Autore Topic: SS Lazio - Frosinone: commenti  (Letto 2290 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #40 : Sabato 30 Dicembre 2023, 08:49:13 »
Al Genoa Lazio, rioma, juve e inter gli hanno fatto una pippa.
Prendiamo Gilardino, sfanculiamo er caccola (a calci nel culo) e l' anno prossimo lottiamo per lo scudetto.

SE PO' FA' ...  COME NO ??

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #41 : Sabato 30 Dicembre 2023, 08:52:14 »
Con Thiago Motta e una campagna acquisti mirata e intelligente perché no?
Sta portando una squadra come il Bologna in Europa(che sia champions o Europa league dopo decenni di assenza) giocano benissimo.
Immaginiamo cosa potrebbe fare con una buona base di partenza alla Lazio.
Sognare è lecito, la speranza è l'ultima a morire ma bisogna fare i conti con la realtà altrimenti ci si illude e basta.
Con i soldi della CL hanno fatto una campagna acquisti del genere e speri in qualcosa di diverso ?
Thiago Motta, e non solo lui, si tiene ben lontano dalla Lazio dopo quello visto e fatto l'estate scorsa.

Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #42 : Sabato 30 Dicembre 2023, 08:52:21 »
Questo fatto che le ali debbano prima difendere e' un concetto che e' tutto di Sarri per quanto riguatda il 4/3/3.

Persino i terzini nel 4/3/3 non devono saper solamente difendere altrimenti le sovrapposizioni e la possibilita' di creare superilrita' numerica in ampiezza-campo si va' a far benedire e il 4/3/3 perde una delle sue caratteristiche principali.

Se poi non giochi in verticale ,la fase offensiva diventa sterile.

Tutti devpno saper far tutto ma i terzini devono saper anche attaccare gli spazi cosi' come le ali devono principalmente saper attaccare.

Zccagni lo fa' palla al piede e cefcando di ricevefe palla sui piedi per saltare l' uomo quindi dall' altra parte ci deve essere un' ala che fa' i movimenti dell' ala: Isaksen.

Felipe quamdo sta' bene puo' fare tutto perche' ha doti fuori dal normale ma quando non sta' bene diventa un problema sulla fascia poiche' e' uno non da 4/3/3 perche' e'un esterno e non un' ala quindi il gioco diventa troppo piatto.

Poi se dietro ha Marusic che non gli si sovrappone mai diventa ancor piu' difficile e l' ala a quel punto deve pensare ancor di piu' alla fase di attacco: almeno uno tra gli esterni d' attacco deve essere un'ala per far funzionare l' ingranaggio e Isaksen fa' i movimenti naturali dell' ala creando cosi' importanti alternative di gioco.

Felipe tra l' altro, ripeto che in questo momento ci serve ad alternarsi con Castellanos essendo Immobile infortunato: se per caso dovesse accusare un piccolo problemino il.Taty non sapremmo chi mettere al suo posto.

Ma immagino che la percrzione sara' la seguente: "Bravo.m. Sarri ad onserire Isaksen al momento giusto della gara".

Favendo passare un suo errore (a parer mio e cioe' il non aver impiegato Isaksen dall' inizio), per una sua strategia vincente.

Io, chiaramente non sono d' accordo con questa ipotesi ma il mio e' un parere soggettivo non oggettivo.




superaquila

Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #43 : Sabato 30 Dicembre 2023, 08:59:32 »
Ieri sera la Lazio ha dimostrato che si può vincere anche
senza rispettare i dettami di un allenatore e senza neanche
una preparazione specifica al riguardo e questo la dice lunga
su quello che gli atleti hanno sopportato per tanto tempo.

Il calcio è soprattutto ispirazione spontanea ed allegria.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #44 : Sabato 30 Dicembre 2023, 10:15:37 »
Gasco,
l'ipotesi di Felipe come vice Castellanos è sempre plausibile ma, anzitutto, bisogna vedere come sta (sembra che abbia bisogno di rifiatare).
Inoltre, da punta, potrebbe produrre meno assist (credo sia il terzo per assist, cinque, in questo momento).
Poi, Immobile mancherà per 3 o 4 settimane, non per sempre.
Infine, se dietro gioca Lazzari (per me, titolare) la catena Lazzari-Isaksen potrebbe essere troppo "offensiva". E non vedremmo mai in campo Pellegrini, che meriterebbe ancora qualche chance.
Leggevo che Isaksen dovrebbe giocare sempre perché è l'unico che crossa: ora, a parte il fatto che non ricordo tutti questi cross di Isaksen, prima di ieri, credo che il miglior crossatore sia, in realtà, Pellegrini.
Inoltre, non so quanto i cross siano importanti dal momento che solo ieri abbiamo realizzato il primo gol di testa, in campionato; per caratteristiche dei giocatori, anche Taty è alto "solo" 1.78, credo che siamo più bravi con palla a terra.
Tutto questo senza nulla togliere ad Isaksen, che è bravo e può solo migliorare

