Autore Topic: UDINESE -- S.S.LAZIO  (Letto 1880 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #20 : Martedì 2 Gennaio 2024, 20:51:02 »
Gasco !

Ma perché dici che Casale non ci sta con la testa ? Cosa gli è successo ?

Lo scorso anno, con Romagnoli, ha fatto la migliore coppia di centrali italiani della serie A.

Questo è un signor giocatore, e dobbiamo recuperarlo...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #21 : Martedì 2 Gennaio 2024, 21:08:33 »
Gasco !

Ma perché dici che Casale non ci sta con la testa ? Cosa gli è successo ?

Lo scorso anno, con Romagnoli, ha fatto la migliore coppia di centrali italiani della serie A.

Questo è un signor giocatore, e dobbiamo recuperarlo...

Ciao, Frigo per ora non e' stato quello dello scorso Campionato.

Preciso, ho detto "Non sembra esserci con la testa".

Non so' che cosa gli sia successo la mia e' un ipotesi ma non ho alcun dato oggettivo per capire cosa sia successo a Casale e perche' non ha ripetuto le prestazioni dello scorso Campionato.

Quindi non posso dare giudizi:  per me e' un secondo (cioe' uno piu' marcatore e meno guidatore tipo Romagnoli piuttosto che Patric).

Quindi e' un secondo tipo Gila: a me Gila pero' mi piace di piu' perche' e' piu' veloce ma son gusti.

Per questo, Frigo non riesco a capire l' ipotetico (specifichiamo), interessamento per un difensore e cioe' Valentini.

Tutto partiva da questa voce:  per me in difesa siamo appostissimo!


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #22 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 00:30:13 »
Gasco !

Ma perché dici che Casale non ci sta con la testa ? Cosa gli è successo ?

Lo scorso anno, con Romagnoli, ha fatto la migliore coppia di centrali italiani della serie A.

Questo è un signor giocatore, e dobbiamo recuperarlo...

il tentato sputtanamento di quel ridicolo di corona

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #23 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 14:17:57 »
Con il rientro di Lazzari, Pellegrini (che ha recuperwto era solo un indurimento niente di che e subito a dire che e' fracico), si siedera' in panchina con Marusic spostato a sinistra.

Marusic che sta' venendo spremuto come successo in passato per Immobile, Romagnoli, L.Alberto e F.Anderson.

Inspiegabile dal momento in cui si gioca di media ogni 3-4 giorni con i tanti impegni che avremo: in pratica, Sarri continua a gestire la rosa come quando si giocava di media "quasi", una volta a settimana.

Niente da fare per lui Pellegrini e Lazzari non sanno difendere: non se ne' accorge che ultimamente Marusic difende peggio e nemmeno attacca essendo cotto.

Non capisco nemmeno perche' adesso da titolare assoluto, Hysaj non sia nemmeno piu' in grado di far respirare Marusic.

Sono errori che non paghi nell' immediato ma nel medio-lungo periodo.

A meta' stagione per me sono errori non affatto piccoli: cio' soiega tante cose tipo lo stesso Sarri che in conferenza parla di un Kamada non ancora integrato invece di caxxiare Zaccagni che non lo serve nei movimenti senza-palla.

In questo modo diventi prevedibile:  gli avversari gia' sanno chr Zaccsgni non godra' della sovrapposizione del terzino quindi sara' raddoppiato, triplicato o, comunque pressato con veemenza nella fase di ricezione (tanto gli avversari sanno anche che senza palla Zaccsgni non avendonil terzino che si sovrappone non potra' accentrarsi e sanno che come  caratteristiche Zaccagni non attacca la profondita' senza palla ma viene a rivevere palla sui piedi).

In pratica invece di sfruttare la superiorita' numerica che ti fa' avere il 4/3/3 in ampiezza-campo noi saremo in inferiorita' numerica.

Questo toglie un tempo di gioco per i movimenti della prima punta!

