Autore Topic: Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male  (Letto 7784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #20 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 17:52:38 »
Se qualcuno ha la macchina del tempo, spinga per favore il testo Fast Forward per andare alle 20,45 di domenica prossima. Ne abbiamo tutti bisogno.
Non so se avrei le forze, ma temo che di questo passo si rischia di vedere al TG delle prossime sere il presidente della Lazio sostituire Obama nel discorso sullo stato della Nazione ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #21 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 17:58:25 »
"Sono convinto che il bene abbia sempre la meglio sul male e anche il nostro primato in classifica dipenda da un preciso disegno escatologico, al quale io credo profondamente, che premia la messa in atto dei principi etici basilari da parte della società e della squadra".

Io credevo che una squadra finisse prima in classifica perché vince più degli altri concorrenti.
E le vittorie, magari, le assicurano gli ottimi giocatori (come Hernanes, acquistato da Lotito. Con modalità finanziarie che non è nostro obiettivo appurare in questa discussione  :P).

Il Presidente, invece, rivela che, a suo avviso, di base c'è "un preciso disegno escatologico che premia la messa in atto dei principi etici basilari da parte della società e della squadra". Lui ci crede "profondamente" e penso - sono serio - che noi si debba rispettare il suo 'sentire'.

Ciò detto, Lotito è cattolico praticante ma questa mi sembra - sbaglio, che dite? - una sensibilità che lo avvicina a concezioni calviniste. Se fai bene sarai premiato, in Terra prima che in Cielo.


P.s.= resta una mia considerazione, di fondo. Lassù, nell'alto dei cieli, qualcuno si sarà distratto frequentemente negli ultimi 60 anni. Eh già... perché ci sarà "un preciso disegno escatologico", ma alla fine vincono quasi sempre quelli che hanno più soldi dei concorrenti e che si possono pertanto assicurare i giocatori migliori, almeno in potenza. Con buona pace "dei tre elementi imprescindibili: fisico, mentale e spirituale".

Rare le eccezioni dal dopoguerra in poi, ne converrete con me. Un disegno escatologico 'estemporaneo', insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #22 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:00:16 »
a me basta che non tira fuori la storia che gli ultimi saranno i primi. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #23 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:04:06 »

P.s.= resta una mia considerazione, di fondo. Lassù, nell'alto dei cieli, qualcuno si sarà distratto frequentemente negli ultimi 60 anni. Eh già... perché ci sarà "un preciso disegno escatologico", ma alla fine vincono quasi sempre quelli che hanno più soldi dei concorrenti e che si possono pertanto assicurare i giocatori migliori, almeno in potenza. Con buona pace "dei tre elementi imprescindibili: fisico, mentale e spirituale".

Rare le eccezioni dal dopoguerra in poi, ne converrete con me. Un disegno escatologico 'estemporaneo', insomma.

Evidentemente nel secondo dopoguerra il calvinismo ha prevalso frequentemente nella massima serie.

a me basta che non tira fuori la storia che gli ultimi saranno i primi. 


E invece in caso di scudo sarebbe il titolo azzeccato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:19:19 »
"Sono convinto che il bene abbia sempre la meglio sul male
se la sente calla per il derby

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #25 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:20:27 »
dall'intervista deduco che il prossimo allenatore della Lazio sarà Mourinho......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Mazzola

Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #26 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:23:06 »
Ha ricominciato a "parlare"...
Stiamo per ritornare alla normalità.

A breve anche un gol di totty (su rigore o punizione).

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #27 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:34:37 »

Stavolta sono rimasto sconcertato da Lotito, quindi lode a tutti voi che gli avete concesso il vostro Perdono senza andarci giù troppo pesante.

Sì alla frittatona, per me va bene anche con cipolla..

 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #28 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:36:48 »
a me sembra che lotito esprima - come fa da sempre, del resto - nel linguaggio della fede cristiana, gli stessi concetti che, ad esempio, un arrigo sacchi oppure, visto che è stato appena citato, un mourinho, esprimono abitualmente nel linguaggio del funzionalismo o dello strutturalismo: la squadra sull'io, l'unità di spiritualità (ovvero convinzione e determinazione) e fisicità, la ricerca della vittoria attraverso il gioco ovvero la conquista del bene attraverso la determinazione dei valori spirituali

ma sono concetti che lotito ripete, puntualmente, da sei anni



Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #29 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:43:49 »
In ogni caso, meglio dibattere su un presunto disegno escatologico che riguarda la Lazio, piuttosto che avere la certezza storica e inconfutabile del disegno scatologico chiamato asroma.

 :clapcap: :clapcap: :clapcap:

Da wikipedia: Col termine scatologia (dal greco attico σκῶρ, gen. σκατός, "escremento", e λόγος, "materia, ragionamento"), s'intende ogni cosa che abbia a che fare con le deiezioni.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #30 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 19:30:21 »

Ciò detto, Lotito è cattolico praticante ma questa mi sembra - sbaglio, che dite? - una sensibilità che lo avvicina a concezioni calviniste. Se fai bene sarai premiato, in Terra prima che in Cielo.


