Autore Topic: UDINESE -- S.S.LAZIO  (Letto 1874 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
UDINESE -- S.S.LAZIO
« : Venerdì 29 Dicembre 2023, 17:39:01 »
INCONTRO NON FACILE AFFATTO ....

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #1 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 17:48:30 »
INCONTRO NON FACILE AFFATTO ....

Caro Wasicu per noi nessun incontro e' facile: siamo stati l' unica squadra a regalare i 3 punti alla Salernitana (ancora mi rode!).

La Lazio con 3 punti in piu' contro la Salernitana e con 3 punti in piu' contro il Genoa (quindi parliamo di non proprio squadre insormontabili), in classifica a quest' ora si ritroverebbe in zone comunque di sua competenza!

E invece....

Ragion per cui contro l' Udinese bisogna vincere!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #2 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 18:20:12 »
Caro Wasicu per noi nessun incontro e' facile: siamo stati l' unica squadra a regalare i 3 punti alla Salernitana (ancora mi rode!).

La Lazio con 3 punti in piu' contro la Salernitana e con 3 punti in piu' contro il Genoa (quindi parliamo di non proprio squadre insormontabili), in classifica a quest' ora si ritroverebbe in zone comunque di sua competenza!

E invece....

Ragion per cui contro l' Udinese bisogna vincere!

Caro amico i regali si fanno e si ricevono ...

Per me il sedere o fortuna nel calcio arriva anche al 30% che non e' poco :
ma se non hai quello vai per schiena (filosofia spiccia e utile) ....

Buon anno a te e a tutti ... e sempre forza Lazio ... !! 

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #3 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 19:19:27 »
Be' allora speriamo anche di riceverne per poter recuperare il terreno perduto.

6 punti rubacchiati a nostro favore e saremmo di nuovo apposto (spero che 3, ce li possano regalare i riommici nel girone di ritorno 😁).

Buon anno anche a te, Wasicu e sempre FORZA LAZIO!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #4 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 19:26:00 »
Be' allora speriamo anche di riceverne per poter recuperare il terreno perduto.

6 punti rubacchiati a nostro favore e saremmo di nuovo apposto (spero che 3, ce li possano regalare i riommici nel girone di ritorno 😁).

Buon anno anche a te, Wasicu e sempre FORZA LAZIO!

Ad esempio al Napoli adesso manca il 30% che lo scorso anno AVEVA ... e che il suo Presidente
de Laurentiis non ha ancora capito bene ...  ma lui il calcio (in definitiva)  lo segue da molto--poco ...
 
Invece il suo ex trainer lo aveva stra-capito ....   ciao ciao .... 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #5 : Sabato 30 Dicembre 2023, 09:16:42 »
Assolutamente bisogna arraffare tre punti, con le buone o con le cattive, a costo di chiudere Sarri nel cesso dello spogliatoio e liberarlo a partita finita.
Poi ripetere l' operazione (anche durante le sedute di allenamento) finché gli dura il contratto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #6 : Sabato 30 Dicembre 2023, 16:14:20 »
Assolutamente bisogna arraffare tre punti, con le buone o con le cattive, a costo di chiudere Sarri nel cesso dello spogliatoio e liberarlo a partita finita.
Poi ripetere l' operazione (anche durante le sedute di allenamento) finché gli dura il contratto.
Regaliamogli una switch  al mister :D  così non si annoia nel cesso
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #7 : Sabato 30 Dicembre 2023, 16:23:19 »
L'Udinese ne sta facendo 3 al Bologna
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #8 : Sabato 30 Dicembre 2023, 18:19:25 »
Squadra fisica che corre e mena,serviranno Vecino,Marusic e Guendu

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #9 : Lunedì 1 Gennaio 2024, 16:13:15 »
A livello di tifoseria gli udinesi sono in buoni rapporti con i discendenti di marte se non sbaglio, non c'è un vero e proprio gemellaggio ma rapporti di stima e amicizia.
Motivo in più per rifilargliene 4 !
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #10 : Lunedì 1 Gennaio 2024, 16:57:37 »
A differenza del Frosinone il loro tipo di gioco ci sarà avverso.


Formazione piu o meno obbligata.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #11 : Lunedì 1 Gennaio 2024, 18:04:42 »
...gli udinesi sono in buoni rapporti con i discendenti di marte...
Motivo in più per rifilargliene 4 !
Fossero stati in cattivi rapporti gliene potevamo rifila' un paio e via, ma stando così le e cose 4 è il minimo sindacale.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #12 : Martedì 2 Gennaio 2024, 10:18:02 »
Occhio a Lucca, che poteva essere nostro, ma anche a tutti gli altri.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #13 : Martedì 2 Gennaio 2024, 11:56:46 »
A livello di tifoseria gli udinesi sono in buoni rapporti con i discendenti di marte se non sbaglio, non c'è un vero e proprio gemellaggio ma rapporti di stima e amicizia.
Motivo in più per rifilargliene 4 !

non li credevo così ignoranti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #14 : Martedì 2 Gennaio 2024, 14:44:12 »
domani sapremo se ci sarà il derby in coppa.
In tal caso va fatto ampissimo turnover a Udine.
In caso contrario, le seconde linee dovrebbero essere sufficienti per battere la cremonese in coppa.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #15 : Martedì 2 Gennaio 2024, 15:30:00 »
domani sapremo se ci sarà il derby in coppa.
In tal caso va fatto ampissimo turnover a Udine.
In caso contrario, le seconde linee dovrebbero essere sufficienti per battere la cremonese in coppa.

