Autore Topic: Vista da me: Bari - Lazio  (Letto 3402 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Bari - Lazio
« : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:57:21 »
Dunque, parliamo di cose serie.

Bari- Lazio.

Ieri  - sabato mattina - da Esterina la Contadina, al mercato rionale coperto, qui nei pressi di casa mia, ho comprato i broccoletti, che Esterina mi dice “guarda  che ce lo so che ancora fa caldo, però so boni, fidate”. Mi fido, e ne compro un po’. Q.b.

E siccome che i broccoletti o li fai scostumati o non li fai pe’ niente, li faccio scostumati, cioè  “a crudo”, ossia senza lessarli prima, direttamente in padella, aglio vestito.

Dice… ma mo’ addirittura parti dal sabato prima? Eccheccazz quanto la prendi alla lontana...

Vero, anzi verissimo. Torno a bomba. Cioè torno a stamattina. Che poi sarebbe domenica. Ossia oggi.

Ora di pranzo. Sti broccoletti scostumati l’ho già cucinati ieri sera.
Però mi è venuta un’idea, ne prendo una parte, la tagliuzzo un po’, ci spiaccico in mezzo un po’ di pasta d’acciughe – che in realtà c’avrei pure delle alici sottolio ma non si legge più la data di scadenza e quindi non mi azzardo ad utilizzarle – qualche goccia di olio-peperoncinato, e mi ci faccio un piatto di mezze maniche. Praticamente una meraviglia. Ecco fatto.

Questo a pranzo, che invece in serata c’ho un Ospite, e pure importante, il nostro orgetter Bobbe, che però, a sto’ punto s’ha da accontentà: micro involtini di vitello, e broccoletti di risulta.

Vabbè. Famo che comincia la partita della Nostra contro gli Strascinati. – personalmente già mangiati e digeriti. Senza esiti infausti per la mia colite. Sarà un segno? Ma certo che sì.

Terna arbitrale vestita di un fucsia violetto elegantissimo ma inguardabile al tempo stesso. Vi chiederete: come è possibile? Zzo ne so? Fatto sta che è così. Lo dice pure Bob, del resto.

Punizione per Noi. Diaz acchiappa di testa ma sbaglia, però sorride. Bello de casa.

Scopro da Bob che il portiere barese si chiama Gillett, però senza una ti o senza una elle, o non mi ricordo più che. Fatto sta che qualcosa a sto biondino caruccio comunque qualcosa gli manca.  Spiace.

Floccari viene buttato giù. Parrebbe rigore, ma dice che no.

Bob ed io azzardiamo una discussione su destro e sinistro. Cioè, a dirla tutta, io non c’ho capito nulla, datosi che notoriamente io ed il calcio moderno ancora se dovemo capì reciprocamente, per dire… che fine ha fatto il libero? ‘ndo’ me l’hanno messo?

Altra micro digressione causata dal nome di tal Barreto… Pittore ti voglio parlare mentre dipingi un altare e /o Arrivederci.
Musica buona e bella, comunque.

Vabbè, andiamo avanti.

Il mio caro ospite ed io notiamo che il buon Brocchi s’è cambiato qualcosa nell’aspetto: dopo attenta disamina esce fuori che s’è fatto il capello da guerriero degli Uroni – laddove questi erano nemici dei Mohicani. - E s’è pure tirato su il colletto della maglietta, un po’ come faceva Mancini, illo tempore, solo che il Mancio era tipo una quindicina di centimetri più alto.  Ma vabbene uguale. Basta che.

Intervallo.

Pecorelle a scelta.

Ovviamente caffè

Fine intervallo.

Harnanes fa un goal stupendissimo, secondo me era in fuorigioco ma secondo Bobbe no, per cui mi fido. E quindi, comunque, sticazzi e pure vaffa.

Primo piano di Zaratello bello nostro, che s’è fatto pure lui una capigliatura buffa mica da poco.

Bob dice ‘na cosa tipo “se la smettiamo di passarla indietro ne famo tre”.

Io aderisco al concetto e perfino concordo.

Fatto sta che Mauri passa a Floccari , che la butta dentro.

Il resto poco ha di veramente rilevante….ok,…esce Hernanes entra Bresciano………e poi esce Zarate ed entea Diakite……

Caruccia sta cosa, sta filosofia che mi pare di leggerci,  tutti, nel senso di tutti sti tanti ragazzi belli che abbiamo, devono sentircisi coinvolti.

Che’  la Lazio è  ’na cosa bella. Tanto.  Ma tanto tanto. Davvero.

Forza Lazio mia bella!