Dissento fermamente.. sono due concezioni completamente diverse.
Sinceramente Lotito esterna in queste sue parole una visione molto ma molto vicina a quella che ho io ossia che le regole morali cattoliche sono il libretto di istruzioni della macchina uomo (intesa in tutti i suoi sensi).. quando monti un mobile ikea puoi anche decidere di farlo senza istruzioni e potrebbe venire anche bene, però se ti viene una schifezza non puoi prendertela con ikea, viceversa è molto più probabile che segui le istruzioni il mobile verrà bene... è questo il concetto di "verrà premiato" non è un premio in senso vero ma una conseguenza necessaria ed inevitabile di aver fatto le cose nel modo giusto.

Nel calvinismo il benessere, il premio è un segno agli altri che hai la benevolenza di Dio che sei tra i prescelti non una conseguenza delle tue azioni..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #31 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 19:36:45 »
Evidentemente nel secondo dopoguerra il calvinismo ha prevalso frequentemente nella massima serie.



vince sempre chi ha i soldi... è un concetto tipicamente calvinista... hai i soldi hai successo? vuol dire che Dio e con te (lotito dice esattamente il contrario.. devi andare con Dio per avere successo).
Glki statiuniti traboccano di retorica e moralismo calvinista.. l'essere ricchi e famosi è un segno.. una qualità in se.. essere schedati pregiudicati è, viceversa, un segno chiaro della tua inevitabile perdizione.

Per vedere Come tutto questo pervada la loro cultura basta mettere a paragone i principi del loro diritto penale con i nostri.. loro tesi all'esclusione alla segregazione al puro retribuzionismo, noi tesi alla rieducazione.

Direi di più basta paragonare il grado di integrazione dei neri in brasile e negli stati uniti, nel primo è una realtà nel secondo un problema
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #32 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 19:40:17 »
Dissento fermamente.. sono due concezioni completamente diverse.
[...]
Nel calvinismo il benessere, il premio è un segno agli altri che hai la benevolenza di Dio che sei tra i prescelti non una conseguenza delle tue azioni..
Grazie del chiarimento.
Ricordavo male, dunque. In fondo sono questioni che non affronto seriamente dall'epoca del liceo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #33 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 19:53:08 »
... certo che sete tutti molto più giovani di me, credete nelle cose importanti della vita, avete avuto la fortuna e la capacità di studiare ed avere lavori all´altezza delle vostre aspettative ( quest´ultima parte, per alcuni, è ancora un augurio ... ).

Quello che mi sorprende, a me che non sventolo nessuna bandiera agnostico-social-massimalisticoborghese-nazionalpopolare, è che sete tutti ´na manica de superstiziosi, fatalisti, scaramantici al 101%   :o

Se andate in bus a Beri, DOPO la frittata incipollata aprite i finestrini, almeno    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 19:56:29 »
FORZA LAZIO E FORZA PRESIDENTE :) :D ;D

PS: precisissima la precisazione di skorpius ;)

CiPpi

Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 20:29:54 »
Sono curioso di leggere la sua prossima intervista al Manifesto, al Fatto quotidiano e di ascoltare una sua conversazione a Radio radicale.
Avesse inclinazioni camaleontiche?
Sai che bello se mi comincia a parlare di "narrazione biancoceleste" o di "lazio liberale, liberista e libertaria"...?

mica e' obbligatorio leggere le opinioni altrui quando riportate su un giornale che non ci interessa.

rispettarle comunque sarebbe carino.

jumpingjackflash

Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #36 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 20:40:42 »
Purtroppo le mie impressioni di ieri erano centrate.

Spero si rigiochi al più presto. L'idea di un disegno divino dietro il nostro attuale primato in classifica mi lascia indifferente: mi preoccupa invece molto la salute di chi ne parla.
a me provoca un irritazione nella zona inguinale che mi costringe a grattare.. grattare...grattare..

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #37 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 21:20:12 »
Abbiamo il profeta in campo e il messia in tribuna   :o
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #38 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 21:37:37 »
pare che Lotito, personaggio del momento (almeno fino alla debacle che ci attende, a questo punto, a Bari) abbia accettato l'invito di Radio Radicale.
la modalità sarà sempre quella del '93, parlare per un minuto dopo il beep. stavolta prevedo poche polemiche.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito all'Avvenire: Il Bene alla fine vince sempre sul Male
« Risposta #39 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 22:38:57 »
pare che Lotito, personaggio del momento (almeno fino alla debacle che ci attende, a questo punto, a Bari) abbia accettato l'invito di Radio Radicale.
la modalità sarà sempre quella del '93, parlare per un minuto dopo il beep. stavolta prevedo poche polemiche.

GENIO!!! Nella prossima CS o intervista il presidente avrà un minuto per rispondere, dopo di che verrà sfumato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia