Autore Topic: 18 gol subiti  (Letto 3118 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #20 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 12:12:21 »
jim, sulle partite con roma e juve hai ragione, ma col milan a mio avviso abbiamo sbagliato l'impostazione tattica. ci siamo scoperti inutilmente contro una squadra che aveva enormi difficoltà a creare alcunchè a difesa schierata mettemndo la partita nell'unico modo a loro congeniale. contro il milan era proprio l'occasione giusta per giocare coperti e aspettare l'occasione buona (come abbiamo fatto con la juve seppur non riuscendovi) e invece l'abbiamo buttata in modo degno del peggior pioli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #21 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 12:23:07 »
E cosa c'entra con lo schieramento tattico, a cui imputavi  il calo nel post precedente?


Sent from my iPad using Tapatalk

Il nostro gioco si basa sui tre davanti, Immobile, Keita e Anderson.

Che, dati alla mano, se partono titolari, scintillano nel primo tempo ma a partire dal 60esimo, grossomodo, pian piano si spengono.

Visto che finora non sono stati mai o quasi mai sostituiti, e che comunque i ricambi non rendono come loro tre, sarebbe prudente nelle partite dove non sfondi nel primo tempo, e soprattutto contro delle big, cautelarsi e rimpolpare il centrocampo.

Anche perchè se stai chiuso in difesa, rilanci per chi, che non fanno contropiede e cominciano a non saltare più l'uomo?

Ci vorrebbero dei centrocampisti che supportassero per 90 minuti la doppia fase, che se attaccati abbiano le capacità di rubar palla e ribaltare l'azione, e in gruppo, non singolarmente, ma tranne Parolo gli altri non lo fanno per nulla...o lo fanno male, vedi Lulic....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #22 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 15:57:13 »
migliori difese alla fine della 17ª di andata:

 - Juventus              14 gol subiti
 - Chievo e xxxx       17
 - Napoli e Lazio       18

a parte la difesa della nazionale, non mi pare che ci si debba preoccupare della difesa; cioè, per carità, ognuno si diverte come vuole, ma credo che, almeno, ce ne dovrebbero essere dei motivi, per farlo

Mentre in attacco, sempre alla 17ª di andata:

 - Napoli                   37 all´attivo
 - Juve e xxxx           36
 - Torino                   35
 - Lazio                    32

e pure qui non mi sembra si stia così male    ::)

..... ah, già, dimenticavo: siamo solamente al 3º posto    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #23 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 18:15:33 »
jim, sulle partite con roma e juve hai ragione, ma col milan a mio avviso abbiamo sbagliato l'impostazione tattica. ci siamo scoperti inutilmente contro una squadra che aveva enormi difficoltà a creare alcunchè a difesa schierata mettemndo la partita nell'unico modo a loro congeniale. contro il milan era proprio l'occasione giusta per giocare coperti e aspettare l'occasione buona (come abbiamo fatto con la juve seppur non riuscendovi) e invece l'abbiamo buttata in modo degno del peggior pioli.
Se non ricordo male anche contro il Milan ci fu un errore grossolano a centrocampo di Parolo?
Secondo me l'unica partita in cui abbiamo sbagliato atteggiamento tattico e stata contro il Chievo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #24 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 18:18:24 »
Il nostro gioco si basa sui tre davanti, Immobile, Keita e Anderson.

Che, dati alla mano, se partono titolari, scintillano nel primo tempo ma a partire dal 60esimo, grossomodo, pian piano si spengono.

Visto che finora non sono stati mai o quasi mai sostituiti, e che comunque i ricambi non rendono come loro tre, sarebbe prudente nelle partite dove non sfondi nel primo tempo, e soprattutto contro delle big, cautelarsi e rimpolpare il centrocampo.

Anche perchè se stai chiuso in difesa, rilanci per chi, che non fanno contropiede e cominciano a non saltare più l'uomo?

Ci vorrebbero dei centrocampisti che supportassero per 90 minuti la doppia fase, che se attaccati abbiano le capacità di rubar palla e ribaltare l'azione, e in gruppo, non singolarmente, ma tranne Parolo gli altri non lo fanno per nulla...o lo fanno male, vedi Lulic....
Parli di tecnica non di tattica. I centrocampisti non fanno la doppia fase per 90 minuti e perche non ce la fanno fisicamente, cosa di cui dubito comunque.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #25 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 18:19:46 »
sì ci fu l'errore individuale anche col milan, ma proprio perchè era l'atteggiamento ad essere sbagliato. devrij in libera uscita e metà campo totalmente sguarnita. lascia perdere che poi abbiamo perso palla e preso il gol.
dovevamo essere noi a tirare il milan nella nostra, non il contrario. avessimo giocato a milano come abbiamo poi fatto a napoli le cose sarebbero andate diversamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #26 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 18:32:21 »
sì ci fu l'errore individuale anche col milan, ma proprio perchè era l'atteggiamento ad essere sbagliato. devrij in libera uscita e metà campo totalmente sguarnita. lascia perdere che poi abbiamo perso palla e preso il gol.
dovevamo essere noi a tirare il milan nella nostra, non il contrario. avessimo giocato a milano come abbiamo poi fatto a napoli le cose sarebbero andate diversamente.
Come dici tu, proprio con quel Milan, avresti tirato al pareggio perche loro non si sarebbeto scoperti.
La partita la ricordo male perche non la vidi se non registrata, ed io mi annoio quando non e' dal vivo, ma Keita? si mangio un goal all'inizio e se la metti 1-0 poi la giochi come dici tu.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!