Autore Topic: #InterLazio | Post partita, Farris: "Mancata lucidità e freddezza..."  (Letto 447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33756
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it



Al termine del match contro l’Inter ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto l'allenatore biancoceleste in seconda Massimiliano Farris.

“Oggi è difficile spiegare la sconfitta, abbiamo tenuto bene nel primo tempo. Avevamo creato le occasioni più nitide del match, se non sblocchi queste partite, però, squadre come l’Inter possono metterti in difficoltà. Non c’è stata la reazione che ci aspettavamo.

Siamo andati in vantaggio dieci volte in questa stagione e abbiamo sempre vinto in queste occasioni. Le sconfitte non sono state tante, ma molte sono arrivate in scontri diretti. Se la squadra non avesse personalità come si dice, non avremmo tenuto testa a Juventus, Roma e Milan. Servirebbe solo più lucidità e freddezza per mantenere lo stesso standard che abbiamo avuto nei primi tempi, nei secondi. Ci può stare prendere un gol a Milano, ma dovevamo giocare come fatto nel primo tempo. Non ci siamo riusciti.

Il nostro 2016 è stato molto buono. La squadra deve crescere, è stata rimodellata e abbiamo cambiato gioco. Lo scorso anno siamo stati dei traghettatori nelle ultime sette giornate, ma quest’anno abbiamo cambiato molte cose. I ragazzi sono giovani e le battute d’arresto possono essere utili per crescere. Questa sconfitta non ci ridimensiona e non ridimensiona le ambizioni dei ragazzi, le squadre che sono avanti a noi hanno qualcosa in più, ma lavoreremo per colmare questo gap.

La sosta sarà utile: abbiamo giocatori stanchi. Lavoreremo per smaltire anche mentalmente questa sconfitta, che non può scalfire quanto fatto. Se avessimo giocato domenica prossima, ci saremmo potuti riscattare immediatamente. Ora, invece, possiamo rifiatare e alla ripresa ci aspetterà l’ultima girone d’andata contro il Crotone e ci faremo trovare pronti. Analizzeremo cosa abbiamo sbagliato nella prima parte di stagione”.

Vai al forum