Autore Topic: F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti  (Letto 11209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #80 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 18:01:14 »
Ho visto solo il primo tempo, siamo partiti bene con almeno un paio di occasioni in cui potevamo passare in vantaggio. Poi, col trascorrere dei minuti, abbiamo rinculato e l'Inter ha preso in mano il pallino ma senza impensierire Marchetti, se non con tiri da lontano. Nel contempo, ci sono mancati i contropiede, quando conquistavamo palla o c'era la verticalizzazione con palloni troppo lunghi o preda di Handanovic, oppure le azioni di contrattacco erano in due a farle, di solito Immobile e Lulic, con risultati concreti facilmente immaginabili. Il centrocampo era, come al solito, più impegnato nella fase difensiva, affidando quella offensiva prevalentemente alle ali, più a Felipe (sovente anche a destra) che a Lulic. In attacco Immobile non ripete le prodezze della prima metà di questo girone di andata, anche per la bravura di Handanovic.

Del secondo tempo ho visto le azioni salienti, ennesimo gol regalato, seguito subito dopo da un altro, roba da knock-out. I gol subiti da palle perse in maniera più o meno sciocca stanno diventando una spiacevole consuetudine, e la stessa difesa sembra disunirsi. Ieri non ho visto nemmeno troppo ordine nel primo tempo, ma reggevamo in virtù anche dell'insipienza interista. Non so che dire, magari facciamo bene ma alla prima coyonata ci puniscono ed andiamo in tilt.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #81 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 18:11:09 »
Il commento di Marco...



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #82 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 18:38:22 »
Ieri KBD non c'era e l'esterno era Lulic, quindi questo ragionamento che e' sacrosanto, non si puo fare.
La rosa della Lazio e da 352.

      Bastos DV.   Radu
Fa Parolo Biglia Sms Lulic
       Immobile KBD

Ora che KBD parte due possibili soluzioni:

       Lombardi Parolo Biglia SMS Lulic
                    FA.   Immobile

   Oppure

    FA Parolo Biglia Cataldi Lulic
              SMS.     Immobile
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Contro il Crotone Lulic non ci sara', 20 giorni di squalifica.
Esperimento da provare contro l'Atalanta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #83 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 19:09:44 »
Partita falsata dalla mancata espulsione di D'Ambrosio nel primo tempo.

Non è nuovo che la squadra giochi 50 minuti e poi sparisca; succede dall'inizio del campionato, e non si riesce a porvi rimedio. Contro le piccole si riesce a gestire, perché il primo tempo lo si chiude in vantaggio; quando il livello sale, però, sono problemi.

Una delle cause potremmo individuarla nella giovane età dei giocatori, poco abituati a questo tipo di partite. Tuttavia credo che il discorso sia anche di natura strutturale : non abbiamo centrocampisti in grado di sostenere il confronto con quelli avversari e, alla lunga, perdiamo campo e partita.

Perché, se con ragione si parla dell'inesperienza dei nostri giovani, è anche giusto notarlo : chi ti dovrebbe dare qualcosa in più, in queste gare, sparisce sempre (Biglia, Parolo , Marchetti).

Sul portiere ci sarebbe da aprire un capitolo a parte: il primo gol subito è , a mio giudizio, inaccettabile da parte di un giocatore di livello. Non c'è bisogno di dire che non è l'unico errore di questa stagione. Penso sia urgente intervenire sul mercato anche in quel ruolo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #84 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 21:39:11 »

Possibile che sti ragazzi non sappiano ste cose?


Ecco, questo è il punto: come è possibile che non le sappiano?


...devi metterti a culo pizzuto

Questo magari potrebbe dar luogo a pericolosi fraintendimenti  ;D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #85 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 22:06:13 »
Ecco, questo è il punto: come è possibile che non le sappiano?
Questo magari potrebbe dar luogo a pericolosi fraintendimenti  ;D
Qualcosa la devi rischia'


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #86 : Venerdì 23 Dicembre 2016, 06:23:57 »
Per me, scusate se lo scrivo,  e che nessuno si risenta sia tifosi che fanatici, la
Lazio di questo anno sta facendo vedere buone cose, ma non e' da sopra il quinto
posto.      I risultati sono altalenanti e qualcuno fa' analisi diverse, ma per me oltre
quella posizione e' difficile arrivarci.
 
Il trainer e' bravo, ma lo e' sopratutto nella scelta e nello inserimento
dei giovani (da dove proviene) nella prima squadra, .....   quindi il Presidente
Lotito ha accettato di buon grado il suo modo di lavorare perche e' chiaro che sta
preparando una Lazio del futuro usando parecchi giovani  ......  evitando di fare
troppi acquisti e quindi risparmiando del denaro vero, in conclusione della cosa.


Apprezzato quindi questo modo valido e coraggioso di inserire i giovani e nuovi
talenti, per il resto , cioe' la disposizione in campo delle pedine, ... trovo Simone non
speciale, .... i cambi hanno una logica anche se sono spesso troppo ritardati, e noto
l'appoggiarsi a vecchi senatori che nel caso di Radu va molto bene, ... meno bene va
nel caso Marchetti che sono 2 anni che dico che si muove spesso con la palla gia'
dentro il sacco .... quindi che ha i ... movimenti decisivi ritardati.
 
La squadra ha buone trame di gioco specie nel fraseggio al centro-campo che prima non   
c era, ... pero' per me Ciro si muove troppo e da' pochi punti di riferimento per i cross e
cose di questo tipo. 
       
Kishna e' stato impiegato troppo poco per il suo valore e non sono convinto
che SMS abbia trovato la sua posizione in campo.              KBD e' bravo ma cominciano 
a conoscerlo meglio, il suo gioco non puo' essere solo una finta e prova di saltare l'uomo
perche' alla fine si salta da solo.      Deve allenarsi per altri movimenti da punta e non solo
il superamento dell'uomo spesso in sede laterale di gioco .. (sempre nel contesto se rimane
ancora con noi).
   
Lulic e' sempre un grande leone, e quando non ci sarà
si vedrà la differenza; ...  DeVrij dopo l'operazione mi sembra molto calato ... spero che
torni quello che era una volta.   

I nuovi acquisti dietro sono buoni, non capisco il Belga laterale che fine
stia facendo; Leitner e' rimasto l'oggetto misterioso che era in precampionato.   Bisogna
avere coraggio e cambiare il portiere o almeno altalenarlo analizzando il tipo di partita che
si ha difronte. 

Bisogna trovare un Biglia-bis perche' il titolare sta perdendo davvero molti colpi e gli
anni anche per lui passano.   Felipe sta crescendo e sta trovando il suo ruolo ... pero' ha
bisogno di compagni che lo capiscano e a volte non succede affatto, e le sue intenzioni
non sono ne' capite ne' finalizzate  ....
 
Auguri a tutti Voi e sempre forza Lazio     

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #87 : Venerdì 23 Dicembre 2016, 10:56:15 »
Per me, scusate se lo scrivo,  e che nessuno si risenta sia tifosi che fanatici, la
Lazio di questo anno sta facendo vedere buone cose, ma non e' da sopra il quinto
posto.      I risultati sono altalenanti e qualcuno fa' analisi diverse, ma per me oltre
quella posizione e' difficile arrivarci.
 
Il trainer e' bravo, ma lo e' sopratutto nella scelta e nello inserimento
dei giovani (da dove proviene) nella prima squadra, .....   quindi il Presidente
Lotito ha accettato di buon grado il suo modo di lavorare perche e' chiaro che sta
preparando una Lazio del futuro usando parecchi giovani  ......  evitando di fare
troppi acquisti e quindi risparmiando del denaro vero, in conclusione della cosa.


Apprezzato quindi questo modo valido e coraggioso di inserire i giovani e nuovi
talenti, per il resto , cioe' la disposizione in campo delle pedine, ... trovo Simone non
speciale, .... i cambi hanno una logica anche se sono spesso troppo ritardati, e noto
l'appoggiarsi a vecchi senatori che nel caso di Radu va molto bene, ... meno bene va
nel caso Marchetti che sono 2 anni che dico che si muove spesso con la palla gia'
dentro il sacco .... quindi che ha i ... movimenti decisivi ritardati.
 
