Autore Topic: SS Lazio - Frosinone: commenti  (Letto 2269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #60 : Sabato 30 Dicembre 2023, 15:58:54 »
Tua interpretazione,dettata probabilmente dall'irrefrenabile voglia di avere ragione,sulla rosa e su Sarri,al fine di poter dire: visto! La società fa schifo ma grazie a Sarri vinciamo!!! Ripeto,non spacciare per verità le tue interpretazione perché chiunque potrebbe dire il contrario...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk



Non ho interpretato nulla ho esposto i fatti che tutti hanno potuto vedere ieri allo stadio, se vuoi e ne sei capace contestali. Non posseggo né l’ambizione di avere ragione e soprattutto non posseggo verità assolute, discuto di quello che vedo.
Così come non ritengo utile in un forum addossare ad altri i propri comportamenti.
La società non fa schifo, semplicemente non esiste , il proprietario è costantemente impegnato in tutt’altre faccende affaccendato.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #61 : Sabato 30 Dicembre 2023, 17:14:48 »
la rosa è di buon livello come non lo è mai stata nell'era Lotito, lo ha quasi ammesso anche Sarri salvo poi puntualizzare che negli 11 siamo più deboli anche per giustificare le sue cacate viste quest'anno (e certo, prima c'era Milinkovic che ti eliminava più di un problema alla faccia dei tuoi dogmi). Su un altro forum (no, non quello con i 3 o 4 guru politicamente corretti che ridono da soli alle loro battute che non fanno ridere, un altro) un utente ha fatto intelligentemente notare che Gila sarebbe la quarta scelta tra i centrali. Bene, finora non ha sbagliato una partita. La rosa è di livello, la società ha lavorato sufficientemente bene per non essere dove siamo adesso in classifica .

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #62 : Sabato 30 Dicembre 2023, 17:38:24 »
Ma che la rosa sia migliorata non mi sembra sia stato mai messo in discussione, il problema è che pur migliorandola non è eccelsa, ovvero è una rosa buona ma non sufficiente, ad esempio, a lottare per lo scudetto. Il che significa che non è una rosa che arriva tra le prime 4 con facilità, ci sono concorrenti che per le loro rose spendono di più e le pagano di più, la Lazio è più o meno in linea con quanto spende e quanto paga.
Poi bisognerebbe vedere se tutti i componenti della rosa sono adatti al tipo di gioco dell’allenatore, bisogna tener conto dell’usura di alcuni elementi cercando di prevenirla e controbilanciarla con acquisti mirati.
La politica della Lazio la conosciamo ed è pur vero che oggi ci trasciniamo errori di mercato fatti fino all’anno scorso.
Oggi l’allenatore ha a disposizione 18 giocatori di movimento affidabilli, almeno sulla carta, quelli che deludono di più sono i vecchi, chi per usura chi per limiti propri. Quindi l’undici che si presenta in campo non produce i risultati attesi e fa fatica anche contro avversari alla portata.
Di certo i 15 a disposizione di Inzaghi 4-5 anni fa avevano prodotto un 11 di elevata qualità sicuramente maggiore dell’attuale. Ma c’erano Leiva, Milinkovic Savic, il vero Immobile e giocavamo senza portiere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #63 : Sabato 30 Dicembre 2023, 17:56:39 »

Sono bastati gli inserimenti di Isaksen e Vecino per offrire velocità e concretezza alla manovra.
Se Kamada ha prodotto comunque una buona prestazione molto dinamica nonostante non venga mai premiato nei suoi inserimenti nello spazio dalle scelte incomprensibili di Zaccagni, a dimostrarsi involuto e’ Felipe Anderson, la continuità di rendimento non è mai stata il suo forte, ma ormai da inizio stagione appare imbolsito, incapace di fare qualsiasi giocata e ieri è stato evanescente anche in fase di interdizione e recupero.
Isaksen ha offerto maggiore velocità e fantasia puntando l’uomo , riuscendo quindi a creare gioco e spazio, Vecino ha offerto maggiore solidità in copertura a centrocampo e appoggio in fase di attacco.
Della ritrovata velocità di manovra il primo a giovarsene è stato Castellanos, dopo un primo tempo dove aveva confermato tutti i dubbi sulle sue capacità, sbagliando lo sbagliabile, ha trovato l’area avversaria meno ingolfata e con un po’ più di spazio a disposizione e’ riuscito a segnare un bel gol per il pareggio, a rendersi pericoloso in altre occasioni e ad offrire un prezioso assist ad Isaksen che di prima intenzione ha raddoppiato per il sorpasso.
Con Vecino la Lazio è riuscita a riempire l’area di rigore avversaria offrendo una soluzione per i colpi di testa e togliendo con la sua presenza pressione al centravanti.

