Autore Topic: F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti  (Letto 11225 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:47:08 »
da ieri strani ritorni qui sul forum; i presagi aruspicini erano tutti negativi, del tipo volo di uccelli dal Palatino verso il Celio; stamattina i presagi, avveratisi con la partitaccia di ieri sera, si sono confermati ed anche accresciuti.

Era inevitabile   :(
Eh?
PS. Ieri ti ho scritto in pvt.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #41 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 11:04:57 »
La Lazio è una buonissima squadra quando dà il 110% per almeno 70 minuti.

Quando in campo subentra la stanchezza o la poca voglia, escono fuori tutti i nostri limiti caratteriali, tecnici e di carenza di organico.

Questo Immobile fantasma non lo puoi sostituire con nessuno. Keita che ora parte non lo puoi sostituire con nessuno. Marchetti lo potresti sostituire con un portiere che viene dalla primavera e che alle prime papere verrebbe bollato come inadeguato.

Del centrocampo si è detto e ridetto: manca qualcosa da anni.

Sono davvero amareggiato perchè questo era un esame fondamentale, e lo abbiamo fallito miseramente. Credo sia una tappa molto grave del nostro cammino e che rischia di farci tornare pesantemente con i piedi per terra. Non siamo da primi 3, e forse neanche da primi 4 posti a quanto pare.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #42 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 11:05:26 »
M'aspettavo la sconfitta (non così larga, però) già all'intervallo perché l'Inter stava conquistando campo e i precedenti cali con la Fiorentina e la Samp non mi facevano ben sperare.

È andata. Girano le balls anche a me ma passiamo un Natale da quarti in classifica e non è così male, anche se oggi si ha l'impressione della conferma di un ridimensionamento che tutti temevamo e che - per quanto mi riguarda - si sta materializzando con le ricorrenti indecisioni di uno che mi ha sempre dato molta sicurezza: de Vrij.

Globalmente, stiamo viaggiando verso una qualificazione europea, cioè l'obiettivo di inizio stagione. Certo, non bisognerà abbassare la guardia perché la conferma di questo calo alla ripresa potrebbe essere fatale.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #43 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 11:33:00 »
Sicuro? E' una risposta pertinente al messaggio citato.

La partita ha detto che se te magni 4 gol e che a metà campo fai i tacchetti e giochi di fino poi ci sta che ti rubano palla facilmente e magari la mettono nel 7 in ripartenza.
Lotito qui non c'entra nulla...

Sul fatto che Napoli e roma siano oramai di un altro pianeta e della rassegnazione del Laziale stendo un velo pietoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

off topic e de brutto...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #44 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 11:41:25 »
da ieri strani ritorni qui sul forum; i presagi aruspicini erano tutti negativi, del tipo volo di uccelli dal Palatino verso il Celio; stamattina i presagi, avveratisi con la partitaccia di ieri sera, si sono confermati ed anche accresciuti.

Era inevitabile   :(
Avevo notato anche io, caro Bob.  :(

Però, arrivo a dire, voglio cercare di trovare del buono anche nel male di una sconfitta.
Se la débâcle di ieri deve divenire, nella distorta visione di pochi 'rinnegati', motivo di rivalsa e soddisfazione, quasi quasi - paradosso dei paradossi - arrivo ad accettare un po' di più la sconfitta a San Siro. Almeno, nelle cupe, grame ed infime esistenze di alcuni, i fatti di ieri sera hanno recato un po' di luce.

Qualcuno potrà trovare le mie parole oscure. Sono chiarissime e leggibilissime, invece.
Oggi, per essere chiari, è un gran giorno per i maestri di semola. E non mi riferisco alla nobile arte della panificazione.  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #45 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 11:44:16 »
Perdere contro stè merde che sono praticamente i rom di Milano me le fa girare a mulinello.
Comunque non toglie niente a quello che sta facendo la squadra, una sconfitta a san siro ci può sempre stare, basta mantenere coesione e voglia anche alla ripresa del campionato. Simone Inzaghi deve mantenere alta la tensione nel gruppo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #46 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 11:45:02 »
Avevo notato anche io, caro Bob.  :(

Però, arrivo a dire, voglio cercare di trovare del buono anche nel male di una sconfitta.
Se la débâcle di ieri deve divenire, nella distorta visione di pochi 'rinnegati', motivo di rivalsa e soddisfazione, quasi quasi - paradosso dei paradossi - arrivo ad accettare un po' di più la sconfitta a San Siro. Almeno, nelle cupe, grame ed infime esistenze di alcuni, i fatti di ieri sera hanno recato un po' di luce.

Qualcuno potrà trovare le mie parole oscure. Sono chiarissime e leggibilissime, invece.
Oggi, per essere chiari, è un gran giorno per i maestri di semola. E non mi riferisco alla nobile arte della panificazione.  8)

Ma non siete un po' OT? Cioè, e lo chiedo con vera curiosità, chi siete voi per stabilire chi e quando può intervenire sul forum?
Io ad esempio per scaramanzia ho cominciato a scrivere molto di rado finchè arrivavano le vittorie. Può darsi che a qualcun'altro sia morto il gatto o abbia avuto altri impedimenti. Non capisco sinceramente perchè, come al solito, alcuni elementi debbano spendere byte nel parlare di altri utenti anzichè della partite. Ed in questo caso non mi rivolgo a te Franz.

grazie

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #47 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:00:24 »
Vero, sacrosanto.
Ma per questo ho pronosticato un 64 punti a fronte di un 37 nel girone di andata (spero per loro che il Real Crotone non sia un ostacolo insormontabile).

Pronostico sensato, ma forse un filo corretto al ribasso. Alcuni elementi positivi che appariranno nel girone di ritorno sono l'assenza delle coppe europee ed il fatto che sembra che le squadre di Inzaghi tengano a lungo la forma.
Negativa invece  l'assenza di Keita per una ventina giorni (14 gennaio - 5 febbraio), ma abbiamo altri che possono rendere bene in quel ruolo, Kishna e Lombardi. Meno incisivi nei singoli episodi, ma più integrati nel gioco collettivo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #48 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:05:07 »
Alla fine del campionato vedremo. Ieri prima della partita contavo i punti dalla Juve... detesto che la Lazio perda, ma detesto soprattutto perdere con questo scarto da squadretta, lo odio proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #49 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:06:42 »
Più che la sconfitta in se stessa, che cmq ci può stare a San Siro, è il modo con cui si è perso che non è casuale, su questo va posta l'attenzione.

Leggerezza e svagatezza/superficialità, è una costante, in particolar modo nel secondo tempo.

Io ho visto il derby, con la Samp, quella con la Fiorentina e con l'Inter, devo dire che ho sempre notato questi "regali" e un calo nel secondo tempo, imputo questo al centrocampo....forse si sacrifica troppo e poi ne paga lo scotto? Forse non abbiamo interpreti che sanno gestire il pallone e basandoci troppo sulla corsa/ripartenza, alla lunga si va in confusione?

Comunque sia, è il limite di questo gruppo fino ad ora

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #50 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:15:25 »
Quando il gioco si fa duro, la Lazio tende ad annaspare.
Quasi un dato statistico, al momento.
Buona la fase iniziale di gara, per quanto non priva di qualche inutile forma di leziosità: poi, in particolar modo nella ripresa,  si è vista in campo una squadra molle, sfilacciata, sterile.
L' augurio è che nel 2017 si riesca a cambiare determinate "abitudini" a livello di intensità e concretezza e che la buonanima di Angelo Massimino possa regalarci dall' alto un pizzico di personalità e furore agonistico in più, unitamente a quella mitica amalgama che ancora va cercando nelle galassie celesti per il suo Catania.
Le gare durano due tempi, così come i campionati si giocano su due tornate.
Il bilancio di fine anno resta per ora positivo, assolutamente, al netto di certi segnali altamente preoccupanti e, soprattutto, di alcune sconfitte estremamente fastidiose.
Inclusa quella di ieri: fastidiosissima.
Auguri a tutti.
E Forza Lazio, sempre.
74

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #51 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:17:20 »
Forse un centrocampo a 3 ha bisogno di un supporto costante di almeno 2 dei 3 davanti e quando questo manca va in crisi?

Per cui se Keita non torna mai e a un certo punto Ciro o Felipe scoppiano i tre in mezzo si trovano davanti almeno un uomo in più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #52 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:28:16 »
La partita ha detto che se te magni 4 gol e che a metà campo fai i tacchetti e giochi di fino poi ci sta che ti rubano palla facilmente e magari la mettono nel 7 in ripartenza.
Lotito qui non c'entra nulla...
off topic e de brutto...
Allora ce ne sono stati altri di off topic, molto più giganteschi dell'eventuale mio, che fai li rilevi solo a seconda dei nick?
Comunque la risposta che conteneva "Lotito", era riferita alla considerazione relativa alla "rassegnazione del Laziale".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #53 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:31:28 »
Nella sconfitta di ieri non c'è' niente di sensato, non è sensato che metti sotto l'Inter la ridicolizzi ma non riesci a darle neanche un goal.
Il male della Lazio, secondo me, e' che si piace troppo.
Prendiamo la stratosferica azione di FA, Higuain fa la stessa cosa contro i rom, solo che Higuain tira di collo pieno appena vede lo spazio, FA cerca di marcare pure il magazziniere perdendo l'attimo per tirare e non potendo più caricare la gamba, la batte di piatto sinistro. E, per coloro che obiettano che Higuain e a punta e FA no, dico che in quella circostanza il ruolo non c'entra perché li il tiro era la parte più semplice. Vogliamo sempre giocare la palla anche in situazioni scabrose.
Ieri durante la forumcronaca, non ricordo chi forse Frigo, diceva che SMS non è un mediano, ed ha ragione, basta che vi riguardiate come nasce l'azione del primo goal, come va di ricotta nel contrasto.
Ora che KBD va, io se fossi Inzaghi farei degli accorgimenti semplici, portare SMS 20 metri più avanti a fare da boa, con Lulic interno di centrocampo.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #54 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:35:10 »
Nella sconfitta di ieri non c'è' niente di sensato, non è sensato che metti sotto l'Inter la ridicolizzi ma non riesci a darle neanche un goal.
Il male della Lazio, secondo me, e' che si piace troppo.
Prendiamo la stratosferica azione di FA, Higuain fa la stessa cosa contro i rom, solo che Higuain tira di collo pieno appena vede lo spazio, FA cerca di marcare pure il magazziniere perdendo l'attimo per tirare e non potendo più caricare la gamba, la batte di piatto sinistro. E, per coloro che obiettano che Higuain e a punta e FA no, dico che in quella circostanza il ruolo non c'entra perché li il tiro era la parte più semplice. Vogliamo sempre giocare la palla anche in situazioni scabrose.
Ieri durante la forumcronaca, non ricordo chi forse Frigo, diceva che SMS non è un mediano, ed ha ragione, basta che vi riguardiate come nasce l'azione del primo goal, come va di ricotta nel contrasto.
Ora che KBD va, io se fossi Inzaghi farei degli accorgimenti semplici, portare SMS 20 metri più avanti a fare da boa, con Lulic interno di centrocampo.


Sent from my iPad using Tapatalk

E Felipe? Attaccante esterno?  Si puo' fare una specie di rombo alla Delio Rossi.

                                                           Manichino
                                         Basta   DV          Hoedt (perche inzaghi non lo vede?)    Radu

                                                                Biglia
                                                  Parolo                 Lulic
                                                                SMS
                                                       Immobile             FA

