Autore Topic: Empoli FC - SS Lazio: commenti  (Letto 1528 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 23:20:48 »
In questo momento, credo che stiano giocando meglio i nuovi che i vecchi (motivo di riflessione).

...

Per me, Lazzari e Pellegrini insieme ci darebbero molte piu' soluzioni offensive e dietro alla fine sono veloci ed hanno corsa.

Gila per me puo' ancora crescere:  in particolar modo credo che le sue prestazione potranno aumentare con la presenza di Romagnoli in quanto li vedo perfetti come caratteristiche poiche' Gila e' un secondo veloce e Romagnoli sa' impostare e comandare la difesa!

Isaksen ha caratteristiche adatte: non so' dove potra' arrivare a ma le doti tecniche sembra averle.

A centrocampo per me, Guendouzi sarebbe ancora piu' forte se schierato nei due ma non esiste questa eventualita'.

Luis non ce la fa' fisicamente a fare una stagione in questo ruolo:  Kamada spaccherebbe dietro alle punte.

Ciro, come unica punta deve fare un lavoro che forse lo logora: glinsi potrebbe allungare la carriera solamente giocando in verticale e con una punta di movimento a fianco (oppure, con un trequartista dietro).
....

Concordo
In particolare anche a me piacerebbe vedere insieme Lazzari e Pellegrini. Ma Sarri ha detto che non si può fare.
Le punte (Immobile prima e Castellanos) continuano ad essere troppo ... sole e poco lanciate in verticale.
Se Isaksen sta bene, non sarebbe male rivedere Felipe falso nove, ma è difficile che Sarri rinunci contemporaneamente alle sue due punte.
Come coppia centrale, in questo momento, mi sento più tranquillo con Patric e Romagnoli, nonostante la crescita di Gila
Guendo sta diventando importante
Oggi, per la prima volta, ad inizio partita, ho visto uno schema diverso dal solito su angolo di Luis; spero di vederne altri.
Comunque, buona vittoria anche perchè non era per niente scontata
Segnalo che nella squadra Primavera, Sanà Fernandes, che avevo già apprezzato live ad Auronzo, continua a crescere

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7958
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #21 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 23:40:30 »
Senza la straordinaria prestazione di Peovedel staremmo invocando crocefissioni. Il gioco corale ancora manca, FA e Pedro dovrebbero dare qualcosa in più invece qualcosa tolgono, buono solo il risultato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #22 : Sabato 23 Dicembre 2023, 00:05:42 »
Empoli - Provedel 0 2. Ma non era uno di quelli con il procuratore ad Auronzo?
Kamada sa giocare a pallone. Gila sa stare in difesa e pure Pellegrini può dare un contributo importante.
Sarri svegliati.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

superaquila

Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #23 : Sabato 23 Dicembre 2023, 00:08:04 »
Nel vedere la partita ho pensato che in panchina ci fosse stato il nuovo allenatore,
solo passaggi lunghi e pochi passeggetti all'indietro, perchè del gioco di Sarri non
si è vista nemmeno l'ombra.

Ah, ora ve lo confermo: Sanderra è prontissimo per la prima squadra.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #24 : Sabato 23 Dicembre 2023, 01:33:58 »
Senza la straordinaria prestazione di Peovedel staremmo invocando crocefissioni. Il gioco corale ancora manca, FA e Pedro dovrebbero dare qualcosa in più invece qualcosa tolgono, buono solo il risultato.
L'empoli ci ha preso a pallonate se non era per il nostro Santo in Porta ..  vittoria per caso.

OLD SOLA

Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #25 : Sabato 23 Dicembre 2023, 01:35:42 »
La Lazio ha vinto, i tifosi sono contenti. Chi grigna i denti e si logora il fegato, non interviene.

FORZA LAZIO MIA BELLA

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #26 : Sabato 23 Dicembre 2023, 04:41:09 »
Ma perché i primi 15 minuti dei secondi tempi sono sempre deleteri?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #27 : Sabato 23 Dicembre 2023, 06:37:36 »
I problemi di gioco rimangono e ormai credo che rimarranno: ma potrebbero essere risolti in parte dalle nuove mescolanze delle caratteristiche dei calciatori.

Ad esempio: non piu' Felipe come esterno ma come punta centrale (la punta piu' adatta al non gioco di Sarri perche' e' quella di maggior movimento e quella che attacca meno la profondita' con comunque doti tecniche sempre oltre la media e da prima punta per me rifarebbe pure qualche gol).

