Autore Topic: La follia collettiva  (Letto 7635 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

schwitters

Re:La follia collettiva
« Risposta #20 : Sabato 16 Ottobre 2010, 21:34:55 »
Testimoniaza o non testimonianza se tu, che hai fatto pugilato, dai un pugno in faccia ad una donna sei un criminale. Senza se senza ma. Per di più te ne vai senza soccorrerla e allora sei pure un mascalzone. Tre mesi fa il cui di sopra aveva colpito con un pugno una persona durante una rissa e per questo è stato denunciato. E' un persoaggio che sta bene dove sta. Nel frattempo un marito e due piccoli figli non vedranno più la madre. "Alessio libero"....in questa monnezza di città, non mi sorprende.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #21 : Sabato 16 Ottobre 2010, 21:54:02 »
Testimoniaza o non testimonianza se tu, che hai fatto pugilato, dai un pugno in faccia ad una donna sei un criminale. Senza se senza ma. Per di più te ne vai senza soccorrerla e allora sei pure un mascalzone. Tre mesi fa il cui di sopra aveva colpito con un pugno una persona durante una rissa e per questo è stato denunciato. E' un persoaggio che sta bene dove sta. Nel frattempo un marito e due piccoli figli non vedranno più la madre. "Alessio libero"....in questa monnezza di città, non mi sorprende.





..sembra che sia proprio cosi perciò sono pienamente d'accordo.
Non era la prima volta che il ragazzo "perdeva il controllo".
Never change the way you are...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #22 : Domenica 17 Ottobre 2010, 05:00:28 »


Ma feroce mi pare una esagerazione grazie ad un video montato ad arte.

chi avrebbe montato artatamente il video?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:La follia collettiva
« Risposta #23 : Domenica 17 Ottobre 2010, 09:09:17 »
a polizzia e che scherzi.
a corpa è dii rumeni che vengheno a rompe er caxxo in Itaglia.


Tra l'altro oltre all'episodio citato da schwitters, ce n'è un ltro ove l'agnellino prendendo di striscio una persona col motorino, gli ha testualmente detto 'adsso vai a querelarmi2 dopo averlo riempito di insulti.
Una personcina a moo, non c'è che dire.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #24 : Domenica 17 Ottobre 2010, 09:56:01 »
pensavo che questo fosse un forum diverso....
Spero di non dovermi ricredere...

Ho già ampiamente detto quello che penso e l' ho supportato. Poi pensate pure quel che volete. Non vedo cosa c' entri il fatto che la donna sia rumena. Lo prendeva a sberle e a calci, oltre ad allontanarsi e poi a ritornarci vicino per ricominciare, e c' è chi lo ha confermato.
Non si giustifica nulla, ma si spiegano le cose come sono andate, altrimenti sembra che in questo paese arriva uno e ti prende a pugni così.

Il video evidentemente riprende solo l' ultima parte della scena, ma si vede chiaramente come, allontanatisi, lei torni nella direzione del ragazzo per ricominciare... Proprio come conferma il testimone.

Mi dispiace per quel che è successo e mi sono augurato che la donna riposi in pace, ma si è trattato semplicemente di un litigio finito male, in cui ad iniziare sembra sia stata la vittima.
Chi tira fuori le questioni razziali(quali poi?) è chi ha una voglia innata dentro di sè di strumentalizzare qualsiasi cosa gli possa servire per aumentare le proprie consapevolezze(o storture?) politiche.
Come ridicoli paragoni tra le scritte apparse in difesa del ragazzo, che io non condivido, con quelle degli stadi.

Dato che il clima in questo topic mi ricorda molto quello squadrista di un altro forum, torno a parlare di Lazio...che è meglio.

paoletto

Re:La follia collettiva
« Risposta #25 : Domenica 17 Ottobre 2010, 10:16:02 »
ma non mi pare che alcuno ti abbia tacciato di razzismo; che c'entra il clima di questo forum? è ne più e ne meno come gli altri; almeno fino al momento che non si sostengono tesi che non stanno in piedi

certi atteggiamenti quando degenerano sono da stigmatizzare; questo vale sia dalla polemiche se si passa alla violenza verbale; sia se si passa dalla violenza verbale; sia se si passa dalla violenza verbale a spintonarsi; sia se si passa dallo spintonarsi alla violenza fisica

chi commette questo errore e questo passo falso, pur avendo la ragione dalla sua, commette un errore a volte imperdonabile ed un errore per il quale non ci possono essere scuse successive

anche io ho pensato dentro di me che se il motivo scatenante della lite iniziale fosse stata una banale lite al bar a prendere i biglietti con una doonna italiana, l'epilogo sarebbe stato sicuramente differente. La donna avrebbe almeno goduto di un minimo appoggio o solidarietà da qualcun'altro in fila che avrebbe spento la piccola lite sul nascere

Sei rumena? sei inferiore
E questo vale anche per i rumeni la mattina presto nel metro che raggiungono il posto di lavoro; sono diversi ed inferiori

Un cittadino francese residente a Roma ha oggettivamente più porte aperte di un cittadino rumeno


E' d'altro canto questo lo schifo di mondo in cui viviamo, cazzo!!!!  ???

