Autore Topic: Lazio, contro l'Inter una notte per puntare in alto  (Letto 370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33755
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, contro l'Inter una notte per puntare in alto
« : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 12:02:59 »
www.ilmessaggero.it



C'è una sensazione di leggera follia nella testa della Lazio, la sfida di questa sera di San Siro contro l'Inter potrebbe trasformarsi in un trampolino per lanciare i biancocelesti verso vette che questa estate non avrebbero nemmeno immaginato.

Biglia e compagni per una notte potrebbero ritrovarsi al secondo posto in classifica. Roba da stroppicciarsi gli occhi. Ma è tutto vero, perché questa Lazio ce sa fa. Il merito è di Inzaghi che ha trasmesso cattiveria e quella voglia di vincere che mancava da tempo. Quei ragazzini sbarbati che in estate correvano un po' smarriti all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo, ora sono diventati degli uomini che combattono per la maglia e per il loro papà calcistico. In quattro mesi questa squadra si sta pian piano cucendo sulle maglie i gradi da big.

BELLA FUORI I riflettori cominciano ad illuminare il bianco e celeste, ma per farli accendere definitivamente serve battere una grande. Cosa che finora non è ancora riuscita alla banda di Inzaghi.

L'occasione è lì a portata di mano, stasera nel classico match natalizio contro l'amata-odiata Inter. Trasferta dolce trasferta. Se valessero soltanto i punti raccolti lontano dall'Olimpico la Lazio sarebbe al primo posto a quota 15, in coabitazione con la Juventus. In otto gare in giro per l'Italia, la Lazio è uscita sconfitta soltanto con il Milan a San Siro, raccogliendo un punto a Napoli, Verona e Torino.

Nessuno ha fatto meglio. Ma guai a montarsi la testa perché questa squadra per riuscire al meglio deve avere la mente sgombra.

Vai al forum