Situazione che poi ti porterebbe ad avere almeno un' ala da 4/3/3 come caratteristichr: Isaksen!

E a quel punto un esterno come Zaccagni ci potrebbe stare perche per interpretare il 4/3/3 servono due ali, o almeno una piu' un esterno (appunto, Zaccagni).

Con due esterni (Felipe e Zaccagni), bisogna lavorare invece in allenamento sugli schemi offensivi del 4/3/3 e se non fai un 4/3/3 verticale ed hai 2 prime punte che amano attaccare la profondita' allora avrai grandi difficolta'.

Con Felipe come prima punta si puo' giocare come vuole Sarri senza attaccare la profondita' con la punta centrale, e per caratteristiche un' ala e un esterno sono portate in maniera naturale a fare dei movimenti da 4/3/3 pur senza allenarli quindi....

A centrocampo, Kamada ha piu' passo di L.Alberto: e' timido ma perche' i suoi movimenti senza-palla non vengono visti dai compagni.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #28 : Sabato 23 Dicembre 2023, 07:20:22 »
Luis e' proprio un trequartista classico che giocando in questo ruolo viene sfondato nella fase senza palla in fase di recupero.


L' allenatore dovrebbe intervenire ma non lo fara' quindi serviranno un po' di partite di seguito di Kamada per far capire alla squadra che i suoi movimenti senza palla possono far molto male agli avversari: se ne' accorgeranno prima i compagni che Sarri secondo me!

Quando rientrera' Lazzari, non e' possibile ancora pensare che in un 4/3/3 due terzini di spinta non possano giocare assieme: tra l' altro sono molto veloci nel recuperare la posizione e questo ci renderebbe piu' imprevedibili in avanti ma anche piu' rapidi dietro nella fase di recupero.

Uno ha piu' piede l' altro ha piu' spunto per attaccare gli spazi da dietro.

Capitolo-difesa

Per me, Gila riesce ad accorciare i reparti meglio di tutti perche' e' il difensore migliore che abbiamo nel saper giocare d' anticipo e nel riprendere il calciatore che sfugge in velocita'.

Credo che in una difesa a 4, siano sempre le caratteristiche dei due a far la differenza rispetto a quelle di un solo calciatore (se entrambi, si compensano): per me Gila, migliorera' quando rientrera' Romagnoli che sa' comandare la difesa meglio di tutti.

Gila e Casale sono due secondi: Romagnoli e' un primo e Patric ha imparato a fare il primo (ma Romagnoli tra i due e' quello che sa' comandare meglio i movimenti ed ha un maggior colpo di testa rispetto a Patric per cui si completerebbe con Gila).

Per me le coppie meglio assortite potrebbero essere:

1) Gila-Romagnoli

2) Casale-Patric

Quindi siamo messi bene: il portierone lo abbiamo!

Guendouzi e Rovella, coprono benissimo la difesa: forse Rovella non e' il play di Sarri ma da tanta sicurezza ai centrali.

E' un Leiva non un Jorginho.

Schierati a due Guendo e Rovella non farebbero passare nessuno:  a due, Guendo si prese la nazionale maggiore francese poi puo' fare anche l' interno di centrocampo questo e' chiaro.

In questo modo sfrutteremmo i trequartisti Luis e Kamada non lasciando soli Immobile o, Castellanos ma tanto noi non giochiamo cosi' e in questo momento Ciro e' infortunato.

Con Felipe di seguito la mia formazione migliore attualmente schierabile dalla Lazio (partendo dal presupposto che Sarri e' diventato solamente 4/3/3):

                        Provedel
                   Gila      Romagnoli
Lazzari                                     Pellegrini
                         Rovella
             Guendouzi   Kamada
Isaksen         F.anderson         Zaccagni

Per chi dice che alla Lazio servirebbe ringiovanire e fare una rivoluzione, faccio presente che la squadra e' stata gia' ringiovanita e rivoluzionata: questa formazione contiene ben 5 nuovi acquisti su 6 (piu' Gila che per Sarri e' un nuovo acquisto perche' per sua stessa ammissione non si era accorto che fosse gia' cosi' pronto).

Non so' come abbia fatto a non accorgersene visto che li allena tutti i giorni ma meglio tardi che mai...


Solamente Felipe e Lazzari sarebbero 30enni in questo undici ma in serie, A non si puo' giocare con tutti 22-24enni.

Spero che con Felipe al centro (Castellanos potra' sempre entrare a gara in corsa), negli ultimi 15-20 minuti venga dato spazio ogni tanto a S.Fernandes!

