conta solo vincere, il resto non conta nulla.
Bisogna vincere a Madrid e sperare di avere culo nel sorteggio.
Io, mi concentrerei sul campionato dove siamo veramente troppo dietro: raga, siamo 12esimi, imho.
Tanto aglibottavi ci siamo andati e ce la giochremo: l' Atletico Madrid non ha mai perso quest' anno e' primo nel girone, e' primo nella Liga e Morata con Griezmann in due sono la coppia che ha segnato di piu' per ora quest anno in Champions (9 gol in 2!).
I problemi di gioco nostri, rimangono: che non inganni la vittoria di ieri.
Godiamocela: sobo due cose assai diverse.
Non esiste una Lazio del Campionato e una Lazio di Champions: le formazioni scelte da Sarri sono sempre cambiate in buona parte e il gioco nella fase con la palla presente le solite carenze.
Ieri, ci ha salvati l' istinto Killer di Immobile sul primo gol (Isaksen aveva tirato e la palla e' stata deviata non aveva tentato un assist per Ciro!).
Mentre sul secondo, l' azione c'e' stata: Isaksen deve ovviamente migliorare ma rispetto agli esterni che abbiano e' piu' attaccante e fa' i movimenti con la palla e senza (ad esempio ha tagliato sul filtrante di Felipe nel primo tempo quando ha sfiorato il palo).
Vedere finalmente un taglio di un' ala (che nel 4/3/3 dovrebbe avvenire in maniera quasi continuativa), mi e' sembrato un miracolo.
Evidentemente, Sarri non ha il tempo per allenare anche sugli schemi offensivi in maniera adeguata: allora, si affifa alle individualita' e in questo senso sono poi le caratteristiche individuali dei calciatori a far la differenza.
Isaksen, e' piu' da 4/3/3: Felipe ' un esterno che forse ormai con il tempo renderebbe molto come prima punta visto che e' molto bravo a venire incontro e a non dar punti di riferimento.
Castellanos, soffre quanto Immobile: certamente e' piu' bravo a venire incontro ma per segnare ha bisogno anche lui di palloni in verticale.
La differenza e' che noi non abbiamo gioco nella fase con la palla: ora, Ciro al gol in qualche modo ci arriva con un istinto innato del gol.
Castellanos, avrebbe bisogno di piu' palloni: e' paradossale ma credo che la media-gol di Ciro in base al numero di occasoni a disposizione sia inarrivabile per qualsiasi prima punta (dovremmo scomodare gente del calibro di Lewandowski, Haaland, Benzema', Lautaro M.).
Castellanos per me e' valido ed e' bravo nel gioco di raccordo ma come ha detto Davide non credo che abbia il senso del gol dei mostri sacri sopra citati (tra cui il nostro Ciro).
E per me nel venire incotro, Felipe come prima punta e' piu' bravo di Castellanos.
E' pur vero che dietro a Ciro non puoi aver un trentenne come Pipe per questo Castellanos ci puo' stare.
Continuo a dire che non avendo il tempo per lavorare adeguatamente sulla fase offensiva negli allenamenti quanto quella difensiva, basando tale fase di gioco sulle individualita' e quindi sulle caratteristiche dei calciatori ssrebbe meglio sfruttarle e quindi vedrei meglio un 4/2/3/1 o, a limite (se vogliamo esser proprio estremi), un 4/3/2/1.
Ma sono parere personali: probabilmente, sbagliati non essendo un tecnico se pur un' amante della tattica.
E c'e' differenza.
Mentre in campionato abbiamo partite abbordabili