Gasco, prima di servire Castellanos in verticale sarebbe necessario che il ragazzo impari a calciare correttamente in porta.
Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Prima di tutto, tu devi cercar di metter gli attaccanti nelle condizioni ideali in base alle loro caratteristiche per tirare in porta.
Invece, la Lazio e' una delle ultime squadre per numero di tiri, la maggior parte delle conclusioni (dato inadpettato anche per me), avvengono da fuori area e siamo la terz' ultima squadra per attaccanti messi davanti al portiere (quindi parliamo di azioni pulite in profondita' non di rimpallomi, ribattute, ecc.).
Quando ci sara' tutto questo allora potro' criticare i nostri attaccanti e in particolar modo i nostri due centravanti.
Ho gia' postato tutti i dati di Immobile: vedere il numero delle conclusioni di Lautaro M. nell' Inter rispetto a quelle di Immobile nella Lazio.
Che poi Lautaro M. sia nel momento massimo della sua carriera e che Ciro stia scendendo questo e' piuttosto naturale ma i dati delle conclusioni non possono essere cosi' distanti.
Semplicemente, l' Inter gioca in vertocale mentre noi on orizzontale: poi Ciro non potra' piu' segnare quanto prima ma se si va' a vedere la media-gol che ho postato in base al numero delle conclusioni ha dei numeri simili al periodo di Inzaghi.
Ora, non conosco dove possa arrivare Castellanos e che cosa possa dare ma anche per lui il discorso e' lo stesso: ci vogliono palle PULITE. E in verticale!
Dopodiche' si puo' giudicare.
Prendi Ciro in Champions: 7 tiri e 3 gol!
Vabbo' tutti i dati li ho gia' postati se ti andra'di leggerli: ma credo che sia abbastanza evidente il fatto che tiriamo pochissimo in porta e che giochiamo correndo all' indietro con un giro-palla in orizzontale con rarissime verticalizzazioni (ma veramente rare!).
I dati confermano questo ma penso che non servissero i dati per accorgersi che la palla gira in maniera poco veloce e che spesso viene passanda all' indietro per giocare sulla pressione avversaria (quindi per attirare gli avversari, aspettando di trovare il varco che non riusciamo pero' quasi mai a trovare salvo giocate estemporanee).
Nella fase di possesso mi sembra evidente che rispetto alla fase fi non possesso il gioco non funzioni: e' inutile chr mi soffermi su analisi tattiche piu' precise in quanto le ho gia' fatte (e pure molto lunghe).
L' allenatore deve far funzionare i meccanismi anche se ha Capocchiano: dopodiche' la differenza tra l' avere Capocchiano e Haaland sara' che Haaland su 3 occasioni fara' 3 gol.
Capocchiano su 3 occasioni, mandera' la palla in curva tutte e 3 le volte: ma la palla in quella zona, deve arrivare e in un certo modo!
Quindi non posso che sospendere il giudizio su Castellanos poiche' non ho proprio il materiale per poter dare un giudizio su questo calciatore!