Autore Topic: F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti  (Letto 11237 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #60 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 14:27:46 »
Quando dico che abbiamo un centrocampo statico e compassato mi date tutti addosso.

Oh, in tutte le sconfitte contro le grandi o presunte tali c'è sempre o quasi stato l'errore del centrocampo.

Sarà un caso?

Ormai l'hanno capita tutti, e vedrete il girone di ritorno quanto si sputerà sangue: basta chiudersi dietro, farci sfogare per un tempo, poi esci fuori e ci purgano...
Ma non e perche e statico, Fabio e perche so piacioni, allora se ti lasciano giocare li fai a fette altrimenti sono dolori.
Ieri abbiamo perso quando siamo andati appresso all'Inter. Lo dicevami con Nestorbruma prima della fine del primo tempo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #61 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 14:39:03 »
Avevo notato anche io, caro Bob.  :(

Però, arrivo a dire, voglio cercare di trovare del buono anche nel male di una sconfitta.
Se la débâcle di ieri deve divenire, nella distorta visione di pochi 'rinnegati', motivo di rivalsa e soddisfazione, quasi quasi - paradosso dei paradossi - arrivo ad accettare un po' di più la sconfitta a San Siro. Almeno, nelle cupe, grame ed infime esistenze di alcuni, i fatti di ieri sera hanno recato un po' di luce.

Qualcuno potrà trovare le mie parole oscure. Sono chiarissime e leggibilissime, invece.
Oggi, per essere chiari, è un gran giorno per i maestri di semola. E non mi riferisco alla nobile arte della panificazione.  8)

L'"ora delle belve" ha sempre il suo perchè,  anch'io arrivò ad augurarmi i rovesci per vederle rifiorire.
Il buon vecchio pomata avrebbe saputo rampognarle bene però.

Da parte mia dico peccato. Ma abbiamo occasioni per rifarci. Buon Natale

Anselazio

Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #62 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 14:56:53 »
Forse un centrocampo a 3 ha bisogno di un supporto costante di almeno 2 dei 3 davanti e quando questo manca va in crisi?

Per cui se Keita non torna mai e a un certo punto Ciro o Felipe scoppiano i tre in mezzo si trovano davanti almeno un uomo in più.

Lucidissimo.
Questo, secondo me, è uno dei tre motivi per cui perdiamo questo tipo di partite ed è quello su cui bisogna ragionare e intervenire di più anche in chiave di mercato, per dare a Simone più opzioni dalla panca o come titolari.
(Gli altri motivi sono l'età media bassa della squadra e il mancato panchinamento definitivo di Marchetti).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #63 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 14:58:19 »
L'"ora delle belve" ha sempre il suo perchè,  anch'io arrivò ad augurarmi i rovesci per vederle rifiorire.
Il buon vecchio pomata avrebbe saputo rampognarle bene però.

Da parte mia dico peccato. Ma abbiamo occasioni per rifarci. Buon Natale
Si ma pure voi che fate da grancassa.
Il primo lo dice....
Quelli che seguono sono stucchevoli, ammenoche non pensiate che qui dentro siamo stupidi e non capiamo fin dalla prima volta, se fosse cosi', cari scienziati, consiglierei lidi a voi piu consoni.
Strano concetto di Pax laziale.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #64 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:00:38 »
Lucidissimo.
Questo, secondo me, è uno dei tre motivi per cui perdiamo questo tipo di partite ed è quello su cui bisogna ragionare e intervenire di più anche in chiave di mercato, per dare a Simone più opzioni dalla panca o come titolari.
(Gli altri motivi sono l'età media bassa della squadra e il mancato panchinamento definitivo di Marchetti).
Ieri KBD non c'era e l'esterno era Lulic, quindi questo ragionamento che e' sacrosanto, non si puo fare.
La rosa della Lazio e da 352.

      Bastos DV.   Radu
Fa Parolo Biglia Sms Lulic
       Immobile KBD

Ora che KBD parte due possibili soluzioni:

       Lombardi Parolo Biglia SMS Lulic
                    FA.   Immobile

   Oppure

    FA Parolo Biglia Cataldi Lulic
              SMS.     Immobile
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #65 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:06:06 »
visto che non hai fatto il mio nome, ma era chiarissimo, forse perché accattivandoti la non ira di franz pensavi di avere più ragione, potresti cortesemente spiegare dove avresti visto che io abbia "stabilito chi e quando può intervenire sul forum" ?

