Autore Topic: Italia-Serbia  (Letto 17508 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Italia-Serbia
« Risposta #60 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:08:43 »
Marzocchia, dopo che è stata inquadrata una bambina, presumibilmente di origine serbe, ha più o meno detto "Chissà quanti km da Belgrado sino a Genova..." Qualcuno gli spieghi che soprattutto al nord ci vivono, per motivi di lavoro, moltissimi slavi.

Comunque il rammarico dei cronisti è che non sono riusciti a nominare il fesso. In qualsiasi partita della Nazionale, ove assente, ce lo hanno infilato.
Peccato, c'era una ghiottissima occasione: l'ultimo premio ricevuto.

jumpingjackflash

Re:Italia-Serbia
« Risposta #61 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:12:16 »
Una scena disgustosa sugli spalti ed in televisione. Qualcuno spero prenda provvedimenti contro questi  idioti al microfono. Ho sentito di tutto, da la nazionale Serba che "fa capire a gesti che perderebbero tre a zero" a "bisogna chiuderli li dentro e non farli uscire per un mese" alla richiesta di intervento dei poliziotti che secondo loro dovevano entrare in una curva da una porticina ed affrontare gli Ultras uno alla volta. Poi la ricerca della dichiarazione prima da Stankovic che non so come abbia potuto reprimere l'istinto di azzannare il telecronista a Prandelli ai vari delegati MENTRE discutevano con l'arbitro. Quindi un escursus dietrologico sulle motivazioni della mancata sospensione "la Serbia non vuole sennò perderebbe a tavolino". La pelosa retorica sui militari italiani caduti in Afghanistan con tanto di snocciolatura dei nomi e dei cognomi degli eroi. L'indignazione per "i bambini delle scuole invitati che hanno assistito alla scena". Senza farci mancare appena inquadrato, il sorrisetto di quello che sa di aver fatto tombola con l'audience. La bambina Serba che "chissà quanti km avrà fatto da Belgrado sino a Genoa per assistere a questo spettacolo" corona una prestazione da antologia del vomito.
Poi si indigna se qualcuno insinua che sia entrato in Rai solo grazie alle illustri parentele. Spero di non dover mai più ascoltare nulla del genere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Italia-Serbia
« Risposta #62 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:13:54 »

Addirittura da vomito...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Italia-Serbia
« Risposta #63 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:17:19 »
Scusa jump ma tu che ne sai se quella bambina vive in italia? magari la famiglia si era preparata un viaggetto, la cosa piú probabile tra l'altro.

Che poi mazzocchi fa schifo siamo d'accordo.

zorba

Re:Italia-Serbia
« Risposta #64 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:19:34 »
E al posto della partita, va ora in onda 'Sister Act' con Whoopy Goldberg..... buon divertimento  ::) ::) ::)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Serbia
« Risposta #65 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:20:16 »
Guardate che da un comodo divano è facile dire questo e quello, ma allo stadio TUTTI  hanno fischiato l'inno serbo, il ché significa che tutti noi lo avremmo fischiato. E questo solo in conseguenza di quello che è successo, non certo perché si voleva dare addosso alla nazione serba. I fischi erano diretti ai facinorosi che hanno impedito a tante persone, con tanti bambini al seguito, di godersi una serata tanto attesa e anche pagata.

Mi dispiace che la Serbia paghi gli atteggiamenti di queste persone, in pochi giorni due "test" per l'ingresso in Europa sono falliti miseramente, bruciati insieme alla bandiera albanese. Del resto finché in Kosovo si lanceranno sassi dalle sponde del fiume Ibar la vedo davvero dura.

Quanto alla Rai, stasera si è scritta davvero una pagina vergognosa. Dal "bisogna chiuderli lì dentro per 2-3 giorni" ai giocatori serbi che vanno sotto il settore per "provocare", dai tifosi serbi "buoni" che non escono (è chiaro che non lo fanno perché non possono) fino alla "pre-ordinazione" dei facinorosi. Con il segno "tre" ciliegina di una serata di errori marchiani e populismo becero. Il tutto condito dalla peggior retorica, dai bambini ai militari caduti. Che pena.

Meno male che Mauri torna sano, và...

jumpingjackflash

Re:Italia-Serbia
« Risposta #66 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:21:07 »
Scusa jump ma tu che ne sai se quella bambina vive in italia? magari la famiglia si era preparata un viaggetto, la cosa piú probabile tra l'altro.

Che poi mazzocchi fa schifo siamo d'accordo.
immagino che invece Mazzocchi sappia perfettamente che viene da Belgrado e non da Frattocchie piuttosto che  da Novi Sad giusto? ma per favore...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Serbia
« Risposta #67 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:21:22 »
pomata, non sapendo se vive in italia o viene da belgrado o è in grado di materializzarsi da un posto all'altro, l'unica cosa da fare è TACERE.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Italia-Serbia
« Risposta #68 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:22:13 »
A parte un errore che poteva esser anche grossolano, non vedo cosa abbia detto Mazzocchi di male per esser addirittura apostrofato con "fa schifo".

Ma sarò strano io che credo si possa anche sbagliare e che Mazzocchi tra i giornalisti sportivi della rai è certamente tra i migliori.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Italia-Serbia
« Risposta #69 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:23:38 »
gentili cazziato in diretta è stata la cosa più bella!

cioè ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia-Serbia
« Risposta #70 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:25:19 »
Ho spento ancora prima di sapere se la partita sarebbe stata sospesa schifato da quell'urlare sguaiato dell'ultras romanista figlio di un giornalista Rai.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Serbia
« Risposta #71 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:30:11 »
A parte un errore che poteva esser anche grossolano, non vedo cosa abbia detto Mazzocchi di male per esser addirittura apostrofato con "fa schifo".

Ma sarò strano io che credo si possa anche sbagliare e che Mazzocchi tra i giornalisti sportivi della rai è certamente tra i migliori.

Si, sei strano te, che non ti sei reso conto di quanto cinismo demagogico ipocrita e populista ci fosse dietro le parole di quell'omuncolo. I grandi comentatori della nazionale non meritavano tale raffronto, più in basso non si può scendere.
Mhà, io dico bhò...

POMATA

Re:Italia-Serbia
« Risposta #72 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:33:28 »
immagino che invece Mazzocchi sappia perfettamente che viene da Belgrado e non da Frattocchie piuttosto che  da Novi Sad giusto? ma per favore...
[/quote

Mica voglio polemizzá, ma é piú facile che arrivi dalla serbia che da frattocchie.

Poi ripeto che tutte le stronzate dette dal mazzocchi e company non vi siano piaciute, posso anche essere d'accordo.

Potrei scriverlo in mayuscolo per maggiore visione, ma spero che tu abbia capito lo stesso.

POMATA

Re:Italia-Serbia
« Risposta #73 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:36:18 »
pomata, non sapendo se vive in italia o viene da belgrado o è in grado di materializzarsi da un posto all'altro, l'unica cosa da fare è TACERE.

ma guarda che me fate ride voi, tutti a sentenziá che quella viene da frattocchie :D :D :D, mazzocchi fa il suo lavoro bene o male ognuno avrá i suoi giudizi, i vostri sono negativi, tutto apposto.

Ma contestare la frase sulla bimba, mi fá un po ridere.

tutto qua

geddy

Re:Italia-Serbia
« Risposta #74 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:44:00 »
Siete sicuriche ladannovinta tre a zero all'italia?
Penso che dell'introduzine di bengala all'interno di uno stadio siamo responsabili noi. Giusto darla persa ai serbi, mi sfugge però il motivo per darla vinta a noi. Gli intemperanti, facinorosi e teppisti sono i loro. I nostri sono quelli che l'hanno fatti entrare allo stadio. Non credo sia giust darla vinta all'italia.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Serbia
« Risposta #75 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:44:35 »
ma guarda che me fate ride voi, tutti a sentenziá che quella viene da frattocchie

no scusa, mi sa che non  mi sono spiegato. non si sta "sentenziando"  che quella viene da frattocchie. si sta dicendo che mazzocchi non sapendolo ha perso una buona occasione per stare zitto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

POMATA

Re:Italia-Serbia
« Risposta #76 : Martedì 12 Ottobre 2010, 22:55:20 »
no scusa, mi sa che non  mi sono spiegato. non si sta "sentenziando"  che quella viene da frattocchie. si sta dicendo che mazzocchi non sapendolo ha perso una buona occasione per stare zitto.

Ma io ho capito, dico solo che mazzocchi ha fatto un commento sulla tristezza che aveva la bimba.

Ripeto, lui ha fatto un commento nell'ambito del suo lavoro, che questo lavoro lo faccia male o che sta lí per inciuci famigliari é un altro discorso.

PS:
Io ho avuto lo stesso pensiero: Ho visto l'immaggine in tv e ho detto a mia moglie; poraccia la bimba, c'è venuta pure dalla serbia...poi mi socera mi ha detto, ma che stai a dí magari viene da frattocchie... :D :D :D

Mazzola

Re:Italia-Serbia
« Risposta #77 : Martedì 12 Ottobre 2010, 23:00:37 »
Credo basti comparare la cronaca dell'Heysel (per chi la ricorda) e quella di stasera per giudicare...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Serbia
« Risposta #78 : Martedì 12 Ottobre 2010, 23:03:23 »
Esattamente. D'altra parte è amico di Sinisa, quello che pagò uno striscione in onore della tigre Arkan...

Attenzione. Stankovic non è andato a dire "siamo con voi", è andato con la squadra sotto la curva per motivi imposti dai gestori dell'ordine pubblico. Giusto o sbagliato che sia farlo dopo un'aggressione al tuo autobus, al tuo portiere, al calcio e alla Serbia in generale, questa immagine delle sue lacrime è eloquente circa lo stato d'animo di Stankovic e di chi ha vissuto questa serata come una violenza molto più di noi che non ci siamo potuti guardare una partita in tv


Bill Kelso

Re:Italia-Serbia
« Risposta #79 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 01:00:33 »


No, Baruch.
Se sul tuo precedente post mi trovo d'accordo al 100%, su questo ultimo pensiero non concordo minimamente. Perché, conoscendo bene gli slavi, posso dirti che l'atteggiamento dei giocatori serbi è stato tutt'altro che imposto. E conoscendo il loro cerimoniale, i loro gesti, le loro tradizioni, posso assicurarti che avviene tutto molto spontaneamente. Stankovic è andato proprio a dire Sì, siamo con voi!. Se così non fosse, si sarebbero dovuti rifiutare di giocare la gara immediatamente dopo l'aggressione subìta sul pullman che li conduceva a Marassi. A seguito di questa aggressione, e dietro ulteriori minacce, il tecnico serbo non ha schierato il portiere titolare dal primo minuto (a dire il vero non stava neanche in panchina).

Poi chi impone ai giocatori cosa?

Molti giocatori serbi che vivono all'estero (mi riferisco in particolare al calcio e/o al basket) hanno nelle vene una sorta di revanscismo e non mascherano mai questa loro caratteristica. La stessa cosa, per una sorta di fratellanza, di unione che accomuna quasi tutti i serbi sparsi nel mondo, avviene tra gli ultras e tra i più semplici sostenitori: avrete notato, suppongo, un paio di striscioni sul Kossovo e la bandiera albanese bruciata, per dirne una. Quando nello stadio della Crvena Zveda o del Partizan avvengono episodi del genere, spesso tutto lo stadio applaude e canta canzoni nazionaliste.
A me il gesto dei giocatori serbi sotto la gradinata dei tifosi non ha sorpreso affatto; neanche le lacrime di Stankovic soprattutto quando sei consapevole che, grazie a un centinaio di teste di cazzo capitanate da due/tre nazisti, la tua squadra, la tua federazione e il tuo Paese (sì perché soprattutto nel mondo pallonaro si fa di tutta un'erba un fascio) fanno una figura di merda in Eurovisione. 

Aggiungo che, molto probabilmente, daranno la vittoria all'Italia per 3 a 0. 

Comunque mi auguro che Marzocca sparisca al più presto e se ne vada a fare il cateteraro da qualche parte.
Anzi, queste perle degne di un Guglielmo Giannini ubriaco e questa retorica da quattro soldi con cui ci ha deliziati questa sera non le ho sentite nemmeno da Zampone o da Macs.