 :band1:


P.S. A occhio e croce stamo primi, ve'?  ;)


Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Bill Kelso

Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:48:42 »
Sì, siamo primi!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 08:29:48 »
Ma una che ha la coliite invita zio Bobbe ? Se Muslera sbagliava un'uscita o anche se solo accennava a sbagliarla sai quanto t'avrebbe sfracagnato ? Te la sei rischiata, altro che CiPpi col paracadute. :P
Grazie per lo splendido pezzo. :-*
 :band11: :band11: :band11:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 08:34:03 »
Questo a pranzo, che invece in serata c’ho un Ospite, e pure importante, il nostro orgetter Bobbe

questa cosa ci fa molto piacere. ;D

Primo piano di Zaratello bello nostro, che s’è fatto pure lui una capigliatura buffa mica da poco.
sembra il fumetto belga "TenTen"
ma portasse i capelli come je pare. basta che gioca sempre come sta facendo. poi quando inquadrerà la porta avremo fatto bingo!

bella Clazia!


HERNANES? INVOLALA!!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 08:39:50 »
W i broccoletti scostumati!!!
...e forza Lazio!!!


ps grazie Clazia ;)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 08:50:06 »
Cara Clazia se l'accoppiata funge (sembra proprio de si) te tocca invità zioBobbe sempre quando l'amata gioca fuori casa!
Te la senti?  ;D
Never change the way you are...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:31:28 »
E siccome che i broccoletti o li fai scostumati o non li fai pe’ niente, li faccio scostumati, cioè  “a crudo”, ossia senza lessarli prima, direttamente in padella, aglio vestito.

 :o

Devo sperimentare, in assenza di Cartesia, però, quindi tra due-tre anni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:39:28 »
Cara Clazia se l'accoppiata funge (sembra proprio de si) te tocca invità zioBobbe sempre quando l'amata gioca fuori casa!
Te la senti?  ;D

.. si se la sente leiiiii  :o  ? ? ?

So'  io che devo vede'  si vado sempre a cena da quarcheduno che, sarvognuno, me invita pe ripuli'  er frigorifero ( la famosa " cucina degli avanzi (cit) " ) !
Certo, se poi volete incentivarci e ci fate pervenire a " casaClazia ( m´aricorda quarche cosa, ´sta parola  ::)  ) una cenetta da qualche trattoria/ristorante lì vicino, sarebbe pure mejo; per dire ! 

F O R Z A  L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2: 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:45:17 »
Grande Clazia!

:band2:


jumpingjackflash

Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:57:46 »
grazie a Santa Clazia da Formello ed a San Broccoletto Scostumato (AKA Boblovati)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 10:14:38 »
.. si se la sente leiiiii  :o  ? ? ?

So'  io che devo vede'  si vado sempre a cena da quarcheduno che, sarvognuno, me invita pe ripuli'  er frigorifero ( la famosa " cucina degli avanzi (cit) " ) !
Certo, se poi volete incentivarci e ci fate pervenire a " casaClazia ( m´aricorda quarche cosa, ´sta parola  ::)  ) una cenetta da qualche trattoria/ristorante lì vicino, sarebbe pure mejo; per dire ! 

F O R Z A  L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2:

'a Cla', io non lo inviterei più.

ammazza che ingrato.

 :o
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

zorba

Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #11 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 10:36:03 »
.. si se la sente leiiiii  :o  ? ? ?

So'  io che devo vede'  si vado sempre a cena da quarcheduno che, sarvognuno, me invita pe ripuli'  er frigorifero ( la famosa " cucina degli avanzi (cit) " ) !
Certo, se poi volete incentivarci e ci fate pervenire a " casaClazia ( m´aricorda quarche cosa, ´sta parola  ::)  ) una cenetta da qualche trattoria/ristorante lì vicino, sarebbe pure mejo; per dire ! 

F O R Z A  L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2:

Eh no, Bob, prendere o lasciare.

Il 'rito' comprende tutto il pacchetto, 'cucina degli avanzi' compresa.......

Non vorrai mica interrompere 'il flusso'?!?

Ce devi da stà, ce devi.........  ;D ;D ;D

rudy

Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #12 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 10:40:27 »
Zio Bob a casa Clazia, accoppiata vincente, assolutamente da rifare...  :-*

Ammazza come sò felice stamattina.. 8)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #13 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 10:44:00 »
... e allora me sacrificherò per il " bene comune ".

La prossima vorta porto i tramezzini    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 11:21:36 »
Zio Bob a casa Clazia, accoppiata vincente, assolutamente da rifare...  :-*

Ammazza come sò felice stamattina.. 8)
Grazie Clazia.

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 14:27:30 »
Eh no, Bob, prendere o lasciare.

Il 'rito' comprende tutto il pacchetto, 'cucina degli avanzi' compresa.......

Non vorrai mica interrompere 'il flusso'?!?

Ce devi da stà, ce devi.........  ;D ;D ;D
giusto, ed anche quel retrogusto di Bromuro fa parte dell'All  Inclusive. Che Clazietta è Signorina e nun se sa mai... ::)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 14:34:09 »
Dunque, parliamo di cose serie.

Bari- Lazio.

Ieri  - sabato mattina - da Esterina la Contadina, al mercato rionale coperto, qui nei pressi di casa mia, ho comprato i broccoletti, che Esterina mi dice “guarda  che ce lo so che ancora fa caldo, però so boni, fidate”. Mi fido, e ne compro un po’. Q.b.

