Autore Topic: Salernitana Lazio. I commenti  (Letto 2434 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #60 : Domenica 26 Novembre 2023, 10:14:04 »
Davide ma sei serio sul paragone con Allegri?
Allegri ci arriva dietro con gente del calibro di Chiesa e Rabiot che, da soli, si legano al pisello tutto il nostro centrocampo di ballerini e difensori da sagra paesana
Della juve,la juve ripeto,quanti giocherebbero da noi? Kostic per zaccagni? Non penso,miretti per rovella,non penso,rugani per romagnoli,direi di no,tolte le punte,che in ogni caso neanche insieme arrivano ai gol di immobile,quasi nessuno giocherebbe da noi,tolgi Luis per mettere rabiot? Allegri cava il sangue dalle rape a prescindere da chi possa giocare,si è inventato kostic terzino, meckenny ala,noi non riusciamo neanche a far giocare bene la gente nel proprio ruolo,non è che se nomini la juve allora significa che in automatico debba avere la rosa migliore della nostra,ti ripeto,giocano con miretti titolare!!! Noi abbiamo rovella guendouzi e luis e non riusciamo a farli coesistere perché chiediamo ad un trequartista di fare la mezz'ala!!! Follia allo stato puro

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #61 : Domenica 26 Novembre 2023, 13:30:28 »
In genere chi viene truffato si rifiuta di ammetterlo per non sentirsi un pollo.
 :D L' aria che si respira fra i sarristi è più o meno quella.


uhmmm... mi ricorda qualcosa avvenuta  ultimamente, ma in tutt'altro ambito

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #62 : Domenica 26 Novembre 2023, 13:46:40 »
Quante parole sprecate per andare contro l'allenatore e difendere le indifendibili seghe strapagate che stanno vestendo la nostra maglia.
E qualcuno ha pure gridato al complotto da parte di Spalletti.
Osceno Immobile (sticazzi per quello che ha fatto). I 4 mln li  piglia anche oggi. Osceno Kamada ovunque giochi per scelte di tempi e di gioco.
Osceni i terzini. Tutti e 4 per vari fattori.
Osceni i vice Leiva ma che d'altra parte venivano da Monza e Benevento.
Difesa che ha in Patric il suo punto di forza. Patric.PATRIC.
Osceno Isaksen che manco se regge in piedi.
Abbiamo una banda di presuntuosi mediocri a cui nessuno sta dando responsabilità. E che chiedono pure l'aumento.
Ai miei tempi li si sarebbe ben raddrizzati a tor di quinto.
Infami.

Premesso che capisco il momento ma vale per tutti noi, AmolaLazio.

Ragion per cui ti invito a leggere tutto quello che scrivo prima d' interpretar le mie parole che reputo non siano mai sprecate in quanto servono per contestualizzare, per precisare o, comunque per non esser fraintesi e soprattutto per comunicare.


Ecco, perche' faccio post lunghi: il motivo e' la paura d' esser interpretato male.

Sei entrato abbastanza a gamba tesa:  e' nel tuo diritto pero' ti faccio presente che non hai colto il senso del mio discorso ed hai quindi interpretato male.

Se hai il tempo per leggere tutto, potrai capire il senso della mia lunga analisi su Sarri: su Immobile non sono invece affatto d' accordo con te.

Tu hai la tua idea ed e' giusto che la si rispetti ma io ne' ho un altra: e te la posso anche contestualizzare ma a prescindere si possono avere opinioni diverse nel senso che possono coesistere entrambe le cose (ci mancherebbe).

Quando vuoi, possiamo farci una chiacchierata ma basta che non si parta prevenuti sulle proprie posizioni o, con estrema rigidita' nel sostenere le proprie tesi: le opinioni sono personali e non te le tocchera' mai nessuno questo e' chiaro pero' sui numerine sulla tattica per me bisognerebbe sempre approfondire per poter argomentare e per poter capire meglio.