Non fossimo al momento decisivo della stagione da affrontare senza 3 titolari infortunati, un quarto che probabilmente partirà per la coppa d’Asia, sarebbe anche divertente sostenere il giochino retorico che la Lazio se segue i dettami dell’allenatore perde, quando invece in campo i calciatori fanno come cazzo gli pare vincono. Basterebbe leggere i nomi di chi era in campo ieri nel secondo tempo per capire l’assoluta infondatezza di questa tesi, gli 11 in campo nel secondo tempo di ieri se non seguissero un minimo di idea di gioco ma fossero andati a vela, sarebbero stati travolti e naufragati nel peggiore dei modi nei confronti di un avversario che aveva dimostrato di essere dotato fisicamente e con una discreta impronta tattica.
Ma a noi evidentemente piace così.
Nota a margine, ieri dopo l’ennesima delusione del Napoli campione d’Italia in carica, il presidente De Laurentiis si è assunto ogni responsabilità della situazione del Napoli, chiedendo scusa ai tifosi e promettendo interventi correttivi sul mercato, dove altre società hanno già chiuso delle trattative. Ieri Lotito non era neppure allo stadio, la Lazio è sola con i suoi tifosi, l’allenatore ha fatto notare la cosa ringraziando per il sostegno.
Isaksen ha dato più vivacità rispetto ad uno spendo Felipe, vero.
Ma Felipe era alla 213a partita di seguito. E gioca a tutta fascia, andando anche a raddoppiare, in marcatura, col Marusic o il Lazzari di turno. Magari dopo due anni e mezzo di presenze ininterrotte in campo, ha bisogno di rifiatare. Ricordo che cm è il terzo assist man del campionato, nonostante non stia rendendo come lo scorso anno.
L'impatto di Vecino, pochi minuti in campo, non l'ho visto.
Il bellissimo gol di Taty viene da un cross neanche teso e forte, letto male dal difensore.
Il secondo gol da un erroraccio di Garritano che regala palla a Taty.
Non mi sembrano frutto di schemi particolari.
Quando gli avversari sono chiusi, facciamo sempre fatica a fare un tiro in porta, anche con squadre inferiori
Abbiamo vinto, giocando male per oltre un'ora, contro una squadra che in trasferta fa pena.
Lotito, con tutti i suoi difetti, segue la squadra più di quanto non facciamo le presidenze americane e asiatiche che in tanti auspicano.
P.S. : ieri la conferenza stampa di Sarri mi è piaciuta.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #64 : Sabato 30 Dicembre 2023, 18:04:36 »
la rosa è di buon livello come non lo è mai stata nell'era Lotito, lo ha quasi ammesso anche Sarri salvo poi puntualizzare che negli 11 siamo più deboli anche per giustificare le sue cacate viste quest'anno (e certo, prima c'era Milinkovic che ti eliminava più di un problema alla faccia dei tuoi dogmi). Su un altro forum (no, non quello con i 3 o 4 guru politicamente corretti che ridono da soli alle loro battute che non fanno ridere, un altro) un utente ha fatto intelligentemente notare che Gila sarebbe la quarta scelta tra i centrali. Bene, finora non ha sbagliato una partita. La rosa è di livello, la società ha lavorato sufficientemente bene per non essere dove siamo adesso in classifica .