Ha piu' fisico di L.Romero e di R.Moro: L.Romero tra l' altro giocava a testa bassa mentre S.Fernandes sa' giocare a testa alta ed ha un dribbling naturale che hanno in pochi.

Non puo' fare il titolare ma va' testato iniziando ad inserirlo negli ultimi minuti delle gare (anche se la Primavera e' effettivamente in corsa e non possiamo toglierle Fernandes).

Pero' ogni tanto per me bisognerebbe iniziare a provarlo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #29 : Sabato 23 Dicembre 2023, 07:24:34 »
negli ultimi minuti senza dar lui troppe pressioni: deve migliorare nel tiro e nel senso del gol ma ha un gran dribbling e sa' fare assist!

Non e' completo ma gia' ha delle risorse importanti: a me piace anche Gonzalez a dir la verita' ma non possiamo indebolire la Primavera.

Mi piace anche Ruggeri ma dietro siamo al completo.

Per chi dice che la Lazio ha una squadra inferiore al Bologna...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #30 : Sabato 23 Dicembre 2023, 07:57:49 »
Ma perché perseveri nel dire questa baggianaggine?
Quando è’ iniziato il campionato provedel era arrivato da 1 giorni senza nessun allenamento.
Il portoghese, non spagnolo, lo ha acquistato quello venuto col gommone come ultimo regalo.
Che Sarri non ti piaccia ci sta’ ma basta dire cazzate!
Vero, è portoghese, e se è per questo si chiama Maximino e non Maximino come ho scritto, ma il fatto che Provedel abbia giocato bene subito e senza bisogno di chissà quale training dimostra i limiti mentali si Sarri.
Non è che a uno je sta sur cazzo Sarri perché se leva le caccole dar naso, pe' me se le potrebbe leva' pure dar culo se facesse funzionare la squadra.
Sarri è un pessimo allenatore perché antepone la sua idea di gioco alle caratteristiche del calciatore. Se potesse allenerebbe una squadra di automi. Il suo è anticalcio.
Mi sta sul cazzo perché in quasi quarantadue anni di esperienza lavorativa in giro per mezzo mondo, e tu dovresti saperlo meglio di me, ho visto la differenza di rendimento fra chi viene impiegato in base alle proprie caratteristiche e chi in base agli automatismi o alla routine.
Farlo su migliaia di dipendenti è difficile ma si cerca di farlo,
Sarri non ci prova nemmeno con una ventina di giocatori, eccheccazzo!
Che lui prosegua usando i suoi paraocchi come navigare satellitare non sono baggianate, è la realtà.
(segue)

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #31 : Sabato 23 Dicembre 2023, 08:05:29 »
Qualora ti fosse sfuggito ti ripropongo quel che segue:
Leggo la chansons de geste del guru e la trascrivo:

1) Stagione 2014-2015: Zielinski 5 gare da titolare perchè non può giocare a calcio. Stagione 2016-2017 gioca 32 gare da titolare nelle prime due stagioni perchè il GENIO non lo sa inserire se non quando manca Hamsik.

2) Stagione 2015-2016: Mertens a marcire un anno in panca perchè per il GENIO non era in grado di giocare a pallone. Appena 6 gare da titolare in campionato e 13 in STAGIONE.

3) Stagione 2016-2017: Mertens diventa di colpo capace di giocare a pallone dopo che viene venduto Higuain, Milik si rompe e il Genio non vede Gabbiadini e lui è rimasto l'unico in grado da buttare dentro (2 presenze da titolare da AGOSTO al 23 ottobre).

4) Chiede Valdifiori, Tonelli, Mario Rui, Hysaj perchè sono gli unici che conosce.

5)Stagione 2018-2019: Perde 6-0 contro il City (peggior risultato del Chelsea), 4-0 con il Bornemouth. Litiga con Kepa, Hazard e mezza squadra. Non vede Giroud che per lui non può giocare centravanti (tanto che passa un anno a convincere Hazard a giocare in quel ruolo), si fa comprare Higuain e vince l'Europa League con le squadre della Mitropa Cup (Paok, Videoton, Bate Borisov, Malmo, Dinamo Kiev, Slavia Praga, Eintracht e Arsenal) e deve ringraziare proprio quel Giroud che lui schifava.

6) Stagione 2019-2020: vince lo scudetto grazie alla pausa Covid perchè fino a quel momento la Juve era una squadra ridicola capace di incassare 43 gol in 38 gare (nè Pirlo, nè l'Allegri bis hanno fatto tante figure di m***a come Sarri). Perde la finale di Coppa Italia contro il Napoli di Gattuso (!!!) .

