Autore Topic: atletico madrid-Lazio : commenti  (Letto 2417 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #40 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 13:54:44 »
Però la domanda si può anche rigirare, quanti giocatori del lecce, genoa , salernitana e verona giocherebbero nella Lazio? Pochi però c’hai fatto un punto.


Secondo me il punto è esattamente questo.

Ieri abbiamo perso in trasferta contro uno dei primi 7-8 club in Europa.

Quindi il risultato in sé, pur non piacendo, non sarebbe neanche una tragedia.



La tragedia è il livello delle prestazioni offerte sin da inizio anno, perché è ben al di sotto delle potenzialità della squadra.

Infatti la dimostrazione è proprio quella : che hai fatto 2 punti su 15 tra Monza, Verona, Salernitana, Genoa e Lecce. E ne hai lasciati per strada 13 !!!

Tutte squadre sensibilmente più deboli della Lazio.

E allora il punto dove sta ?

Non tanto nel risultato di ieri, quanto nel fatto che sta squadra potrebbe rendere 70...le invece so 4 mesi che va a 30....

A mia opinione, naturalmente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #41 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:13:43 »
Come dice il senatore?
Il risultato è casuale ma la prestazione no.

La prestazione ieri è stata vergognosa.
Tranne Pedro, il resto del gruppo di miracolati, non sa nemmeno come è fatta una coppa dei campioni.

Un branco di stronzi indegni che, non si sa in base a cosa, si permette di snobbare una partita di Champions, con un primo posto ancora aperto, in uno stadio in cui nessuno di loro giocherà mai (troppo pippe per giocare nell'atletico).
Hanno avuto pure il coraggio di venire sotto al settore ospiti e, cosa più grave, si sono pure beccati gli applausi!!! Segno che l'olezzo parastatale parte pure dalla tifoseria.

Andassero tutti a fanculo.

Una società che non sbatte in ritiro questi giocatori e questo allenatore, è una società che non conta un cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #42 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:14:20 »

Secondo me il punto è esattamente questo.

Ieri abbiamo perso in trasferta contro uno dei primi 7-8 club in Europa.

Quindi il risultato in sé, pur non piacendo, non sarebbe neanche una tragedia.



La tragedia è il livello delle prestazioni offerte sin da inizio anno, perché è ben al di sotto delle potenzialità della squadra.

Infatti la dimostrazione è proprio quella : che hai fatto 2 punti su 15 tra Monza, Verona, Salernitana, Genoa e Lecce. E ne hai lasciati per strada 13 !!!

Tutte squadre sensibilmente più deboli della Lazio.

E allora il punto dove sta ?

Non tanto nel risultato di ieri, quanto nel fatto che sta squadra potrebbe rendere 70...le invece so 4 mesi che va a 30....

A mia opinione, naturalmente.

Esatto!
Ma per qualcuno (opinione rispettabilissima che non condivido) la colpa è dovuta ai mancati acquisti dei giocatori che sarebbero stati richiesti, tra cui Ricci, Berardi e Zielinski.
Tutti giocatori che, peraltro, son rimasti dov'erano,
Quindi o non erano poi così appetibili o, più verosimilmente, anche altri presidenti avranno detto: ai prezzi che ci richiedete, teneteveli!
Come si volessero questi fuoriclasse della pedata per battere la Salernitana che, lo ricordo, ha una vittoria in campionato: contro di noi
E, in ogni caso, un allenatore serio cerca di mettere in campo una squadra dignitosa con quello che ha, invece di lamentarsi, nell'ordine: del mercato, del calendario, del caldo, del freddo, del terreno dell'olimpico ... E, se non è in grado, si dimette

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #43 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:19:21 »
Però la domanda si può anche rigirare, quanti giocatori del lecce, genoa , salernitana e verona giocherebbero nella Lazio? Pochi però c’hai fatto un punto. In campo non sempre vale il gioco delle figurine, ci sono altre componenti.
Solo che tu combatti una battaglia personale e ti offendi se te lo fanno notare ed è comprensibile

Lì entra un altro fattore, non tecnico.
I giocatori hanno staccato la spina, pensano al nuovo contratto.
L'anno scorso abbiamo sopperito al problema attaccanti con rendimento straordinario di FA e Zaccagni, ora non c'è questo rendimento.
E viene fuori il problema che abbiamo grosse difficoltà realizzative.
Oh vivacchiare...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #44 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:23:16 »
Jim. Io ho visto un'altra partita. In cui noi abbiamo giocato benino per 20 minuti dal 10mo al 30mo. Contro una squadra che per me ha giocato col freno a mano tirato.
In trasferta in Europa facciamo sempre pena (ma questo da sempre). Sembriamo passati di lì per caso. E Sarri comunque avrebbe dovuto cercare di fare qualcosa in più rispetto al passato.
Sull'inferiorità di partenza ci sta. Ma allora perchè per battere un Cagliari o un Lecce in casa devi strizzare le chiappe tutti i 90 minuti e noi possiamo andare sotto le coperte alle 22 perchè tanto non c'è trippa per gatti?
Un minimo di opposizione? Di ostruzionismo? Ma vuoi reggere un'ora? Midtjlland Rotterdam Madrid. Cambia l'avversario ma non lo spartito. Lo stesso Feyeenord a Madrid aveva comunque dato del filo da torcere per tutti i 90 minuti.
Al netto di errori societari che si ripetono da troppi anni sia i giocatori che il tecnico hanno gravissime responsabilità.