Cmq, ieri vittoria importantissima per il morale.
Al solito, punta lontanissima dai suoi compagni a sprecare energie lontano dall'area di rigore e tanti movimenti di Kamada ignorati dai compagni (temo che non si sia integrato nel gruppo).
Per me il problema resta più tattico che di uomini: io non credo che sia una scelta di Zaccagni quella di giocare a 20 metri da Ciro o Taty., ad esempio.
Dopo il pareggio il Frosinone (anch'esso con numerose assenze) si è sfaldato e ci ha lasciato praterie (tipo il Napoli del secondo tempo contro di noi).
Arbitro modesto: ieri ci è andata bene ma alcune direzioni di gara ci hanno tolto anche qualche punto.
Spero che il campo venga rimesso a posto sia perché su questo Sarri ha ragione, sia per togliergli un alibi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #45 : Sabato 30 Dicembre 2023, 10:39:55 »
Castellanos non ha l'istinto Killer dell' immobile dei bei tempi ma si muove bene e occupa bene l'area di rigore.
Fino ad oggi è penalizzato da un allenatore che nella sua filosofia non prevede cross e tiri in porta.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #46 : Sabato 30 Dicembre 2023, 11:03:15 »
Secondo me Isaksen va impiegato di più , perché è l’unico che crossa la palla in area.
È vero. Ma è grave il fatto che non lo facciano gli altri..
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #47 : Sabato 30 Dicembre 2023, 11:04:59 »
Castellanos non ha l'istinto Killer dell' immobile dei bei tempi ma si muove bene e occupa bene l'area di rigore.
Fino ad oggi è penalizzato da un allenatore che nella sua filosofia non prevede cross e tiri in porta.
Possiamo sempre addossare le colpe a Sarri. Però la realtà è un'altra. Sarri stesso appena preso lo disse. Trattasi di punta che per caratteristiche deve avere un'altra punta dinamica a fianco.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #48 : Sabato 30 Dicembre 2023, 11:34:24 »
È vero. Ma è grave il fatto che non lo facciano gli altri..
Ma a chi dovremmo crossare la palla se non abbiamo grandi colpitori di testa e in area spesso non c'è nessuno?
Piuttosto, ieri ho visto la Fiorentina battere i calci d'angolo in 3 o 4 modi diversi, mentre noi siamo fermi al corner a rientrare di Luis Alberto. Ieri si ecominciato ad intravedere qualcosina di nuovo solo perché Luis non c'era.
Personalmente, a risultato acquisito, invece di Pedro avrei fatto esordire Sana Fernandes.questi ragazzi della Primavera meriterebbero un po di attenzione.
Ma anche su questo Sarri, adifferenza di alcuni suoi colleghi, è carente

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #49 : Sabato 30 Dicembre 2023, 11:37:52 »
Possiamo sempre addossare le colpe a Sarri. Però la realtà è un'altra. Sarri stesso appena preso lo disse. Trattasi di punta che per caratteristiche deve avere un'altra punta dinamica a fianco.
Da quando Sarri gioca con due punte?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #50 : Sabato 30 Dicembre 2023, 11:39:56 »
Castellanos non ha l'istinto Killer dell' immobile dei bei tempi ma si muove bene e occupa bene l'area di rigore.
Fino ad oggi è penalizzato da un allenatore che nella sua filosofia non prevede cross e tiri in porta.
Diamogli ancora un po' di tempo., prima di dare un giudizio definitivo.
In effetti, ieri, nel primo tempo, ha avuto un paio di opportunità per tirare e non lo ha fatto.
Anche lo scorso anno, al Girona, cominciò ad andare meglio dopo 6 mesi

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #51 : Sabato 30 Dicembre 2023, 11:48:17 »
Sognare è lecito, la speranza è l'ultima a morire ma bisogna fare i conti con la realtà altrimenti ci si illude e basta.
Con i soldi della CL hanno fatto una campagna acquisti del genere e speri in qualcosa di diverso ?
Thiago Motta, e non solo lui, si tiene ben lontano dalla Lazio dopo quello visto e fatto l'estate scorsa.