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Concordo.
Non si chiedeva di lottare per lo scudetto ma di di lottare per la zona champions z(che quest'anno potrebbe essere raggiunta anche col quinto posto).
E la rosa per lottare (poi, puoi sempre non riuscirci) per le prime 4/5 posizioni, l'abbiamo.
 Preciso che Sarri ha detto: "non ho ancora capito se nell'11 titolare siamo più forti dello scorso anno. FORSE, no"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #65 : Sabato 30 Dicembre 2023, 19:42:05 »
Isaksen ha dato più vivacità rispetto ad uno spendo Felipe, vero.
Ma Felipe era alla 213a partita di seguito. E gioca a tutta fascia, andando anche a raddoppiare, in marcatura, col Marusic o il Lazzari di turno. Magari dopo due anni e mezzo di presenze ininterrotte in campo, ha bisogno di rifiatare. Ricordo che cm è il terzo assist man del campionato, nonostante non stia rendendo come lo scorso anno.
L'impatto di Vecino, pochi minuti in campo, non l'ho visto.
Il bellissimo gol di Taty viene da un cross neanche teso e forte, letto male dal difensore.
Il secondo gol da un erroraccio di Garritano che regala palla a Taty.
Non mi sembrano frutto di schemi particolari.
Quando gli avversari sono chiusi, facciamo sempre fatica a fare un tiro in porta, anche con squadre inferiori
Abbiamo vinto, giocando male per oltre un'ora, contro una squadra che in trasferta fa pena.
Lotito, con tutti i suoi difetti, segue la squadra più di quanto non facciamo le presidenze americane e asiatiche che in tanti auspicano.
P.S. : ieri la conferenza stampa di Sarri mi è piaciuta.
Il gol Castellanos arriva da un inserimento laterale di Isaksen che avrebbe potuto fare Felipe Anderson cento volte prima e non lo ha fatto quest’anno FA avrà fatto 10 inserimenti degni di nota in quasi 2000 minuti giocati, e’ stanco? Non credo sia questione fisica ma di approccio mentale, non va oltre il compitino che per un calciatore delle sue qualità significa essere inutile. Problemi di contratto? Ma giocando così non si aiuta a farsi dare dalla Lazio quanto chiede, troppo, per il rinnovo e neppure aiuta a convincere qualcun altro a fargli un nuovo contratto.
Castellanos che nel primo tempo era stato sempre ingabbiato dalla difesa del Frosinone ha avuto lo spazio e tempo per coordinarsi anche perché in area i difensori si sono trovati a dover guardare uno che prima non c’era mai stato nella loro area, Vecino.
Il calcio è anche facile e devi saper cogliere le occasioni che ti capitano oltre che a costruirtele. Ma devi essere nella partita attento e concentrato, altrimenti oltre a non creare e non sfruttare le occasioni le offri agli avversari. E’ il limite della Lazio di questa stagione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #66 : Sabato 30 Dicembre 2023, 20:06:33 »
Concordo.
Non si chiedeva di lottare per lo scudetto ma di di lottare per la zona champions z(che quest'anno potrebbe essere raggiunta anche col quinto posto).
E la rosa per lottare (poi, puoi sempre non riuscirci) per le prime 4/5 posizioni, l'abbiamo.
 Preciso che Sarri ha detto: "non ho ancora capito se nell'11 titolare siamo più forti dello scorso anno. FORSE, no"

Ma perche' l' 11ndici titolare Sarri lo ha capito?

A me sembra che ancora sia alla ricerca del suo 11ndici titolare (misto tra vecchi e nuovi!).

E siamo a meta' campionato...

Attenzione non scambiate una constatazione per un giudizio: la mia opinione e' comunque negativa per le tempistiche che lui impiega (cosa ammessa da lui stesso in Conferenza Stampa Video!).


Sull' 11ndici titolare ancora non posso dare un' opinione: la daro' quando l' avra' trovato.

Ad esempio, Isaksen prima di infortunarsi aveva strappato la maglia da titolare a destra salvo poi perderla senza motivo quando e' rientrato (anche perche' Felipe e' un esterno non un' ala ed e' mi sembra a piu' di 80 partite sulle spalle).

Se non erro.

Gila adesso sta' giocando titolare e per me deve essere uno dei due titolari:  ma voi siete sicuri che e' diventato ormai un titolare per Sarri?

Pellegrini per me a sinistra e' un totolare clme Lazzari a destra ma per Sarri non posspno giocafe assieme: quindi il titolare viene scelto in bass agli avversarri oppure, e' a prescindere Lazzari con Marusic a quel punto spostato a sinistra?

Per me questa cosa che secondo Sarri non possono gilcare assieme ci priva ogni volta (quando entrambi sono disponibili), di un titolare.

E non mi dite che ormai bisogna avere 15-18 titolari: questo e' chiaro nelle rotazioni ma quando si possono schierare nelle partite piu' importanti per ora siamo l' unica squadra della serie, A che non ha ancora scelto (a meta' stagione), un vero 11ndici titolare o, almeno 9/11esimi dei titolari.

A parte il Napoli da quando e' arrivato Mazzari: be', questa cosa era prevedibile (fortunatamente per noi!).

