Autore Topic: SS Lazio - Cagliari: commenti  (Letto 1428 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #20 : Domenica 3 Dicembre 2023, 08:46:43 »
Non credo sia Sarri a chiedere ai suoi calciatori di sbagliare gli appoggi, di non fare movimenti...
Nemmeno io lo credo, penso piuttosto che ci troviamo di fronte ad un fenomeno di rigetto.
Il gioco di Sarri diventa produttivo solo se applicato ad alta velocità, e, prevedendo un numero di km percorsi superiore alla media, risulta estremamente usurante.
Lo vediamo in elementi come Anderson o Zaccagni che non rendono più come nel campionato precedente o nell' evidente stato di flessione di L. Alberto, o nel fatto che Immobile, a soli 33 anni sembra non averne più.
La squadra gioca con la nausea, e gli stessi movimenti che porterebbe a qualcosa se fatti in velocità, fatti con lentezza non portano a niente.
Spero per il bene della Lazio che la situazione non sia irreversibile, ma purtroppo ad ogni partita aumenta la concreta possibilità lo sia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #21 : Domenica 3 Dicembre 2023, 08:51:11 »
Sarri qua dentro ogni giorno piglia un milione in più  :D
Tra poco Jeff Bazos je spiccia casa
4 netti quanti sono per te? L'azienda paga il lordo,sveglia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #22 : Domenica 3 Dicembre 2023, 09:03:26 »
4 netti quanti sono per te? L'azienda paga il lordo,sveglia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
6.7 milioni. Costo azienda compreso di tutte le componenti.
Te l'ho già detto. Cambia tono e approccio nei miei confronti. Te sei svejato?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

OLD SOLA

Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #23 : Domenica 3 Dicembre 2023, 09:10:59 »
Nemmeno io lo credo, penso piuttosto che ci troviamo di fronte ad un fenomeno di rigetto.
Il gioco di Sarri diventa produttivo solo se applicato ad alta velocità, e, prevedendo un numero di km percorsi superiore alla media, risulta estremamente usurante.
Lo vediamo in elementi come Anderson o Zaccagni che non rendono più come nel campionato precedente o nell' evidente stato di flessione di L. Alberto, o nel fatto che Immobile, a soli 33 anni sembra non averne più.
La squadra gioca con la nausea, e gli stessi movimenti che porterebbe a qualcosa se fatti in velocità, fatti con lentezza non portano a niente.
Spero per il bene della Lazio che la situazione non sia irreversibile, ma purtroppo ad ogni partita aumenta la concreta possibilità lo sia.

È quello che dico, manca la velocità nel applicare la fase offensiva.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #24 : Domenica 3 Dicembre 2023, 09:19:48 »
6.7 milioni. Costo azienda compreso di tutte le componenti.
Te l'ho già detto. Cambia tono e approccio nei miei confronti. Te sei svejato?
In ogni caso 7 o 8 cambia tantissimo vero? Guadagna come un top e si fa mettere sotto da un 75enne minestraio che tra poco ci pareggia in casa dopo aver giocato 70 minuti in inferiorità numerica!!! E avrebbe pure meritato il pari!!! L'ha fatto cambiando modulo 3 volte,noi manco 2 punte possiamo mettere perché il signorino non le concepisce,che vada ad allenare in terza categoria così non ha le gare infrasettimanali,sto asino

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #25 : Domenica 3 Dicembre 2023, 09:35:43 »

Sfatiamo pure sta leggenda dei diversi approcci tra campionato e Champions.
Sta diventando stucchevole!
E in più è un falso clamoroso.
La Lazio gioca di merda in campionato e di merda in Champions!

In campionato siamo stati sconfitti in 6 partite, in nessuna avremmo meritato di più.
Ne abbiamo vinte 6, qualcuna delle quali con più di un pizzico di fortuna ( vedi Fiorentina e Cagliari) e pareggiate 2.
In Champions ne abbiamo vinte 3 e con grande fatica, persa miserabilmente 1 a casa del Feyenord e pareggiata 1 con lo storico gol di Provedel al 95°.

Quest'anno direi che complessivamente abbiamo di più rispetto a quanto si è visto in campo, non che mi dispiaccia ma è un dato di fatto.

Dove è la differenza?

