Autore Topic: Adesso rimangiamoci tutto  (Letto 5856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #20 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:42:46 »
Rispetto a un anno fa, sì.
Rispetto a giugno, è cambiato poco. Anche se quel poco si chiama Hernanes, che è tanto.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #21 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:44:57 »
veramente hernanes è tantissimo.
anzi è tutto.
perchè sa fare tutto.

la lazio dipende TUTTA da hernanes.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #22 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:48:39 »
Nessun giocatore decide da solo. Hernanes ha intorno una squadra che gira a meraviglia.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #23 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:57:45 »
Lo ha detto anche Ventura su Sky, è praticamente la stessa squadra che ha incontrato a Roma pochi mesi fa ad eccezione di Hernanes che però da solo non può fare tutta questa differenza.
La differenza la fanno lo spirito di squadra, Floccari e Zarate che si fanno 30 metri di corsa per rincorrere l'avversario, la voglia di aiutarsi l'uno con l'altro. Di questo ha fatto i complimenti a mister Reja.

Non dimentichiamo che con lui in panchina la Lazio ha fatto 22 partite con addirittura 12 vittorie. Forse la vera differenza con lo scorso anno è proprio lui.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Bill Kelso

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #24 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 02:01:31 »

In prima La Repubblica On Line ci dedica una bella foto e un titolo accattivante:

Lazio padrona, altro che meteora


Nelle pagine dello sport c'è invece questo:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2010/10/17/news/lazio_bari-8168311/


Mettece un po' 'na pezza...

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #25 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 02:06:51 »
Aggiungo che la caratura caratteriale di Ledesma è servita lo scorso anno quando appunto l'obiettivo era tecnicamente molto più misero, cioè la salvezza. Quest'anno, come ho già scritto, resta un giocatore importante se fatto giocare diversamente (secondo me), dato appunto una diversa caratura complessiva dell'organico. Ma, indipendentemente dalla mia convinta opinione tecnica, resta comunque un'unità umana in più che un anno fa non era attiva.
Chiudo la breve parentesi.



Gennaio è contemporaneamente due cose, non una sola perchè sopperisce alla campagna precedente e anticipa quella successiva, contemplando la funzione di alleggerirla come nel nostro caso è infatti stato. Altrimenti avresti dovuto comprare anche un Floccari, un A. Dias e un Biava, appunto.     

La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

mrmoto

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #26 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 04:02:58 »
veramente hernanes è tantissimo.
anzi è tutto.
perchè sa fare tutto.

la lazio dipende TUTTA da hernanes.

Con tutto il rispetto ti stai arrampicando sugli specchi.  La Lazio da un anno fa' e' cambiata tanto. La Lazio da giugno e' cambiata molto poco (per giocatori titolari). Tantissimo per quanto riguarda la fiducia. Non si possono fare facili formule. Ma direi che e' cambiato molto fuori dagli undici titolari: Cessioni, mentalita' da squadra. Poco nel senso tradizionale di 'rifondare la squadra spendendo sul mercato.' Ergo... i giocatori c'erano, bisognava mettere in ordine qualcosa dentro casa. Grazie grazie grazie Edy.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #27 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:33:01 »
Ciò che, a oggi, posso rimangiarmi:

- Mauri. Sono stato decisamente duro con lui nei tre anni precedenti a questo. Si può discettare all'infinito su come abbia giocato le 3 stagioni precedenti a questa, con l'attenuante - nessuno lo nega - dei guai alla schiena che per larghi tratti ne hanno minato la tenuta fisico-atletica.
Avrei voluto venderlo. Anche se ho sempre detto che non era da (s)vendere per meno di 5 milioni. Per 5 milioni, sì però.
Mi sta smentendo in modo clamoroso, in questo primo scorcio di stagione.
Spero continui a farmi mangiare sterco fino alla fine.