7) Stagione 2021-2022: pronti-via e litiga con Luis Alberto che secondo lui non può giocare a calcio. Lo spagnolo chiede la cessione.

8 ) Stagione 2021-2022: dopo essersi reso conto che senza Luis Alberto la Lazio vale meno del Barletta, lo rimette titolare. Esce dall'Europa League (per lui una scocciatura) nel temibile girone contro Feyenoord, Midtjylland (con cui riesce a perdere 5-1) e Sturm Graz. Inoltre, dopo aver detto che la Roma aveva vinto una coppa di serie C finisce nella coppa di serie C e riesce a farsi buttare fuori anche da lì perdendo due gare su due contro il temibilissimo AZ.

9) Stagione 2023-2024: dopo un mercato da 40 milioni, Lazio decima, ma passa in Champions grazie ad un gol di Provedel al 95' e a tre tiri in porta contro Celtic e Feyenoord nel girone più ridicolo della Champions. 

Il tutto senza aggiungere che a Napoli NESSUN GIOCATORE ACQUISTATO SOTTO LA SUA GESTIONE AD ECCEZIONE DI HYSAJ è stato TITOLARE nei suoi 3 anni di gestione e che ha continuato a campare sui giocatori presi grazie a Benitez (perchè con Sarri dubito che sarebbero mai venuti Albiol, Higuain, Callejon ecc).

Chi ha qualcosa da eccepire in sua discolpa parli ora o taccia per sempre.

P.s.
Gira sempre più insistente la voce sulla folle idea di un suo rinnovo,  se così fosse vorrei ricordare a Lotito che il suicidio è un reato pari all' omicidio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #32 : Sabato 23 Dicembre 2023, 08:58:34 »
Ad ogni modo la vostra è una vera malattia. Su Sarri c'è un 3d specifico. Ormai su di lui sono evidenti pregi e difetti.


A me fa specie vedere giocatori in campo che fanno errori da lega pro (marusic).
Gente che arriva sempre in ritardo sul pallone (immobile).
Gente che quando azzecca un passaggio è un miracolo (kamada).
Esterni d'attacco che fanno un dribbling ogni 2 partite.
Centrocampisti presi in velocità da chiunque (salernitani veronesi monzesi).
Attaccanti che segnano 5 gol in 2 in 4 mesi.
Chiunque metti in panchina sempre seghe ha a disposizione. Con qualsiasi modulo.
Io vorrei sapere perché la Lazio si sia fermata a Leiva.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #33 : Sabato 23 Dicembre 2023, 09:28:57 »
negli ultimi minuti senza dar lui troppe pressioni: deve migliorare nel tiro e nel senso del gol ma ha un gran dribbling e sa' fare assist!

Non e' completo ma gia' ha delle risorse importanti: a me piace anche Gonzalez a dir la verita' ma non possiamo indebolire la Primavera.

Mi piace anche Ruggeri ma dietro siamo al completo.

Per chi dice che la Lazio ha una squadra inferiore al Bologna...

Gasco,
Gonzales è fuori quota in Primavera, infatti ha dovuto saltare qualche gara.
Prima o poi bisognerà decidere se dargli,i una chance o mandarlo in prestito.
L'idea di Felipe falso 9 (falso, relativamente) mi stuzzica non poco, ma:
1. Sarri terrà in panchina le due uniche punte di ruolo (ciro e taty)?
2. Felipe, sulla fascia, fa un lavoro di rientro impressionante, gioca a tutta fascia, che poi, a mio avviso, unito al fatto che gioca sempre, da due anni e mezzo, è uno dei motivi per i quali si prende qualche pausa o non sempre è lucido (accusarlomdinacarsomimpegno per il rinnovo non ancora arrivato mi pare una fesseria). Isaksen farebbe quel tipo di lavoro? Probabilmente, con Isaksen in campo dovremmo rinunciare a Lazzari o, quanto meno, dovremmo rinunciare alle sue incursioni in avanti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #34 : Sabato 23 Dicembre 2023, 10:08:36 »
Ad ogni modo la vostra è una vera malattia. Su Sarri c'è un 3d specifico. Ormai su di lui sono evidenti pregi e difetti.