La squadra ha buone trame di gioco specie nel fraseggio al centro-campo che prima non   
c era, ... pero' per me Ciro si muove troppo e da' pochi punti di riferimento per i cross e
cose di questo tipo. 
       
Kishna e' stato impiegato troppo poco per il suo valore e non sono convinto
che SMS abbia trovato la sua posizione in campo.              KBD e' bravo ma cominciano 
a conoscerlo meglio, il suo gioco non puo' essere solo una finta e prova di saltare l'uomo
perche' alla fine si salta da solo.      Deve allenarsi per altri movimenti da punta e non solo
il superamento dell'uomo spesso in sede laterale di gioco .. (sempre nel contesto se rimane
ancora con noi).
   
Lulic e' sempre un grande leone, e quando non ci sarà
si vedrà la differenza; ...  DeVrij dopo l'operazione mi sembra molto calato ... spero che
torni quello che era una volta.   

I nuovi acquisti dietro sono buoni, non capisco il Belga laterale che fine
stia facendo; Leitner e' rimasto l'oggetto misterioso che era in precampionato.   Bisogna
avere coraggio e cambiare il portiere o almeno altalenarlo analizzando il tipo di partita che
si ha difronte. 

Bisogna trovare un Biglia-bis perche' il titolare sta perdendo davvero molti colpi e gli
anni anche per lui passano.   Felipe sta crescendo e sta trovando il suo ruolo ... pero' ha
bisogno di compagni che lo capiscano e a volte non succede affatto, e le sue intenzioni
non sono ne' capite ne' finalizzate  ....
 
Auguri a tutti Voi e sempre forza Lazio     

Per la prima volta nella storia condivido tutta la tua analisi.

Simoncino però non mi sembra che si appoggi troppo sui senatori. Radu sta fornendo un rendimento costante quindi credo si meriti di giocare.
Lukaku ha avuto vari problemi sia fisici che extracalcistici
Leitner e Luis Alberto sono due misteri.

Zapruder

Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #88 : Venerdì 23 Dicembre 2016, 22:21:30 »
70? Scommetto con te che non supereremo 64


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti molti indizi lasciano pensare che questa andatura non sia ripetibile, nel ritorno. Però girando (famo le corna) a 37, anche un'andatura da mezza classifica spaccata (27) ci porterebbe alla quota che tu hai individuato (64). Secondo me si raggranella qualcosa in più. Vedremo.

Aggiungo che se Inzaghi regredisce verso le medie storiche degli ultimi tre allenatori, raccoglie un 31 punti nelle partite restanti,  chiudendo a 65 pure se dovesse perdere tutto il "plus" che la squadra ha erogato finora. Il che, stante la mancanza di impegni europei, mi sembra uno scenario assai pessimistico.

70 più probabile di 64, a mio avviso. Oltre 70 dovremmo parlare di stagione di lusso.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Internazionale - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #89 : Venerdì 23 Dicembre 2016, 22:34:08 »
In effetti molti indizi lasciano pensare che questa andatura non sia ripetibile, nel ritorno. Però girando (famo le corna) a 37, anche un'andatura da mezza classifica spaccata (27) ci porterebbe alla quota che tu hai individuato (64). Secondo me si raggranella qualcosa in più. Vedremo.

Aggiungo che se Inzaghi regredisce verso le medie storiche degli ultimi tre allenatori, raccoglie un 31 punti nelle partite restanti,  chiudendo a 65 pure se dovesse perdere tutto il "plus" che la squadra ha erogato finora. Il che, stante la mancanza di impegni europei, mi sembra uno scenario assai pessimistico.

70 più probabile di 64, a mio avviso. Oltre 70 dovremmo parlare di stagione di lusso.


E non dimentichiamo che, nel girone di ritorno, il Napoli e le milanesi le affronteremo in casa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013