Quindi come fa' a sapere Sarri se negli 11ndici titolari siamo piu' forti rispetto allo scorso anno se ancora non ha scelto l' 11ndici titolare?

Ripeto non e' una critica e' una constatazione affinche' possiate sospendere il giudizip in merito a questa cosa anche voi come Sarri (che in fatti ha detto che non lo' sa' se siamo migliorati nell' 11ndici in quanto ancora non ha deciso chi saranno gli 11ndici titolari!).





Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #67 : Sabato 30 Dicembre 2023, 20:37:52 »
Gasco,sto organizzando per agosto 2024 a Roma,tieniti in forma che mi devi organizzare un pranzo con carne alla brace!!!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #68 : Sabato 30 Dicembre 2023, 20:47:07 »
Ma che la rosa sia migliorata non mi sembra sia stato mai messo in discussione

mannaggia tutto il mannaggiabile giampie', ma veramente?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #69 : Sabato 30 Dicembre 2023, 20:52:20 »
Ma come fate a dire rosa migliorata se, di fatto, abbiamo Pedro Immobile e Milinkovic in meno?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #70 : Sabato 30 Dicembre 2023, 21:57:37 »
Ma come fate a dire rosa migliorata se, di fatto, abbiamo Pedro Immobile e Milinkovic in meno?
Lo ha detto anche Sarri.
L'anno scorso se mancavano Ciro, Felipe, Luis, Zaccagni, chi giocava?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #71 : Sabato 30 Dicembre 2023, 22:22:40 »
mannaggia tutto il mannaggiabile giampie', ma veramente?
Ma dall’anno scorso a quest’anno è indubbiamente migliorata nel senso che abbiamo 18 calciatori, mai avuti prima.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #72 : Sabato 30 Dicembre 2023, 22:52:29 »
Gasco,sto organizzando per agosto 2024 a Roma,tieniti in forma che mi devi organizzare un pranzo con carne alla brace!!!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Va' bene, va bene: molto volentieri!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #73 : Domenica 31 Dicembre 2023, 01:25:02 »
SCUSATE, VADO UN PO' SULLA TEORIA...

Obiettivamente (visto che e' come se non esistessero aspetti tattici che condizionino le situazioni di determinati calciatori), basandoci solamente sui numeri allora dobbiamo essere imparziali e dire che Immobile non sta' rendendo in Campionato ma se siamo ancora in Champions L. e' proprio grazie ai 3 gol di Ciro su azione piu' il gol strepitoso di Provedel!

Allora, mi chiedo:  se un giocatore e' finito non dovrebbe esserlo anche  per tutte le altre competizioni?

Purtroppo si tende a vedere poco quando i giocatori non hanno la palla: ieri nel primo tempo, Castellanos ho visto che era stato super massacrato da diversi commenti identici a quelli su Immobile (che rispetto!), e nel secondo tempo invece e' stato osannato.

Chiaramente l' analisi generale e piuttosto generica (secondo il mio punto di vista), e' stata la seguente: "Nel secondo tempo, il Taty ha preso fiducia ed e' cambiato totalmente mettendoci piu' testa e garra".

Ora, non posso negare che il gol puo' galvanizzare chiunque pero' nemmeno posso tapparmi gli occhi e non far notare che nel primo tempo (cosi' come avviene pure con Ciro), Castellanos era completamente isolato con le ali a 14 miliardi di anni luce distanti da lui (che e' un errore tattico poiche' alcune distanze devono essere tenute-mantenute ed e' la stessa cosa che avviene con quando c'e' Ciro!).

Questo errore tattico (perche' d' errore tattico si deve parlare), e' abbastanza usuale nella Lazio di Sarri e non dipende certamente dalla scelta delle ali ma dipende dalla volonta' di far girare il pallone per poi giocare sulla pressione avversaria (quindi l' intento e'  quello di farsi pressare da un lato del campo per poter cogliere di sorpresa l' avversario per poi cercare pian piano di farlo sbilanciare su un lato del campo dove poi si andra' ad attaccare il loro lato debole attaverso la formazione veloce di triangoli e attraverso finalmente, l' attacco della profondita proprio su quel lato debole dell' avversario).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #74 : Domenica 31 Dicembre 2023, 01:26:07 »
Ma affinche' si possa verificare tutto cio'  (lo abbiamo gia' ripetuto non so' quante volte!), serve un giro palla non veloce ma velocissimo molto preciso e serve una certa predisposizone mentale nel giro-palla oltre a delle caratteristiche precise da parte di tutti gli interpreti.