Dall'altra parte, sanno che attaccheremo solamente sulla fascia destra: faremo qualcosa ma gli avversari faranno densita' per tamponare ed arginare il piu' possibile le nostre azioni sulla destra.

Per quanto riguarda il gioco verticale, sanno che non giochiamo cosi' quindi anche in questo caso daremo punti di riferimento agli avversari che dovranno peeoccuppaesi dell' ampiezza-campo nei nostri ultimi 24 metri e che invece nella nostra costruzione dal basso (fatta da un giro-palla non velocissimo), dovranno pressare per avere la meglio sui triangoli e appunto sulla nostra costruzione dal basso che difficilmente riuscira' in questo modo a sbilanciare la difesa avversaria attaccandola sul suo lato debole perche' la squadra avversaria avra' il tempo per posizionarsi in maniera adeguata.

Pero' siamo superiori nei singoli e nella fase difensiva.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #24 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 15:36:10 »
In questo modo diventi prevedibile:  gli avversari gia' sanno chr Zaccsgni non godra' della sovrapposizione del terzino quindi sara' raddoppiato, triplicato o, comunque pressato con veemenza nella fase di ricezione (tanto gli avversari sanno anche che senza palla Zaccsgni non avendonil terzino che si sovrappone non potra' accentrarsi e sanno che come  caratteristiche Zaccagni non attacca la profondita' senza palla ma viene a rivevere palla sui piedi).

mettici anche che sanno che prima di prendere un giallo potranno fare 4-5 falli e zaccagni è sistemato
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #25 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 16:08:43 »
Non diamo dritte ai nostri avversari, per favore.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #26 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 16:31:38 »
mettici anche che sanno che prima di prendere un giallo potranno fare 4-5 falli e zaccagni è sistemato

Hai ragionissima perche' se e' vero che alla fine Zaccagni e' costretto a andare sempre nell' uno vs uno (a causa di poche soluzioni offensivee di pochi movimenti senza palla), e' altrettanto vero che Zaccagni su questa specifica situazione di gioco individuale e' molto forte e alla fine un uomo lo riesce sempre a saltare

A volte riesce a saltare anche il secondo avversario poi alcune volte quando e' triplicato e' chiaramente costretto a dar la palla all' indietro: ma la palla, difficilmente gli e la tolgono.

A quel punto pero' ecco che come hai ben ricordato, arriva la parte extra-calcistica: il fallo sistematico (impunito), su Zaccagni!

L' ammonizione arriva solamente dopo molti falli sistematici che devono pero' essere ripetuti : quest anno poi mi sembra che lo schifo sia anche peggiorato!

Probabilmente, il regolamento prevede che sia previsto un' ulteriore regolamento a seconda delle maglie!

Vogliamo parlare dei rigori che non ci hanno dato quest anno mentre quelli della' stanno andando avanti a suon di rigori?




Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #27 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 16:35:19 »
Hai ragionissima perche' se e' vero che alla fine Zaccagni e' costretto a andare sempre nell' uno vs uno (a causa di poche soluzioni offensivee di pochi movimenti senza palla), e' altrettanto vero che Zaccagni su questa specifica situazione di gioco individuale e' molto forte e alla fine un uomo lo riesce sempre a saltare

A volte riesce a saltare anche il secondo avversario poi alcune volte quando e' triplicato e' chiaramente costretto a dar la palla all' indietro: ma la palla, difficilmente gli e la tolgono.

A quel punto pero' ecco che come hai ben ricordato, arriva la parte extra-calcistica: il fallo sistematico (impunito), su Zaccagni!

L' ammonizione arriva solamente dopo molti falli sistematici che devono pero' essere ripetuti : quest anno poi mi sembra che lo schifo sia anche peggiorato!

Probabilmente, il regolamento prevede che sia previsto un' ulteriore regolamento a seconda delle maglie!