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #26 : Domenica 17 Ottobre 2010, 10:35:48 »
Ma io non ho detto che il ragazzo ha la ragione dalla sua!

Ho solo affermato che la tragicità dell' evento è ben più complessa rispetto a quella dello scalmanato che mena perchè gli piace menare. Cosa che invece è ravvisabile nel caso del tassista.

Il passo successivo sarebbe, per me, stato quello di discutere su una società in cui ci si incazza violentemente per cose di bassissimo conto.
Allucinante! Ci si prende a sberle,calci e pugni perchè non si rispetta una fila?? :o
Oltretutto se sei in ritardo non ti fermi 10 minuti a litigare!

Ho visto persone che ti guardano odiose se nel mezzo della metropolitana che va nella folla, le prendi dentro perchè gli scossoni ti fan perdere l' equilibrio, oppure se non ti sposti all' istante per farle uscire, magari perchè c' è tantissima gente. Per non parlare dei parcheggi oppure per strada.

Sul fatto che mi si è tacciato di razzismo lo riconfermi tu nel tuo post. 

bak

Re:La follia collettiva
« Risposta #27 : Domenica 17 Ottobre 2010, 10:54:36 »
Ma io non ho detto che il ragazzo ha la ragione dalla sua!

Ho solo affermato che la tragicità dell' evento è ben più complessa rispetto a quella dello scalmanato che mena perchè gli piace menare. Cosa che invece è ravvisabile nel caso del tassista.

Sbaglio o i precedenti di questo ragazzo inducono a pensare proprio a questo ?
Che avesse un carattere aggressivo già in precedenza, mi pare acclarato


Il passo successivo sarebbe, per me, stato quello di discutere su una società in cui ci si incazza violentemente per cose di bassissimo conto.
Allucinante! Ci si prende a sberle,calci e pugni perchè non si rispetta una fila?? :o
Oltretutto se sei in ritardo non ti fermi 10 minuti a litigare!

Ho visto persone che ti guardano odiose se nel mezzo della metropolitana che va nella folla, le prendi dentro perchè gli scossoni ti fan perdere l' equilibrio, oppure se non ti sposti all' istante per farle uscire, magari perchè c' è tantissima gente. Per non parlare dei parcheggi oppure per strada.

Se non mi sbaglio l'idea iniziale del post era proprio questa follia collettiva che attanaglia la società

paoletto

Re:La follia collettiva
« Risposta #28 : Domenica 17 Ottobre 2010, 11:06:23 »

Sul fatto che mi si è tacciato di razzismo lo riconfermi tu nel tuo post. 


per favore trovami dove

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #29 : Domenica 17 Ottobre 2010, 11:19:59 »
per favore trovami dove


Stavo per scriverlo io, e poi permettimi MCM perchè generalizzi e ti scaldi subito?
Dobbiamo per forza essere tutti d'accordo con te?
Molte delle cose che tu hai scritto sono condivisibili alcune no, qual'è il problema?
Sempre in tranquillità te lo chiedo eh?
Never change the way you are...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #30 : Domenica 17 Ottobre 2010, 11:20:30 »
per favore trovami dove

E' legittimo pensare che con un' italiana sarebbe finita diversamente. (anche se secondo me è assurdo)
Meno far passare il concetto "sei rumena?...sei inferiore" come se fosse universalmente accettato dalla gente.
Oltretutto è illogico. Se fosse stato così, dato che ad iniziare è stata la donna, avrebbero dovuto tutti mettersi in difesa del romano aggredito verbalmente e con sberle dalla rumena "cattiva".
E invece non è avvenuto.

Anche questo io me lo spiego socialmente. Viviamo in una società dove ognuno para il proprio culo e non vuole "avere rogne". Quindi ci si fa troppo i cazzi propri, per eccesso di scrupolo e anche per mancanza di palle.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #31 : Domenica 17 Ottobre 2010, 11:23:24 »

Stavo per scriverlo io, e poi permettimi MCM perchè generalizzi e ti scaldi subito?
Dobbiamo per forza essere tutti d'accordo con te?
Molte delle cose che tu hai scritto sono condivisibili alcune no, qual'è il problema?
Sempre in tranquillità te lo chiedo eh?

ma certo che no. Ognuno può pensarla come vuole.
 Mi sono "scaldato" solo in un post.
Per il resto stiamo dibattendo credo abbastanza serenamente.

paoletto

Re:La follia collettiva
« Risposta #32 : Domenica 17 Ottobre 2010, 11:43:06 »
E' legittimo pensare che con un' italiana sarebbe finita diversamente. (anche se secondo me è assurdo)
Meno far passare il concetto "sei rumena?...sei inferiore" come se fosse universalmente accettato dalla gente.
Oltretutto è illogico. ...
ecco su questo io e te non la pensiamo allo stesso modo; per te è un concetto assurdo e illogico, per me è invece oltre che assurdo e illogico è pure socialmente condiviso da fin troppi

non penso però sebben in contrasto tra noi che tu possa essere tacciato di classismo

anzi ti dirò di più; il concetto sei rumena/o e quindi sei inferiore io lo noto (ma lo disprezzo) proprio in quei contesti in cui facevi prima riferimento tu; la metropolitana. Una vera jungla, una terra di nessuno dove si possono scorgere in silenzio scene che sembrano tratte da un Blade Runner
Immaginati la scena: verso Termini o verso Repubblica, vagone affollato, e ad un vecchietto (una casalinga o uno studente...) sale su un callo un uomo/donna italiano/a, .... smorfie, scuse e la storia può finire lì; altre volte se il "pestante" non è italiano ma è un bangalese o un operaio romeno... al malcapitato che si è beccato il pestone, la parolina di imprecazione non riesce proprio a rimanere del limbo del "pensiero" e magari s'accompagna la frase con "E faccia attenzione, almeno..."

Ecco io è da quella piccola locuzione che trovo alquanto razzista, che deduco che Roma ed i romani non è vero che sono più gente ospitale, come il vecchio detto. Anzi ci siamo imbarbariti rispetto ad altre parti della nazione

paoletto

Re:La follia collettiva
« Risposta #33 : Domenica 17 Ottobre 2010, 13:10:50 »
Ho sentito adesso su SkyTG24 il legale del ragazzo
Citazione
L'aggressione alla stazione della Metro Stando a quanto si apprende, nel capo di imputazione, si afferma come la lite, poi degenerata nell'aggressione, sarebbe scaturita  da un'affermazione rivolta da Alessio alla donna: "Ma la fila al tuo paese non la fai?".
Ecco dicevo proprio questo nel mio precedente post
Queste piccolissime locuzioni danno all'intera faccenda anche un'altra possibile lettura

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #34 : Domenica 17 Ottobre 2010, 13:15:23 »
Frase che comunque giustifica al massimo una risposta a tono, non certo schiaffi e calci, che a loro volta giustificano un allontamento,non certo un pugno.

POMATA

Re:La follia collettiva
« Risposta #35 : Domenica 17 Ottobre 2010, 13:25:12 »
Capisco mcm nella sua disamina, comunque a casa mia si é sempre detto che quando si passa alle mani si ha sempre torto, poi se si alzano su una donna ancora peggio.

Magari quel ragazzo invece di sferrare un pugno che poi si é rivelato fatale la avrebbe mandata a quel paese, finiva tutto lí.

Credo che gli daranno omicidio involontario, che gli serva da lezione comunque.

schwitters

Re:La follia collettiva
« Risposta #36 : Domenica 17 Ottobre 2010, 13:43:55 »
MCM, sei molto impulsivo. Lo squadrismo dell'altro forum lo vedi tu. Definendolo così offendi i netters di quel forum e i tanti che sono passati in questo. Le parole hanno un peso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #37 : Domenica 17 Ottobre 2010, 14:10:38 »

Magari quel ragazzo invece di sferrare un pugno che poi si é rivelato fatale la avrebbe mandata a quel paese, finiva tutto lí.

Credo che gli daranno omicidio involontario, che gli serva da lezione comunque.

e' quello che dico io infatti

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #38 : Domenica 17 Ottobre 2010, 14:16:28 »
MCM, sei molto impulsivo. Lo squadrismo dell'altro forum lo vedi tu. Definendolo così offendi i netters di quel forum e i tanti che sono passati in questo. Le parole hanno un peso.

1000 x 1000 .

ma che davero.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La follia collettiva
« Risposta #39 : Domenica 17 Ottobre 2010, 14:24:03 »
MCM, sei molto impulsivo. Lo squadrismo dell'altro forum lo vedi tu. Definendolo così offendi i netters di quel forum e i tanti che sono passati in questo. Le parole hanno un peso.

premettendo che la cosa è completamente OT e che certamente posso esser stato impulsivo, e già l' ho riconosciuto, in quel post.

Non ho fatto nomi e cognomi di nessuno, nè di forum. E di forum sulla Lazio ce ne sono a decine.
Quindi non ho offeso nessuno.

Temo che qualcuno abbia la coda di paglia, quindi.

Oltretutto, anche se avessi fatto nome e cognomi di forum, non vedo lo scandalo.
SI fanno nomi e cognomi di giornalisti, di noti e meno noti romanisti, di ex giocatori della Lazio per dir di tutto...Non vedo dunque il problema di esprimere un concetto facendo anche i nomi. Cosa che comunque io ho omesso di fare.

E con questo spero che l' OT sia chiuso per sempre.