Bastano uno o, due calciatori per far saltare l' intero ingranaggio.

Altrimenti il 90% delle volte si fara' un possesso'palla sterile, fine a se stesso, tutto in orizzontale senza tirare quasi mai in porta (e con corse e passaggi continui all' indietro, appunto per attirare il pressing avversario!).

Il concetto e' che piu' si arretra e piu' le distanze del pressing avversario aumenteranno ragion per cui pian piano l' avversario spendera' sempre piu' energie e si sfilaccera'.



Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #75 : Domenica 31 Dicembre 2023, 03:48:37 »

La società non fa schifo, semplicemente non esiste


La società non esiste ma la rosa è migliorata. Si è automigliorata o è stata la società a portare da noi i giocatori che l’hanno migliorata?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #76 : Domenica 31 Dicembre 2023, 07:00:29 »
Mago ma come possiamo dire che non siamo migliorati?

E' partito solamente Milinkovic tra i titolari e sono arrivati:

Rovella titolare al posto di Cataldi (e si vede il miglioramento a protezione della difesa!).

Guendouzi, titolare al posto di Milinkovic: peggiori negli assist e nei gol ma migliore nella fase senza palla anche in questo caso con piu' dinamicita' e comunque una buona tecnica di base.

Isaksen (che dovrebbe essere titolare poi se non lo e' non e' colpa del mercato), al posto di F.Anderson: migliori l' attacco, avendo finalmente un'ala che fa' i movimenti dell' ala e che ha tecnica + talento (da vedere se riuscira' a compensare gli assist e i gol di Milinkovic ma ci dovremmo avvicinare se lo si fa' giocare).

Castellanos co-titolare come punta centrale: l' anno scorso non l'  avevi.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #77 : Domenica 31 Dicembre 2023, 10:42:13 »
Mago ma come possiamo dire che non siamo migliorati?

E' partito solamente Milinkovic tra i titolari e sono arrivati:

Rovella titolare al posto di Cataldi (e si vede il miglioramento a protezione della difesa!).

Guendouzi, titolare al posto di Milinkovic: peggiori negli assist e nei gol ma migliore nella fase senza palla anche in questo caso con piu' dinamicita' e comunque una buona tecnica di base.

Isaksen (che dovrebbe essere titolare poi se non lo e' non e' colpa del mercato), al posto di F.Anderson: migliori l' attacco, avendo finalmente un'ala che fa' i movimenti dell' ala e che ha tecnica + talento (da vedere se riuscira' a compensare gli assist e i gol di Milinkovic ma ci dovremmo avvicinare se lo si fa' giocare).

Castellanos co-titolare come punta centrale: l' anno scorso non l'  avevi.
Gasco,
amolalazio71 (non Mago) voleva dire che oltre Milinkovic (andato via materialmente) c'è stato un decadimento fisico anche di altri giocatori.
Io credo che per Pedro sia vero, sebbene anche lo scorso anno non fosse titolare.
Ciro giàlo scorso anno aveva inciso meno e, per me, ha ancora tanto da dare e mi ricorda la copia sbiadita che giocava nella nazionale di Mancini, mentre nella Lazio era devastante. Deve riprendersi dall'infortunio, acquisire fiducia ed essere utilizzato meglio.

Per me, se sta bene, il titolare è Felipe. Oggi ho letto che lo vorrebbe la Juve, contratto di 3,5 milioni netti a stagione.

Quanto al rendimento inferiore della vecchia guardia (innegabile), la cosa,a me, conferma la teoria di Delio Rossi: la squadra, dopo 2 anni e mezzo di sarrismo, sembra avere una crisi di rigetto. Questo spiegherebbe perché quellinche vanno meglio sembrano essere i giocatori appena arrivati.
Secondo me il mancato rinnovo del contratto non c'entra nulla.