Ovviamente, devi anche rispettare chi la pensa in maniera diversa da te (il complotto di Spalletti ad esempio anche se io mi riferivo anche a Gravina): si puo' tranquillamente dialogare senza arrabbiarsi anche se capisco il momento ci mancherebbe non e' che io sia contento di questa situazione soffro come tutti.

Stiamo tutti nella stessa barca che purtroppo ha tanti buchi in questo momento.

Tu pensi che Immobile sia il problema della Lazio perche' non attacca piu' la profondita'?


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #63 : Domenica 26 Novembre 2023, 13:52:28 »
Ieri, una palla gli e' arrivata ed ha fatto un movimento perfetto che ha costretto il difensore avversario a fare rigore.

Quindi ha segnato su rigore ma il rigore se l' e' procurato lui stesso in una squadra che non ha mai tirato in porta!

Il centravanti deve essere servito e pure in un certo modo non e' un fantasista che deve farsi gli assist e poi deve anche segnare (a meno che tu non abbia in mente i prototipi di Ronaldo il Fenomeno piuttosto che Romario oppure, George Weah).

Infatti, Castellanos quando e' entrato ha avuto le stesse difficolta' di Ciro: solo una casualita'?

Immobile ha fatto troppo poco?

Vero ma gli altri non fanno nemmeno quel poco e non si posson esser tutti improvvisamente impippiti: se erano solo Immobile o, un altro paio ad esser sotto-rendimento allora anche io mi sarei concentrato sui singoli che mi sembra d' aver capito sia un po' la tua tesi ma qui manca proprio un gioco perche' tutti stanno rendendo al di sotto delle loro possibilita'.

Ti faccio presente che se non segna Immobile in questa squadra (a parte Luis Alberto che infatti sposterei immediatamente avanti come trequartista, subito a partire da qusndo potra' fare il prox allenamento ma al suo posto in avanti per ora dposterei Kamada dietro a Ciro!), non segna nessuno.

Non puo' esser solamente un problema di singoli, AmolaLazio:  per logica non puo' essere (almeno in teoria e almeno secondo me poi non pretendo d' avere la verita').

In Champions una palla gli e' arrivata a Ciro?

E Ciro, ha segnato!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #64 : Domenica 26 Novembre 2023, 13:57:45 »
Io, penso che il problema stia invece proprio nella mancanza di ricerca di Immobile nel cercarlo in profondita' da parte della squadra e cio' non puo' che dipendere dall' allenatore: non significa che sia uno sprovveduto ho solo argomentato ed ho spiegato i motivi (secondo me), nei precedenti lunghi post.

Ripeto non pretendo d' aver ragione o, di sapere la verita': magari!

Meno male che ho scritto vari post lunghissimi per evitare equivoci e fraintendimenti vari: sul "combotto Spalletti-Gravina", ti faccio presente che Immobile e' stato sostituito da Kean che ha fatto 0 gol, 0 assist, 0 passaggi-chiave e ha preso 0 pali/traverse in questo campionato!

Perche' Raspadori gia' era un compagno di squadra di Immobile in Nazionale e perche' Scamacca come centravanti fisico ha sostituito di fatto belotti e non Immobile!

Ecco perche' mi ero permesso di contestare Spalletti: l' Italia ringraziasse la Var in quanto noi ci stavamo giocando il passaggio del turno agli Europei da un certo momento in poi con Kean in campo, imho.

Ti ricordo poi che Immobile e' l' unico attaccante o, giocatore italiano in generale della Nazionale ad aver segnato 2 gol (tra l' altro nelle sue 2 ultime gare giocate con la maglia Azzurra):  tutti gli altri hanno giocato di piu' e ne' hanno segnato massimo uno.

Ti ricordo ancora che se non fosse stato per la Var, saremmo probabilmente andati ai Play-Off con il rigore a favore dell' Ucraina non dato ma non tanto pet quello quanto perche' non siamo riusciti a chiudere la gara.

Ti ricordo che senza il gol di Immobile contro la Macedonia (su un campo di patate), ora non saremmo qualificati  matematicamente agli Europei:  e se non fosse per la papera di Donnarumma contro la Macedonia l' Italia oggi poteva ancora cercare di agguantare il primo posto nel girone cosa assai importante per i sorteggi.

Ti ricordo che Immobile rimane il giocatore italiano che nel 2022/2023 ha segnato piu' gol di qualunque calciatore  italiano in attivita! e questo e' un dato!

Ti ricordo che Immobile ha giocato 8 partite da titolare quest' anno in campionato ed ha segnato 4 gol, ha colpito 3 pali ed ha fatto 5 passaggi-chiave (sempre troppo sottovalutati).

Ha segnato 3 gol su rigore?

Be' due se li e' procurati lui stesso e comunque Giroud ha battutto lo stesso numero di rigori con una squadra che ha un gioco che non e' 10ecima e che arriva a tirare in porta.

Ti ricordo che i rigori vanno anche segnati:  Immobile se li procura e li segna.

Ne' ha segnati 4?

JORGINHO NON SE LI PROCURA E NE' HA SBAGLIATI 4 DI SEGUITO!

Scopri tu, dove sta' la differenza...

Tutto questo, senza un gioco: la Lazio e' la terz' ultima squadra della serie, A per numero di tiri (questo e' un altro dato).

Immobile non allena la squadra.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #65 : Domenica 26 Novembre 2023, 14:00:01 »
Ti ricordo che nel 4/3/3 anche le ali devono segnare e sono degli attaccanti a tutti gli effetti quindi il problema della fase offensiva coinvolge anche loro: anche Castellanos ha gli stessi problemi , insomma tutta la squadra non gira nella fase di possesso e a volte molla la concentrazione nella fase di non possesso.

Ti ricordo che conosco bene gli schemi del 4/3/3 e da 3 anni non vengono per nulla applicati (parlo di schemi, quindi di fase con la palla): ci si affida alle giocate del singolo sperando che le ali saltino l' uomo e il 4/3/3 non puo' rodursi solamente a questo.


Se vuoi applicare il 4/3/3 con poche soluzioni offensive cioe' in questo modo allora meglio cambiar modulo: se hai paura di metter terzini di spinta allora meglio non fare il 4/3/3 perche' le ali andranno quasi sempre in inferiorita' numerica costringendo la prima punta ad esser troppo isolata e a venire troppo spesso incontro anziche' attaccare la profondita' perche' con le ali troppo distanti i difensori avversari non e' che stanno li' a dormire ed avanzano.


Quindi l' attacccante dovra' venire incontro per non finire in fuorigioco!

Ho spiegato i motivi molto tranquillamente nei lunghissimi precedenti post: li' dentro, troverai il significato di tutto cio' che ho scritto altrimenti mi metti in bocca cose che io non ho mai detto su Sarri e che non penso.

Rispetto comunque le tue opinioni:  io, mi son solamente permesso di fare un' analisi piu' approfondita nei precedenti post e parzialmente in questo.

Magari la mia analisi e' completamente sbagliata: tutti possiamo sbagliare, AmolaLazio.

In questo momento non dobbiamo farci prendere dal nervosismo: secondo me.

Capisco il momento ma e' un brutto momento per tutti: speriamo in qualche svolta (qualunque essa sia o, sara').

Ciao e sempre FORZA LAZIO!


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #66 : Domenica 26 Novembre 2023, 19:37:07 »
Io non sto dando contro lotito per questioni particolari. Ma oggettivamente stiamo parlando di uno che pensa di essere più furbo degli altri a fare i risparmi da un milione.
Tu ti sei dimenticato vero la trattativa Giraud? Cazzo vuoi trattare. Ci avrebbe sistemato l'attacco per 5 anni ma no. Per risparmiare ha preso Muriqi. Poi per un anno siamo stati senza secondo centravanti. Poi ha preso Castellanos vendendocelo come il nuovo Boksic.
Lasciamo perdere che è meglio
Il modus operandi di Lotito lo conosciamo, e a me ha fatto passare la voglia di seguire il calciomercato della Lazio.
Nel caso di Giroud vi fu però una telefonata di Marotta, preoccupato del fatto che una concorrente per il quarto posto si rafforzasse troppo.
Per parlare della spilorceria furbastra e spesso controproducente del Sommo citerei altri esempi, che purtroppo non mancano.
Sulle colpe di Sarri e dei giocatori: credo che la distribuzione dipenda dalle opinioni, ma anche dalle partite.
Se dopo l'ennesima sconfitta col Milan dici che abbiamo troppe mezze figure, complesso di San Siro compreso, difficile darti torto.
Se dici che l'organico non basta per battere una Salernitana derelitta, ultima in graduatoria e ancora senza vittorie all'attivo, difficile darti ragione.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #67 : Domenica 26 Novembre 2023, 20:38:06 »

Se dici che l'organico non basta per battere una Salernitana derelitta, ultima in graduatoria e ancora senza vittorie all'attivo, difficile darti ragione.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #68 : Domenica 26 Novembre 2023, 21:06:35 »
Il modus operandi di Lotito lo conosciamo, e a me ha fatto passare la voglia di seguire il calciomercato della Lazio.
Nel caso di Giroud vi fu però una telefonata di Marotta, preoccupato del fatto che una concorrente per il quarto posto si rafforzasse troppo.
Per parlare della spilorceria furbastra e spesso controproducente del Sommo citerei altri esempi, che purtroppo non mancano.
Sulle colpe di Sarri e dei giocatori: credo che la distribuzione dipenda dalle opinioni, ma anche dalle partite.
Se dopo l'ennesima sconfitta col Milan dici che abbiamo troppe mezze figure, complesso di San Siro compreso, difficile darti torto.
Se dici che l'organico non basta per battere una Salernitana derelitta, ultima in graduatoria e ancora senza vittorie all'attivo, difficile darti ragione.
Avrei tanto da dirti. Ma ho scritto troppo. Sono imbufalito.
Mi limito a ricordarti che a Salerno ci perdemmo l'anno del 99. E perdemmo a Ferrara con una squadra che addirittura rischiò la vetta nel 2000.
È sempre un problema ben noto. Manca umiltà.
Qua si fa mezza , manco una partita, bene e si portano in palmo di mano individui che a Milano e Torino manco conoscono.
Serve un po' di cazzo di umiltà.  Ma il problema sta nella testa che deve vendere al popolo bue di aver creato una Ferrari. E non può dirlo al popolo bue e negarlo in privato a loro.
Il pesce puzza sempre dalla testa.
E a fare statistiche, ripeto, si capirebbe in fretta che da inzaghi a Pioli. Da petkovic a sarri. Il nostro problema NON è certo la caratura degli allenatori.
Il problema sta in chi dopo le non frequenti qualificazioni in Champions riesce SEMPRE a indebolire l'organico.
Poi. Possiamo discutere su Pellegrini al posto di Hjsaj o Isakesn al posto di Pedro.
Tutta la vita.
Buona notte.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #69 : Domenica 26 Novembre 2023, 21:41:10 »
Avrei tanto da dirti. Ma ho scritto troppo. Sono imbufalito.
Mi limito a ricordarti che a Salerno ci perdemmo l'anno del 99. E perdemmo a Ferrara con una squadra che addirittura rischiò la vetta nel 2000.
È sempre un problema ben noto. Manca umiltà.
Qua si fa mezza , manco una partita, bene e si portano in palmo di mano individui che a Milano e Torino manco conoscono.
Serve un po' di cazzo di umiltà.  Ma il problema sta nella testa che deve vendere al popolo bue di aver creato una Ferrari. E non può dirlo al popolo bue e negarlo in privato a loro.
Il pesce puzza sempre dalla testa.
E a fare statistiche, ripeto, si capirebbe in fretta che da inzaghi a Pioli. Da petkovic a sarri. Il nostro problema NON è certo la caratura degli allenatori.
Il problema sta in chi dopo le non frequenti qualificazioni in Champions riesce SEMPRE a indebolire l'organico.
Poi. Possiamo discutere su Pellegrini al posto di Hjsaj o Isakesn al posto di Pedro.
Tutta la vita.
Buona notte.
Io ricordo di un Milan campione che perse la prima con il Cesena alla sua prima e, credo, unica partecipazione in serie a.
E se non fosse un problema di umiltà? E se invece ci fosse un gruppo di giocatori che si è rotto i coglioni di seguire astrusi teoremi calcistici? Abbiamo un’attaccante che dovrebbe aspettare il momento per scattare ed invece viene spompato in un inutile torello tra i centrali avversari. Per non parlare delle consegne di LA e si anche di Pellegrini e Hysaj.
Non ti credere che il popolo sia poi così tanto bue, lo sappiamo di non sedere su una  Ferrari ma manco di stare in una punto di terza mano incapace di battere lecce, genoa, salernitana e monza.
Il pesce puzza sempre dalla testa e questa volta la colpa della testa è di non avere coraggio/risorse per sostituire un visionario vicino alla pensione.
Buona notte.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #70 : Domenica 26 Novembre 2023, 22:12:34 »
Io ricordo di un Milan campione che perse la prima con il Cesena alla sua prima e, credo, unica partecipazione in serie a.
E se non fosse un problema di umiltà? E se invece ci fosse un gruppo di giocatori che si è rotto i coglioni di seguire astrusi teoremi calcistici? Abbiamo un’attaccante che dovrebbe aspettare il momento per scattare ed invece viene spompato in un inutile torello tra i centrali avversari. Per non parlare delle consegne di LA e si anche di Pellegrini e Hysaj.
Non ti credere che il popolo sia poi così tanto bue, lo sappiamo di non sedere su una  Ferrari ma manco di stare in una punto di terza mano incapace di battere lecce, genoa, salernitana e monza.
Il pesce puzza sempre dalla testa e questa volta la colpa della testa è di non avere coraggio/risorse per sostituire un visionario vicino alla pensione.
Buona notte.
Ineccepibile.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #71 : Domenica 26 Novembre 2023, 22:43:58 »
Comunque non si mette in dubbio che una partita possa essere persa anche con avversario molto debole, qui si sta facendo notare che la squadra non ha gioco.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #72 : Lunedì 27 Novembre 2023, 06:52:21 »
Puoi perdere contro chiunque,ma a parte che noi da inizio stagione ne abbiamo perse una marea anche contro squadre pessime,in più faccio notare a tutti che non tiriamo mai,non solo perché i nostri preferiscono arrivare in porta col pallone,ma non costruiamo proprio mai azioni pericolose degne di nota!!! Poi devo ricordarvi i calci piazzat i? Oh corner e punizioni sono sistematicamente momenti in cui invece di sperare in qualcosa,speri che non ripartano gli altri in contropiede, ma sarà colpa di lotito pure questo,ma per piacere

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #73 : Lunedì 27 Novembre 2023, 08:49:20 »
Puoi perdere contro chiunque,ma a parte che noi da inizio stagione ne abbiamo perse una marea anche contro squadre pessime,in più faccio notare a tutti che non tiriamo mai,non solo perché i nostri preferiscono arrivare in porta col pallone,ma non costruiamo proprio mai azioni pericolose degne di nota!!! Poi devo ricordarvi i calci piazzat i? Oh corner e punizioni sono sistematicamente momenti in cui invece di sperare in qualcosa,speri che non ripartano gli altri in contropiede, ma sarà colpa di lotito pure questo,ma per piacere

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
No. Ma almeno attribuire le colpe ai giocatori che manco le palle da fermo riescono a colpire lo si può fare?
Io non dico di tirare alla Sinisa. Ma cazzo almeno che arrivino sul primo palo palle di un certo peso (chi ha giocato sa a cosa alludo).
Gente in rosa non ci sono i fondamentali.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #74 : Lunedì 27 Novembre 2023, 09:51:15 »
No. Ma almeno attribuire le colpe ai giocatori che manco le palle da fermo riescono a colpire lo si può fare?
Io non dico di tirare alla Sinisa. Ma cazzo almeno che arrivino sul primo palo palle di un certo peso (chi ha giocato sa a cosa alludo).
Gente in rosa non ci sono i fondamentali.
Ma chi esclude i giocatori dalle colpe? Ma il fatto di non avere schemi sarà colpa del mister o di patric che non se li inventa lui?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #75 : Lunedì 27 Novembre 2023, 09:51:40 »
Il modus operandi di Lotito lo conosciamo, e a me ha fatto passare la voglia di seguire il calciomercato della Lazio.
Nel caso di Giroud vi fu però una telefonata di Marotta, preoccupato del fatto che una concorrente per il quarto posto si rafforzasse troppo.
Per parlare della spilorceria furbastra e spesso controproducente del Sommo citerei altri esempi, che purtroppo non mancano.
Sulle colpe di Sarri e dei giocatori: credo che la distribuzione dipenda dalle opinioni, ma anche dalle partite.
Se dopo l'ennesima sconfitta col Milan dici che abbiamo troppe mezze figure, complesso di San Siro compreso, difficile darti torto.
Se dici che l'organico non basta per battere una Salernitana derelitta, ultima in graduatoria e ancora senza vittorie all'attivo, difficile darti ragione.
Vero.
Ma lo sport insegna che, senza motivazioni e concentrazione, non si va da nessuna parte. L'impressione è che il modus pensandi da ente parastatale, stia passando dalla società ai giocatori.

A giudicare da quanto sbraita, l'unico che sembra non accettare questa tendenza è proprio l'allenatore.

I giocatori si motivano in due maniere, con la pecunia, e facendo credere loro che lottare per la squadra sia una specie di Jihad (Mourinho è maestro in questo).

Una società anche svogliatamente presente e interessata, dopo 7 sconfitte in 13 partite (e con, sulla carta, 5 partite abbordabili) avrebbe chiuso tutti in ritiro fino a dopo la Supercoppa.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio. I commenti
« Risposta #76 : Lunedì 27 Novembre 2023, 15:50:10 »
Vero.
Ma lo sport insegna che, senza motivazioni e concentrazione, non si va da nessuna parte. L'impressione è che il modus pensandi da ente parastatale, stia passando dalla società ai giocatori.

A giudicare da quanto sbraita, l'unico che sembra non accettare questa tendenza è proprio l'allenatore.

I giocatori si motivano in due maniere, con la pecunia, e facendo credere loro che lottare per la squadra sia una specie di Jihad (Mourinho è maestro in questo).

Una società anche svogliatamente presente e interessata, dopo 7 sconfitte in 13 partite (e con, sulla carta, 5 partite abbordabili) avrebbe chiuso tutti in ritiro fino a dopo la Supercoppa.


Ma infatti, qui stiamo a Fabiani, l'ultimo arrivato, che riporta la contrarietà di Lotito, il quale, mentre la Lazio naufragava a Salerno (no dico, Salerno, dopo i 40 milioni che ABBIAMO buttato per fargli fare la prima campagna elettorale) se ne stava allegro a Castelfusano con gli amichetti della parrocchietta a magnà e beve e prendersi le prese per il culo post partita dei cavallari e callarostai.
A Lotito della Lazio frega SOLO quando si deve vantare a autopromuoversi, poi sticazzi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"