Autore Topic: Lazio-inter:commenti  (Letto 4492 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #40 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 16:52:45 »
Ma nella Lazio crossi per chi? Lo scorso anno e quelli precedenti c'era Sergio, quest'anno per fare lo stesso dovresti far giocare Vecino mezza ala ogni partita ieri per esempio ho visto molto piu inserimenti in area che finalmente e' attaccata da 4-5 uomini contemporaneamente.
Ma una domanda, lo scorso anno che commenti si facevano su questo forum dato che il gioco era lo stesso ma i risultati diversi? I cross latitavano anche in passato con Lazzari che sbaglia tutte le decisioni+1 nell'ultimo passaggio

l'anno scorso ero uno dei pochi a criticare il "gioco" di sarri, pur apprezzandone i risultati. mi ha sempre annoiato il fraseggio in orizzontale a giocatori fermi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #41 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 17:16:59 »
Ma non e' vero, l'esempio di Davide, circa Zeman e' emblematico, tanto e' vero che Zeman nella sua carriera non ha vinto un cazzo!Come gia dicevo con Violator, e' soltanto il risultato che influenza il giudizio, schemi o non schemi.
Se ieri la Lazio avesse vinto 1-0 con l'azione di FA, oggi tutti a celebrare quell'azione cosi come e' stato fatto con il gol di Zac a Verona.

stiamo dicendo la stessa cosa Jim.
A tutti interessano solo i risultati. Quello dicevo.

OLD SOLA

Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #42 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 17:24:48 »
Ieri sera i telecronisti Spagnoli hanno detto che è sta la migliore Lazio vista negli ultimi mesi e che finalmente si rivedeva la velocità del passato…

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #43 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 17:38:35 »
Ieri sera i telecronisti Spagnoli hanno detto che è sta la migliore Lazio vista negli ultimi mesi e che finalmente si rivedeva la velocità del passato…
sentito anche altrove, suona, però, come una mezza  vittoria di Sarri quella di far passare una sconfitta senza appello come una buona partita. Abbiamo giocato sufficientemente solo un tempo, fino alla follia di Marusic.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #44 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 18:06:23 »
l'anno scorso ero uno dei pochi a criticare il "gioco" di sarri, pur apprezzandone i risultati. mi ha sempre annoiato il fraseggio in orizzontale a giocatori fermi

nei pochi c ero anche io,  senza alzare troppa polvere ...
E' UN TECNICO DA ANNI 60 ... 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #45 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 18:12:18 »
Ma nella Lazio crossi per chi? Lo scorso anno e quelli precedenti c'era Sergio, quest'anno per fare lo stesso dovresti far giocare Vecino mezza ala ogni partita ieri per esempio ho visto molto piu inserimenti in area che finalmente e' attaccata da 4-5 uomini contemporaneamente.
Ma una domanda, lo scorso anno che commenti si facevano su questo forum dato che il gioco era lo stesso ma i risultati diversi? I cross latitavano anche in passato con Lazzari che sbaglia tutte le decisioni+1 nell'ultimo passaggio
Ma che domande fai l'anno scorso facevano tutti come cazzo gli pare, mica ascoltavano Sarri. Quando lo ascoltavano perdevamo, quando facevano come gli pare vincevamo. Lazzari azzeccava tutti i passaggi, poi ha seguito le indicazioni dell'allenatore e ha cominciato a sbagliare.
Pure ieri Marusic l'ha passata indietro perchè glielo ha gridato Sarri, c'è un fotogramma esplicativo si vede pure un compagno di Marusic che gli indica di passare il pallone al portiere e in quell'istante Lautaro è coperto dalla visibilità di Marusic proprio da quel compagno. E' tutta colpa di Sarri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #46 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 19:20:24 »
Detto piu velocemente:   una punizione o un corner per la Lazio non sono altro
che una occasione di ripartenza veloce per l'avversario,  e nulla per i Biancocelesti ....
Aggiungi anche i falli laterali ed è una disamina perfetta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #47 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 20:06:25 »
Aggiungi anche i falli laterali ed è una disamina perfetta.
 :D la perfezione diventa assoluta se ci aggiungiamo le indicazioni del tecnico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #48 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 20:11:57 »
Il calcio è semplice.
La differenza la fanno solo e soltanto i giocatori.
Se ieri tra le occasioni di kamada rovella ciro e marusic non esce un gol, non cè allenatore che tenga.
la differenza è tutta al lì.
anche al netto del disastro di marusic che aveva indirizzato la partita.
No, Dissent.
Il calcio non è semplice ed entrano in ballo tante componenti
I giocatori sono importanti ma lo è anche la guida tecnica (ma anche tante altre cose)
Altrimenti il Bologna non sarebbe quarto, il Paris St Germain di Messi e Mbappè non avrebbe vinto solo titoli in Francia, il Milan non avrebbe vinto lo scudetto di due anni fa...
Detto questo, ieri Sarri la gara l'ha preparata bene (come gli succede spesso) e l'abbiamo persa soprattutto per errori individuali.
Sarri mi ha sorpreso due volte: quando ha tenuto fuori Luis (e ha fatto bene ma ha fatto male a farlo entrare, avrei preferito Vecino eun turno di stop allo spagnolo avrebbe fatto bene) e quando ha messo una punta vicino a Ciro, anche se l'esperimento è fallito per la sciocca espulsione di Lazzari.
Resta il fatto che Ciro gioca sempre troppo solo, macina km a vuoto per tornare a centrocampo, spesso anche l'ala.
Che non portiamo giocatori in area e quando si arriva a fondo campo e si crossa, ci sono solo teste avversarie
Che questi continui passaggi indietro al portiere (la costruzione dal basso) ha rotto i cabbasisi
Che si vedeva che Marusic non stava bene: o andava messo Hysaj (peraltro voluto da Sarri) o andava rischiato Pellegrini ('rischiato' perchè il maestro ha detto che non può giocare insieme con Lazzari).

