Autore Topic: Lazio-inter:commenti  (Letto 4502 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Re:S.S. LAZIO -- INTER
« Risposta #20 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 08:19:27 »
Cioè incredibilmente Sarri propone quello che dovrebbe essere il centrocampo titolare e chissà come mai,la Lazio gioca forse il miglior primo tempo della stagione,peccato che lo stesso Sarri si dimentichi che Marusic sta in uno stato pietoso da oltre un mese,causando gol degli avversari a ripetizione, sia mai far giocare Pellegrini,titolare nella juve ma qui no,sia mai!!! E per completare l'opera,dopo aver trovato l'equilibrio giusto,lui invece di modificare l'assetto per inserire Luis Alberto,fa l'unica cosa non sensata,tocca il centrocampo e un minuto dopo subiamo il raddoppio!!! Bravoooooo e non è finita qua!!! Come presa per il culo,le 2 punte a 10 dalla fine con la gara ormai belle che finita!!! E ancora Marusic in campo a pennellare col suo magico mancino palloni per le punte, bravoooooooo...peccato non avere ilic e ricci...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Pellegrini titolare nella Juve ?
In quale metaverso ?
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #21 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 08:33:35 »
Per risollevare la Lazio ci vorrà una rifondazione lunga almeno tre anni, tanti quanti ce ne sono voluti a Sarri per distruggerla.
Lui poi se ne andrà in pensione; non per libera scelta come va cianciando da tempo, ma perché non lo vorrà più nessuno. Gli ultimi polli siamo stati noi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #22 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 08:51:44 »
Pellegrini titolare nella Juve ?
In quale metaverso ?
Nella juve non sono così stupidi da avere un titolare e non muoverlo da li,nella juve se non sei in forma non giochi e Pellegrini,nella juve,ha fatto a volte il titolare,una proprio contro di noi annullando Anderson...lascia stare il metaverso...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #23 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 09:03:14 »
Ieri male ma non malissimo.
Contro una corazzata di livello europeo abbiamo tenuto botta tutta la partita.
Fino al gol causato dallo sciagurato retropassaggio di Marusic avevamo giocato alla pari con la capolista.
L'Inter dava la sensazione di una grande forza ma ribattevamo azione su azione.
Ho visto una maggior convinzione nei singoli e finalmente qualche azione degna di miglior sorte.
Anche il rientro in campo nel secondo tempo era stato confortante.
Speravo di vincere una partita come quella di ieri per riconquistare quell'autostima, indispensabile per cambiare traiettoria ad una stagione che sta diventando logorante.
Chissà che non si possa ripartire invece da una sconfitta, le premesse mi sono sembrate incoraggianti.
Tra i singoli Felipe Anderson mi è sembrato più vivo, volenteroso ed ha più volte saltato l'uomo come non gli accadeva da tempo.
Zaccagni vivace sulla sua fascia ma sempre raddoppiato e triplicato in marcatura dalla difesa interista.
Ciro pure in ripresa  nonostante litighi sistematicamente con il pallone.
Bene Rovella, al netto di un paio di situazioni in cui ha perso palla pericolosamente, bene Guendozì.
Kamada è ancora un oggetto estraneo alla squadra.
In difesa bene Gila, maluccio Casale e Lazzari.
Marusic ingiudicabile, mi ha ricordato un retropassaggio di Musacchio contro il Bayer Monaco nell'ottavo di finale giocato nel 2020 finito alla stessa maniera.

Il campionato sta andando evidentemente in malora.
In 16 partite abbiamo 7 sconfitte, 6 vittorie e tre pareggi e non ricordo nella storia recente un ruolino così insufficiente. Peccato anche perché quest'anno non vedo un andamento eccezionale delle squadre che ci precedono ( tranne l'Inter).
Che dire, sono incazzato nero per le altre partite in cui abbiamo dato il peggio di noi stessi contro squadre che almeno sulla carta sono inferiori, non lo sono per ieri.
Troppa differenza tra noi e loro.
Aspettiamo tempi migliori.
Perfetto al 99%. L’1% di discordia nel giudizio e che nel primo tempo non ribattevamo azione su azione li abbiamo presi a pallonate, tanto è’ vero che Provedel la prima palla l’ha vista sul gol di Lautaro, mentre Sommer vedeva maglie celesti da tutte le partii.
La Lazio ha avuto 4 palle nitide da goal l’Inter 1.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #24 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 09:08:56 »
Il problema e' che non abbiamo mezzo schema offensivo, non abbiamo mezza variante di gioco, non possiamo alzare il pallone in area perche' di testa facciamo pena, tutte cose che potrebbero venir compensate da un lavoro meticoloso fatto in allenamento, cosa che non facciamo, ormai e' palese, non facciamo...quando creiamo occasioni e' per la bravura dei singoli, le azioni manovrate, frutto di tattica e di preparazione, non esistono, sono strappi estemporanei dei solisti.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #25 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 09:16:13 »
Io vedo la solita Lazio che non sa tirare in porta , non ha soluzioni offensive, rare sovrapposizioni,errori difensivi, zero alternative dal corner... insomma una squadra prevedibile dove chi dovrebbe trovarle è solito trovare la giustificazione di turno ai suoi limiti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #26 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 10:14:30 »
Detto piu velocemente:   una punizione o un corner per la Lazio non sono altro
che una occasione di ripartenza veloce per l'avversario,  e nulla per i Biancocelesti ....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #27 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 10:16:46 »
Il problema e' che non abbiamo mezzo schema offensivo, non abbiamo mezza variante di gioco, non possiamo alzare il pallone in area perche' di testa facciamo pena, tutte cose che potrebbero venir compensate da un lavoro meticoloso fatto in allenamento, cosa che non facciamo, ormai e' palese, non facciamo...quando creiamo occasioni e' per la bravura dei singoli, le azioni manovrate, frutto di tattica e di preparazione, non esistono, sono strappi estemporanei dei solisti.
Nella partita di ieri l'azione che porta Immobile e Zaccagni a centimetri da buttarla dentro, nasce da uno schema sulla catena di destro, stesso schema del gol di Zac a verona.
L'azione che porta al colpo di testa di Immobile di poco fuori (errore perche doveva incrociarla) sul cross di Zac, lo scorso anno ha fruttato parecchi gol. Io questa carenza di schemi offensivi, francamente non la vedo, quello che vedo e' che mentre lo scorso anno la toccavamo ed entrava, quest'anno non succede.
Condivido, invece, quello che hai segnalato nel tuo primo intervento "quello che dovrebbe essere il centrocampo titolare", si e' visto il perche contro l'Inter, sara stato un caso ma le azioni si sono sviluppate in modo eguale a sinistra ed a destra, sara' stato un caso che ieri correvano tutti e c'erano 4 giocatori laziali intorno alla palla ognivolta che il possesso passava all'Inter.
Sara stato un caso che ieri per la prima volta Rovella verticalizzava il gioco invece del solito passaggetto laterale a LA.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #28 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 10:33:01 »
Nella partita di ieri l'azione che porta Immobile e Zaccagni a centimetri da buttarla dentro, nasce da uno schema sulla catena di destro, stesso schema del gol di Zac a verona.
L'azione che porta al colpo di testa di Immobile di poco fuori (errore perche doveva incrociarla) sul cross di Zac, lo scorso anno ha fruttato parecchi gol. Io questa carenza di schemi offensivi, francamente non la vedo, quello che vedo e' che mentre lo scorso anno la toccavamo ed entrava, quest'anno non succede.
Condivido, invece, quello che hai segnalato nel tuo primo intervento "quello che dovrebbe essere il centrocampo titolare", si e' visto il perche contro l'Inter, sara stato un caso ma le azioni si sono sviluppate in modo eguale a sinistra ed a destra, sara' stato un caso che ieri correvano tutti e c'erano 4 giocatori laziali intorno alla palla ognivolta che il possesso passava all'Inter.
Sara stato un caso che ieri per la prima volta Rovella verticalizzava il gioco invece del solito passaggetto laterale a LA.

Si ma la catena di destra non e' uno schema, e' sfruttare le caratteristiche dei singoli, palla a Lazzari che scarica e parte, triangolo tra Guendu e Anderson e palla lunga per la corsa del terzino, ma se non c'e' Lazzari non lo facciamo mai, quindi se non lo fai mai ma solo con certi interpreti non e' schema, e' sfruttamento delle risorse a disposizione, potresti farlo anche a sinistra, ma come ha rimarcato Zaccagni, serve Pellegrini perche' se no con 2 uomini in marcatura ci distruggono la catena di sinistra.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #29 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 10:44:16 »
Si ma la catena di destra non e' uno schema, e' sfruttare le caratteristiche dei singoli, palla a Lazzari che scarica e parte, triangolo tra Guendu e Anderson e palla lunga per la corsa del terzino, ma se non c'e' Lazzari non lo facciamo mai, quindi se non lo fai mai ma solo con certi interpreti non e' schema, e' sfruttamento delle risorse a disposizione, potresti farlo anche a sinistra, ma come ha rimarcato Zaccagni, serve Pellegrini perche' se no con 2 uomini in marcatura ci distruggono la catena di sinistra.
Davide, si, ma gli schemi vanno cuciti addosso ai giocatori, allora anche lo scorso anno non avevamo schemi, e chi ha gli schemi, come, credo, tu l'intenda?
Non certo l'Inter che vive delle prodezze dei singoli, ieri che non c'era Dumfries a destra discese da la non se ne sono viste, mentre a Sx quando manca Di MArco il gioco ed i cross latitano.
Ma ache per quelle poche partite che vedo delle squadre europee chi ha questi schemi? Il real senza Vinicius Jr?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #30 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 10:47:16 »
Davide, si, ma gli schemi vanno cuciti addosso ai giocatori, allora anche lo scorso anno non avevamo schemi, e chi ha gli schemi, come, credo, tu l'intenda?
Non certo l'Inter che vive delle prodezze dei singoli, ieri che non c'era Dumfries a destra discese da la non se ne sono viste, mentre a Sx quando manca Di MArco il gioco ed i cross latitano.
Ma ache per quelle poche partite che vedo delle squadre europee chi ha questi schemi? Il real senza Vinicius Jr?

Per schema puro io intendo quelli di Zeman, che devono fare gli stessi movimenti a memoria che ci sia Boksic, Casiraghi,Signori,Rambaudi o Protti, questi sono schemi, e si, neanche lo scorso anno li avevamo, ma Luis,Immobile per un po' e Savic hanno sempre mascherato il tutto...il mister non deve insegnare nulla a nessuno, il mister deve solo portare ordine e lavorare tantissimo sulla testa dei giocatori, cosa che il nostro non sa o non vuole fare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #31 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 12:26:02 »
Quindi, per capire, tu sei fautore di quegli Allenatori che non adattano il modulo ai giocatori, ma i giocatori al modulo che in fase di possesso non si chiama modulo ma schemi, appunto, come indichi tu.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #32 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 12:29:11 »
Io sono per quelli pragmatici,serve un qualcosa per vincere,lo faccio,che sia avere zero schemi o schemi infiniti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #33 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 13:15:08 »
ma tutti sono così, solo che alcuni devono a tutti i costi difendere le loro cazzate ideologiche e, per farlo, dicono cose senza senso.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #34 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 13:20:32 »
ma tutti sono così, solo che alcuni devono a tutti i costi difendere le loro cazzate ideologiche e, per farlo, dicono cose senza senso.
Ma non e' vero, l'esempio di Davide, circa Zeman e' emblematico, tanto e' vero che Zeman nella sua carriera non ha vinto un cazzo!Come gia dicevo con Violator, e' soltanto il risultato che influenza il giudizio, schemi o non schemi.
Se ieri la Lazio avesse vinto 1-0 con l'azione di FA, oggi tutti a celebrare quell'azione cosi come e' stato fatto con il gol di Zac a Verona.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #35 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 14:21:12 »
Ma non e' vero, l'esempio di Davide, circa Zeman e' emblematico, tanto e' vero che Zeman nella sua carriera non ha vinto un cazzo!Come gia dicevo con Violator, e' soltanto il risultato che influenza il giudizio, schemi o non schemi.
Se ieri la Lazio avesse vinto 1-0 con l'azione di FA, oggi tutti a celebrare quell'azione cosi come e' stato fatto con il gol di Zac a Verona.

Ma infatti gli schemi li metterei solo sui calci piazzati,il resto viene automatico giocando a calcio, sovrapponi,metti il cross e la punta segna, facile facile facile

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #36 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 14:28:41 »
Ma infatti gli schemi li metterei solo sui calci piazzati,il resto viene automatico giocando a calcio, sovrapponi,metti il cross e la punta segna, facile facile facile
no, che crossi, la devi passà all'omo libero, fosse pure il portiere
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #37 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 15:35:03 »
Il calcio è semplice.
La differenza la fanno solo e soltanto i giocatori.
Se ieri tra le occasioni di kamada rovella ciro e marusic non esce un gol, non cè allenatore che tenga.
la differenza è tutta al lì.
anche al netto del disastro di marusic che aveva indirizzato la partita.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #38 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 15:40:41 »
no, che crossi, la devi passà all'omo libero, fosse pure il portiere
Ma nella Lazio crossi per chi? Lo scorso anno e quelli precedenti c'era Sergio, quest'anno per fare lo stesso dovresti far giocare Vecino mezza ala ogni partita ieri per esempio ho visto molto piu inserimenti in area che finalmente e' attaccata da 4-5 uomini contemporaneamente.
Ma una domanda, lo scorso anno che commenti si facevano su questo forum dato che il gioco era lo stesso ma i risultati diversi? I cross latitavano anche in passato con Lazzari che sbaglia tutte le decisioni+1 nell'ultimo passaggio
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter:commenti
« Risposta #39 : Lunedì 18 Dicembre 2023, 15:51:20 »
Te l'ho gia' detto Jim,lo scorso anno tutto veniva coperto dalle individualita' dei singoli, una volta Zaccagni,una volta Luis Alberto una volta Immobile e spesso Savic, in piu' usciti dalle coppe tutto e' andato in discesa in campionato, il gioco era lo stesso, ma i solisti facevano la differenza, cosa che quest'anno non fanno.