Ieri pomeriggio gli ultimi 4 minuti erano scritti nella pietra.
Era assolutamente scontato che il Cagliari tentasse il tutto per tutto per provare a pareggiare una partita che gli si era messa malissimo.
E noi eravamo paralizzati dalla paura!
Solo noi quando perdiamo continuiamo a giochicchiare ticchettacche, ticchettacche fino allo scadere del tempo senza provare a tirare in porta.
Le altre squadre, quelle dirette da allenatori normali quando perdono cercano di pareggiare.
Noi invece no.
Ripeto quanto scritto troppe altre volte, incrociamo le dita e speriamo che sto culo continui ancora a lungo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #26 : Domenica 3 Dicembre 2023, 11:01:23 »
Secondo me meritavamo sia con la Fiorentina che con il Cagliari.
Ci stiamo facendo fuorviare dagli ultimi 4 minuti  quando per i restanti 92 minuti i sardi non hanno superato la ¾.
Vuoi per pigrizia vuoi per errori la gara non è stata chiusa ma è stata comunque meritata, al netto della prova opaca.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #27 : Domenica 3 Dicembre 2023, 11:09:39 »
E se non cambio tono che fai mi vieni a cercare? Mammagari!!! In ogni caso 7 o 8 cambia tantissimo vero? Guadagna come un top e si fa mettere sotto da un 75enne minestraio che tra poco ci pareggia in casa dopo aver giocato 70 minuti in inferiorità numerica!!! E avrebbe pure meritato il pari!!! L'ha fatto cambiando modulo 3 volte,noi manco 2 punte possiamo mettere perché il signorino non le concepisce,che vada ad allenare in terza categoria così non ha le gare infrasettimanali,sto asino

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Succede che butti in vacca il forum visto che, almeno in teoria, su starebbe "parlando" tra amici laziali. Non è denigrandomi che fai fare un cross a lazzari o a marusic, un passaggio come dio comanda ai vari Rovella e c, un dribbling riuscito all' intero reparto offensivo.
Sarri sta sottoperformando certo. Ma quanto? Come diceva qualcuno ieri che senza di lui staremmo a braccetto con la juve o forse come sostengo io al massimo a braccetto con l'atalanta?
Io vi faccio presente che rispetto alle 2 scorse stagioni abbiamo performato in Europa. E questo di riffa o di raffa ti assorbe energie mentali e fisiche in campionato.
Il minestraro ieri ce l'ha incartata. Vero. Ma siamo sicuri che giocare con Pedro e Immobile messi come sono equivalga a giocare in 11? Noi abbiamo schiacciato gli avversari per 25 minuti. L'autonomia di entrambi.
Che il gioco di Sarri non vada bene con questi interpreti???
Verissimo. Ma io cambio tecnico per preservare due 35enni o magari avrei dovuto fare il contrario come strategia societaria?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #28 : Domenica 3 Dicembre 2023, 11:18:13 »
Sfatiamo pure sta leggenda dei diversi approcci tra campionato e Champions.
Sta diventando stucchevole!
E in più è un falso clamoroso.
La Lazio gioca di merda in campionato e di merda in Champions!

In campionato siamo stati sconfitti in 6 partite, in nessuna avremmo meritato di più.
Ne abbiamo vinte 6, qualcuna delle quali con più di un pizzico di fortuna ( vedi Fiorentina e Cagliari) e pareggiate 2.
In Champions ne abbiamo vinte 3 e con grande fatica, persa miserabilmente 1 a casa del Feyenord e pareggiata 1 con lo storico gol di Provedel al 95°.

Quest'anno direi che complessivamente abbiamo di più rispetto a quanto si è visto in campo, non che mi dispiaccia ma è un dato di fatto.

Dove è la differenza?

