Autore Topic: Udinese - Lazio : commenti finali  (Letto 1973 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #20 : Domenica 7 Gennaio 2024, 18:58:35 »
Bellissima partita malgrado la licenza di uccidere concessa ai friulani da un miserabile figlio di puttana che ha avuto la faccia da culo di invertire perfino le rimesse laterali.
Finalmente la Lazio si sta spazzolando dal bavero la forfora del sarrismo.
Quando comincerà a spazzolarsela pure il presunto guru aprendo gli occhi sul fatto incontrovertibile che una partita di calcio ed una sfilata da gay pride sono due cose separate e distinte non ci sarà precluso né il quarto posto, né la coppa Italia né una dignitosa partecipazione in Champions.
La squadra c'è, keine handjobs e FORZA LAZIO.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #21 : Domenica 7 Gennaio 2024, 19:02:47 »
La brutta notizia della giornata e' che forse Mazzarri verra' esonerato!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #22 : Domenica 7 Gennaio 2024, 19:04:51 »
Comunque, sarà una mia impressione, ma stavolta ho visto bene anche Pipe.

È entrato bene, mi è sembrato in partita.

Che dite ?
È entrato molto bene

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #23 : Domenica 7 Gennaio 2024, 19:09:38 »
Bellissima partita malgrado la licenza di uccidere concessa ai friulani da un miserabile figlio di puttana che ha avuto la faccia da culo di invertire perfino le rimesse laterali.
Finalmente la Lazio si sta spazzolando dal bavero la forfora del sarrismo.
Quando comincerà a spazzolarsela pure il presunto guru aprendo gli occhi sul fatto incontrovertibile che una partita di calcio ed una sfilata da gay pride sono due cose separate e distinte non ci sarà precluso né il quarto posto, né la coppa Italia né una dignitosa partecipazione in Champions.
La squadra c'è, keine handjobs e FORZA LAZIO.
sì. vai a baciargli il deretano che ha voluto e trattenuto Vecino.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #24 : Domenica 7 Gennaio 2024, 19:18:11 »
sì. vai a baciargli il deretano che ha voluto e trattenuto Vecino.
Ti risponderei volentieri dicendoti che se per deretano intendi dire il culo continua pure, dato che è quello che hai fatto fino ad ora, ma siccome detesto il turpiloquio non lo dico; magari la cosa ti deluderà, ma assolutamente mi rifiuto di dirlo.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #25 : Domenica 7 Gennaio 2024, 19:27:08 »
Comunque la squadra si sta esprimendo meglio rispetto a prima, magari Sarri ha finalmente capito che quel tipo di gioco non era in questo momento sostenibile.

Al momento ho un cauto ottimismo.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #26 : Domenica 7 Gennaio 2024, 19:31:07 »
Ti risponderei volentieri dicendoti che se per deretano intendi dire il culo continua pure, dato che è quello che hai fatto fino ad ora, ma siccome detesto il turpiloquio non lo dico; magari la cosa ti deluderà, ma assolutamente mi rifiuto di dirlo.
Sai Frusta. Se fossi obiettivo diresti almeno una frase del tipo"con tutti i difetti che ha almeno il pregio di aver trattenuto Vecino glielo devo riconoscere".
No. Continui imperterrito la tua battaglia contro il nostro mister che, ti faccio notare, sta a 3 punti dalla zona champions nonostante tutto e soprattutto nonostante arbitraggi vergognosi e proditori senza i quali saremmo comunque quarti con la pipa in bocca.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #27 : Domenica 7 Gennaio 2024, 19:33:33 »
A me la Lazio di oggi è piaciuta, manca sempre la fase conclusiva, tiriamo poco in porta, ma si vede una manovra fluida, abbastanza funzionale e soprattutto senza quei passaggetti inutili che hanno la sola conseguenza di far schierare le difese avversarie. A dire il vero nel secondo tempo siamo ricaduti in quest'ultima brutta abitudine, con giocatori che dalla loro trequarti ripassavano indietro pur stando dei compagni in avanti, ma per lo più il palleggio è stato sempre fatto con logica.
L'Udinese ha fatto poco, per merito nostro, il loro pareggio è stato alquanto casuale, e questo cmq fa capire la nostra buona partita.
Qualcuno forse si aspetta vittorie roboanti, ma forse si dimentica che siamo la Lazio e non il Bayern Monaco, e che cmq le partite e le prestazioni vanno analizzate e la prova di oggi è stata matura, sicura, volenterosa.
Paghiamo un centrocampo monco, dove Kamada è un pesce fuor d'acqua, un corpo estraneo, una prova abulica e mentalmente disastrosa, il ragazzo va recuperato soprattutto a livello psicologico, è un peccato perchè il giapponese aveva iniziato bene la stagione, sicuramente l'esclusione dalla Coppa d'Asia lo ha destabilizzato.
Con Vecino è stata un altro centrocampo, Castellanos ha fatto una prova buona, è sembrato un giocatore liberato dal secondo tempo contro il Frosinone, non è il classico bomber ma lavora bene per la squadra, ed in questa ottica fondamentali sono gli inserimenti dei compagni, e con Vecino ciò avviene, speriamo che anche Kamada ne sappia giovare, ma dipende dalla sua "testa".
Ho l'impressione che la presa di posizione della società, l'intervento del Presidente Lotito, a favore del tecnico sia stata decisiva.
A chi si lamenta dei pochi tiri e da la colpa al tecnico voglio ricordare quelle 5-6 azioni in cui l'ultimo passaggio è stato sbagliato dal singolo, e con più precisione si sarebbe potuto raddoppiare già prima del pareggio.
Sicuro la squadra ha beneficiato della possibilità di lavorare per l'intera settimana, è palese, e la profondità qualitativa della rosa contribuisce a dare una impronta positiva.
Vittoria pesante, si può finalmente guardare con fiducia al resto della stagione, con un derby che sicuramente darà una impronta umorale importante, oltre al traguardo di una semifinale di Coppa Italia, che sarebbe costituirebbe cmq  un risultato importante.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #28 : Domenica 7 Gennaio 2024, 20:28:49 »
Vorrei soffermarmi sulla fase senza palla e sul lato caratteriale: stiamo diventando sportivamente parlando "cattivi", e questo e' molto importante infatti la fase senza palla e' cresciuta in maniera esponenziale.