Ciò che non rimangio:

- Biava. Non posso rimangiarmi nulla perché sin da quando lo abbiamo preso mi sono sempre chiesto come sia stato possibile che il Genoa lo abbia dato via. Da parte mia, mai nessuna critica all'acquisto di questo giocatore.
- Zarate (e Matuzalem). Li considero i maggiori responsabili del disastro tecnico della scorsa stagione, Ballardini a parte, ché è fuori concorso. Se poi ci esaltiamo perché Zarate rincorre i terzini, vabbé, sò felice. Ciò detto, a me - ALLO STATO - continua a sembrarmi uno dei punti meno affidabili della squadra. Anche ieri sullo 0 a 1 si divora un'occasione colossale. Deve metterla dentro. Deve metterla dentro. Deve metterla dentro.
- Rocchi. Di lui ho sempre temuto e continuo a temere il dato caratteriale. Alle prime due sconfitte di fila, sto tremando all'idea che vadano a intervistarlo. Già due anni fa dopo Lazio-Genoa fece danni irreparabili. Spero non si ripeta.

Avanti così.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #28 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:35:16 »
ma come ve và de fà sti mille cavilli... ;D

Primi da Soli per la terza settimana consecutiva.

Mauri in Garnde spolvero e l'anno scorso in Grande pippa.

La TESTA è diversa, altro che hernanes. (che comunque fà il suo)

come dice il Buoemo.

questa Lazio può fare.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #29 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:37:50 »
Caro Andre
......
Questo il senso del topic, che ha senso, alla luce di quello che si è visto. Dopo sette giornate se cinque squadre che abbiamo incontrato non sono nelle prime sette è perché le abbiamo suonate alla grande. Mi meraviglio che proprio noi sminuiamo il nostro primato: forse Inter e Milan hanno avuto un calendario peggiore del nostro? Non credo. Avessimo fatto punti per fortuna o in forza di controprestazioni degli avversari capirei, ma abbiamo fatto punti con merito, e spesso è stato sugli scudi qualche bersaglio della critica.
Che io mi rimangio.

ok ok stamattina ho capito il senso  ;)

ma è la storia di noi laziali, si critica e spesso per interposta persona, per criticare altri (nello specifico Lotito) ... non è una novità e credo sia normale ci siano fucili spianati quando arriverà il momento difficile della stagione

venendo alla mia opinione ... scrissi ad inizio campionato che il calendario era decisamente favorevole, perchè il milan ha (o aveva ?) bisogno di rodaggio e la fiore era un cantiere aperto ... ero quindi ottimista per un inizio buono di campionato, anche se non pensavo così favorevole ...
e non la sminuisco, se registro che abbiamo incontrato "solo" sampdoria e milan, è solo la realtà oggettiva allo stato; penso che la famosa prova del nove deve ancora arrivare: palermo-rioma-cesena-napoli ...
per inciso, sono contento della Lazio, mi piace l'attesa senza ansia delle sue partite alle quali arrivo sempre con meno dubbi e timori e ieri sera, pur nella noia assoluta del primo tempo ho visto una squadra Vera, disciplinata e con le doti necessarie per un campionato Vero ... ed a me va benissimo così
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #30 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:38:24 »
premesso che personalmente su alcuni non ho mai avuto dubbi (Mauri, Biava, Rocchi, in parte Musly e Zarate), mi sembra troppo presto per dire di rimangiarsi tutto Pank: siamo a nemmeno un quarto di campionato e delle prime 7 ne abbiamo incontrate due, con un pareggio e una sconfitta ...

abbiamo incontrato il chievo quando era secondo e il brescia quando era quarto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #31 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:41:57 »
partendo dal tuo spunto ho aperto un topic sul calendario dove risulta lampante che le uniche squadre che hanno avuto un avvio peggiore del nostro sono Inter e Juve. Noi abbiamo giocato tre volte in casa e quattro fuori e abbiamo un calendario uguale a quello del Napoli, decisamente migliore l'avvio del Milan, come hai detto te, e della rioma.
Se consideri la media inglese siamo a +2, una volta si diceva media scudetto, adesso s'è di molto alzata ma fa sempre impressione. La media dell'Inter è zero, quella del Milan -1. Il vantaggio di due punti è addirittura bugiardo, stando a queste parametrizzazioni vecchio stampo...

