Autore Topic: 18 gol subiti  (Letto 3120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
18 gol subiti
« : Lunedì 19 Dicembre 2016, 14:21:01 »
Quindici nel secondo tempo, tre nel primo.

Potrebbe essere lo spunto per riflettere sul rendimento, e come migliorarlo?

Preparazione fisica inadeguata? Ieri, al 92' , ho visto Radu correre 70m, per poi segnare. Non ho l'impressione di una squadra stanca.

Voi avete un'idea specifica, in merito? O sono mie seghe mentali e questi numeri non significano nulla ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #1 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 14:32:45 »
Andiamo a fiammate (momenti di pressing intenso quasi a tutto campo) che ovviamente devono essere centellinate nel corso della partita. Ieri, per esempio i due primi gol sono venuti durante queste fiammate che mi danno tutta l'impressione di essere "pianificate": un po' del tipo "diamoci sotto dieci minuti qui e dieci minuti lì, nel mezzo lasciamogli pure il possesso palla e ripieghiamo con ordine"...
Forse gli sforzi sono fatti soprattutto nel primo tempo per cercare di passare in vantaggio ed avere maggior controllo della partita.
Insomma, potrebbe essere casuale. Ma anche no.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #2 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 14:34:11 »
Basta guardare le partite, Keita sparisce nei secondi tempi e quindi la squadra gioca in 10 o quasi, spesso a lui si accoda anche FA (come ieri per esempio) quindi, a volte, giochiamo in quasi 9; i due bimbi insieme per 90 minuti è un lusso che non possiamo permetterci, guarda la Juve esce Pjanic entra Cuadrado che da lì in poi sbaglierà ogni pallone toccato e le merde prendono campo mettendoli in seria difficoltà.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #3 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 15:16:29 »


Quindici nel secondo tempo, tre nel primo.


Su che punteggio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #4 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 15:49:56 »

Su che punteggio ?

Se ho capito la domanda, potrebbe essere che prendiamo gol quando siamo già in vantaggio e cerchiamo di coprirci, allentando un po' la presa.
La cosa in effetti ha abbastanza senso. Contro l'Atalanta partita chiusa, riaperta e come abbiamo rischiato gli abbiamo rifatto nuovamente il gol.
Lo stesso è successo ieri, partita chiusa, poi riaperta, allora ci siamo rimessi in sesto per richiuderla. Se così fosse questa cosa ha un aspetto positivo, cioè il fatto che prendiamo gol solo perchè ci siamo rilassati un attimo, d'altro canto, però, può capitare che qualche partita la pareggiamo per via di questo atteggiamento.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #5 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 15:56:05 »


Se ho capito la domanda, potrebbe essere che prendiamo gol quando siamo già in vantaggio e cerchiamo di coprirci, allentando un po' la presa.
La cosa in effetti ha abbastanza senso. Contro l'Atalanta partita chiusa, riaperta e come abbiamo rischiato gli abbiamo rifatto nuovamente il gol.
Lo stesso è successo ieri, partita chiusa, poi riaperta, allora ci siamo rimessi in sesto per richiuderla. Se così fosse questa cosa ha un aspetto positivo, cioè il fatto che prendiamo gol solo perchè ci siamo rilassati un attimo, d'altro canto, però, può capitare che qualche partita la pareggiamo per via di questo atteggiamento.

Esattamente

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3159
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #6 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 16:01:41 »
Se ho capito la domanda, potrebbe essere che prendiamo gol quando siamo già in vantaggio e cerchiamo di coprirci, allentando un po' la presa.
La cosa in effetti ha abbastanza senso. Contro l'Atalanta partita chiusa, riaperta e come abbiamo rischiato gli abbiamo rifatto nuovamente il gol.
Lo stesso è successo ieri, partita chiusa, poi riaperta, allora ci siamo rimessi in sesto per richiuderla. Se così fosse questa cosa ha un aspetto positivo, cioè il fatto che prendiamo gol solo perchè ci siamo rilassati un attimo, d'altro canto, però, può capitare che qualche partita la pareggiamo per via di questo atteggiamento.