Al momento pero' non si sa' bene quale sia la squadra titolare: oserei dire che siamo ancora in fase di costruzione.

Porto i dati:

Gila e' divenato titolare solamente perche' non era rimasto piu' nessun difensore e lo stesso Sarri ha ammesso che non se lo aspettava cosi' pronto: abbiamo risolto la carenza di Casale che al momento non sembra pervenuto ma prima di arrivare a cio' abbiamo spremuto Romagnoli

Ora sembra che rientrera': fortunatamente perche' servira' un minimo di turnover con i tanti impegni persino in difesa.

Pellegrini lo sta' scoprendo ora il Mister (per capire che puo' giocare insieme a Lazzari serviranno gli infortuni di Marusic e di Hysaj in contemporanea cosa che non mi augurerei mai quindi difficilmente si accorgera' che Lazzari e Pellegrini possono giocare tranquillamente insieme!).

Isaksen era diventato titolare prima dell' infortunio salvo poi farlo tornare (inspiegabilmente), una riserva).

Forse per cercare qualcosa da Felipe?

Ma era ed e' evidente che Felipe le ha giocate tutte e che debba anche ogni tanto riposare: infatti, adesso Isaksen tornera' a fare il titolare (credo).

Quindi, ancora il tassello non e' chiuso!

Su Kamada c'e' un discorso a parte: li', vanno capiti e studiati i suoi movimenti senza palla che potrebbero far malissimo agli avversari altrimenti diventa praticamente un giocatore da 6 + e non piu' da 7.5 com' e' realmente il suo valore (dimostrato gia' in Europa!).

E andrebbero spiegati i suoi movimenti anche ai compagni di squadra: soprattutto a Zaccagni (che mi sembra Speroni della Longobarda a volte, quando fa' di tutto pur di non passar la palla al giapponese).

L' allenatore su queste situazioni deve intervenire assolutamente: non basta buttare Kamada nella mischia perche' si muove diversamente da Luis.

Se non si provano ora queste cose che manca Luis, allora quando si provano?

Castellanos al di la' del gol (che gli dara' certamente piu' fiducia), come Immobile ha bisogno anche di palloni in verticale sul movimento per far gol.

Oppure, di cross alti: che non sono le caratteristiche del gioco di Sarri.

Comunque, i movimenti da ala e da 4/3/3 di Isaksen, daranno una grossa mano ora a Castellanos e poi anche a Ciro (quando rientrera').

Dopo quello che ho scritto, noto ancor di piu' che siamo un cantiere aperto (per quanto riguarda la fase con la palla): sperando pero' che pian piano si arrivera' a chiudere ogni tassello "momentaneamente", aperto.


Tutto, secondo me.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #16 : Martedì 2 Gennaio 2024, 19:48:52 »
domani sapremo se ci sarà il derby in coppa.
In tal caso va fatto ampissimo turnover a Udine.
In caso contrario, le seconde linee dovrebbero essere sufficienti per battere la cremonese in coppa.
sono tendenzialmente d'accordo, 3 partite e sei in una finale, cosa che non avviene mai con Sarri, inoltre  una vittoria finale sarebbe un'occasione per metterci una pezza con la qualificazione diretta ad una coppa europea, se in campionato le cose dovessero andare molto male.





Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #17 : Martedì 2 Gennaio 2024, 19:55:25 »
sono tendenzialmente d'accordo, 3 partite e sei in una finale, cosa che non avviene mai con Sarri, inoltre  una vittoria finale sarebbe un'occasione per metterci una pezza con la qualificazione diretta ad una coppa europea, se in campionato le cose dovessero andare molto male.





Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


E, cosa che non guasta, ci faremmo un’altra Supercoppa anche nella prossima stagione !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #18 : Martedì 2 Gennaio 2024, 20:00:29 »
Leggo che Pellegrini e Romagnoli sono recuperati.

Ma Romagnoli sarà in condizione di giocare dal primo minuto ?

Gila non sta facendo male....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:UDINESE -- S.S.LAZIO
« Risposta #19 : Martedì 2 Gennaio 2024, 20:25:26 »
Leggo che Pellegrini e Romagnoli sono recuperati.

Ma Romagnoli sarà in condizione di giocare dal primo minuto ?

Gila non sta facendo male....

Gila, sta' facendo benissimo: accorcia i reparti perche' gioca d' anticipo ed e' velocissimo nel recuperare sul difensore quando ogni tanto sbaglia il rempo dell' anticipo.

Romagnoli, deve rientrare pian piano senza forzare altrimenti si rischia una possibile ricaduta cpn quei tipi di infortuni: oddio non sono un medico ma in molti rientrano gradualmente aggiungendo pian piano il minutaggio.

Quando staranno tutti bene Romagnoli, Patric e Gila potranno alternarsi tranquillamente: su Casale non so' come sta' a livello di testa e che cosa ne' pensa Sarri.

Sicuramente per me le coppie piu' assortite (in ordine), sono:

Gila-Romagnoli

Patric-Romagnoli

Patric-Gila

Casale-Patric

Casale-Romagnoli

Casale-Gila non la vedo una coppia ben assortita perche' nessuno dei due sa' guidare i movimenti della difesa.