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #32 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:42:24 »
Faccio outing.

Durante le amichevoli precampionato avevo detto che la difesa mi preoccupava molto!!! ???

 ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

paoletto

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #33 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:45:35 »
TD ottimo as usuall
Hai ragione; chi più chi meno tra tutti noi, ha in passato detto almeno una delle cose che hai scritto tu e che oggi questa squadra e questa posizione in classifica fan sì che ci occorra cenere a quintalate

Forza Lazio
ben inteso
Ps: io sono contentissimo per il bollito; sin dai primi giorni si vedeva che l'aria era cambiata e che Lotito per l'ennesima volta in fatto di allenatori avesse fatto centro

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #34 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:48:37 »
Caro Paoletto, nessuno credeva la Lazio capace di quello che ha fatto, ci hanno smentito di brutto.
Adesso speriamo riescano a stupire fino alla fine, stare nei primi quattro sarebbe un'impresa memorabile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #35 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:49:28 »
avevo grossi dubbi sulla tenuta fisica di brocchi, matu e floccari. Dubbi che non rinnego, ma che rimangono.
avevo grossi dubbi sulla capacità di zarate di adattarsi a uomo utile per la squadra: eccezionale il lavoro di reja in questo ambito.
avevo dubbi sulla difesa a tre, per me assolutamente detestabile: sono felice che rej l'abbia rinnegata.
avevo dubbi sulla capacità di lotito di mettersi da parte, e in efetti fa fatica...
in conclusione, questa è una squadra che sta facendo bene, e a cui sta girando tutto bene, anche per propri meriti (mauri, hernanes, floccari, dias sono giocatori da top team).
godiamoci questo primo posto, godiamoci un po' di fortuna (il gol di floccari, il palo di castillo) e ricordiamoci che il quarto posto sarebbe un risultato ECCEZIONALE.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #36 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:52:09 »
quando le abbiamo incontrate la fiore sinisa aveva raccolto un punticino, il milan aveva preso due schiaffi a cesena e il bari a parte la partita con la juve ha sempre subìto l'avversario ... diventa difficile però così tenere nota delle situazioni, anche perchè andrebbero agganciate anche alle altre partite delle altre squadre ...

in senso generale più passano giornate di campionato più la classifica ha una sua valenza ed è sullo stato delle cose che penso sia la maniera migliore di guardare i risultati
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #37 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:52:43 »
io mi devo rimangiare il giudizio su Ledesma, giocatore prezioso in questo avvio di campionato. Continuo a preferirgli Matuzalem che si conferma però giocatore fragile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #38 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:59:26 »
ad oggi:

Lazio: sampdoria-milan
inter: palermo-juventus
milan: Lazio
napoli: sampdoria
juventus: sampdoria-palermo-inter
palermo: inter-juventus
sampdoria: Lazio-juventus-napoli

restringendo alle prime 4, l'unico scontro diretto è stato Lazio-milan
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #39 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 10:00:39 »
Andre, tutti affrontano tutti, allora noi abbiamo incontrato la Samp con la preparazione anticipata per la Champions e infatti nel finale di partita ci hanno massacrato, il Bologna all'esordio del nuovo allenatore, il che in genere motiva parecchio, la Fiorentina all'ultima spiaggia, il Milan che non si poteva permettere un'altra botta e ha giocato abbottonatissimo, il Chievo da capolista gasatissimo, il Brescia mentre era ancora una delle rivelazioni di questo inizio campionato e il Bari che tutti elogiano da un anno e mezzo in qua. Il calendario è relativo, ogni partita è frutto di parecchie contingenze e non ci sono differenze così marcate tra le prime in classifica, se non per quanto riguarda il calendario del Milan, che ha avuto sette squadre, compresi noi, che l'anno scorso arrivarono dietro.