Ieri pomeriggio gli ultimi 4 minuti erano scritti nella pietra.
Era assolutamente scontato che il Cagliari tentasse il tutto per tutto per provare a pareggiare una partita che gli si era messa malissimo.
E noi eravamo paralizzati dalla paura!
Solo noi quando perdiamo continuiamo a giochicchiare ticchettacche, ticchettacche fino allo scadere del tempo senza provare a tirare in porta.
Le altre squadre, quelle dirette da allenatori normali quando perdono cercano di pareggiare.
Noi invece no.
Ripeto quanto scritto troppe altre volte, incrociamo le dita e speriamo che sto culo continui ancora a lungo.
Ma tu che pretendi un girone in champions a punteggio pieno?
Ma che pensi che Sarri je dica agli esterni anziché di puntare l'area avversaria di darla indietro al terzino?
Dica a Anderson di andare sul pallone di testa come se stesse arrivando una palla da bowling?
Di calciare i corner che manco arrivano in area?
Ao. Non so se lo vedete ma sbagliano pure le rimesse con le mani....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #29 : Domenica 3 Dicembre 2023, 12:50:21 »
comunque Guendozi non è un giocatore che ti fa la giocata geniale o l'assist vincente, ha altre caratteristiche (tipo Almeyda) e a mio avviso lo sta dimostrando con discreti risultati , dovrebbero essere altri i giocatori a tirare dal cilindro una giocata (ad esempio, tutti criticano Kamada che a mio avviso proprio non si adatta a quel tipo di ruolo, ma qualcuno dovrebbe spiegare che tipo di grande apporto sta generando Rovella, che in confronto al miglior Cataldi di qualche tempo fa - non Iniesta - è ancora parecchio lontano)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #30 : Domenica 3 Dicembre 2023, 13:42:39 »
Be', va' considerato che oggi giochiamo a 4 e che Lulic avrebbe fatto l' ala a sx dove abbiamo preso Zaccagni!

Parolo, era gia' un panchinaro in quella Lazio perche' aveva preso il posto da titolare Milinkovic:  in panchina noi abbiamo Vecino nazionale uruguayana che pero' e' piu' un centrale a due (cosa specificata piu' volta dallo stesso Vecino).

Al posto di Correa (discontinuo e sempre im preda agli infortuni che andava gestito),abbiamo Pedro ultratrentenne che va' gestito per motivi diversi e cioe' per l' eta'.

Al posto di Caicedo, lo scorso anno F.Anderson come prima punta aveva convinto Sarri ed aveva dimostrato di poter sostituire Immobile anche facendo diversi gol (9 in stagione ma di cui 6 come prima punta!).

Al posto di L.Felipe ancora non ai livelli del L.Felipe dell' anno del Pre-Covid, abbiamo preso Gila sottovalutattissimo chr non ha mao giocato e come e' stato messo non ha mai deluso: guardate che non e' facile entrare dal nulla e giocare fin da subito a questi livelli.

Gila e' un giocatore da difesa a 4 e L Felipe da difesa a 3:  cambia questo.

Bastos, lo abbiano teoricamente sostituito con Casale in una difesa a 4.

Acerbi (su scelta tecnica specifica di Sarri), da un piu' giovane Romagnoli.

Patric dove lo metti sta': anzi a 4 rende di piu' e lo ha detto lui stesso che si trova meglio.

Immobile ha34 anni ma non e' finito:  non viene mai servito in profondita'.

Comunque nelle ultime 9 partite ha segnato 6 gol ed e' stato l' unico della squadra che e' riuscito a buttarla dentro: a parte il gol di Pedro di ieri.

L.Leiva era superiore a qualsiasi centrale della serie,A: Rovella non e' al suo livello ma e' valido e quando esce la squadra ne'risente.

Certo Dioleiva era Dioleiva ma ad esempio abbiamo rinforzato altri ruoli:

In porta al posto di Strakosha c'' un certo Provedel!

Cataldi gia' c' era.

Milinkovic e' stato sostituito con due:  Guendouzi e Kamada che tra il 2022 e il 2023 (faccio presente che siamo ancora nel 2023 quindi il calciatore si e' rimpippito tutto insieme?), ha fatto 16 gol tra bundesliga, Coppa di Germania e Champions L.

Guendouzi non mi sembra un sega: non e' Milinkovic ma da un grosso apporto della fase senza palla.


Semmai sono entrambi non delle mezz' ali:  potrebbero esser sfruttati al 100%  in un altro sistema di gioco.

E comunque quella Lazio del 2019 giocava con Romulo titolare a destra: questa Lazio ha Lazzari (che poi arrivo' l' anno successivo a Romulo!).

Oltre a tutti questi in piu' rispetto a quella Lazio come rosa hai in piu': Castellanos, Isaksen, Pellegrini ed Hysaj.