Utilizzerei anche più spesso Cataldi per fa riposare ogni tanto Rovella, che, come ha detto Sarri, giustamente, spreca anche fin troppe energie. Inoltre, Rovella, purtroppo, becca quasi una ammonizione a partita (è in diffida, proprio ora che mancano luis e forse kamada), quindi Cataldi non sarà accantonato e un po di minutaggio lo deve avere.
Avevo scritto qui che Castellanos non mi pareva un Muriqui 2.0 w bisognava aspettarlo. Fermo restando che nel primo tempo ha avuto due chiare occasioni per tirare e non l'ha fatto e che nel gol (bellissimo e cercato, mentre c'è chi ha detto che voleva fare un assist) è stato agevolato da una marcatura "allegra" (perché il preciso ma lento cross di isaksen un difensore esperto lo avrebbe letto meglio), taty potrebbe essersi svegliato.
Attendo lo stesso da Kamada. La mia speranza è che non venga convocato dal Giappone. Leggo di un suo interesse da parte del Napoli per sostituire Zielinski

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #78 : Domenica 31 Dicembre 2023, 11:20:55 »
Gasco,
amolalazio71 (non Mago) voleva dire che oltre Milinkovic (andato via materialmente) c'è stato un decadimento fisico anche di altri giocatori.
Io credo che per Pedro sia vero, sebbene anche lo scorso anno non fosse titolare.
Ciro giàlo scorso anno aveva inciso meno e, per me, ha ancora tanto da dare e mi ricorda la copia sbiadita che giocava nella nazionale di Mancini, mentre nella Lazio era devastante. Deve riprendersi dall'infortunio, acquisire fiducia ed essere utilizzato meglio.

Per me, se sta bene, il titolare è Felipe. Oggi ho letto che lo vorrebbe la Juve, contratto di 3,5 milioni netti a stagione.

Quanto al rendimento inferiore della vecchia guardia (innegabile), la cosa,a me, conferma la teoria di Delio Rossi: la squadra, dopo 2 anni e mezzo di sarrismo, sembra avere una crisi di rigetto. Questo spiegherebbe perché quellinche vanno meglio sembrano essere i giocatori appena arrivati.
Secondo me il mancato rinnovo del contratto non c'entra nulla.

Utilizzerei anche più spesso Cataldi per fa riposare ogni tanto Rovella, che, come ha detto Sarri, giustamente, spreca anche fin troppe energie. Inoltre, Rovella, purtroppo, becca quasi una ammonizione a partita (è in diffida, proprio ora che mancano luis e forse kamada), quindi Cataldi non sarà accantonato e un po di minutaggio lo deve avere.
Avevo scritto qui che Castellanos non mi pareva un Muriqui 2.0 w bisognava aspettarlo. Fermo restando che nel primo tempo ha avuto due chiare occasioni per tirare e non l'ha fatto e che nel gol (bellissimo e cercato, mentre c'è chi ha detto che voleva fare un assist) è stato agevolato da una marcatura "allegra" (perché il preciso ma lento cross di isaksen un difensore esperto lo avrebbe letto meglio), taty potrebbe essersi svegliato.
Attendo lo stesso da Kamada. La mia speranza è che non venga convocato dal Giappone. Leggo di un suo interesse da parte del Napoli per sostituire Zielinski

Pardon, scusami Amo laLazio ti ho confuso con Mago.

Giuliver, su Sarri ho fatto un analisi in precedenza: certo un po' lunghetta😅




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #79 : Domenica 31 Dicembre 2023, 16:59:55 »
La società non esiste ma la rosa è migliorata. Si è automigliorata o è stata la società a portare da noi i giocatori che l’hanno migliorata?
Bisognerà fare i disegni?
Stavo parlando dell’attualità, portando l’esempio di De Laurentiis, quindi OGGI la società è inesistente la Lazio e’ lasciata sola con in suoi tifosi, quelli allo stadio venerdì sera, l’ha fatto notare anche Sarri.
Credo che l’ultima volta che Sarri ha incontrato il plenipotenziario era alla kermesse natalizia, venerdì il fasotuttomi neppure era allo stadio. Tanto da far risultare ininfluente la presenza in tribuna del DS Fabiani.
Si spera che i messaggi di Sarri siano arrivati a destinazione, altrimenti la rosa faticosamente migliorata con il lavoro estivo sarà ridotta ai minimi termini, con da giocare in pochi giorni oltre al campionato, un quarto di Coppa Italia e la supercoppa.
Va da sé (andrebbe da se) che Sarri si aspetta(erebbe) rinforzi condivisi a Formello per dopodomani.
Ma tutto tace, Lotito e’ in tutt’altre faccende affaccendato  quando servirebbe offrire una opinione solida e concreta come ha fatto De Laurentiis.
Spero risulti maggioriate comprensibile.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"