Ma poi si è capito il terzinaccio dell'Albania che aveva da dire?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #45 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:44:42 »
Hai ragione. Ma al netto si tutto è possibile che la squadra duri massimo mezz'ora? E che non ci sia mai un piano B? Le responsabilità vanno comunque ripartite.
Voi passate dal 100% Sarri al 100% Lotito. Qui è un caso di colpe da distribuirsi a pioggia.
Mi sembra poi che sia partito il gioco perverso del tanto peggio tanto meglio.
Non se ne esce.
Puoi ripartire sicuramente, quello che vuoi.
Ma per me stai sempre a 90%/ 10%

Il famoso piano B è una eroe mitologico.
Non esistono piani B, esistono giocatori che possono darti alternative di gioco.
Ma oggi non ne hai.

Che piano B vuoi fare se le alternative sono Castellanos impalpabile, Felipe in crisi di identità, Pedro in pensione e Ciro in calo repentino?

I piani B si fanno con i giocatori, non con i moduli.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #46 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:49:28 »
Lì entra un altro fattore, non tecnico.
I giocatori hanno staccato la spina, pensano al nuovo contratto.
L'anno scorso abbiamo sopperito al problema attaccanti con rendimento straordinario di FA e Zaccagni, ora non c'è questo rendimento.
E viene fuori il problema che abbiamo grosse difficoltà realizzative.
Ennesima giustificazione. Ma le altre squadre non li hanno giocatori in scadenza, procuratori che bussano alla porta? Solo da noi questo incide al 90% sul rendimento della squadra?
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #47 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:55:23 »
Per me, hai scritto cose condivisibili (anche se quello sul Taty non mi pareva rigore).
Però:
Ciro, non solo per colpa sua, non è stato mai innescato (per me non è un giocatore finito ma mal utilizzato)
Luis non può sfiancarsi anche ad inseguire gli avversari e dopo un certo numero di partite è logoro
L'azione più importante è stata frutto dell'iniziativa di un singolo (Zaccagni) e non certo di uno schema
Felipe è diventato più completo, ma fare anche il terzino lo ha 'spuntato'
Non credo che chi critica Sarri, come il sottoscritto, lo fa per la partita di ieri: ci sta perdere a Madrid (contro l'Atletico e non il Real, come hai scritto)
Io ricordo, magari me ne sfugge qualcuna, una buona gara contro Atalanta e Sassuolo ed il secondo tempo di Napoli (In cui i partonepei si suicidarono)
Come scritto da altri, con un allenatore normale, con questa rosa (che non è una Ferrari, specialmente se mancano contemporanemante 2 o 3 titolari, siamo d'accordo ma neanche una Panda) ci sta che perdi con Milan, Juve, Atletico, ci può stare un mezzo falso col Bologna, col Monza, ma non puoi giocare come si è giocato contro Lecce, Genoa, Salernitana, Verona e Cagliari in 10
Il Mister si lamenta del campo dell'olimpico ma anche su altri terreni di gioco, con avversari modesti, non ricordo prestazioni scintillanti
Si e’ che per me a Madrid esiste solo il Real, come a Roma esiste solo la Lazio.
Tornando a noi, qui si discute la partita di ieri, per criticare Sarri c’è’ il thread apposito( da cui mi tengo alla larga), io non credo sia buona pratica fare dietrologia altrimenti finiamo per essere come quelle (quasi tutte) moglie che se si è’ in disaccordo financi sul colore della macchina, ti tirano fuori errori di 20 anni prima.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #48 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:58:41 »
Si e’ che per me a Madrid esiste solo il Real, come a Roma esiste solo la Lazio.
A tal proposito. Hanno esposto un bandierone riommerd in bella evidenza. Solo per questo avrebbe dovuto venire loro il sangue negli occhi. Sarri o non Sarri. Rinnovo o non rinnovo. Lotito o non Lotito >:D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #49 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 15:58:09 »
Ennesima giustificazione. Ma le altre squadre non li hanno giocatori in scadenza, procuratori che bussano alla porta? Solo da noi questo incide al 90% sul rendimento della squadra?
Si tutte le società hanno questi problemi,ma per attaccare Lotito li si può usare quando meglio si crede

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #50 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 18:04:24 »
Ennesima giustificazione. Ma le altre squadre non li hanno giocatori in scadenza, procuratori che bussano alla porta? Solo da noi questo incide al 90% sul rendimento della squadra?
Le altre squadre più spesso di que che si pensi hanno mesi di stipendi arretrati da ricevere, cosa che con Lotito non avviene, e non mi sembra che ci siano tutti sti ammutinamenti.
Scommetto che se per miracolo domattina venisse sfanculato Sarri, scadenze, procuratori bussanti e mal di pancia relativi scomparirebbero in un istante.
La squadra s'è rotta i coglioni di quell' otre di fumo che sta in panchina, questo è; e se li è rotti più di quanto me li sia rotti io.  ^-^ Il che è tutto dire.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #51 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 18:16:09 »
Siamo pieni di mezzi giocatori con la pancia piena, che si sentono arrivati con mezzo giro di giostra in Champions.
Roba da prenderli a calci in culo da qui alla scadenza dei loro contratti. 'sti mezzi uomini!

Andare mosci sulla palla, non fare quello scatto in più per aiutare il compagno, e via dicendo, non è questione di modulo. Non serve lo psicologo che ti motiva, serve semplicemente essere uomini e professionisti.
Ieri a Madrid, dallo stadio, ho visto un accrocco di dopolavoristi del cazzo, con la testa ovunque meno che alla partita.

No.
Sarri se ne deve andare solo per togliere l'alibi a questo gruppo di mezzi giocatori e mezzi uomini.
Gente che la gamba la mette solo col contratto rinnovato in tasca!
Fuori dalle palle!

Lotito svegliati, mortacci tua!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #52 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 21:49:51 »
Il primo gol subito è l’emblema di quanto visto in questa stagione.

Stai a Madrid a giocarti il primo posto nel girone di Champions e Marusic, dopo 6 minuti, va sul pallone moscio ! Pur essendo in vantaggio, perde il contrasto con Lino perché va molle ! Ma tu quella palla te la devi magna’ !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #53 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 22:21:53 »
Ma precisando che Marusic non va sul pallone moscio per chissà quale stregoneria.
Marusic è sempre stato questo.
Se non andava moscio, avrebbe rinviato una palla sbilenca o si sarebbe perso il giocatore sul secondo palo.

E' questo.
E' la sua cilindrata.
Quella di ieri non è il suo contesto, il suo livello nè la sua dimensione.
alla fine è più facile di quanto si pensi.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #54 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 22:29:46 »
va di moda il termine /neologismo "cilindrata", coniato da mr Crisantemi per addossare ai giocatori tutte le responsabilità delle sconfitte, ma in realtà è per primo il  Crisantemi, con scogliionaggine, remissività arrendevolezza e indolenza, a non dimostrare di avere una cilindrata adeguata prima, durante e dopo certe partite, dentro e fuori dal campo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #55 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 23:05:54 »
e allora si cambi anche la cilindrata del povero scienziato toscano..
ah no giusto non ha un centesimo bucato...
bingo si torna al punto di partenza.

OLD SOLA

Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #56 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 23:24:14 »
Ma precisando che Marusic non va sul pallone moscio per chissà quale stregoneria.
Marusic è sempre stato questo.
Se non andava moscio, avrebbe rinviato una palla sbilenca o si sarebbe perso il giocatore sul secondo palo.

E' questo.
E' la sua cilindrata.
Quella di ieri non è il suo contesto, il suo livello nè la sua dimensione.
alla fine è più facile di quanto si pensi.

Neanche la Real Sociedad ha la cilindrata o i giocatori per questa competizione, però giocano a pallone…
Il Girona non ha la cilindrata per primeggiare la Liga, però giocano a pallone…


Ci mettono grinta, è più facile di quanto si pensi.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #57 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 23:28:05 »
ma l'ho già scritto tempo fa , il più grande alleato di Sarri è proprio Lotito in questo periodo e non solo per questioni economiche , il panza conteggia anche i bicchieri d'acqua elargiti dal bar di Formello, figuriamoci uno stipendio agggratis dopo un esonero

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


OLD SOLA

Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #58 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 23:48:00 »
ma l'ho già scritto tempo fa , il più grande alleato di Sarri è proprio Lotito in questo periodo e non solo per questioni economiche , il panza conteggia anche i bicchieri d'acqua elargiti dal bar di Formello, figuriamoci uno stipendio agggratis dopo un esonero

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Anche per questo non andiamo mai falliti, ma c’è gente che non vede l’ora…

Alcuni moderati li chiamano “diversamente Laziali”

Io li chiamo:

ROMANISTI🤮🤮🤮

OLD SOLA

Re:atletico madrid-Lazio : commenti
« Risposta #59 : Venerdì 15 Dicembre 2023, 00:03:12 »
Come dice il senatore?
Il risultato è casuale ma la prestazione no.

La prestazione ieri è stata vergognosa.
Tranne Pedro, il resto del gruppo di miracolati, non sa nemmeno come è fatta una coppa dei campioni.

Un branco di stronzi indegni che, non si sa in base a cosa, si permette di snobbare una partita di Champions, con un primo posto ancora aperto, in uno stadio in cui nessuno di loro giocherà mai (troppo pippe per giocare nell'atletico).
Hanno avuto pure il coraggio di venire sotto al settore ospiti e, cosa più grave, si sono pure beccati gli applausi!!! Segno che l'olezzo parastatale parte pure dalla tifoseria.

Andassero tutti a fanculo.

Una società che non sbatte in ritiro questi giocatori e questo allenatore, è una società che non conta un cazzo.

Gli applausi sono stati fatti in segno di incoraggiamento e perchè al cuor non si comanda💙

È sempre bello seguire la Lazio💙