A me fa specie vedere giocatori in campo che fanno errori da lega pro (marusic).
Gente che arriva sempre in ritardo sul pallone (immobile).
Gente che quando azzecca un passaggio è un miracolo (kamada).
Esterni d'attacco che fanno un dribbling ogni 2 partite.
Centrocampisti presi in velocità da chiunque (salernitani veronesi monzesi).
Attaccanti che segnano 5 gol in 2 in 4 mesi.
Chiunque metti in panchina sempre seghe ha a disposizione. Con qualsiasi modulo.
Io vorrei sapere perché la Lazio si sia fermata a Leiva.
Ma tu pensi davvero che Marusic non sappia spazzare la palla, che Kamada non la sappia passare o che Immobile ci arrivi in ritardo perché è scemo?
Stanno semplicemente giocando contronatura per seguire la strada che quell' incapace gli impone usando i paraocchi della propria ottusità come navigatore satellitare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #35 : Sabato 23 Dicembre 2023, 10:17:04 »
Differenza con le ultime trasferte:
le parate di Provedel e un contropiede finalizzato.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #36 : Sabato 23 Dicembre 2023, 10:24:15 »
Ad ogni modo la vostra è una vera malattia. Su Sarri c'è un 3d specifico. Ormai su di lui sono evidenti pregi e difetti.


A me fa specie vedere giocatori in campo che fanno errori da lega pro (marusic).
Gente che arriva sempre in ritardo sul pallone (immobile).
Gente che quando azzecca un passaggio è un miracolo (kamada).
Esterni d'attacco che fanno un dribbling ogni 2 partite.
Centrocampisti presi in velocità da chiunque (salernitani veronesi monzesi).
Attaccanti che segnano 5 gol in 2 in 4 mesi.
Chiunque metti in panchina sempre seghe ha a disposizione. Con qualsiasi modulo.
Io vorrei sapere perché la Lazio si sia fermata a Leiva.

L'allenatore ha certamente le sue responsabilità ma i giocatori questi sono.
Non è colpa di Sarri se Castellanos sbaglia quel gol ieri, per dire.
Un mix tra giocatori scarsi e arrivati alla frutta.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #37 : Sabato 23 Dicembre 2023, 10:26:57 »
Finalmente 'sti mezzi giocatori hanno deciso di metterci un minimo di impegno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #38 : Sabato 23 Dicembre 2023, 11:20:43 »
Vero, è portoghese, e se è per questo si chiama Maximino e non Maximino come ho scritto, ma il fatto che Provedel abbia giocato bene subito e senza bisogno di chissà quale training dimostra i limiti mentali si Sarri.
Non è che a uno je sta sur cazzo Sarri perché se leva le caccole dar naso, pe' me se le potrebbe leva' pure dar culo se facesse funzionare la squadra.
Sarri è un pessimo allenatore perché antepone la sua idea di gioco alle caratteristiche del calciatore. Se potesse allenerebbe una squadra di automi. Il suo è anticalcio.
Mi sta sul cazzo perché in quasi quarantadue anni di esperienza lavorativa in giro per mezzo mondo, e tu dovresti saperlo meglio di me, ho visto la differenza di rendimento fra chi viene impiegato in base alle proprie caratteristiche e chi in base agli automatismi o alla routine.
Farlo su migliaia di dipendenti è difficile ma si cerca di farlo,
Sarri non ci prova nemmeno con una ventina di giocatori, eccheccazzo!
Che lui prosegua usando i suoi paraocchi come navigare satellitare non sono baggianate, è la realtà.
(segue)

Pa' la baggianata e' solo su Provedel, comunque ha ragione Amolalazio71, c'e' un thred apposito, da cui mi tengo alla larga, su Sarri.
PS vedo che bazzichi FB, l'ho letto anche io quello postato su Sarri, e' lacunoso su alcuni aspetti napoletani ed inglesi, pero' per completare l'opera dovresti anche postare quello che ha scritto Vincenzo Cerracchio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli FC - SS Lazio: commenti
« Risposta #39 : Sabato 23 Dicembre 2023, 11:30:00 »
L'allenatore ha certamente le sue responsabilità ma i giocatori questi sono.
Non è colpa di Sarri se Castellanos sbaglia quel gol ieri, per dire.
Un mix tra giocatori scarsi e arrivati alla frutta.
Ma sì.
Quello che ribadisco io è che anche con Klopp o Conte magari avresti qualche punto in più. Anzi sicuramente.
Ma il parco giocatori è modesto.
Forse Milinkovic valeva più di quello che sembrava. Ma comunque l'ultimo anno non ha fatto faville.
Per me il problema principale resta il centrocampo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi