Autore Topic: Lotito, per favore, caccia Sarri  (Letto 4752 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #120 : Lunedì 27 Novembre 2023, 21:50:40 »
Ma dopo sono arrivati Pedro, Romagnoli, Zaccagni, FA - sì, è arrivato dopo il 2018, visto che è stato in
Inghilterra - Kamada, Guendouzi. Che non hanno molto da invidiare a Parolo e Mauri, ammesso che ce l’abbiano.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3212
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #121 : Lunedì 27 Novembre 2023, 22:01:31 »
Ma dopo sono arrivati Pedro, Romagnoli, Zaccagni, FA - sì, è arrivato dopo il 2018, visto che è stato in
Inghilterra - Kamada, Guendouzi. Che non hanno molto da invidiare a Parolo e Mauri, ammesso che ce l’abbiano.
Cartesio eddai! Romagnoli è venuto lui. Kamada e Guendouzi ad oggi sono come Berisha e Morrison. 2 acquisti Zaccagni e Anderson di ritorno in 5 anni secondo te è una performance degna?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1125
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #122 : Lunedì 27 Novembre 2023, 22:03:22 »
Nessuno mi ha comunque dato conforto.
A prescindere dalle tesi soggettive su dove stiano le colpe e dalle quali non se ne esce....
Perchè dal 2018 in poi non si è stati più in grado di fare campagne acquisti degne di cotanto nome?
Cosa è successo?
Perchè prima si potevano prendere i Leiva, i Klose, i Luis Alberto, i KMilinkovic e ora non più?
Faccio presente che dal 2009 al 2018 al netto di una serie di Carneadi a 4 fusaje che non potevano rendere più di tanto i nomi seri entravano nella nostra orbita. Parolo. Per citarne uno. Non Messi o Neymar. Giocatori semplici dal valore definito.
No. Da 5 anni arrivano giocatori che per capire chi siano dobbiamo aspettare 6 mesi per intuire che caratteristiche abbiano. Il migliore di questi Zaccagni. Voi ve ne siete scordati ma molti sostenevano dovesse giocare a centrocampo.
Ecco no. Uno ne abbiamo preso. Romagnoli. Ma perchè in sostanza ci è venuto lui di persona col contratto in mano e la penna a San Sebastiano.
Non sono molto d’accordo. Quest’anno hai preso Rovella giovane di grandi potenzialità che fino ad ora non ha fatto male. Poi Guendouzi sempre titolare e Kamada che non sta andando benissimo ma ha un bel curriculum in Bundesliga. Lo scorso anno sono arrivati Romagnoli, difensore di esperienza e garanzia, e il giovane Casale che ha fatto benissimo e non dimentichiamo Provedel.
Dei nomi che hai fatto se ci pensi Leiva era in scadenza con il Liverpool ed è costato poco, Klose parametro zero, Milinkovic è stata una grande intuizione e se non ricordo male fu pagato circa 10 mln.
A conti fatti spendi più oggi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4864
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #123 : Martedì 28 Novembre 2023, 00:01:10 »
Sono arrivati 17 calciatori in 2 anni e mezzo ma in sole due sessioni di mercato estive (esclusi quelli che Sarri non vede e che probabilmente erano state scelte di Tare senza aver prima avvertito il tecnico).

1Provedel

2 Hysaj
3 Casale
4 Romagnoli
5 Pellegrini

6 Guendouzi
7 Rovella
8 Kamada

9 Pedro
10 F.Anderson
11 Zaccagni

12 Sepe
13 Mandas
14 Vecino
15 Isaksen
16 Castellanos
17 Cancellieri


17 Maximiano
18 Gila
19 Basic
20 Marcos A.
21 L.Romero
22 Cabral

LA SOCIETA' LA RIVOLUZIONE DELLA SQUADRA PER SARRI, L' HA GIA' FATTA E LUI NON L' HA SAPUTA GESTIRE QUESTA RIVOLUZIONE!

Sul fronte cessioni, Sarri ha ritenuto non adatto al suo modo di difendere di Acerbi che e' l' attuale titolare difensore centrale dell' Italia che gioca a 4 non a 3 che l' anno scorso ha giocato una finale di Champions L. e che quest' anno gioca titolare nell' Inter prima in classifica!

Lo abbiamo venduto per soli 4 milioni e mezzo all' Inter perche' per Sarri era un calciatore inutile e perche' contestava alcuni metodi di allenamento del tecnico (forse aveva una personalita' e ci teneva ancora alla Lazio).

Romagnoli, sarebbe stato preso ugualmente a 0 quindi, Sarri ha voluto al posto di Acerbi a tutti i costi Casale:  addirittura lo avrebbe voluto a gennaio quando sarebbe costato quasi 15 milioni ovvero il doppio di quanto poi l' estate successiva lo pago' Lotito.

Voleva, Kostic che a me piaceva tantissimo ma che nella Juve fa' il quinto di sinistra (come nell' Eintracht dove ha vinto un' Europa L. con Kamada!), e che da ala alla Juve ha fatto pochissimo: il primo Kostic faceva impazzire anche me ma con l' eta' evidentemente ha cambiato il suo modo di giocare.

Al suo posto e' arrivato Zaccagni che l' anno scorso e' stato il miglior esterno del Campionato ma che quest anno oltre a non stare a mille come l' anno scorso, viene sistematicamente raddoppiato in quanto Sarri a sinistra gioca con il terzino bloccato che non sovrappone.

E' vero, Zaccagni e' un' esterno non un' ala dopo essere stato un interno di centrocampo e una mezza-punta ancor prima nelle sue esperienze precedenti ma anche Kostic non e' un' ala pura.

F.Anderson, Sarri lo ha gradito fin da subito: lo scorso anno si e' accorto che con il tempo forse anche lui non e' piu' un' ala ma un' esterno e che forse nel 4/3/3 rende meglio da punta centrale ma a destra il Mister aveva chiesto Berardi....

E' evidente che aveva ragione il Mister ma non aveva pero' messo in conto che tutti siamo capaci a chiedere Berardi: la Lazio non ha determinate possibilita'.



Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4864
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #124 : Martedì 28 Novembre 2023, 00:03:24 »
Berardi, costava 30 milioni troppo per le nostre casse:  alla fine pero' troppo anche per le casse della Juve del Napoli e del Milan visto che il calciatore e' rimasto al Sassuolo e nessuna delle Big e' riuscita ad acquistarlo.

Cosi' come costava 30 milioni Zielinski: infatti, anche lui e' rimasto a Napoli (persino gli arabi non sono riusciti a prenderlo perche' la moglie voleva rimanere a Napoli!).

Poi volveva Torreira ma poi si e' fatto male ed ha voluto virare su Ricci che costava altri 30 milioni e che quest anno sta' facendo un Campionato sinceramente mediocre.

Infine, Se oggi ci ritroviamo in rosa il calciatore di maggior qualita' che e' L.Alberto (l' attuale vice-capocannoniere della Lazio dopo Immobile), e' grazie alla Societa' che ha stoppato Sarri il quale lo avrebbe sostituito con Ilic (lo avrebbe svenduto a 15 milioni pur di liberarsene).

Ora, invece addirittura non lo fa' mai rifiatare:  quindi il Mister e' passato da un estremo ad un altro ma per fortuna che e' intervenuta la Societa' altrimenti oggi ci ritroveremmo senza Acerbi, senza Milinkovic e pure senza L.Alberto.


E questo per le sue idee inflessibili: L.Alberto ha dovuto accettare di rincorrere il mediano avversario per convincere Sarri e infatti senza le ali che saltano l' uomo (perche' di schemi ad attaccare la profondita' senza il pallone nella fase di ricezione della palla non se ne' vedono e non vi e' parvenza),, senza due terzini che sovrappongono (perche' a Sarri non piacciono due terzini che sovrappongono e semmai e' gia' tanto che ne' utilizza uno e che sta' mettendo Lazzari), senza piu' Milinkovic che attaccava la profondita' (Sarri non poteva pretendere di trovare un sostituto identico semmai avrebbe dovuto ovviare attraverso delle variazioni tattiche cosa che non ha fatto!), e appunto con un Luis Alberto che parte lontano da Immobile e che deve rincorrere spesso il mediano avversario alla fine chi gli e li da i palloni al centravanti di turno (che sia Immobile o, Castellanos)?

Del resto nemmeno giochiamo in verticale con pochi passaggi ma Sarri vuole giocare in orizzontale attraverso una fitta rete di passaggi veloci (cosa che abbiamo dimostrato di non saper fare), per poi sbilanciare la squadrs avversaria ma facciamo un gir- palla talmente lento che le difese avversarie hanno il tempo per piazzarsi anzi, se troviamo squadre organizzate ed aggressive alla fone nemmeno riusciamo a tenere il pallone e dobbiamo limitarci a sterili passaggi all' indietro che a lungo andare non possono che annoiare gli stessi calciatori (non solo noi che li vediamo): oli calciatori se ne' rendono conto.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4864
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #125 : Martedì 28 Novembre 2023, 00:27:25 »
E sembra che lui voglia far passare il concetto che i calciatori non si impegnino abvastanza quando invece siamo la prima squadra per Km percorsi:  corriamo piu' di tutti ma semplicemente corriamo male quindi abbiamo una buona fase difensiva ma in transizione negativa andiamo in affanno e ci allunghiamo ragion per cui per recuperare dobbiamo correre di piu' rispetto ai nostri avversari.

Corriamo piu' di tutta la serie, A ma all' indietro (basti vedere i movimenti delle ali nella fase di possesso), oppure in inferiorita' numerica (basti vedere il dispendioso pressing che a volte deve fare la prima punta quando vogliamo pressare alti ma ci allunghiamo e non portiamo il pressing con la velocita' e le distanze, giuste).

Contro la Salernitana, Sarri ha parlato di squadra bloccata ma forse non si e' accorto che abbiamo percorso piu' Km di loro e che invece eravamo messi malissimo in campo: eravamo meno organizzati dell'ultima in classifica e questo al suo terzo anno di Lazio non deve accadere.

Se e' colpa dei calciatori e' anche perche' non sei riuscito a far passare determinati concetti e ad una certa non puoi raschiare il barile ma devi pur fare un passo indietro e ammettere che questa squadra non puo' fare il calcio che tu chiedi o, che tu vorresti.

Tuttavia, la fase senza palla alla fine riuaciamo a farla anche se molto dispendiosamente ma e' nella fase con la palla che non sappiamo cosa fare: qui si vede che in allenamento si lavora molto poco sulle tante alternative che invece offrirebbe il 4/3/3.

E se non hai il tempo (io, credo che il motivo sia esclusivamente questo perche' le capacita' tattiche di Sarri sono fuori discussione), per lavorare su entrambe le fasi di gioco allora per tornare a far tirare in porta questa squadra non puoi ancora far giocare il tuo uomo di maggior qualita' come mediano: L.Alberto.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4864
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #126 : Martedì 28 Novembre 2023, 00:29:28 »
Se vedi che non funziona nulla, non ti viene in mente di spostarlo in avanti vicino alla prima punta per togliere  i raddoppi costanti degli avversari sulle ali e per dare un sostegno maggiore alla prima punta?

Non vuoi cambiare modulo?

Va' bene, allora trova il tempo per lavorare anche sugli schemi (fase offensiva quindi fase con la palla).

Pero' ti lamenti che si gioca troppo e non hai abbastanza tempo per fare gli allenamenti che vorresti?

Cavolo, hai ragione Mister ma non e' che ti ascolteranno e che ti metteranno un calendario meno fitto per farti lavorare meglio: questo lo hai capito?

Cosi' come hai capito per caso che all' Olimpico non ti aggiusteranno mai il campo visto che lo evidenzi da quasi 3 anni:  avrai capito che all' Olimpico non possiamo puntare sul giro-palla veloce e che quindi dovremmo puntare ad un gioco piu' verticale che riesca a portare la squadra (con i calciatori preposti), nell' area avversaria nel minor tempo possibile senza costruire la maggior parte delle azioni dal basso ma tentando di arrivarci con il minor numero di passaggi e possibilmente in verticale visto le caratteristiche delle nostre prime punte?

Queste cose dipendono da te, Mister:  hai ragione ma hai torto dal momento in cui non ti rendi conto che il calcio e' cambiato e che per il bene della Lazio (se permetti, la Lazio per noi tifosi rimane il bene primario e dovrebbe esserlo anche per te), ci si deve per forza di cose adattare.

Non hai il campo in buone condizioni?

Rinunci alla costruzione dal basso e al giro-palla veloce e cerchi una fase offensiva piu' rapida e verticale (alla Zeman).

Non hai il tempo per fare adeguati allenamenti per quanto riguarda la fase offensiva?

Rinunci al 4/3/3 e ti metti con un modulo in cui puoi dare maggiore liberta' ai giocatori piu' offensivi rispetto al 4/3/3 in cui per forza di cose per non diventare prevedibile devi applicare almeno gli schemi-basilari della fase offensiva (a meno che tu non abbia in squadra come ali, fenomeni alla Savio, Messi, Neymar, ecc.).

Inoltre, a noi mancano proprio le ali in quanto Felipe e Zaccagni hanno caratteristiche piu' da esterni allora che prendi a fare in Conferenza Stampa l' esempio del Barcellona il quale non cambia mai Sistema di gioco?

Mister, ti sei reso conto che non stai allenando il Barcellona?

Mister, ti sei reso conto pure che a meta' Campionato ancora non hai trovato il centrocampo titolare?

Il centrocampo rappresenta cio' che lega i reparti e cio' che lega le due fasi:  il centrocampo e' il cuore della squadra e noi ancora non abbiamo trovato un cuore dopo meta' Campionato al tuo terzo annk di Lazio con solamente un titolare in meno rispetto allo scorso anno che e' Milinkovic?

Mister, ti sei reso conto che abbiamo due prime punte che vanno servite in profondita' ma tu chiedi un lungo giro-palla prima di poter verticalizzare e che quindi tolgono inevitabilmente dei tempi di gioco?

E se il giro-palla e' lento (perche' dopo quasi 3 anni si puo' dire che non riusciamo a farlo in maniera veloce come vorresti), non c'e' mai la possibilita' di sfruttare le nostre prime punte in verticale: salvo rari casi che pero' sono troppo sporadici.

Tutto questo perche' a 64 anni la tua idea di calcio viene prima della Lazio: per quanto io ti possa aver amato e ancora in parte possa amarti non lo posso accettare in quanto mi sembra un discorso egoista che al Chelsea e alla Juve non t' avrebbero mai consentito di fare.










Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10078
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #127 : Martedì 28 Novembre 2023, 07:36:22 »
Succinta, ancorché brutale, sinossi che il sottoscritto Frusta fa dei gentili e particolareggiati post di Gasco luis veron sull' argomento:
SARRI VATTENE!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16596
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #128 : Martedì 28 Novembre 2023, 08:11:31 »
Ora si scopre che Provedel contro la salernitana fosse debilitato dalla febbre,ma porca puttana,ma perché farlo giocare??? Ma pure lì sarà colpa di  lotito vero?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #129 : Martedì 28 Novembre 2023, 10:10:16 »
Domanda seria: sepe è una pippa?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #130 : Martedì 28 Novembre 2023, 10:30:57 »
Domanda seria: sepe è una pippa?
no, e neanche mandas, fortemente voluto dal mahatma, ma se provedel ha ancora, al meno, un piede buono, come tutti i giocatori, deve giocare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16596
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #131 : Martedì 28 Novembre 2023, 10:48:40 »
Sepe è un buon portiere,ottimo come secondo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20562
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #132 : Martedì 28 Novembre 2023, 11:23:14 »
ma infatti, senza senso non averlo fatto giocare se Provedel non stava benissimo

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2722
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #133 : Martedì 28 Novembre 2023, 12:23:27 »
Gasco disamina perfetta o cambia o se ne va...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10078
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #134 : Martedì 28 Novembre 2023, 13:42:21 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20562
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #135 : Giovedì 30 Novembre 2023, 22:36:37 »
Oggi il senatore ha detto che il Bielsa di Figline Valdarno non è mai stato in discussione.
È una dannazione senza fine.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2722
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #136 : Venerdì 1 Dicembre 2023, 00:23:10 »
Oggi il senatore ha detto che il Bielsa di Figline Valdarno non è mai stato in discussione.
È una dannazione senza fine.
ci incarta anche il Cagliari aspetta e vedrai

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Lotito, per favore, caccia Sarri
« Risposta #137 : Sabato 2 Dicembre 2023, 10:53:22 »
Oggi il senatore ha detto che il Bielsa di Figline Valdarno non è mai stato in discussione.
È una dannazione senza fine.

E' un modo di essere .... non so se e' meglio come fanno tutti ....   !!  Un modo personale di
cercare di risolvere certi problemi.