Comunque, complessivamente, ho visto la squadra meglio che in altre gare (anche alcune vinte). Vediamo che succede ad EMpoli

Prima di bocciare tutti i giocatori come pippe, mi piacerebbe vederli allenati da qualcun'altro. Anche Delio Rossi (lascerei stare Sanderra e Rocchi, per il momento). Se usciremo dalla coppa Italia (non sia mai, ovviamente), dalla Champions (probabile) e saremo lontani dall'Europa, a gennaio, non si potrà non valutare una sostituzuine tecnica

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #49 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 20:26:32 »
Ma che domande fai l'anno scorso facevano tutti come cazzo gli pare, mica ascoltavano Sarri. Quando lo ascoltavano perdevamo, quando facevano come gli pare vincevamo. Lazzari azzeccava tutti i passaggi, poi ha seguito le indicazioni dell'allenatore e ha cominciato a sbagliare.
Pure ieri Marusic l'ha passata indietro perchè glielo ha gridato Sarri, c'è un fotogramma esplicativo si vede pure un compagno di Marusic che gli indica di passare il pallone al portiere e in quell'istante Lautaro è coperto dalla visibilità di Marusic proprio da quel compagno. E' tutta colpa di Sarri.
Anche io sto' su facebook, so di cosa parli, ma tante'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #50 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 20:33:38 »
sentito anche altrove, suona, però, come una mezza  vittoria di Sarri quella di far passare una sconfitta senza appello come una buona partita. Abbiamo giocato sufficientemente solo un tempo, fino alla follia di Marusic.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Io ti dico solo una cosa, i commentatori della Paramount+(forse di SKY England) che ha i diritti per la Serie A in USA, uno dei quali interista fracico, commentando ha detto: io quest'anno non ho mai visto l'Inter cosi in difficolta', Barella che ha fatto il terzino aggiunto per raddoppiare su Zac, mentre il povero Bastoni e' stato lasciato allo sbando contro FA, ripeto se il primo tempo finisce 2-0 per la Lazio non ci sarebbe stato niente di strano e se dopo il patatrac Rovella invece di chiudere sul primo palo, incrocia il tiro staremmo a parlare di un'altra partita.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #51 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 21:30:42 »
Io ti dico solo una cosa, i commentatori della Paramount+(forse di SKY England) che ha i diritti per la Serie A in USA, uno dei quali interista fracico, commentando ha detto: io quest'anno non ho mai visto l'Inter cosi in difficolta', Barella che ha fatto il terzino aggiunto per raddoppiare su Zac, mentre il povero Bastoni e' stato lasciato allo sbando contro FA, ripeto se il primo tempo finisce 2-0 per la Lazio non ci sarebbe stato niente di strano e se dopo il patatrac Rovella invece di chiudere sul primo palo, incrocia il tiro staremmo a parlare di un'altra partita.


Jim !

Avrai pure ragione, il primo tempo non abbiamo giocato male !

Purtroppo, con i se e con i ma, non si fa la storia.

Se mio nonno c’aveva le ruote, allora era un carretto !

Il fatto è che, se poi perdi 0-2 , pure la buona prestazione nel primo tempo va a farsi benedire...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #52 : Martedì 19 Dicembre 2023, 06:14:07 »
Sono straconvinto che se i giocatori facessero auto gestione giocherebbero meglio ed arriverebbero anche i risultati.
Non serve il cambio dell'allenatore, basta allontanare quello che c'è.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #53 : Martedì 19 Dicembre 2023, 07:12:14 »
Sono straconvinto che se i giocatori facessero auto gestione giocherebbero meglio ed arriverebbero anche i risultati.
Non serve il cambio dell'allenatore, basta allontanare quello che c'è.
Beh peggio di così è impossibile
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #54 : Martedì 19 Dicembre 2023, 11:25:06 »
No, Dissent.
Il calcio non è semplice ed entrano in ballo tante componenti
I giocatori sono importanti ma lo è anche la guida tecnica (ma anche tante altre cose)
Carlo Ancellotti vincitore di svariate CL e scudetti e top assoluto "il calcio è semplice: i portieri parano, gli attaccanti segnano e i centrocampisti corrono"

penso questa risposta, che non è la mia, possa riassumere tutto.

OLD SOLA

Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #55 : Martedì 19 Dicembre 2023, 12:50:46 »
I tifosi tifano…

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #56 : Martedì 19 Dicembre 2023, 14:11:38 »

Jim !

Avrai pure ragione, il primo tempo non abbiamo giocato male !

Purtroppo, con i se e con i ma, non si fa la storia.

Se mio nonno c’aveva le ruote, allora era un carretto !

Il fatto è che, se poi perdi 0-2 , pure la buona prestazione nel primo tempo va a farsi benedire...
Frigo, pero' converrai che un conto e' imputare la sconfitta, corrente di pensiero che va per la maggiore qui dentro, al tipo di gioco ed un conto inputarla ad errori individuali.
Sia chiaro, mica che sono contento di perdere pur giocando bene, anzi direi che il misuratore del rodimento di culo raggiunge livelli inarrivabili quando succede, pero' io non condivido le critiche oppure le difese (Strakosha docet) per partito preso, e credimi ce ne sono parecchie di queste prese di posizione qui dentro, senza poi dimenticare che le critiche al giuoco di Sarri sono un copia/incolla di quelle  fatte a Simone, allora direbbe Lubrano, ma che cazzo volemo? Si facciano proposte di nomi e schemi e ci si assuma le proprie responsabilita se poi le desiderata si dimostrano cacate pazzesche (cit Fantozzi) allora la pubblica gogna e la merda in faccia deve essere accettata con il sorriso Durbans in bocca, altrimenti come diceva il poeta il silenzio e d'oro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #57 : Martedì 19 Dicembre 2023, 15:11:14 »
Carlo Ancellotti vincitore di svariate CL e scudetti e top assoluto "il calcio è semplice: i portieri parano, gli attaccanti segnano e i centrocampisti corrono"

penso questa risposta, che non è la mia, possa riassumere tutto.
Se fosse vero, il Real poteva risparmiare i 6 milioni netti di ingaggio che riservano a lui (più tutto lo staff, figlio compreso, che si porta dietro); l'everton poteva risparmiare i 13,5 milioni che gli ha sganciato, il Napoli i 5 milioni netti che gli ha elargito, il Bayern I 17 milioni lordi riservatigli.
Avrebbero potuto tutti prendere Sarri e risparmiare.
E per vincere lo scudetto francese col Psg, bastavamo o io e Gasco (poi ci saremmo messi d'accordo su chi faceva il vice 😀).
Dissent, è importante tutto: allenatore, giocatori, preparatori atletici, primavera, struttura societaria... e pure fortuna (l'annonscorso, in alcune gare ne abbiamo avuta, quest'anno ci gira pure male).
Ti faccio un altro esempio: il sud tirol dello scorso anno era ampiamente in zona retrocessione. Cambia allenatore e fa i playoffs.
Ma pensa anche alla Salernitana di Nicola, praticamente retrocessa prima dell'arrivo dell'allenatore torinese.
Ripeto, qualche acquisto potrebbe essere stato sbagliato e ma ciò che chiedeva Sarri era fuori da ogni logica: Milik e Zielinski hanno scelto Napoli. Berardi e Ricci sopravvalutati (e son rimastimdov'erano), Frattesi costava troppo e tra Lazio e Inter (dove fa la riserva) avrebbe cmq scelto la seconda.
E pensare di cedere Felipe e Luis, a giugno, pareva follia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #58 : Martedì 19 Dicembre 2023, 15:20:31 »
Se fosse vero, il Real poteva risparmiare i 6 milioni netti di ingaggio che riservano a lui (più tutto lo staff, figlio compreso, che si porta dietro)
è vero che si.
Ancelotti serve perchè tenere un gruppo del genere non è per niente facile.
Tenere uno spogliatoio non è facile.
Ma quello che dice manda in frantumi ogni delirio tattiticista "in campo vanno i giocatori"

Ripeto, qualche acquisto potrebbe essere stato sbagliato e ma ciò che chiedeva Sarri era fuori da ogni logica: Milik e Zielinski hanno scelto Napoli. Berardi e Ricci sopravvalutati (e son rimastimdov'erano), Frattesi costava troppo e tra Lazio e Inter (dove fa la riserva) avrebbe cmq scelto la seconda.
E pensare di cedere Felipe e Luis, a giugno, pareva follia
qualche acquisto... :) in pratica hai lasciato un allenatore senza attacco, con un centravanti inesistente, 2 esterni incazzati per motivi contrattuali con in panchina un 36 enne che voleva andare via e un giovane di 20 anni.
Difendete l'indifendibile.
Sono stati fatti errori enormi.
Continui a ripetere gli stessi nomi pur avendo ricevuto non so quante volte la stessa risposta.
Se sostituivi quei nomi con altri nomi di giocatori già pronti, titolari, andava bene lo stesso.

Semplicemente non lhai fatto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #59 : Martedì 19 Dicembre 2023, 15:39:26 »
Anche io sto' su facebook, so di cosa parli, ma tante'!
Magari fossero solo su fb
Sono straconvinto che se i giocatori facessero auto gestione giocherebbero meglio ed arriverebbero anche i risultati.
Non serve il cambio dell'allenatore, basta allontanare quello che c'è.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"