Vogliamo parlare dei rigori che non ci hanno dato quest anno mentre quelli della' stanno andando avanti a suon di rigori?

ieri sera, primi 15 minuti, 4 gialli agli avversari, e un giallo non dato alle merde su una spa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #28 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 17:05:42 »
Ieri sera e' stato uno vero schifo: li dobbiamo battere a tutti i costi a questi qua (a questi intrusi).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #29 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 21:06:09 »
Esagerato.
Il rigore c'era. È stato un somaro il cremonese.

Comunque concordo.
Bisogna far giocare la primavera ad Udine

Partita inutile rispetto a quella di mercoledì.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #30 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 22:37:05 »

Bisogna far giocare la primavera ad Udine

Partita inutile rispetto a quella di mercoledì.

Il fatto è che tra Verona, Salernitana, Lecce, Genoa e Monza, abbiamo fatto 2 punti su 15...

Non possiamo permetterci di lasciarne altri 2 o 3 a Udine.

Sai cosa ti dico ? Che si rimbocchino le maniche , e me le vincano tutte e due !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #31 : Domenica 7 Gennaio 2024, 08:59:12 »

Bisogna far giocare la primavera ad Udine
Oggi è troppo presto per la primavera.   :D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #32 : Domenica 7 Gennaio 2024, 09:41:06 »
Provedel , Marusic, Gila, Patric, Hysaj , Rovella, Kamada, Guendouzi, Isaksen , Castellanos, Zaccagni


Pare che la formazione sarà questa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #33 : Domenica 7 Gennaio 2024, 09:48:59 »
Perché non far mettere benzina nelle gambe a Romangoli,almeno un tempo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #34 : Domenica 7 Gennaio 2024, 10:19:40 »
Sarri lo ha previsto.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #35 : Domenica 7 Gennaio 2024, 10:34:51 »
Ho dubbi anche sull'assenza di Lazzari

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #36 : Domenica 7 Gennaio 2024, 10:50:08 »
Ho dubbi anche sull'assenza di Lazzari

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Lazzari ha scontato la squalifica di 2 giornate, è riposato e mi parrebbe strana la sua assenza.
Io mi aspetto una sorpresa, non so se dall'inizio o gara in corso: Lazzari e Pellegrini insieme, per preservare Marusic (che ne ha giocate tante) in vista del derby

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #37 : Domenica 7 Gennaio 2024, 11:32:58 »
Bisogna vincere, non ci stanno madonne!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #38 : Domenica 7 Gennaio 2024, 11:59:30 »
Ancora con i due terzini bloccati?

Senza sovrapposizioni le ali le raddoppiano: non giocando in verticale ma facendo un possesso palla orizzontale (senza un play alla Jorginho), il 4/3/3 di Sarri diventa previdibilissimo non avendo neanche piu' Milinkovic che attaccava la profondita'.


Almeno un terzino di spinta deve giocare (se non due contemporaneamente).

Con i terzini bloccati tutto dipendera' dalle giocate individuali in particolar modo di Isaksen ma le ali giocheranno spesso in inferiorita' numerica attorniati da almeno due o, addirittura tre avversari.

Spero che sia pretattica e che alla fine uno tra Lazzari e Pellegrini giochera' dall' inizio.

Spero che gli errori passati di questo inizio di campionato siano serviti a qualcosa: non sono giudizi ma si tratta di regole-basilari del 4/3/3 (che sia sarriano o, No alcune regole valgono per ogni 4/3/3).

Pero' magari e' pretattica...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #39 : Domenica 7 Gennaio 2024, 12:36:28 »
Provedel , Marusic, Gila, Patric, Hysaj , Rovella, Kamada, Guendouzi, Isaksen , Castellanos, Zaccagni


Pare che la formazione sarà questa.

Se gioca Isaksen, dietro ci mette Marusic. Sarei piacevolmente sorpreso di vedere Lazzari e Isaksen insieme dall'inizio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)