunino
 :blank:

RobCouto

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #10 : Mercoledì 24 Marzo 2010, 11:08:22 »
In realtà, le diatribe riguardano il patrimonio dei tre fratelli Mezzadinamo, Lotito è coinvolto solo di rinterzo.

IB

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #11 : Mercoledì 24 Marzo 2010, 15:11:54 »
io attendo sempre che qualcuno faccia luce sullo stipendio di montali che de sicuro lo prende ogni mese... e su tanti stipendi che invece non se riscuotono perchè c'è un contenzioso in atto...

Io c'ho una gola profonda a trigoria.
Su Montali se lo chiedono tutti li dentro ndove li prendono i soldi da dargli.
Voci di corridoio dicono anche che sia imminente l'arrivo di Corvino.
E i soldi per allenatori, giovanili, rimborsi, anche solo le tute per i giocatori delle giovanili nun se vedono.
I risultati della prima squadra hanno soltanto spostato la polvere sotto al tappeto.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #12 : Mercoledì 24 Marzo 2010, 15:29:06 »
Ieri ho sentito l'intervista di sto mezzarioma su Sky.
Al di là delle attuali esigenze calcistiche della Lazio (o scendiamo loro o scendiamo noi), non posso che augurarmi a prescindere l'imminente retrocessione dei bianconeri...

jumpingjackflash

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #13 : Mercoledì 24 Marzo 2010, 16:53:55 »
che gigantesco pezzo di merda, 'sto zunino

eh, ma la comare secca arriva, eccome se arriva

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #14 : Mercoledì 24 Marzo 2010, 16:58:22 »
Io c'ho una gola profonda a trigoria.
Su Montali se lo chiedono tutti li dentro ndove li prendono i soldi da dargli.
Voci di corridoio dicono anche che sia imminente l'arrivo di Corvino.
E i soldi per allenatori, giovanili, rimborsi, anche solo le tute per i giocatori delle giovanili nun se vedono.
I risultati della prima squadra hanno soltanto spostato la polvere sotto al tappeto.




me togli una curiosità: ma la risposta ufficiale è "siamo in ritardo perchè c'è un arbitrato con unicredit"......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #15 : Giovedì 25 Marzo 2010, 13:31:37 »
ma mezzaromagiallorossa ha esternato dopo i due confetti di ieri sera?
immagino un triste silenzio, figlio di quei due occhi acquosi che trasudano una malvagità interiore. le sue risate sganasciate con caressa in studio sono già lontane.
cmq il siena ci fa comodo: bisogna tenerlo ancora un po' in vita perchè a breve andranno a bergamo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #16 : Giovedì 25 Marzo 2010, 13:41:53 »
Che dice Mezzavalter?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #17 : Giovedì 25 Marzo 2010, 13:43:43 »
Che dice Mezzavalter?

ehnnno, l'ho chiesto prima io;-).
allora che dice?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #18 : Giovedì 25 Marzo 2010, 13:49:06 »
Che poi, a ben pensarci: Mezzaroma = Roma, e quindi Roma = Roma/mezzi; 2Roma = zero; Roma = zero.

Non fa una piega.

TD

Re:Lotito-Mezzaroma, questione di famiglia
« Risposta #19 : Giovedì 25 Marzo 2010, 16:21:40 »
tutto tace, mi sembra