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #55 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:44:49 »
Nella sconfitta di ieri non c'è' niente di sensato, non è sensato che metti sotto l'Inter la ridicolizzi ma non riesci a darle neanche un goal.
Il male della Lazio, secondo me, e' che si piace troppo.
Prendiamo la stratosferica azione di FA, Higuain fa la stessa cosa contro i rom, solo che Higuain tira di collo pieno appena vede lo spazio, FA cerca di marcare pure il magazziniere perdendo l'attimo per tirare e non potendo più caricare la gamba, la batte di piatto sinistro. E, per coloro che obiettano che Higuain e a punta e FA no, dico che in quella circostanza il ruolo non c'entra perché li il tiro era la parte più semplice. Vogliamo sempre giocare la palla anche in situazioni scabrose.
Ieri durante la forumcronaca, non ricordo chi forse Frigo, diceva che SMS non è un mediano, ed ha ragione, basta che vi riguardiate come nasce l'azione del primo goal, come va di ricotta nel contrasto.
Ora che KBD va, io se fossi Inzaghi farei degli accorgimenti semplici, portare SMS 20 metri più avanti a fare da boa, con Lulic interno di centrocampo.


Sent from my iPad using Tapatalk

Quoto quasi tutto. Fatta eccezione per Lulic interno. Ha la tigna ma non ha la qualità. Io insisto che proverei a lanciare Murgia.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #56 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 13:11:45 »
Quando dico che abbiamo un centrocampo statico e compassato mi date tutti addosso.

Oh, in tutte le sconfitte contro le grandi o presunte tali c'è sempre o quasi stato l'errore del centrocampo.

Sarà un caso?

Ormai l'hanno capita tutti, e vedrete il girone di ritorno quanto si sputerà sangue: basta chiudersi dietro, farci sfogare per un tempo, poi esci fuori e ci purgano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #57 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 13:55:59 »
Quando dico che abbiamo un centrocampo statico e compassato mi date tutti addosso.

Oh, in tutte le sconfitte contro le grandi o presunte tali c'è sempre o quasi stato l'errore del centrocampo.

Sarà un caso?

Ormai l'hanno capita tutti, e vedrete il girone di ritorno quanto si sputerà sangue: basta chiudersi dietro, farci sfogare per un tempo, poi esci fuori e ci purgano...

Se facciamo gli stessi punti è un Miracolo..

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #58 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 14:17:34 »
Quando dico che abbiamo un centrocampo statico e compassato mi date tutti addosso.

Oh, in tutte le sconfitte contro le grandi o presunte tali c'è sempre o quasi stato l'errore del centrocampo.

Sarà un caso?

Ormai l'hanno capita tutti, e vedrete il girone di ritorno quanto si sputerà sangue: basta chiudersi dietro, farci sfogare per un tempo, poi esci fuori e ci purgano...
Però Inzaghi è perfettamente cosciente della situazione. Lo dimostra nelle sue dichiarazioni post partita.
Ha dimostrato di saper adattare la formazione a certe necessità. La squadra messa in campo ieri era perfetta, il problema è che se i giocatori a sua disposizione non hanno determinate caratteristiche, lui certo non gliele può dare, non ha neppure alternative valide.  L'unica possibilità è che riesca a far capire ai suoi dirigenti la necessità d'intervenire seriamente sul mercato con l'acquisto di calciatori utilizzabili da subito, senza attendere periodi di adattamento, alla ripresa del campionato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #59 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 14:26:47 »
Ma non siete un po' OT? Cioè, e lo chiedo con vera curiosità, chi siete voi per stabilire chi e quando può intervenire sul forum?
Io ad esempio per scaramanzia ho cominciato a scrivere molto di rado finchè arrivavano le vittorie. Può darsi che a qualcun'altro sia morto il gatto o abbia avuto altri impedimenti. Non capisco sinceramente perchè, come al solito, alcuni elementi debbano spendere byte nel parlare di altri utenti anzichè della partite. Ed in questo caso non mi rivolgo a te Franz.

grazie

visto che non hai fatto il mio nome, ma era chiarissimo, forse perché accattivandoti la non ira di franz pensavi di avere più ragione, potresti cortesemente spiegare dove avresti visto che io abbia "stabilito chi e quando può intervenire sul forum" ?

Capisco che tu, GIUSTAMENTE, ti sia sentito chiamare in causa ma, al momento del mio post non avevi ancora dato stura alle tue dotte interpretazioni; per cui ?


Stammi bene e, soprattutto, leggi le linee, non fra di esse  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”