E siccome che i broccoletti o li fai scostumati o non li fai pe’ niente, li faccio scostumati, cioè  “a crudo”, ossia senza lessarli prima, direttamente in padella, aglio vestito.

Dice… ma mo’ addirittura parti dal sabato prima? Eccheccazz quanto la prendi alla lontana...

Vero, anzi verissimo. Torno a bomba. Cioè torno a stamattina. Che poi sarebbe domenica. Ossia oggi.

Ora di pranzo. Sti broccoletti scostumati l’ho già cucinati ieri sera.
Però mi è venuta un’idea, ne prendo una parte, la tagliuzzo un po’, ci spiaccico in mezzo un po’ di pasta d’acciughe – che in realtà c’avrei pure delle alici sottolio ma non si legge più la data di scadenza e quindi non mi azzardo ad utilizzarle – qualche goccia di olio-peperoncinato, e mi ci faccio un piatto di mezze maniche. Praticamente una meraviglia. Ecco fatto.

Questo a pranzo, che invece in serata c’ho un Ospite, e pure importante, il nostro orgetter Bobbe, che però, a sto’ punto s’ha da accontentà: micro involtini di vitello, e broccoletti di risulta.

Vabbè. Famo che comincia la partita della Nostra contro gli Strascinati. – personalmente già mangiati e digeriti. Senza esiti infausti per la mia colite. Sarà un segno? Ma certo che sì.

Terna arbitrale vestita di un fucsia violetto elegantissimo ma inguardabile al tempo stesso. Vi chiederete: come è possibile? Zzo ne so? Fatto sta che è così. Lo dice pure Bob, del resto.

Punizione per Noi. Diaz acchiappa di testa ma sbaglia, però sorride. Bello de casa.

Scopro da Bob che il portiere barese si chiama Gillett, però senza una ti o senza una elle, o non mi ricordo più che. Fatto sta che qualcosa a sto biondino caruccio comunque qualcosa gli manca.  Spiace.

Floccari viene buttato giù. Parrebbe rigore, ma dice che no.

Bob ed io azzardiamo una discussione su destro e sinistro. Cioè, a dirla tutta, io non c’ho capito nulla, datosi che notoriamente io ed il calcio moderno ancora se dovemo capì reciprocamente, per dire… che fine ha fatto il libero? ‘ndo’ me l’hanno messo?

Altra micro digressione causata dal nome di tal Barreto… Pittore ti voglio parlare mentre dipingi un altare e /o Arrivederci.
Musica buona e bella, comunque.

Vabbè, andiamo avanti.

Il mio caro ospite ed io notiamo che il buon Brocchi s’è cambiato qualcosa nell’aspetto: dopo attenta disamina esce fuori che s’è fatto il capello da guerriero degli Uroni – laddove questi erano nemici dei Mohicani. - E s’è pure tirato su il colletto della maglietta, un po’ come faceva Mancini, illo tempore, solo che il Mancio era tipo una quindicina di centimetri più alto.  Ma vabbene uguale. Basta che.

Intervallo.

Pecorelle a scelta.

Ovviamente caffè

Fine intervallo.

Harnanes fa un goal stupendissimo, secondo me era in fuorigioco ma secondo Bobbe no, per cui mi fido. E quindi, comunque, sticazzi e pure vaffa.

Primo piano di Zaratello bello nostro, che s’è fatto pure lui una capigliatura buffa mica da poco.

Bob dice ‘na cosa tipo “se la smettiamo di passarla indietro ne famo tre”.

Io aderisco al concetto e perfino concordo.

Fatto sta che Mauri passa a Floccari , che la butta dentro.

Il resto poco ha di veramente rilevante….ok,…esce Hernanes entra Bresciano………e poi esce Zarate ed entea Diakite……

Caruccia sta cosa, sta filosofia che mi pare di leggerci,  tutti, nel senso di tutti sti tanti ragazzi belli che abbiamo, devono sentircisi coinvolti.

Che’  la Lazio è  ’na cosa bella. Tanto.  Ma tanto tanto. Davvero.

Forza Lazio mia bella!

 :band1:


P.S. A occhio e croce stamo primi, ve'?  ;)

Non ho finito di leggere il post. Quando posso venire anche io? Mi accontento di un riso in bianco e un po' di bieta scondita, il tutto accompagnato da un ottimo Galassi doc in busta millesimata.
Porto un po' di pasticceria.
FORZA LAZIO. Sì, siamo primi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 14:35:51 »
... e allora me sacrificherò per il " bene comune ".

La prossima vorta porto i tramezzini    ;D

Sapevo che sei uomo di mondo, ma orgetter proprio no. Complimenti! :o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 15:25:01 »
grazie Clazia :band3:

broccoletti scostumati me lì segno ;)

io io dato de galletto al forno con
patate ;D

p.s. Don Marino Barreto jr è farina
del sacco  di Bob ,  è vero ? :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Bari - Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 15:27:13 »
.........................................
p.s. Don Marino Barreeto jr è farina
del sacco  di Bob ,  è vero ? :P

hai toppato; ´o vedi che era mejo che t´azzittavi ? ? ? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”