Ma mettiamo il caso che siamo meno forti: non penso che questa rosa sia da 11esimo posto o, che non sia in grado di battere la Salrrnitana piuttosto che chiudere la partita contro un Cagliari terz' ultimo in 10 per quasi tutta la partita cavandosela con un miracolo di Zoff-Provedel.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #31 : Domenica 3 Dicembre 2023, 13:43:47 »
Strakosha
Provedel

L.Felipe
Gila

Acerbi
Romagnoli

Radu
Marusic

Patric
Patric

Bastos
Casale



L.Leiva
Rovella

Cataldi
Cataldi

L.Alberto
L Alberto

Milinkovic
Guendouzi + Kamada

Parolo
Vecino

Correa
Pedro

Immobile
Immobile

Caicedo
F.Anderson

Lulic
Zaccagni

Romulo
Lazzari


Castellanos + Isaksen + Pellegrini + Hysaj

A me non sembra una rosa meno forte: e semmai lo e' non puo' esser una rosa da 11esimo posto (perche' un conto e' essere dietro in classifica ad inizio campionato che ci sta' ed un altro e' esserlo a meta' campionato).

Ho spiegato secondo me, da cosa puo' derivare quello che sta' succedendo: potrei mettere dei video esplicativi su movimenti sbagliati che si fanno abbastanza clamorosi.

Oltre a non saper giocare in maniera veloce, oltre ad avere giocatori fuori-ruolo, oltre ad una gestione pessima del turnover e dello stato fisico dei calciatori il Mister vuole insistere nel fare il suo gioco anche nella fase con la palla ma per poterlo applicare servono allenamenti specifici e quotidiani tanto quanto la fase senza palla (allenamenti nella fase con la palla che secondo me non fa' adeguadatemtente proprio perche' non ha il tempo in questo calcio frenetico dove si gioca ogni 3-4 giorni).

Ma poiche' il bene supreno rimane la Lazio (il fine dovrebbe esser la Lazio e non l' applicazione a tutti i costi del suo tipo di gioco), l' errore sta' nella poca elasticita' da parte di Sarri che tra l' altro e' coscente del fatto che il terreno dell' Olimpico penalizza la velocita' del giro-palla cosi' come sa' meglio di noi che non ha il tempo necessario per lavorare come vorrebbe sulla fase con la palla e in particolar modo negli ultimi 25 metri (ma lui certi schemi li richiede lo stesso e ne' chiede tanti).

Il gioco e' gia' molto dispendioso di suo poi se si sbagliano i movimenti e si fanno scatti a vuoto anche per battere il Cagliari si sprecano energie enormi che poi si pagano inevitabilmente nelle partite successive o, nell' arco delle stesse gare: questo sta' succedendo.

Non ho mai messo e mai mettero' in discussione le qualita' tattiche di Sarri ma metto in discussione il fatto che lui voglia applicare anche nella fase con la palla tutte le sue idee senza voker rinunciare a nulla (si vede nella ricerca cio' che chiede ma che non riusciamo a fare), quando non ha palesemente il tempo per allenare quotidianamente entrambe le fasi dedicando lo stesso tempo: questo e' il problema della Lazio!

Ma non e' che ci alleggeriranno il calendario per dare al Mister il tempo per poter allenare come lui vorrebbe entrambe le fasi:  purtroppo il calcio Business non protegge gli allenatori piu' preoarati che ricercano particolari idee.

Sarri nel pre-Covid avrebbe avuto il tempo per lavorare nelle due fasi di gioco in maniera adrguata e avremmo visto il Sarriball (non so' se ai livelli del Napoli ma credo a livelli superiori rispetto a tutte le squadre della serie, A).

Sarri nel dopo-Covid senza l' opportunita' di lavorare adeguatamente nelle due fasi di gioco (richiedendo lui comunque sempre gli stessi concetti  lsenza un minimo di adattamento ai limiti che mette il calendario, il campo dell'Olimpico, ecc.), e' un problema.

Tutto, secondo me.





Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #32 : Domenica 3 Dicembre 2023, 14:57:04 »
comunque Guendozi non è un giocatore che ti fa la giocata geniale o l'assist vincente, ha altre caratteristiche (tipo Almeyda) e a mio avviso lo sta dimostrando con discreti risultati , dovrebbero essere altri i giocatori a tirare dal cilindro una giocata (ad esempio, tutti criticano Kamada che a mio avviso proprio non si adatta a quel tipo di ruolo, ma qualcuno dovrebbe spiegare che tipo di grande apporto sta generando Rovella, che in confronto al miglior Cataldi di qualche tempo fa - non Iniesta - è ancora parecchio lontano)



Su Guendozi sono molto daccordo : in sintesi e' piu di quantita' che di qualita'
pero'  c e' sempre .... e questo va molto-bene  ....

