Autore Topic: Inzaghi ora non si nasconde  (Letto 482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33755
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi ora non si nasconde
« : Martedì 20 Dicembre 2016, 15:02:00 »
www.gazzetta.it



Il tecnico biancoceleste, alla vigilia della gara contro i nerazzurri, non si nasconde.  Intanto, però, medita di cambiare modulo: possibile il ritorno al 4-3-3, con Patric al posto di Radu, Wallace per Bastos e Parolo per Cataldi


 A 90 minuti dalla fine del 2016 e a due giornate dalla fine del girone di andata, Simone Inzaghi ha alzato l’asticella: "Gli obiettivi della Lazio sono cambiati, è innegabile – dice l’allenatore –. Ero molto fiducioso all’inizio, ma è chiaro che vogliamo rimanere in alto. Dobbiamo fare ancora tanto, non siamo ancora a metà campionato. Gestiamo bene la pausa per farci trovare pronti al rientro". Prima della pausa, però, c’è la trasferta di Milano contro l'Inter dell'ex Stefano Pioli, da considerare – almeno per investimenti e ambizioni – una grande al pari di Juventus, Milan e Roma, le squadre che hanno battuto la Lazio. "Non si considera una grande la Fiorentina, ma domenica abbiamo fatto 50 minuti nel migliore dei modi - ribatte il tecnico -. Poi siamo calati e loro cresciuti. Abbiamo una buona classifica, dobbiamo confermarci, il difficile arriva adesso, anche se ci auguriamo di fare sempre meglio".

bilancio

Inzaghi aveva iniziato il 2016 da allenatore della Primavera (domani c’è il derby di Coppa Italia), lo chiuderà sicuramente tra le prime cinque in Serie A, a prescindere dal risultato di domani. "Non mi sono abbattuto per le critiche, non gongolo per gli elogi. Ha meriti anche il mio staff, la società, i giocatori". A proposito di giocatori, Inzaghi potrebbe cambiarne qualcuno in vista di Inter-Lazio: possibile – è stato provato stamattina – il ritorno al 4-3-3. Radu dovrebbe lasciare spazio a Patric sulla fascia sinistra, Wallace al centro prenderà il posto di Bastos, Parolo torna a centrocampo dopo la squalifica.

avversario

Inzaghi e Pioli, a Formello, si confrontavano quotidianamente; domani, saranno avversari. "Ci conosce e mi conosce. L'Inter è costruita per arrivare tra le prime tre, con Pioli sarà nostra concorrente". Anche sentendo queste parole, a Inzaghi il semplice ritorno in Europa non basta più.

Vai al forum