è vero quello che scrivi. Ma è vero anche che abbiamo la tendenza di partire un po' a razzo. Paradossale rispetto allo scorso anno quando invece eravamo abbonati al gol subito nei primi 15 minuti. Secondo me questo significa che l'approccio alla partita è eccellente ma anche un tantino troppo impulsivo. Le grandi squadre invece tendono ad emergere in corso d'opera. Per me un tantino di saggia amministrazione delle energie non guasterebbe
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #7 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 16:02:46 »
Se ho capito la domanda, potrebbe essere che prendiamo gol quando siamo già in vantaggio e cerchiamo di coprirci, allentando un po' la presa.
La cosa in effetti ha abbastanza senso. Contro l'Atalanta partita chiusa, riaperta e come abbiamo rischiato gli abbiamo rifatto nuovamente il gol.
Lo stesso è successo ieri, partita chiusa, poi riaperta, allora ci siamo rimessi in sesto per richiuderla. Se così fosse questa cosa ha un aspetto positivo, cioè il fatto che prendiamo gol solo perchè ci siamo rilassati un attimo, d'altro canto, però, può capitare che qualche partita la pareggiamo per via di questo atteggiamento.


Non regge.
A Napoli, a Milano, con la Juve,al derby...partite in cui non siamo passati in vantaggio. Avevamo poco da rilassarci, eppure 5 gol presi e quattro nella ripresa.
Col Genoa in casa,quando ci hanno segnato, eravamo 1 a 0.... rilassati de che ?
A Verona ci hanno segnato sullo 0 a 0, il Sassuolo sull 1 a 0.
Insomma, partite apertissime.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #8 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 16:08:52 »
Stavo solo cercando di parafrasare quanto detto da Matita per ragionarci insieme.
Cmq proprio analizzando le partite che citi, si potrebbe parlare di un calo di concentrazione, in quanto errori individuali hanno portato alla sconfitta in 3 occasioni, la cosa che non siamo riusciti a fare contro le 3 squadre con cui abbiamo perso è stato più che altro, a mio avviso, quello di non essere riusciti a reagire. Al Milan, senza troppe occasioni, le stavamo comunque dando, nel derby lo stesso. Con la Juve il discorso è sempre a parte, considerando che FA era appena tornato dalle "vacanze" in Brasile e Keita ancora fuori, stavo semplicemente (pare poco) reggendo  gli "attacchi" della Juve.
Non so forse la teoria del "rilassarsi" potrebbe essere buona, sicuramente c'è un problema che va risolto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #9 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 16:38:32 »
La squadra attacca come forsennata nei primi 50/55 minuti, poi inevitabilmente cala.

Se ha di fronte squadre con difese forti e che stanno abbottonate, ti fanno sfogare e poi ti purgano.

E perdi.

E' successo con la Juve, il Milan, nel derby; solo a Torino, Verona e Napoli la Lazio ha reagito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #10 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 16:46:03 »
La squadra attacca come forsennata nei primi 50/55 minuti, poi inevitabilmente cala.

Se ha di fronte squadre con difese forti e che stanno abbottonate, ti fanno sfogare e poi ti purgano.

E perdi.

E' successo con la Juve, il Milan, nel derby; solo a Torino, Verona e Napoli la Lazio ha reagito.
Hai citato 3 partite che dimostrano esattamente il contrario.
Abbiamo perso con quelle 3 per errori tecnici individuali non tattici.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #11 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 17:34:22 »
ricordate sempre che le statistiche sono importanti ma NON sono l´unica verità del gioco del calcio; se non se ne considera l´opportunità volta per volta servono solo a far chiacchierare i pignonisti dei media.