Capisco che tu, GIUSTAMENTE, ti sia sentito chiamare in causa ma, al momento del mio post non avevi ancora dato stura alle tue dotte interpretazioni; per cui ?


Stammi bene e, soprattutto, leggi le linee, non fra di esse  ;)

Sapevo benissimo che non ce l'avevi con me, non per questo non significa che tu non abbia frantumato le palle con questi interventi inutili.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #66 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:15:47 »
Ieri KBD non c'era e l'esterno era Lulic, quindi questo ragionamento che e' sacrosanto, non si puo fare.

Vero.
Nonostante questo, Banega è arrivato in carrozza al limite dell'area ed è stato libero di mirare e tirare.
Forse hai ragione quando dici che si rimirano un po' troppo allo specchio, cosa che non accade  se c'è da farsi il culo a correre dietro agli avversari.
Io penso che ogni tanto questo patto di mutuo soccorso in campo mostra qualche crepa, per cui se da una parte c'è Felipe che si ritrova all'angolo opposto del campo e Ciro che fa i giri di campo, dall'altra ce ne sono altri che si prendono lunghe pause.  Magari perché non ce la fanno, per carità, ma a momenti vedo all'improvviso distanze tra reparti che un attimo non c'erano e giocatori non impiegati dove rendono al massimo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #67 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:17:03 »
Chiarisco: se quel modo di giocare funziona solo per 60 minuti perché mezza squadra non lo regge, al 60' devi cambiare approccio alla gara o mettere dentro forze fresche.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #68 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:20:48 »
Chiarisco: se quel modo di giocare funziona solo per 60 minuti perché mezza squadra non lo regge, al 60' devi cambiare approccio alla gara o mettere dentro forze fresche.

Io vedo centrocampi che corrono il doppio di noi per 95 minuti. Non ci sarà da acquistare qualcuno con un fisico più adatto a questo tipo di gioco?
Perchè purtroppo il nostro centrocampo non è ne puramente potenza ne puramente gran possesso palla. E' una via di mezzo che non eccelle in nessuna delle due cose. Bisogna prendere uno o più elementi che aumentino il coefficiente nell'una o nell'altra cosa.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #69 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:25:25 »
Invece di acquistare qualcuno si potrebbe cambiare modo di giocare.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #70 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:29:02 »
Invece di acquistare qualcuno si potrebbe cambiare modo di giocare.

Il 3-5-2 ha dimostrato grossi limiti in fase realizzativa. Inoltre sacrifichi il più forte della rosa che deve andare a rincorrere gli avversari invece che scardinare le difese. Forse il 3-4-3 ma se Inzaghi ha come idea di gioco il 4-3-3 non capisco perchè non si possa mettere una toppa a Gennaio tanto in ogni caso abbiamo dei giocatori in partenza che ci faranno fare cassa che sono De Vrij, Keita e forse Biglia.

Anselazio

Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #71 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:38:27 »
Ieri KBD non c'era e l'esterno era Lulic, quindi questo ragionamento che e' sacrosanto, non si puo fare.
La rosa della Lazio e da 352.

      Bastos DV.   Radu
Fa Parolo Biglia Sms Lulic
       Immobile KBD

Ora che KBD parte due possibili soluzioni:

       Lombardi Parolo Biglia SMS Lulic
                    FA.   Immobile

   Oppure

    FA Parolo Biglia Cataldi Lulic
              SMS.     Immobile
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk


Il 352 con Felipetuttafascia ha gli stessi problemi del 433 con Anderson e Keita a sorreggere il centrocampo:
dura un'oretta non di più.
Delle due che hai segnalato, quella con Lombardi e Felipe vicino a Immobile spero di vederla in campo
(non con il Crotone stante l'indisponibilità di FA)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #72 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:42:55 »
Allora ce ne sono stati altri di off topic, molto più giganteschi dell'eventuale mio, che fai li rilevi solo a seconda dei nick?
Comunque la risposta che conteneva "Lotito", era riferita alla considerazione relativa alla "rassegnazione del Laziale".
maddai...
manco li guardo i nick...
al cellulare manco se vedono...
Forza Lazio e parlaimo solo della partita, qua. ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #73 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:43:06 »
Vero.
Nonostante questo, Banega è arrivato in carrozza al limite dell'area ed è stato libero di mirare e tirare.
Forse hai ragione quando dici che si rimirano un po' troppo allo specchio, cosa che non accade  se c'è da farsi il culo a correre dietro agli avversari.
Io penso che ogni tanto questo patto di mutuo soccorso in campo mostra qualche crepa, per cui se da una parte c'è Felipe che si ritrova all'angolo opposto del campo e Ciro che fa i giri di campo, dall'altra ce ne sono altri che si prendono lunghe pause.  Magari perché non ce la fanno, per carità, ma a momenti vedo all'improvviso distanze tra reparti che un attimo non c'erano e giocatori non impiegati dove rendono al massimo.
Io non so se le squadre di calcio rivedono il film della partita per individuare errori tecnici, tattici e comportamentali, ma se lo fanno allora nella partita di ieri SimOne ed il tattico hanno molto di cui parlare con Wallace, DV e SMS.
Il goal di Banega nasce da due errori, non uno ma due, il primo di Wallace che decide di rinviare ed anziche buttarla lunga, la tiene nella nostra meta nella speranza che sia preda di qualche conpagno, e di SMS che va in contrasto con Banega perdendolo, abbiamo chiara la differenza di fisico dei due?
In uscita non si puo pretendere che ci sia un compagno pronto a scalare sul centrocampista avversario, quindi lo classificherei come errore tecnico e non tattico.
Come errore tecnico si tratta di quello di DV, che si perde Icardi su un cross, cosa che non divrebbe mai accadere.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #74 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 15:48:17 »
maddai...
manco li guardo i nick...
al cellulare manco se vedono...
Forza Lazio e parlaimo solo della partita, qua. ;)
Che cellulare c'hai? Deve esse co a carbonella senza grafica. La generazione seguente er commodore64.
Se scherza eh, 'nte 'ncazza!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #75 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 16:35:16 »
Che cellulare c'hai? Deve esse co a carbonella senza grafica. La generazione seguente er commodore64.
Se scherza eh, 'nte 'ncazza!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
samsung S6
per dire che quando leggi sulla partita il giorno ti limiti a seguire l'ultimo commento e su quello magari anche dopo una sconfitta come quella di ieri c'hai i maroni girati, ma se magomerlino crede che abbia un conto aperto si sbaglia di grosso, me ne può fregar di meno...
tra l'altro quando parla solo di calcio spesso mi trovo con lui...  :P

ora in off topic ce sò io, mannaggia a voi :P :P :P :P :P
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #76 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 16:59:40 »
Vabbè l'inspiegabilità dei secondi tempi, ma che ognuna delle quattro partite perse inizia da un gol preso a cazzodicane per una disattenzione che manco fra scapoli e ammogliati chi me lo spiega?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #77 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 17:19:02 »
Vabbè l'inspiegabilità dei secondi tempi, ma che ognuna delle quattro partite perse inizia da un gol preso a cazzodicane per una disattenzione che manco fra scapoli e ammogliati chi me lo spiega?
E' che di cazzate se ne commettono sempre troppe in tutte le partite, non è che alla prima ci segnano, di solito ne precedono sempre almeno un paio e pure nei primi tempi.
Ad esempio ieri a Milano, De Vraij nel primo tempo ha letto pessimamente un pallone che andava sul fondo, non è riuscito a coprire e un interista lo ha crossato al centro, fortunatamente ha preso in contropiede anche i suoi compagni....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #78 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 17:27:43 »
E' che di cazzate se ne commettono sempre troppe in tutte le partite, non è che alla prima ci segnano, di solito ne precedono sempre almeno un paio e pure nei primi tempi.
Ad esempio ieri a Milano, De Vraij nel primo tempo ha letto pessimamente un pallone che andava sul fondo, non è riuscito a coprire e un interista lo ha crossato al centro, fortunatamente ha preso in contropiede anche i suoi compagni....
Questa e un'altra di quelle cose che mi fanno incazzare. Non e da ieri che i nostri iniziano a difendere palla che va sul fondo da troppo lontano senza tra l'altro saperlo fare.
Quando copri la palla per lasciarla andare a fondo devi metterti a culo pizzuto, in modo che l'avversario non riesce a raggiungere la palla e se ci prova ti tocca inevitabilmente facendo fallo.
Possibile che sti ragazzi non sappiano ste cose?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #79 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 17:30:29 »
P.S. Ataru sei peggio de Mazzoleni, 'ntiri fori mai un cartellino😁

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!