La nostra campagna acquisti non sarà stata certo roboante e piena di grandi nomi, ma non è nemmeno tutta da buttare: Guendouzi da qualche partita a questa parte si sta affermando sempre più come titolarissimo a suon di grandi prestazioni, Rovella è un acquisto la cui portata non la vedremo subito ma con il tempo, è un acquisto di prospettiva, Castellanos e Isaksen cominciano adesso a dare i primi segnali di riscossa dopo un periodo di anonimato e comunque c'è un'ottima intesa tra i due, Pellegrini purtroppo è molto fragile fisicamente altrimenti sarebbe stato un grande rinforzo, forse si doveva prendere Kerkez. Kamada finora è quello che ha deluso di più ma va detto che non è abbastanza servito e cercato dai compagni. Della campagna acquisti estiva  2023 si poteva e doveva fare di più a livello dei centrali di difesa,prendere qualcuno da affiancare a Romagnoli già arruolabile e pronto per giocare in champions.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #52 : Sabato 30 Dicembre 2023, 12:35:49 »
La nostra campagna acquisti non sarà stata certo roboante e piena di grandi nomi, ma non è nemmeno tutta da buttare: Guendouzi da qualche partita a questa parte si sta affermando sempre più come titolarissimo a suon di grandi prestazioni, Rovella è un acquisto la cui portata non la vedremo subito ma con il tempo, è un acquisto di prospettiva, Castellanos e Isaksen cominciano adesso a dare i primi segnali di riscossa dopo un periodo di anonimato e comunque c'è un'ottima intesa tra i due, Pellegrini purtroppo è molto fragile fisicamente altrimenti sarebbe stato un grande rinforzo, forse si doveva prendere Kerkez. Kamada finora è quello che ha deluso di più ma va detto che non è abbastanza servito e cercato dai compagni. Della campagna acquisti estiva  2023 si poteva e doveva fare di più a livello dei centrali di difesa,prendere qualcuno da affiancare a Romagnoli già arruolabile e pronto per giocare in champions.
Rovellw, che potrà solo crescere, le sta giocando tutte. Non mi sembra di prospettiva.
Concordo su Kamada e Pellegrini.
E anche sul centrale difensivo: ho sempre detto che, nonostante l'età e la scarsa simpatia, Bonucci, sino a giugno, l'avrei preso. Mi piace anche Bongiorno ma Cairo avrebbe sparato cifre fuori mercato

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #53 : Sabato 30 Dicembre 2023, 12:48:52 »
Rovellw, che potrà solo crescere, le sta giocando tutte. Non mi sembra di prospettiva.
Concordo su Kamada e Pellegrini.
E anche sul centrale difensivo: ho sempre detto che, nonostante l'età e la scarsa simpatia, Bonucci, sino a giugno, l'avrei preso. Mi piace anche Bongiorno ma Cairo avrebbe sparato cifre fuori mercato

Di prospettiva, nel senso che essendo molto giovane può, come scrivi giustamente, solo migliorare e crescere ulteriormente.
Con il Torino è diventato impossibile fare affari considerando il soggetto di Cairo .
Altri nomi di centrali difensivi fattibili non me ne vengono in mente
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #54 : Sabato 30 Dicembre 2023, 13:00:14 »
Ad ogni modo secondo me a prescindere dai valori assoluti il gioco del Frosinone ci agevola rispetto ad altri.
È anche per questo che abbiamo avuto vita più facile.
Il problema da noi nasce di fronte a tattiche più ostruzionistiche a fronte delle quali ci blocchiamo nel vero senso della parola.
Ieri poi il vero plus è stato Vecino che almeno riesce ad attaccare l'area (nel colpo di testa del taty lui porta via un uomo).
Resto dell'idea che FA stia facendo i capricci. Ed è molto molto grave visto che Sarri lo ha letteralmente rigenerato e rivalutato.
Fatico anche a comprendere perché Kamada sia ignorato spesso dai compagni. Più che un problema suo mi sembra che li abbiano gli altri con lui.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #55 : Sabato 30 Dicembre 2023, 13:16:09 »
Ad ogni modo secondo me a prescindere dai valori assoluti il gioco del Frosinone ci agevola rispetto ad altri.
È anche per questo che abbiamo avuto vita più facile.
Il problema da noi nasce di fronte a tattiche più ostruzionistiche a fronte delle quali ci blocchiamo nel vero senso della parola.
Ieri poi il vero plus è stato Vecino che almeno riesce ad attaccare l'area (nel colpo di testa del taty lui porta via un uomo).
Resto dell'idea che FA stia facendo i capricci. Ed è molto molto grave visto che Sarri lo ha letteralmente rigenerato e rivalutato.
Fatico anche a comprendere perché Kamada sia ignorato spesso dai compagni. Più che un problema suo mi sembra che li abbiano gli altri con lui.

