Sondaggio

Le volete?

Si
Preferirei si
Indifferente
Preferirei di no
No

Autore Topic: Forze dell'ordine all'interno dello stadio  (Letto 3521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #20 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 08:17:43 »
Mi rivolgo a coloro che anelano uno stadio paradisiaco, privo di qualsiasi conflitto. La vigilanza privata in un impianto che ospita decine di migliaia di persone è qualcosa di enorme, di inaccettabile. Uno Stato moderno, civile, democratico non concepisce abominii del genere.
Anche in questo caso concordo in pieno con l'amico f_m.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #21 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 09:54:30 »
Indifferente.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #22 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 10:27:30 »
Assolutamente NO.
A me le persone armate, mi mettono ansia e paura.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #23 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 10:36:53 »
Assolutamente NO.
A me le persone armate, mi mettono ansia e paura.

Anche a me.
Soprattutto quelli che girano con un coltello nelle mutande, nascosto in modo da superare indenne una perquisizione.
Buon viaggio, caro Piero.

zorba

Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #24 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 12:11:19 »
Assolutamente NO.
A me le persone armate, mi mettono ansia e paura.

Per ribadire il concetto espresso da f_k il problema è che in certi luoghi (stadi di calcio in primis) è difficile capire se certe persone abbiano anche il cervello 'armato'..........  ::) ::) ::)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #25 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 12:15:49 »
Generalmente direi di SI

Ma visto il basso livello qualitatito ed organizzativo delle nostre forze dell'ordine dico di assolutamente NO  (hanno provocato più feriti loro che gli tutti gli Ultras messi insieme).
Mhà, io dico bhò...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #26 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 12:25:50 »
Indeciso fra il SI e preferirei di si, ho votato quest´ultimo.

Premetto che, nel caso, non accetterei che avessero altro che manganelli di gomma; perchè evidentemente, in un eventuale scontro fisico abbiano un certo vantaggio su certa gente vista allo stadio.

Ma, SOPRATTUTTO, perché, dopo averci pensato bene, a me, ed a tantissima gente come me, non causerebbe nessun problema. Io ( e i moltissimi come me ) allo stadio ci vado disarmato fisicamente e moralmente; disposto a tifare, a mangiarmi una pagnottella, bere una bibita e/o un caffé, salutare gli amici, farne se possibile di nuovi e, ultima ma più importante di tutte, tifare la Lazio A MODO MIO.
E se la presenza di forze dell´ordine può garantirmi tutto questo, benvenuta sia !
Fra i loro eccessi ( se proprio dovessero essercene, ma spero di no ! ) e quelli di " certa gente ", preferisco eventualmente i primi; senza dubbio ! 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #27 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 12:28:03 »
Generalmente direi di SI

Ma visto il basso livello qualitatito ed organizzativo delle nostre forze dell'ordine dico di assolutamente NO  (hanno provocato più feriti loro che gli tutti gli Ultras messi insieme).
Hai letto cosa avevo scritto nei miei interventi?
Sì solo a forze dell'ordine addestrate ad hoc e pagate dalla società di calcio.
Un corpo d'elite, insomma, preparato al meglio per rispondere in situazioni di forte stress.

Non nego che attualmente alcuni esponenti delle forze dell'ordine, talvolta, abbiano provocato più danni che altro negli stadi o nelle loro immediate vicinanze.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #28 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 12:32:01 »
Le società di calcio non dovrebbero pagare i celerini, ma attivarsi per la maggiore collaborazione in ordine alle attività di ingelligence.
Non servono più manganelli, non servono 10 mila poliziotti schierati in assetto antisommossa al Derby, sono sufficienti più retate alle 4 del mattino e più DASPO.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #29 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 12:35:53 »
Le società di calcio non dovrebbero pagare i celerini, ma attivarsi per la maggiore collaborazione in ordine alle attività di ingelligence.
Non servono più manganelli, non servono 10 mila poliziotti schierati in assetto antisommossa al Derby, sono sufficienti più retate alle 4 del mattino e più DASPO.

ma che è, " l´epistola " di oggi ? ? ?   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #30 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 13:08:08 »
Anche a me.
Soprattutto quelli che girano con un coltello nelle mutande, nascosto in modo da superare indenne una perquisizione.
Condivisibile.
Ma pensare che lo stadio possa esser teatro di un far west è ancora peggio.
Si dovrebbe fare prevenzione. In genere chi di dovere sa quali sono le persone a rischio e quelle da controllare.
Io ho sempre portato anche i miei nipoti allo stadio, anche quando erano molto piccoli, con occhio attento, senza perderli di vista, ma
se dovesse esserci la polizia, non li porterei più e molto probabilmente non andrei nemmeno io.
Io sono stata spettatrice di un altro calcio.

jumpingjackflash

Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #31 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 13:13:04 »
preferirei di no, visto che alcuni si divertono a provocarli fino alle estreme conseguenze. Sarebbe una grande sconfitta.

andujo

Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #32 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 13:33:05 »
Scusate, penso sia opportuno fare un chiarimento.
Io ho votato no perchè credo che il problema vada affrontato a monte. Fino a quando legislatura e magistratura riducono vandalismo e violenza negli stadi a problema di ordine pubblico, è ovvio che ci vuole qualcuno nello stadio che "assicuri" l'ordine pubblico.
Ma questa è la soluzione tipica di Pulcinella, all'italiana.
Invece il problema deve diventare legislativo e giudiziario: prendi il tifoso-teppista, lo processi per direttissima, lo schiaffi in carcere per un periodo che va da sei mesi a due anni per l'aggravante del reato commesso allo stadio o nei dintorni, più gli altri eventuali reati contestabili (danneggiamenti, tentato omicidio, etc etc), e la prigione gliela fai fare tutta.
Io non sono un "buonista" che non vuole vedere i poliziotti allo stadio perchè le armi gli mettono ansia. Anzi, è proprio il contrario. Io sono "CATTIVO" perchè il teppista (come qualunque altro delinquente) lo voglio in carcere.
Invece, al momento, il tutto si risolve con le solite scene da terzo mondo, con forze dell'ordine e teppisti che se le danno di santa ragione, dopodichè tutti a casa e ci rivediamo domenica prossima.
Io non voglio più vedere un poliziotto allo stadio. Voglio vederli tutti alle cinque di mattina prelevare i teppisti, portarli in tribunali, processarli per direttissima alle 5 e mezza, portarli in carcere alle 6 meno dieci, accompagnarli nella cella dove qualcuno se li sodomizzerà per i prossimi 24 mesi, e suggerirgli di abituarsi al regime per i prossimi due anni. Vasilina e condom gratis: siamo un paese democratico, dopotutto. E che cacchio!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #33 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 13:59:28 »
fosse per me a parte dentro casa metterei poliziotti attivi ovunque ... ne ho piene le tasche di delinquenti che girano fuori e dentro lo stadio (ultima puntata la metro di anagnina a Roma)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Forze dell'ordine all'interno dello stadio
« Risposta #34 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 18:40:55 »
Ho votato si, intesa però come una presenza di presidio.

Ci vogliono steward stile calcio inglese. La Polizia solo come presidio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!