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #33 : Domenica 3 Dicembre 2023, 17:06:31 »
Su Guendozi sono molto daccordo : in sintesi e' piu di quantita' che di qualita'
pero'  c e' sempre .... e questo va molto-bene  ....

E' un centrale a 2 molto forte: puo' fare anche l' interno di centrocampo nel rombo ma non la mezz' ala e Sarri vuole un' apporto offensivo-balistico dalla mezz' ala da qui l' interpretazione diversa del ruolo (infatti, voleva Zielinski non Sow!).

Purtroppo non lo vede come centrale nei 3, dove per me recupererebbe un sacco di palloni: rimane comunque buono come interno di centrocampo nel rombo ma il meglio lo darebbe giocando in un centrocampo a 2 (dove aveva conquistato anche la nazionale francese).


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #34 : Domenica 3 Dicembre 2023, 19:11:17 »
Ma tu che pretendi un girone in champions a punteggio pieno?
Ma che pensi che Sarri je dica agli esterni anziché di puntare l'area avversaria di darla indietro al terzino?
Dica a Anderson di andare sul pallone di testa come se stesse arrivando una palla da bowling?
Di calciare i corner che manco arrivano in area?
Ao. Non so se lo vedete ma sbagliano pure le rimesse con le mani....

Mai pensato di  poter passare il turno a punteggio pieno ( siamo Laziali ricordalo, questi pensieri non ci appartengono).
Sono strafelice di aver passato il girone con una giornata di anticipo ma può albergare in me  il pensiero di aver sculato?
Me lo consenti?
Io quello che Sarri dice ai giocatori non lo so.
E comunque delle due l'una, o fanno come cazzo je pare, oppure proprio non si capiscono.
In entrambi i casi per me la responsabilità di risolvere il problema è dell'allenatore.


"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #35 : Domenica 3 Dicembre 2023, 19:59:03 »
Ieri la Lazio ha iniziato bene la partita, e fondamentalmente l'ha giocata bene, purtroppo in fase conclusiva siamo ancora in difficoltà.
Il problema è che quando sei solo in vantaggio di 1-0, pur se in palese controllo e superiorità numerica, nei minuti finali pure una squadra di D può trovare l'episodio che ribalta tutto.
La leggerezza di Lazzari è però imperdonabile, su certi atteggiamenti c'è da lavorare.
Buoni i 3 punti, più che altro comincia a preoccuparmi la sterilità offensiva di Castellanos, si muove bene ma in area lo vedo ancora troppo insicuro e poco incisivo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 4 Dicembre 2023, 00:22:01 »
Le varie opzioni (eseguibili), di gioco sugli errori commessi nell' azione in questione.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 4 Dicembre 2023, 00:25:02 »
Opzione1: sulla palla data in profondita' da Lazzari, i 3 devono comunque andare a formare un triangolo per dare immediatamente piu' linee di passaggio a chi prendera' il pallone. In questo caso, Isaksen fa' un movimento all' indietro in diagonale portandosi largo sulla linea del fallo laterale, Guendouzi va' ad attaccare la profondita' in ampiezza-campo e Lazzari dovra' chiudere il triangolo per mantenere corte le distanze andando ad occupare lo spazio lasciato da Guendouzi.



Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 4 Dicembre 2023, 00:27:10 »
In questa opzione, Isaksen e Guendouzi dovranno incrociare. Isaksen dovra' convergere verso il centro e Guendouzi dovra' come in precedenza andare ad attaccare la profondita' in ampiezza-campo con Lazzari che dovra' leggermente allargarsi per andare a formare il triangolo.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 4 Dicembre 2023, 00:29:12 »
Cosa hanno fatto: Isaksen e Guendouzi sono andati entrambi a fare un movimento identico correndo parallelamente per raggiungere il pallone di Lazzari attaccando entrambi la profondita' in ampiezza-campo. Hanno sbagliato completamente i movimenti lasciando un buco nel mezzo poiche' il triangolo tra i 3 calciatori non si e' formato e quindi e' stato sbagliato tutto!