Addirittura, io vedo una fase senza palla, ancor piu' migliore rispetto a quella dello scorso Campionato!


Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #29 : Domenica 7 Gennaio 2024, 20:35:05 »
Provedel SV
Marusic 5.5 perde due palle e spreca tre cross
Patric 6.5 ordinario , più il lancio del raddoppio
Gila 6 se scortica vivo pur di non fare passare nessuno
Pellegrini 6.5 gol e tanto combattimento
Guendo 6.5 recupera una palla pericolosissima e ha sempre quella pla a giro per le punte pronta
Rovella 7 migliore in campo
Kamadà 5 daje nippo
Zaccagni 6 li fa ammonire ma non trova mai la giocata finale
Castellanos 6 la punta in una squadra che tira poco è la più penalizzata. Però confeziona con Patric e pipe il raddoppio di Vecino
Isaksen 6.5  sgomma ,sfiora il gol, trova un rigore e la punizione da cui andiamo in vantaggio

Sarri 6 treppunti con due tiri in porta. Una punizione e in lancio e dalla difesa.

Fa 6.5 vispo ,serve l assist.
Vecino 7 uccide la partita il nonnetto
Pedro 6 lotta
Lazzari 6 spinge poco , copre bene
Romagnoli SV


L'arbitro (limortaccisua) Balzaretti e Wallace piatevelanterculo.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

ci aggiungerei anche Cioffi riommanista
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #30 : Domenica 7 Gennaio 2024, 20:35:48 »
Vorrei soffermarmi sulla fase senza palla e sul lato caratteriale: stiamo diventando sportivamente parlando "cattivi", e questo e' molto importante infatti la fase senza palla e' cresciuta in maniera esponenziale.

Addirittura, io vedo una fase senza palla, ancor piu' migliore rispetto a quella dello scorso Campionato!
ma sì certo è perchè non c'è Luis Alberto. Ma perdi in geometrie.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #31 : Domenica 7 Gennaio 2024, 20:37:41 »
Provedel SV
Marusic 5.5 perde due palle e spreca tre cross
Patric 6.5 ordinario , più il lancio del raddoppio
Gila 6 se scortica vivo pur di non fare passare nessuno
Pellegrini 6.5 gol e tanto combattimento
Guendo 6.5 recupera una palla pericolosissima e ha sempre quella pla a giro per le punte pronta
Rovella 7 migliore in campo
Kamadà 5 daje nippo
Zaccagni 6 li fa ammonire ma non trova mai la giocata finale
Castellanos 6 la punta in una squadra che tira poco è la più penalizzata. Però confeziona con Patric e pipe il raddoppio di Vecino
Isaksen 6.5  sgomma ,sfiora il gol, trova un rigore e la punizione da cui andiamo in vantaggio

Sarri 6 treppunti con due tiri in porta. Una punizione e in lancio e dalla difesa.

Fa 6.5 vispo ,serve l assist.
Vecino 7 uccide la partita il nonnetto
Pedro 6 lotta
Lazzari 6 spinge poco , copre bene
Romagnoli SV


L'arbitro (limortaccisua) Balzaretti e Wallace piatevelanterculo.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

ma perchè sentite le telecronache? a cosa servono? io su Dazn tolgo il volume. Su skygo metto il sottofondo dello stadio (e non mi capacito di come dazn non abbia codesta funzione). Non ha senso sentire le cronache.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #32 : Domenica 7 Gennaio 2024, 20:51:11 »
Sai Frusta. Se fossi obiettivo diresti almeno una frase del tipo"con tutti i difetti che ha almeno il pregio di aver trattenuto Vecino glielo devo riconoscere".
No. Continui imperterrito la tua battaglia contro il nostro mister che, ti faccio notare, sta a 3 punti dalla zona champions nonostante tutto e soprattutto nonostante arbitraggi vergognosi e proditori senza i quali saremmo comunque quarti con la pipa in bocca.
Vecino ha 32 anni, è un giocatore di esperienza ed in quanto tale è una ottima carta da giocare alla bisogna; nessuna persona sana di mente, non solo nel calcio, ma in qualsiasi circostanza rinuncerebbe ad avere un 'arma in più.
Quale merito dovrei riconoscere a Sarri, quello di aver fatto la cosa più ovvia di questo mondo?
Io non sto combattendo nessuna battaglia, osservo e commento: se vedo la mia squadta perdersi in mille inutili passaggetti senza tirare in porta e sento il suo allenatore dire che quei mille passaggetti non sono inutili perché per dieci hanni li ha fatti il Barcellona, come faccio a non dire che ho sentito una puttanata?
Tu dici che grazie a Sarri siamo a tre punti dal quarto posto, io non dico ma dimostro che ci stiamo malgrado Sarri.
Pure oggi, come si fa a non vedere che il gol che ci ha deto tre punti oggi è la negazione del sarrismo?
Lancione di Patric, spizzata di Castellanos, genialata di Anderson e gol di Vecino.
Niente ripartenza dal basso: lancione.
Guarda ora ( 9 punti in 3 partite) chi sta rilanciando la Lazio: Isaksen, Guendouzi, Rovella, Pellegrini (menomale che non c' era Alberto sennò quella punizione magari ci si ritorceva contro) tutta gente che Sarri ha fatto marcire in panchina e che ha buttato in campo solo perché costretto dagli infortuni che avevano stremato i soliti noti.
E in mezzo ci metto pure Gila, quello che non immaginava fosse così bravo.
"Non immaginava", pensa! Roba da sbattere la testa al muro (la sua) e chiedergli cosa cazzo guardadurante gli allenamenti.
Abbiamo una squadra attrezzata per lottare con le prime e che putroppo non viene messa in condizione di farlo, di questo dobbiamo prendere atto, altro che essere contenti perché siamo  "a tre punti dal quarto posto".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #33 : Domenica 7 Gennaio 2024, 20:53:00 »
Vittoria importante, giocata di spada invece che di fioretto.
Cosa non proprio nelle corde di questo gruppo.
Migliori Vecino e Rovella.
Peggiore Kamada.
Arbitraggio indecente.

FORZA LAZIO !!!
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #34 : Domenica 7 Gennaio 2024, 20:56:11 »
Vorrei soffermarmi sulla fase senza palla e sul lato caratteriale: stiamo diventando sportivamente parlando "cattivi", e questo e' molto importante infatti la fase senza palla e' cresciuta in maniera esponenziale.

Addirittura, io vedo una fase senza palla, ancor piu' migliore rispetto a quella dello scorso Campionato!
L'assenza degli isterismi di Luis Alberto favorisce questo tipo di gare.

Visto la tua competenza ho visto che il primo pressing lo fa spesso una delle due mezzali.
Come mai?
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #35 : Domenica 7 Gennaio 2024, 21:19:08 »
L'assenza degli isterismi di Luis Alberto favorisce questo tipo di gare.

Visto la tua competenza ho visto che il primo pressing lo fa spesso una delle due mezzali.
Come mai?

Il gioco e' sempre lo stesso: le mezz' ali si alzano facendo il primo pressing quando ci si trova in determinate circostanze (che ho gia' spiegato con disegnetti varie le volte precedenti).

In quei casi parte la mezz' ala nel lato in cui il difensore ha la palla: dipende anche in che altezza del campo ci si trova e da quale schieramento adotta l' avversario (se adotta un Sistema di gioco a 3 o, a 4).

La fase con la palla e' sacra ed e' quella che Sarri e' riuscito a far passare in maniera totale: le caratteristiche di Rovella e di Guendouzi aiutano ma anche quelle di Gila bravo nell' accorciare le distanze giocando anche d' anticipo, hanno favorito questo miglioramento.

Avere poi terzini aggressivi, aiuta ancor di piu':  Pellegrini, piuttosto che Lazzari (ad esempio).

Sergej, non era velocissimo nel portare il primo pressing e nel recuperare subito la posizione (parliamo della fase senza palla).

Guendouzi, fa' questa fase perfettamente!

Nella fase senza palla, (finche' e' stato in forma), anche Luis quest anno ha portato velocemente il primo pressing: quando inizia a stare in difficolta' (visto che anche lui e' uno che finche' c'e' stato le ha giocate tutte), ha iniziato ad esser meno lucido e meno veloce.

Tra l' altro ho sempre detto che Luis non e' una mezz' ala e puo' fare questo ruolo solamente se gestito fidicamente: pero' a Sarri manca il play alla Jorginho e cerca quindi di compensare nella fase di possesso con lo spagnolo.

Non e' la stessa cosa ma lui cerca di compensare in questo modo!

Stasera, cortesemente non vorrei parlare della fase di possesso: vorrei godermi la vittoria anche io!

Pero' la Lazio adotta sempre gli stessi movimenti (a maggior ragione nella fase senza palla perche' nella fase con la palla le soluzioni sono veramente poche ed anche in questo caso sono le stesse).

Comunque Luis non e' un problema nella fase senza palla: lo diventa quando gioca troppe gare di seguito e no riesce a reggere un ruolo dove sara' sempre un adattato.

Ultimamente si cerca meno il palleggio in orizzontale e c'e' almeno il tentativo di verticalizzare piu' velocemente (quante volte Rovella stasera ha provato a verticalizzare per Isaksen con un movimento leggermente in orizxontale con l' interno del piede destro dritto per dritto?).

Purtroppo in questa situazione rispetto alla spettacolare fase senza palla che fa', deve migliorare.

Ma mancano proprio gli automatismo:  segno che si provano poco in allenamento situazioni del genere.

Infatti i centravanti faticano comunque a tirare in porta chiunque essi siano non dipende certamente da loro.

Pero' come avevo detto godiamoci un' ottima fase senza palla (che fa' anche Luis ma solamente quando non gioca troppe partite di seguito).

Altrimenti, prova a farla ma con poca reattivita':  il movimento lo fa' ma troppo lentamente e la velocita' nell' applicare il movimento conta!

Spero d' averti risposto.








Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #36 : Domenica 7 Gennaio 2024, 21:57:30 »
Comunque, sarà una mia impressione, ma stavolta ho visto bene anche Pipe.

È entrato bene, mi è sembrato in partita.

Che dite ?

Frigo, quando ho visto che Felipe si e' avvicinato alla porta e ha tirato(!!) invece di girarsi e passarla indietro ho fatto le lodi alla Madonna del Divino Amore. E' andata alta di poco ma almeno l'intenzione c'era. In seguito l'ho visto addirittura portarsi sul fondo cercando il dribbling. Decisamente meglio...me sa che questa e' una squadra con tutti giocatori che devono entrare nel secondo tempo.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #37 : Domenica 7 Gennaio 2024, 22:52:30 »
Il gioco e' sempre lo stesso: le mezz' ali si alzano facendo il primo pressing quando ci si trova in determinate circostanze (che ho gia' spiegato con disegnetti varie le volte precedenti).

In quei casi parte la mezz' ala nel lato in cui il difensore ha la palla: dipende anche in che altezza del campo ci si trova e da quale schieramento adotta l' avversario (se adotta un Sistema di gioco a 3 o, a 4).

La fase con la palla e' sacra ed e' quella che Sarri e' riuscito a far passare in maniera totale: le caratteristiche di Rovella e di Guendouzi aiutano ma anche quelle di Gila bravo nell' accorciare le distanze giocando anche d' anticipo, hanno favorito questo miglioramento.

Avere poi terzini aggressivi, aiuta ancor di piu':  Pellegrini, piuttosto che Lazzari (ad esempio).

Sergej, non era velocissimo nel portare il primo pressing e nel recuperare subito la posizione (parliamo della fase senza palla).

Guendouzi, fa' questa fase perfettamente!

Nella fase senza palla, (finche' e' stato in forma), anche Luis quest anno ha portato velocemente il primo pressing: quando inizia a stare in difficolta' (visto che anche lui e' uno che finche' c'e' stato le ha giocate tutte), ha iniziato ad esser meno lucido e meno veloce.

Tra l' altro ho sempre detto che Luis non e' una mezz' ala e puo' fare questo ruolo solamente se gestito fidicamente: pero' a Sarri manca il play alla Jorginho e cerca quindi di compensare nella fase di possesso con lo spagnolo.

Non e' la stessa cosa ma lui cerca di compensare in questo modo!

Stasera, cortesemente non vorrei parlare della fase di possesso: vorrei godermi la vittoria anche io!

Pero' la Lazio adotta sempre gli stessi movimenti (a maggior ragione nella fase senza palla perche' nella fase con la palla le soluzioni sono veramente poche ed anche in questo caso sono le stesse).

Comunque Luis non e' un problema nella fase senza palla: lo diventa quando gioca troppe gare di seguito e no riesce a reggere un ruolo dove sara' sempre un adattato.

Ultimamente si cerca meno il palleggio in orizzontale e c'e' almeno il tentativo di verticalizzare piu' velocemente (quante volte Rovella stasera ha provato a verticalizzare per Isaksen con un movimento leggermente in orizxontale con l' interno del piede destro dritto per dritto?).

Purtroppo in questa situazione rispetto alla spettacolare fase senza palla che fa', deve migliorare.

Ma mancano proprio gli automatismo:  segno che si provano poco in allenamento situazioni del genere.

Infatti i centravanti faticano comunque a tirare in porta chiunque essi siano non dipende certamente da loro.

Pero' come avevo detto godiamoci un' ottima fase senza palla (che fa' anche Luis ma solamente quando non gioca troppe partite di seguito).

Altrimenti, prova a farla ma con poca reattivita':  il movimento lo fa' ma troppo lentamente e la velocita' nell' applicare il movimento conta!

Spero d' averti risposto.
Direi perfetto. Grazie. Era solo per capire perché spesso ho visto immobile e Taty portare il primo pressing.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #38 : Domenica 7 Gennaio 2024, 22:52:33 »
Tra ieri e oggi in chiave quarto posto tutti risultati positivi per noi :

Fiorentina perde
Bologna pareggia
Atalanta e riomma pareggiano
Napoli perde
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio : commenti finali
« Risposta #39 : Domenica 7 Gennaio 2024, 23:20:18 »
Ma se doveste votare i tre migliori in campo ?

Io direi :

Vecino 7,5
Taty 7
Guendo 7

Però mi spiace lasciar fuori Rovella e Pellegrini

E i vostri tre peggiori ?

A me ne vengono solo due:

Marusic 5,5

Kamada 5
Per me i migliori, nell'ordine:
Rovella (una spanna su tutti)
Felipe (entrato benissimo e se gioca cosi cercherei di tenerlo)
Vecino e Pellegrini (anche per i gol segnati, Matias ha anche ciccato un buon pallone che avrebbe potuto sistemarsi comodamente)
Trovo eccessivi i 7 a Taty (zero tiri in porta) e Guendo (pochi inserimenti): grande impegno, come sempre, ma hanno giocato gare migliori; cmq ampiamente sufficienti.
Complimenti a Sarri per l'innesto di Vecino (non per averlo trattenuto dato che, in mancanza di alternative, era un atto dovuto): non sono un suo grande fan ma devo riconoscere che ci ha fatto guadagnare punti pesanti più di una volta.
Ha segnato 3 gol essendo il 21esimo (!) nella rosa per minuti giocati (373, fonte https://it.whoscored.com/Teams/77/Show/Italia-Lazio)
Credo che Zaccagni non stia benissimo, anche se il suo contributo lo ha dato.
Insufficiente solo Kamada. Anche a Marusic, un 6 striminzito lo darei.

Poteva essere la gara giusta per vedere insieme Lazzari e Pellegrini.
Anche per far rifiatare Marusic, spesso criticato ma alla fine è il giocatore, dopo Provedel, che ha giocato più minuti (anche più del sempre presente Pipe)
Sarà per un altra volta. Forse.
Quando Cioffi ha sostituito Ebosele, ho tirato un sospiro di sollievo.

Condivido molte delle analisi lette, in particolare quelle di Guasco e Davide.
Vero che i due gol non sono nati da situazioni sarriane.
Vero che i risultati delle altre ci fanno comodo