L´unica, inoppugnabile realtà del calcio è la classifica; al momento 3i a pari merito sol Napoli, quarto attacco e quarta difesa
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #12 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 17:43:54 »
Io penso che la crescita di una squadra come la nostra passi soprattutto dalla testa, dalla convinzione, dall'autoconsapevolezza e dalla capacità di "tenere" mentalmente per 95 minuti.
Lì dobbiamo crescere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #13 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 18:12:46 »

Non regge.
A Napoli, a Milano, con la Juve,al derby...partite in cui non siamo passati in vantaggio. Avevamo poco da rilassarci, eppure 5 gol presi e quattro nella ripresa.
Col Genoa in casa,quando ci hanno segnato, eravamo 1 a 0.... rilassati de che ?
A Verona ci hanno segnato sullo 0 a 0, il Sassuolo sull 1 a 0.
Insomma, partite apertissime.
Perfetto.


Facile abbiamo quindi dei cali e che se hai contro avversari di livello te li fanno pagare cari mentre con squadre minori si riesce a camuffare.


La mia domanda era solo per aggiungere più dati al Topic iniziale.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #14 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 19:41:19 »
Mi pare piuttosto che la fase difensiva ci riesca al 50% : sappiamo chiudere gli spazi, ma non ripartiamo con continuità e fatichiamo nell'allentare la pressione avversaria.
Si va in affanno, e si prende il gol.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:18 gol subiti
« Risposta #15 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 19:47:44 »
Non spazziamo quasi mai, privilegiamo l'impostazione in ogni frangente. Buono quando siamo negli ultimi 40 metri, un po' pericoloso se avviene più dietro.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #16 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 20:19:59 »
Mi pare piuttosto che la fase difensiva ci riesca al 50% : sappiamo chiudere gli spazi, ma non ripartiamo con continuità e fatichiamo nell'allentare la pressione avversaria.
Si va in affanno, e si prende il gol.

Vero, a volte non riusciamo a riorganizzarci e sistemarci prontamente, credo che queste cose non passino inosservate per il mister che mi sembra un ottimo osservatore, credo ci lavorerà.
A proposito del Mister, l'unica cosa che non mi è piaciuta in queste ultime partite è la "lentezza" con cui vengono prese alcune decisioni. Contro la Samp per 5-10 minuti (che possono risultare fatali), i giocatori non avevano capito come disporsi. Ieri c'era il cambio, poi no poi forse ecc. Queste cose sono da migliorare. Lo stesso Inzaghi ha ammesso che la carta Zarate ci ha un po' scombussolati, forse andavano presi provvedimenti più velocemente. Ma il nostro mister quanta esperienza ha? Piano piano si perfeziona pure lui insieme alla squadra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #17 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 20:30:23 »
Secondo me siamo lenti in fase di possesso a cambiare gioco. Ultimamente spesso Felipe rimaneva col difensore avversario più vicino a 20 metri buoni ma la palla non gli arrivava mai.
Già ieri Lulic un paio di volte glel ha mandata ma troppo lenta e a palombella.
Però se ben lanciata potrebbe essere in arma on più se Felipe semina il suo diretto avversario.

Quindi si traccheggia, si fa la quaglia(vedasi fa con il rigore contro ) e si prende gol.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #18 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 12:02:19 »
Hai citato 3 partite che dimostrano esattamente il contrario.
Abbiamo perso con quelle 3 per errori tecnici individuali non tattici.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Guarda caso in queste partite non abbiamo segnato nel primo tempo, c'è stato un calo di concentrazione e fisico, abbiamo subito goal e non siamo più riusciti a recuperare.

La verità è che se ci prendono le misure sul tridente, o questo non è in giornata buona, gli avversari si chiudono, ci lasciano sfogare, e poi approfittano sempre del calo del secondo tempo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:18 gol subiti
« Risposta #19 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 12:05:17 »
E cosa c'entra con lo schieramento tattico, a cui imputavi  il calo nel post precedente?


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!