Sottoscrivo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #56 : Sabato 30 Dicembre 2023, 13:21:55 »
Perché a lungo andare si creano gruppi,si creano sinergie tra giocatori non sempre utili alla squadra,la Lazio è una delle poche società a tenere a vita i giocatori,se non sono loro a chiedere la cessione noi li teniamo 10 anni,pure Savic lo avremmo tenuto fino a scadenza se non fossero arrivati gli arabi,arriva Kamada con un grande curriculum e un contratto superiore a tanti che stanno alla Lazio da una vita,rosicamenti,gelosie,fastidio,roba da asilo nido,ma la gente in generale è così sempre,nel lavoro,nello sport ,nella vita,non conta altro,conta quanto pensi sia ingiusto che il nuovo arrivato prenda più di te,che sia Kamada,Muriqi o Ibra,la mancanza di una figura forte ,Radu,Lulic,Leiva o Klose,anche solo Peruzzi,gente che ti prende e ti spiega la vita,è forse più deleteria della mancanza di soldi da parte di Lotito.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #57 : Sabato 30 Dicembre 2023, 13:25:50 »
La nostra campagna acquisti...
È stata ottima, chi la denigra lo fa solo per dare un alibi all' incompetente che la gestisce con una logica da TSO.
I seguaci der caccola sono come il loro guru, cinture nere di scaricabarile: quando si perde la colpa è del mercato, del gestore e del bajon, mai di chi non sa fare il suo mestiere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #58 : Sabato 30 Dicembre 2023, 15:21:42 »
Nel primo tempo la Lazio trova le solite difficoltà nella costruzione del gioco e arrivare al tiro, nel secondo tempo dopo la concessione di un più che dubbio rigore agli ospiti, la Lazio si ritrova e contemporaneamente spiega anche il perché delle difficoltà avute nel primo.
Sono bastati gli inserimenti di Isaksen e Vecino per offrire velocità e concretezza alla manovra.
Se Kamada ha prodotto comunque una buona prestazione molto dinamica nonostante non venga mai premiato nei suoi inserimenti nello spazio dalle scelte incomprensibili di Zaccagni, a dimostrarsi involuto e’ Felipe Anderson, la continuità di rendimento non è mai stata il suo forte, ma ormai da inizio stagione appare imbolsito, incapace di fare qualsiasi giocata e ieri è stato evanescente anche in fase di interdizione e recupero.
Isaksen ha offerto maggiore velocità e fantasia puntando l’uomo , riuscendo quindi a creare gioco e spazio, Vecino ha offerto maggiore solidità in copertura a centrocampo e appoggio in fase di attacco.
Della ritrovata velocità di manovra il primo a giovarsene è stato Castellanos, dopo un primo tempo dove aveva confermato tutti i dubbi sulle sue capacità, sbagliando lo sbagliabile, ha trovato l’area avversaria meno ingolfata e con un po’ più di spazio a disposizione e’ riuscito a segnare un bel gol per il pareggio, a rendersi pericoloso in altre occasioni e ad offrire un prezioso assist ad Isaksen che di prima intenzione ha raddoppiato per il sorpasso.
Con Vecino la Lazio è riuscita a riempire l’area di rigore avversaria offrendo una soluzione per i colpi di testa e togliendo con la sua presenza pressione al centravanti.
Nel primo tempo buona la prova di Pellegrini, discreta quella di Marusic, Gila e Patric non hanno mai permesso agli avversari di rendersi pericolosi tanto da rendere praticamente inoperoso Provedel. Nel corso del secondo tempo è notevolmente cresciuta la prestazione di Zaccagni. Buone nel complesso le prestazioni di Rovella e del francese.
Non fossimo al momento decisivo della stagione da affrontare senza 3 titolari infortunati, un quarto che probabilmente partirà per la coppa d’Asia, sarebbe anche divertente sostenere il giochino retorico che la Lazio se segue i dettami dell’allenatore perde, quando invece in campo i calciatori fanno come cazzo gli pare vincono. Basterebbe leggere i nomi di chi era in campo ieri nel secondo tempo per capire l’assoluta infondatezza di questa tesi, gli 11 in campo nel secondo tempo di ieri se non seguissero un minimo di idea di gioco ma fossero andati a vela, sarebbero stati travolti e naufragati nel peggiore dei modi nei confronti di un avversario che aveva dimostrato di essere dotato fisicamente e con una discreta impronta tattica.
Ma a noi evidentemente piace così.

Nota a margine, ieri dopo l’ennesima delusione del Napoli campione d’Italia in carica, il presidente De Laurentiis si è assunto ogni responsabilità della situazione del Napoli, chiedendo scusa ai tifosi e promettendo interventi correttivi sul mercato, dove altre società hanno già chiuso delle trattative. Ieri Lotito non era neppure allo stadio, la Lazio è sola con i suoi tifosi, l’allenatore ha fatto notare la cosa ringraziando per il sostegno.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #59 : Sabato 30 Dicembre 2023, 15:31:17 »
Tua interpretazione,dettata probabilmente dall'irrefrenabile voglia di avere ragione,sulla rosa e su Sarri,al fine di poter dire: visto! La società fa schifo ma grazie a Sarri vinciamo!!! Ripeto,non spacciare per verità le tue interpretazione perché chiunque potrebbe dire il contrario...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk