Autore Topic: Derby di Coppa Italia  (Letto 3083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #20 : Giovedì 28 Dicembre 2023, 16:17:38 »
Gasco, prima di servire Castellanos in verticale sarebbe necessario che il ragazzo impari a calciare correttamente in porta.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Prima di tutto, tu devi cercar di metter gli attaccanti nelle condizioni ideali in base alle loro caratteristiche per tirare in porta.

Invece, la Lazio e' una delle ultime squadre per numero di tiri, la maggior parte delle conclusioni (dato inadpettato anche per me), avvengono da fuori area e siamo la terz' ultima squadra per attaccanti messi davanti al portiere (quindi parliamo di azioni pulite in profondita' non di rimpallomi, ribattute, ecc.).

Quando ci sara' tutto questo allora potro' criticare i nostri attaccanti e in particolar modo i nostri due centravanti.

Ho gia' postato tutti i dati di Immobile: vedere il numero delle conclusioni di Lautaro M. nell' Inter rispetto a quelle di Immobile nella Lazio.

Che poi Lautaro M. sia nel momento massimo della sua carriera e che Ciro stia scendendo questo e' piuttosto naturale ma i dati delle conclusioni non possono essere cosi' distanti.

Semplicemente, l' Inter gioca in vertocale mentre noi on orizzontale: poi Ciro non potra' piu' segnare quanto prima ma se si va' a vedere la media-gol che ho postato in base al numero delle conclusioni ha dei numeri simili al periodo di Inzaghi.

Ora, non conosco dove possa arrivare Castellanos e che cosa possa dare ma anche per lui il discorso e' lo stesso: ci vogliono palle PULITE. E in verticale!

Dopodiche' si puo' giudicare.

Prendi Ciro in Champions: 7 tiri e 3 gol!

Vabbo' tutti i dati li ho gia' postati se ti andra'di leggerli: ma credo che sia abbastanza evidente il fatto che tiriamo pochissimo in porta e che giochiamo correndo all' indietro con un giro-palla in orizzontale con rarissime verticalizzazioni (ma veramente rare!).

I dati confermano questo ma penso che non servissero i dati per accorgersi che la palla gira in maniera poco veloce e che spesso viene passanda all' indietro per giocare sulla pressione avversaria (quindi per attirare gli avversari, aspettando di trovare il varco che non riusciamo pero' quasi mai a trovare salvo giocate estemporanee).

Nella fase di possesso mi sembra evidente che rispetto alla fase fi non possesso il gioco non funzioni: e' inutile chr mi soffermi su analisi tattiche piu' precise in quanto le ho gia' fatte (e pure molto lunghe).

L' allenatore deve far funzionare i meccanismi anche se ha Capocchiano: dopodiche' la differenza tra l' avere Capocchiano e Haaland sara' che Haaland su 3 occasioni fara' 3 gol.

Capocchiano su 3 occasioni, mandera' la palla in curva tutte e 3 le volte: ma la palla in quella zona, deve arrivare e in un certo modo!

Quindi non posso che sospendere il giudizio su Castellanos poiche' non ho proprio il materiale per poter dare un giudizio su questo calciatore!





Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3333
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #21 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 23:02:03 »
Che si parta con Isaksen titolare e non con Felipe Anderson.
Voglio lo scalpo brizzolato di moufrinho!
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #22 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 23:14:35 »
Posso espormi su Castellanos: e' bono pure come fiuto del gol: lo so' molti del Forum se ne' erano accorti prima di me ed io sono arrivato tarsi a capirlo come Sarri e' arrivato tardi a capire il valore di Gila, Isaksen, Pellegrini e non ha ancora capito come va' servito sui movimenti senza-palla Kamada.

Fortunatamente pero' io non sono un' allenatore:  bravi a tutti coloro i quali sul Forum avevano capito che Castellanos era un calciatore valido anche sotto il profilo del fiuto del gol!

E che gol!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #23 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 23:24:43 »
Se giochiamo in ANARCHIA al mufrigno gli disepitelizziamo lo sfintere.



     FORZA LAZIO
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #24 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 23:51:58 »
Se giochiamo in ANARCHIA al mufrigno gli disepitelizziamo lo sfintere.



     FORZA LAZIO

Ahhhhh, ahhhhhh Grande Frusta:  a questo punto avrei messo anche Anarchy in Uk dei Sex Pistols (giusto per completezza!).

🤣

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #25 : Sabato 30 Dicembre 2023, 00:17:50 »
... a questo punto avrei messo anche Anarchy in Uk dei Sex Pistols...

🤣

 :D E perché no?


P.s.
 ;D Ceterum censeo sarritas delenda est.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #26 : Sabato 30 Dicembre 2023, 00:28:54 »
 :D E perché no?


P.s.
 ;D Ceterum censeo sarritas delenda est.

🤣

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3333
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #27 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 22:52:23 »
Pairetto man of the match trascina la riomma ai quarti di finale
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #28 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 23:04:54 »
Vedere le loro partite mi fa schifare l'intero nostro universo più tutti quelli possibili paralleli.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #29 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 23:22:16 »
Squadra che dovevano trascinare ai quarti per diritto divino: mammamia, altro che si parte tutti alla pari.

Il Calcio e' lo specchio del nostro paese:  a volte mi cadono le braccia.

Non l' ho vista (non riesci a vedere la roma ma ho visto gli episodi-chiave e ogni volta si ripeto nelle occasioni importanti).

Ora, tutto sul Derby: non possiamo uscire con questi scappati di casa.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #30 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 23:27:42 »
Idiota il coglione che fa quel fallo.
Somaro.
Partita gettata al vento dalla cremonese.

Stupidi.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3333
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #31 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 23:29:57 »
Alla Lazio non è mai stato regalato niente, abbiamo sempre dovuto lottare con il sangue e il sudore ciò che abbiamo vinto.
Anche stavolta non ci sarà un'eccezione!

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :bandcap1: :bandcap: :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #32 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 23:45:29 »
Ad ogni modo non esiste proprio che una cremonese in vantaggio prenda gol in contropiede.
Pure sti allenatori moderni mi sembrano tutti uno più cojone dell'altro
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #33 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 02:12:19 »
Derby un po' tirato per i capelli (diciamo così) da media e sistema calcio per dare un po' di lustro a un torneo che fino ai quarti di finale è alquanto patetico, con squadre di B costrette a giocare fuori casa. A questo punto tocca giocarlo con coltello, anzi spada tra i denti, e vincerlo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #34 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 05:49:54 »
Idiota il coglione che fa quel fallo.
Somaro.
Partita gettata al vento dalla cremonese.

Stupidi.
Quale fallo?
Intervento alla Hoedt, certamente, ma Spinazzola si butta platealmente.
Con l'arbitro che non va a consultare il monitor e Dybala che, come intimidazione mafiosa, piazza il pallone sul dischetto quando è ancora in corso il controllo al VAR.
Non male anche le ammonizioni a raffica per i grigiorossi nel primo quarto d'ora, più il mancato rosso a Llorente su richiesta del giocatore quando la chiara occasione da gol sembrava un'ipotesi.
Tutto legittimato dal disgustoso commento di Callegari e Tiribocchi, noto tifoso degli inferiori.
La cosa più dolorosa è che, specialmente dopo questo scandalo, nel derby ci si aspetterebbe di trovare undici Vlad Țepeș biancocelesti.
Invece affronteremo la gara col solito piglio.

Ad ogni modo non esiste proprio che una cremonese in vantaggio prenda gol in contropiede.
Pure sti allenatori moderni mi sembrano tutti uno più cojone dell'altro
Bravi, organizzati come la è stata la Cremonese, ma privi di senso pratico e di lettura degli eventi in corsa quando non si può ragionare in termini di schemi.
Un po' come i generali tedeschi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Probabile derby di Coppa Italia
« Risposta #35 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 07:47:51 »
Se Sarri si degna giocare questo darby da allenatore di calcio e non da generatore automatico di puttanate lo assolvo da tutti i peccati fin qui da lui commessi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
DERBY di COPPA ITALIA: as MAFIA Vs LAZIO
« Risposta #36 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 07:57:12 »
Alla fine (non per meriti sportivi), ci sara' la partita piu' importante della nostra stagione: attenzione, non si partira' alla pari.

L' arbitraggio sara' ancor peggiore dei Derby di Campionato: non dovremo perdere la testa e dovremo batterli con la grinta, la tecnica ma soprattutto con l' astuzia.

Probabilmente mancheranno sia Luis che Ciro: be', Castellanos mi sembra avere una bella tigna.

Kamada e' molto forte ma e' introverso: ecco, iniziamo a caricarlo e soprattutto gli si dica alla squadra (in particolar modo a Zaccagni),di non eludere o, far finta di non vedere gli inserimenti senza-palla del giapponese.

Qui si parla di vita o, di morte: sportivamente parlando ma nemmeno troppo sportivamente parlando visto che la partita sara' tra un Sistema di Potere (loro), ed una squadra di calcio (noi).

FORZA LAZIO!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:DERBY di COPPA ITALIA: as MAFIA Vs LAZIO
« Risposta #37 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 09:12:40 »
Sara' na partita di merda dove avranno entrambe il terrore di perdere, si trascinera' fino ai rigori cosi chi perdera' potra' comunque dire che si e' perso solo dagli 11 metri...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:DERBY di COPPA ITALIA: as MAFIA Vs LAZIO
« Risposta #38 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 09:42:57 »
Sara' na partita di merda dove avranno entrambe il terrore di perdere, si trascinera' fino ai rigori cosi chi perdera' potra' comunque dire che si e' perso solo dagli 11 metri...
il problema è che dagli 11 metri tireranno solo loro
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:DERBY di COPPA ITALIA: as MAFIA Vs LAZIO
« Risposta #39 : Giovedì 4 Gennaio 2024, 10:21:12 »
il problema è che dagli 11 metri tireranno solo loro

Con al posto di Provedel un conetto