Autore Topic: Adesso rimangiamoci tutto  (Letto 5846 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Adesso rimangiamoci tutto
« : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:06:26 »
Non era vero che bisognava fare piazza pulita e rifondare la squadra.
Reja non è un vecchio rincojonito, bollito e difensivista.
Biava è un ottimo difensore.
Mauri è un giocatore importante, uno che in serie A decide le partite.
Ledesma è uno che in campo si fa sentire sempre.
Zarate è un giocatore di eccezionale talento.
Radu va benissimo anche da terzino.
Muslera è un buonissimo portiere.
Rocchi ha ancora molto da dare a questa squadra.
In sei partite, sedici punti. Non è roba da tutti. Non è roba da scarsi e da bolliti.
Questa squadra, come direbbe Zeman, può fare.
E lo dimostra gara dopo gara.
Merita solo applausi, quest'anno. Dedizione, compattezza, lucidità e bravura.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #1 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:09:29 »
Non era vero che bisognava fare piazza pulita e rifondare la squadra.
Reja non è un vecchio rincojonito, bollito e difensivista.
Biava è un ottimo difensore.
Mauri è un giocatore importante, uno che in serie A decide le partite.
Ledesma è uno che in campo si fa sentire sempre.
Zarate è un giocatore di eccezionale talento.
Radu va benissimo anche da terzino.
Muslera è un buonissimo portiere.
Rocchi ha ancora molto da dare a questa squadra.
In sei partite, sedici punti. Non è roba da tutti. Non è roba da scarsi e da bolliti.
Questa squadra, come direbbe Zeman, può fare.
E lo dimostra gara dopo gara.
Merita solo applausi, quest'anno. Dedizione, compattezza, lucidità e bravura.

Dedizione compattezza, lucidità e bravura...si può fare!
Applausi!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #2 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:09:54 »
in effetti la squadra non è stata rifondata  ;D

svincolati:
1. baronio (C), 2. dabo (C)
3. hitzl. (C), 4. siviglia (D)
5. santarelli (P), 6. md faraoni (D)
7. mario coppola (C)

risoluzioni contrattuali:
8. inzaghi (A), 9. jr cruz (A)

cessioni a titolo definitivo
10. eliseu (C, al malaga), 11. kolarov (D, al man city)
12. cribari (D, al napoli)

compartecipazioni:
13. cinelli (C, al sassuolo), 14. sevieri (C, al lumezzane)

prestiti:
15. jp carrizo (P, al river plate), 16. makinwa (A, al larissa)
17. pablo pintos (D, al getafe), 18. zauri (D, alla sampdoria)
19. iannarilli (P, all'isola liri), 20. mendicino (A, all'ascoli)
21. tuia (D, al monza), 22. ricci (C, al monza)
23. luciani (D, al lumezzane), 24. f. mancini (A, al lumezzane)
25. sciamanna (A, al san marino)


non è cambiato molto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #3 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:16:13 »
Azzo, tutti titolari erano, ammirà.
Di quelli in campo stasera, comunque, c'era un solo nome nuovo.
Hernanes. Ma era tutta nuova, la squadra... nella testa.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #4 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:23:11 »
Azzo, tutti titolari erano, ammirà.
Di quelli in campo stasera, comunque, c'era un solo nome nuovo.
Hernanes. Ma era tutta nuova...

in effetti siviglia e cribari oltre che cruz erano titolari con balla.
ah, già ... dimenticavo  kolarov.
fanno 4 titolari con balla o quanto meno 4 giocatori fondamentali.
ah, opps dimenticavo di baronio.
mettine 5 sul conto, allora.

per me è tutta nuova , poi se tu le cose le vedi diversamente non è colpa mia.
oltre ai 25 sopra citati (di cui alcuni elementi della primavera oggettivamente parlando e quindi ininfluenti) parliamo di altri soggetti.
ad es. firmani l'anno scorso era un autorevole cambio (ahimè). gioca quest'anno? NO.
mai.
e meghni che con balla era un cambio adesso gioca? NO.

sono cambiati enormemente i minutaggi.
sì, la squadra è nuova.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #5 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:30:44 »
Caro mio, basta copincollare il tabellino:

LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri, Hernanes (34' st Bresciano), Zarate (39' st Diakitè ), Floccari (45' st Rocchi). (Berni, Garrido, Foggia, Gonzales). All.: Reja.

Nuovi? Hernanes, Bresciano 11 minuti, Garrido e Gonzales in panchina.
Che cosa c'entri il confronto con la sciagura di Ballardini non lo so: se non ti falta la memoria dovresti ricordare che a gennaio è arrivato Reja e con lui Biava, Dias, Floccari. Gennaio. Stagione 2009/2010.
Non ha rifondato un bel niente, ad agosto. Ha venduto un po' di pesi morti e di guerrieri logori e ha tirato su un bel po' di soldi con Kolarov.
Semplicemente. Reja, lavorando dal ritiro, ha potuto migliorare la situazione e la squadra dimostra di valere.
Capisco che è dura ammettere di essersi sbagliati, ma consolati con il primo posto, finché dura  ;)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #6 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:33:56 »
Sono d'accordo con TD.
Rispetto a febbraio la squadra è identica eccetto l'innesto di Hernanes.
Persino due cambi su tre sono giocatori che erano giá in rosa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #7 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:39:25 »
ammiraglio, quest´estate dicevi che si sarebbe dovuto fare molto di più, nel reparto cessioni; ora invece sembra che la squadra é stata rifondata; era vero quello che dicevi quest´estate o quello che dici oggi ? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #8 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:46:03 »
Non era vero che bisognava fare piazza pulita e rifondare la squadra.
Reja non è un vecchio rincojonito, bollito e difensivista.
Biava è un ottimo difensore.
Mauri è un giocatore importante, uno che in serie A decide le partite.
Ledesma è uno che in campo si fa sentire sempre.
Zarate è un giocatore di eccezionale talento.
Radu va benissimo anche da terzino.
Muslera è un buonissimo portiere.
Rocchi ha ancora molto da dare a questa squadra.
In sei partite, sedici punti. Non è roba da tutti. Non è roba da scarsi e da bolliti.
Questa squadra, come direbbe Zeman, può fare.
E lo dimostra gara dopo gara.
Merita solo applausi, quest'anno. Dedizione, compattezza, lucidità e bravura.

premesso che personalmente su alcuni non ho mai avuto dubbi (Mauri, Biava, Rocchi, in parte Musly e Zarate), mi sembra troppo presto per dire di rimangiarsi tutto Pank: siamo a nemmeno un quarto di campionato e delle prime 7 ne abbiamo incontrate due, con un pareggio e una sconfitta ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #9 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 00:49:37 »
http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=2182.60

(il post è stato scritto il 1 settembre)
risulta difficilissimo dare un voto alla lazio per una serie di ragioni, in primis i cambiamenti di strategia durante le lunghe settimane di questa finestra.
siamo partiti con martinez, poi ci sono state una serie di virate che hanno catapultato la lazio su bogohssian e altri "lunghi" e - una volta smarrito martinez - si è visto eder come alternativa.
naturalmente non è obiettivo di questo post discutere sul valore tecnico dei giocatori citati, tantomeno NON è obiettivo del post esternare lamenti o vedovanze assortite.
la sensazione che la lazio cercasse all'inizio di luglio un esterno e una punta pesante c'è stata, eccome.
probabilemente, poi, si è aperto lo spiraglio solare di hernanes e la prima necessità - sempre dalla cintola in su - è rimasta la punta grossa tanto che nelle settimane di agosto sono usciti fuori i nomi di almeida e santa cruz.
alla fine si punterà su kozak, un buon prospetto che merita attenzione ma che chiaramente non garantisce gol a profusione.
se c'è un problema nella lazio è che nelle ultime stagioni non si segna granchè (rocchi, giocatore ottimo negli anni passati, è in declino, ahimè).
il gol, dicevamo, è un vero tormento.
dipende dagli uomini avanti o basterà il grande hernanes ad illuminare la scena? questo è un grande quesito.
il brasiliano è la vera chicca di mercato, senza dubbio. un acquisto favoloso.

sugli esterni si è lavorato sulla sostituzione di kolarov: è arrivato garrido proprio come predetto da morabito, l'unico che aveva pubblicamente anticipato il movimento in entrata del basco. garrido non vanta un numero strordinario di presenze nel city negli ultimi due anni, ma ciò è causato da tante ragioni. questa estate nel ritiro americano del city era infortunato e l'abbinata del basco a un altro elemento cagionevole come del nero lascia AL MOMENTO perplessi.
a destra è rimasto scaloni che a mio avviso è una soluzione modesta a licht e, forse, anche indesiderata dal club che ha provato a piazzare l'argentino. cavanda può in tal senso rappresentare una carta importante.
complessivamente qualcosa sugli esterni pare non quadrare alla perfezione.

a centrocampo ci si aspettava il giocatore da 190 cm x 85 kg e non è arrivato. ci si aspettava un mediano fisico anche per controbilanciare la leggerezza di brocchi e per dare spessore al reparto soprattutto sui campi pesanti.
è arrivato tata gonzales, giocatore che non conosco e che vedrò con curiosità.
però l'esigenza del colosso la sento ancora.
abbiamo bloccato bresciano che a mio avviso garantisce dinamismo e tecnica: è alternativo a mauri e per questo va considerato un'operazione intelligente, anche perchè manda in pensione meghni, un giocatore fallimentare negli ultimi tre anni  (quando ha giocato l'ultima partita ufficiale nel 2010 l'algerino? boh).
in mediana , nel complesso, resta unaffollamento che comporterà parecchie tribune da distribuire a turno.

in difesa si giocano le tre maglie in cinque: esattamente come di solito si fa.
tutti dovrebbero sentirsi coinvolti nel progetto e la cosa è positiva. il mercato ideiale avrebbe visto la partenza di uno stendardo per un giocatore meno "marcato" come caratteristiche, ma più completo tecnicamente e carismatico.

in entrata mi sembra che qualcosa nel complesso sia stato cannato.
mi sento di dare un 7, soprattutto per l'arrivo del profeta jah, ma mi sembra che abbiamo perso alcune occasioni per fare davvero bingo.
è un voto di fiducia, di stima e di apprezzamento ma qualcosa come assortimento di rosa non mi convince.
è un 7 anche da vedere anche come discontinuità rispetto allo sfacelo di un anno fa.

in uscita (il mio cavallo di battaglia): anche qui la situazione è complessa.
la fuoriuscita di kolarov meriterebbe da sola 8, ma non si può  ragionare così: sarebbe puerile.
il voto si abbassa perchè restano sul groppone alcune vicende, a tratti sconcertanti.
nonostante le 25 operazioni in uscita (numero che va visto nella giusta luce levando però i fine contratto dei vari baronio, etc.), la lazio presenta ancora oggi una rosa large, non extralarge, ma large.
troppi giocatori inutili e la bestemmia umana di perpetuini tenuto al guinzaglio come un barboncino e messo a trottare fino a ieri iun un campo laterale di formello. quadri e correa, fino ad adesso sempre piazzati, rimangono poi a roma.
bene con cribari e con il piazzamento all'estero dell'extracom. makinwa.
mi atterrei ad un 7.5.

i due voti (7 in entrata e 7.5 in uscita) naturalmente riguardano il mercato, non la rosa.
la rosa presenta ancora qualche smagliatura di troppo e una certa incongruenza negli abbinamenti tra soggetti concorrenti alla maglia da titolare.
scontiamo ancora delle tare degli anni passati.

l'inquadramento del campionato mi sembra suggerire una certa cautela.
per arrivare in EL ci vuole la stagione con prestazioni in campo dei ns eroi da 8 in pagella.
non sarà facile e c'è la concorrenza.
la lazio sembrerebbe da sesto-settimo-ottavo posto, ma per arrivare sesti reja deve capire subito cosa fare e come vuole gestire la squadra. le differenze alla 38esima giornata le faranno anche le inezie e gli starnuti.

ti auguro una bella stagione, mia cara lazio.
e buona stagione anche a tutti i tifosi biancocelesti!

----------------------------

rispondo a TD: ma certo che è un'altra squadra! non capisco perchè si faccia finta di dimenticare l'andata dello scorso campionato. evidentemente fa comodo fare i raffronti così, ma non risulta alcuna logica in una discussione articolata come tu, credo, vorresti porre.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #10 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:00:03 »
Caro Andre, non ti sembra che Biava abbia dimostrato di non meritare i pernacchi che qualcuno gli rivolgeva l'anno scorso? La sua presunta inaffidabilità era la base su cui si appuntavano molte critiche al mercato biancoceleste. Posto che la stagione è ancora lunga, ti sembra che Biava sia un giocatore all'altezza del compito? per me sì. Dunque mi rimangio le critiche che non gli ho rivolto.
Non ti sembra che Mauri abbia dimostrato per l'ennesima volta di essere un calciatore in grado di risolvere da solo la partita, e più volte?
Ora lo sta facendo addirittura con continuità, e io mi rimangio, oltre alle critiche che non gli ho rivolto, anche il disappunto che non ho espresso per la sua mancata cessione e la disapprovazione che non ho espresso per il rinnovo del suo contratto, rallegrandomi della ritrovata convocazione in nazionale, rimangiandomi di non aver sostenuto che le convocazioni precedenti fossero immeritate e casuali.
Non ti sembra che Reja abbia dimostrato sapienza calcistica e spregiudicatezza oltre ogni limite, cambiando di continuo il modulo della squadra, anche se dice il luogo comune che squadra che vince non si cambia? Io mi rimangio di non avergli dato del difensivista allenatore di squadre da bassa classifica, ha dimostrato di sapere di calcio come pochi, di essere flessibile, di essere un ottimo motivatore e di saper tenere insieme una squadra che spesso aveva peccato di scarsa coesione.
Quello che abbiamo visto finora non basta per giudicare un campionato, ma per valutare il potenziale della squadra e il lavoro di chi l'ha preparata, sì. E' una squadra competitiva nei singoli e nell'insieme, e mi rimangio di non aver sostenuto che si trattava di una squadra senza futuro, che andava azzerata e rifondata.
Questo il senso del topic, che ha senso, alla luce di quello che si è visto. Dopo sette giornate se cinque squadre che abbiamo incontrato non sono nelle prime sette è perché le abbiamo suonate alla grande. Mi meraviglio che proprio noi sminuiamo il nostro primato: forse Inter e Milan hanno avuto un calendario peggiore del nostro? Non credo. Avessimo fatto punti per fortuna o in forza di controprestazioni degli avversari capirei, ma abbiamo fatto punti con merito, e spesso è stato sugli scudi qualche bersaglio della critica.
Che io mi rimangio.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #11 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:05:01 »

rispondo a TD: ma certo che è un'altra squadra! non capisco perchè si faccia finta di dimenticare l'andata dello scorso campionato. evidentemente fa comodo fare i raffronti così, ma non risulta alcuna logica in una discussione articolata come tu, credo, vorresti porre.

Ammi, non stiamo giudicando il mercato di gennaio, stiamo giudicando la stagione 2010/2011. La Lazio è andata in ferie con una rosa che, quanto ai titolari, è stata in gran parte confermata. Al ritorno dalle vacanze, s'è aggiunto Hernanes, con altri due o tre giovanotti che non giocano mai. Il resto è gloria. Ricordo, tra l'altro, che a Genova, perdendo all'esordio contro la Samp, dominammo per la prima ora di gioco, sparendo poi dal campo e perdendo seccamente. Chissà cosa sarebbe successo se avessimo trasformato qualche palla gol, portandoci in vantaggio...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #12 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:07:46 »
Che io mi rimangio.

quindi è sbagliato il titolo del topic che di fatto rappresenta un tuo cruccio personale per le critiche che non hai fatto.

dovevi coniugare il verbo alla prima persona singolare e non al plurale.
poi non so se vuoi, per caso, non rimangiare l'idea di questo thread che chiaramente io non critico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #13 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:11:06 »
Abbiamo molto da rimangiarci, noi laziali.
Il topic è bello centrato. Naturalmente non era rivolto a te personalmente.
Ma qualcosa da rimangiarti se guardi bene vedrai che la trovi anche te...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #14 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:16:30 »
Ad agosto, quando è cominciata la stagione, penso che su una sola cosa eravamo tutti d'accordo, ossia che il Profeta era un gran bel giocatore.

Rimanevano e rimangono perplessità sulla sinistra, anche se Radu e Mauri hanno iniziato alla grande.

Rimangono perplessità sulla tenuta mentale di Licth, ma ci si consola pensando a Cavanda.

In mezzo, tra Ledesma e Matuzalem, si fa a gara a chi ci fa storcere di più la bocca, quanto a Zarate....tutto e il contrario di tutto.

Per tacere di Reja.

Ma io direi che il segreto di questa Lazio sta nella qualità. Non sarà irresistibile dal punto di vista fisico e della velocità, ma c'è tanta bravura.

E su tutti Hernanes.

Quanto reggerà? Non lo so, non me ne frega niente. Mi sa che, fidanzata permettendo, domenica tento di venire allo stadio.

Con una sensazione che non provavo da tanto, troppo tempo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #15 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:24:45 »
Ricordo, tra l'altro, che a Genova, perdendo all'esordio contro la Samp, dominammo per la prima ora di gioco, sparendo poi dal campo e perdendo seccamente. Chissà cosa sarebbe successo se avessimo trasformato qualche palla gol, portandoci in vantaggio...

si curamente anche io avrò da rimangiarmi più di qualcosa, per carita.

ho quotato questo tuo pezzetto per un motivo molto semplice.
è evidente che ti stai rimangiando quanto scritto da te in prima persona singolare qualche settimana fa.
qualche settimana fa TU hai scritto che a genova abbiamo perso meritatamente.
io non ero di questa opinione e pertanto non mi devo rimangiare ciò che non ho scritto, visto che diedi la colpa a licht e alla sua enorme fesseria.

domanda: ma che serve a rimangiare? mah.
facciamo un esempio.
un giudizio su biava del mese di febbraio può essere parente di un giudizio su biava del mese di  ottobre?
direi di no.
biava adesso non sbaglia un colpo mentre nel girone di ritorno scorso diede un apporto - secondo me - sufficiente, ma lontano dai suoi standard genoani.
eppure biava è uno e non trino.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #16 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:35:54 »
sicuro che mi sono rimangiato qualcosa? Rileggi quello che hai quotato...
Rimangiarsi certe critiche serve a rettificarle, perché se sostieni che Biava sia uno scarso devi rettificare quel giudizio. Può aver giocato male delle volte ma di certo non è scarso. Così come non è stato un errore confermare Mauri. E Reja. Eccetera.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #17 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:38:19 »
sicuro che mi sono rimangiato qualcosa? Rileggi quello che hai quotato...
Rimangiarsi certe critiche serve a rettificarle, perché se sostieni che Biava sia uno scarso devi rettificare quel giudizio. Può aver giocato male delle volte ma di certo non è scarso. Così come non è stato un errore confermare Mauri. E Reja. Eccetera.

hai scritto che a genova abbiamo perso meritatamente, molto semplice.
io non condividevo e non condivido.
trovalo tu il post tuo.

sono d'accordo con Long John.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #18 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:40:26 »
e se scrivo questo mi sono rimangiato di aver detto che avremmo perso meritatamente?

Citazione
Ricordo, tra l'altro, che a Genova, perdendo all'esordio contro la Samp, dominammo per la prima ora di gioco, sparendo poi dal campo e perdendo seccamente. Chissà cosa sarebbe successo se avessimo trasformato qualche palla gol, portandoci in vantaggio...

mah, sarà la longitudine  ;D

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso rimangiamoci tutto
« Risposta #19 : Lunedì 18 Ottobre 2010, 01:40:34 »
Rispetto ad un anno esatto fa la Lazio ha completamente un'altra squadra. Trapianto integrale della spina dorsale (A. Dias, Hernanes, Floccari) che già da sola rivoluziona una squadra, alternative di diversa natura in panchina, ritorno di Ledesma di importanza caratteriale mai ignorabile, sfoltimento di una pluralità di presenze, alcune delle quali futili.
Realtà: Gennaio (acquisti e giocatori rintegrati) ha significato provvidenziale tappa di restauro, fondamentale per salvarci.
Realtà controfattuale: qualora non si fosse intervenuti a Gennaio nei modi conosciuti avremmo (sempre se ci fossimo salvati) consequenzialmente dovuto operare allargando le operazioni durante la campagna acquisti conclusa due mesi fa, per cercare di raggiungere un obiettivo europeo nella stagione in corso (come per fortuna nella realtà di oggi è possibile fare).       
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.