Autore Topic: Lazio Fiorentina, commenti  (Letto 6169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #40 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 12:47:16 »
Non è questione di diminuire Simone, è questione che il nostro centrocampo non ha incontristi veloci che possano far rifiatare i titolari.

E alcuni titolari, vedi Lulic, oltre al dinamismo apportano assai poco in fase di costruzione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3159
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #41 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 13:09:26 »
Il problema dei cali del secondo tempo, ormai fisiologico, è che mancano ricambi a centrocampo, anzi è proprio il centrocampo il problema.

Ci apro un thread a parte.
Fabio io non sono del tutto convinto che manchino i ricambi. Mancano i nomi altisonanti, quello è vero, ma secondo me Lombardi sulla fascia e Murgia in mezzo sono degli ottimi prospetti per  il futuro ma anche per il presente.
Il fatto secondo me è che quando c'è da giocare il duo Keità - Felipe va benissimo. Quando c'è da soffrire è come giocare in 9.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #42 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 13:24:39 »
e vabbè non siamo il Barcelona che tiene palla 90 minuti eh

 Kishna in pochi minuti ha dato un bell'assist a Immobile, conquistato un corner e sempre trattato bene la palla. considera che rientrava dopo un bel periodo di assenza e la fiorentina stava nel momento massimo.
No certo che non siamo i catalani, ma neanche la Robur frattocchie.
Dopo che loro si divorano il rigore, cosa che dovrebbe fare sporgere il petto e suonare la carica, i nostri si sono rintanati ed a metà del secondo tempo c'erano due Lazio in campo, la prima composta da 9/11 schierata al limite dell'area e la seconda in area avversaria.
SimOne ieri ha capito con ritardo come controbattere alla mossa di Zarate ed infatti non appena e entrato Wallace le cose si sono ristabilite.
Vorrei fare un discorso su FA ed il 352 che piace molto a Frusta :-) Il 352 e un modulo pagante che toglie la possibilità agli avversari di giocare tra le linee, infatti SimOne l'ha usato contro squadre che hanno il 3/4, solo che se deve fare il 352, allora FA deve giocare da seconda punta cosi Michelangelo potrà dipingere la Creazione.
E uno schieramento da utilizzare ora che KBD va in Africa ed i vari Kishna, Lupo Alberto hanno dimostrato di. In poter giocare in A.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #43 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 15:09:07 »
Ho visto solo il primo tempo, bella Lazio, per me rimane un mistero questo calo post-intervallo, sembra quasi che vevano camomilla invece del te caldo negli spogliatoi.

Felipe Anderson credo che sia parecchio depotenziato in fase offensiva da questo modulo che lo costringe a fare ambedue le fasi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #44 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 16:07:19 »
Bella Lazio.
Ormai siamo nella condizione che a ogni partita se finisce pari è una mezza delusione, forse solo allo Juventus Stadium ci farebbe piacere il pareggio.
Stare a fare sempre il pelo a ogni cosa è tipica nostra, e ce la teniamo sta prerogrativa, ma alzi la mano o butti giù un tasto chi non è d'accordo con la mia premessa iniziale.
Questa stagione sta diventando un capolavoro, se solo a gennaio si prendesse un Xabi Alonso...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #45 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 16:31:32 »
Fabio io non sono del tutto convinto che manchino i ricambi. Mancano i nomi altisonanti, quello è vero, ma secondo me Lombardi sulla fascia e Murgia in mezzo sono degli ottimi prospetti per  il futuro ma anche per il presente.
Il fatto secondo me è che quando c'è da giocare il duo Keità - Felipe va benissimo. Quando c'è da soffrire è come giocare in 9.

Per centrocampo intendo i centrali, non gli esterni.

Lì, quando si tratta di difendere, fare filtro, o fare a sportellate contro centrocampi fisici, veloci, aggressivi e fallosi, naufraghiamo.

Servirebbe prendere un paio di cagnacci tosti, che però non abbiano i piedi fucilati alla Lulic...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #46 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 17:38:01 »
i nostri si sono rintanati ed a metà del secondo tempo c'erano due Lazio in campo, la prima composta da 9/11 schierata al limite dell'area e la seconda in area avversaria.


questo succede spesso.  i centrocampisti si mettono davanti alla difesa e questo ha un vantaggio, che è proteggere i  centrali e fare barriera, e uno svantaggio nel non riuscire a ripartire se non con lancioni. non solo, diamo campo alla manovra avversaria che arriva in velocità al limite dell'area, e lì spesso sono falli o panico. 

servono più gambe, più polmoni, e na raddrizzata a tre quattro piedi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #47 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 17:42:05 »
Bella Lazio.
Ormai siamo nella condizione che a ogni partita se finisce pari è una mezza delusione, forse solo allo Juventus Stadium ci farebbe piacere il pareggio.
Stare a fare sempre il pelo a ogni cosa è tipica nostra, e ce la teniamo sta prerogrativa, ma alzi la mano o butti giù un tasto chi non è d'accordo con la mia premessa iniziale.
Questa stagione sta diventando un capolavoro, se solo a gennaio si prendesse un Xabi Alonso...
Dici niente...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina, commenti
« Risposta #48 : Martedì 20 Dicembre 2016, 15:57:31 »
Dici niente...

Se solo Lotito volesse sogna per una volta...