Autore Topic: Mercato invernale 2023-2024  (Letto 17412 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #260 : Sabato 6 Gennaio 2024, 14:30:34 »
Gasco,
Per me il ruolo più adatto per Felipe non è quello di vice Immobile ma di esterno/ala in un 4-2-3-1. Con meno compiti di copertura. Ricordo ancora una volta che da quando c'è Sarri le ha giocate tutte, facendo un gioco dispendioso in termini di energie psicofisiche. E un altro giocatore che ti fa quel lavoro non lo trovi facilmente. Potrebbe farlo Isaksen, ma ci sarà da lavorarci su. Non penso che lo farebbe Berardi. Siamo sempre li': il problema resta il modo di giocare.
E non dimenticare che Felipe, anche se segna poco, è, a l momento, il nostro miglior assist man (e con Sarri, anche un buon terzino destro 😀)

Davide,
condivido il discorso che fai e anche l'analogia Zidane/Nedved.
Ma va bene se parli di Felipe, che ha 31 anni.
Non, secondo me, per Zaccagni che ne ha 28 ed è uno dei migliori nel suo ruolo. Se lo vendi ne devi prendere uno più forte o che possa diventare più forte nel breve periodo. Se incassi 25/30 milioni, lo trovi? Considera che, leggevo stamattina, il Monza vorrebbe 30 milioni per Colpani

Non e' una questione di copertura dietro ma di tipi di movimenti nel 4/3/3: le ha giocate praticamente quasi tutte ma io ricordo ancora che anche lo scorso anno fece solamente 3 gol come ala.

Gli assist ce li ha nel suo Dna ma l'ala nel 4/3/3 deve puntare l' uomo con continuita', deve attaccare la portam, deve tirare spesso in porta rdeve anchemuoversi senza palla con incroci, tagli in mezzo ai due difensori, ecc.

Comunque le ali, nel 4/3/3 devono segnare: ragazzi altrimenti perche' Sarri avrebbe chiesto Berardi?

Berardi, sarebbe venuto a fare la panchina a Felipe?

Ma sapete che Berardi dopo Ciro e' il calciatore italiano in attivita' ad aver segnato piu'gol nel Campionato italiano di Calcio?

Ricapitolando:

Il vice-Ciro ha dimostrato di saperlo fare.

Lui ha dimostrato in passato di rendere di piu' nel 4/2/3/1 dove si fanno altri tipi di movimenti rispetto alle ali nel 4/3/3 (lo ha dimostrato prima con Pioli e poi con Pellegrini al West Ham).

Quindi la penso esattamente come te: e' un problema di Sistema di gioco non adattissimo a questa squadra non solo a Felipe ma per me Felipe ha dimostrato (nel breve periodo con Inzaghi quando gli sono capitate le occasioni), di saper rendere anche come sotto-punta!

Sicuramente NON HA I MOVIMENTI NATURALI DELL' ALA NEL 4/3/3: secondo me.

- Quindi se io facessi un 4/3/1/2 lo metterei nelle due punte!

- Se io facessi un 3/5/2, lo metterei come sotto-punta.

- Se io invece facessi un 4/2/3/1 (il Sistema di gioco perfetto a mio modo di vedere per sfruttare non solo Felipe e Zaccagni (il quale anche lui per me e' un esterno piu' che un' ala), ma anche le nostre due prime punte (Ciro e Castellanos che avrebbero dietro un trequartista a lanciarli negli spazi e con cui dialogare rispetto alle ali distantissime), appunto i nostri due trequartisti (L.Alberto e Kamada tra i migliori in serie, A nel ruolo), e anche lo stesso Guendouzi che rimane principalmente un centrale di centrocampo a due piu' che una mezz' ala di centrocampo a 3 (dove conquisto' anche la maglia della nazionale francese non a caso).

Non posso che esser d' accordo con te ma sai meglio di me che non ci sposteremo dal 4/3/3 (a costo di cambiare altri 7-8 calciatori!).

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #261 : Sabato 6 Gennaio 2024, 15:57:55 »

- Se io invece facessi un 4/2/3/1 (il Sistema di gioco perfetto a mio modo di vedere per sfruttare non solo Felipe e Zaccagni (il quale anche lui per me e' un esterno piu' che un' ala), ma anche le nostre due prime punte (Ciro e Castellanos che avrebbero dietro un trequartista a lanciarli negli spazi e con cui dialogare rispetto alle ali distantissime), appunto i nostri due trequartisti (L.Alberto e Kamada tra i migliori in serie, A nel ruolo), e anche lo stesso Guendouzi che rimane principalmente un centrale di centrocampo a due piu' che una mezz' ala di centrocampo a 3 (dove conquisto' anche la maglia della nazionale francese non a caso).

Non posso che esser d' accordo con te ma sai meglio di me che non ci sposteremo dal 4/3/3 (a costo di cambiare altri 7-8 calciatori!).

Ti dirò:
io Guendouzi, che ha ampi margini di miglioramento (detto anche da Sarri) lo vedrei bene anche dietro la o le punte e quindi, volendo sacrificare un pezzo pregiato (e risparmiando un ingaggio importante), avendo, se resta, Kamada, cederei più Luis Alberto che Zaccagni.
Ricordo che Zaccagni non è in scadenza.
Ma io, si sarà capito, sono un fan di Mattia, dai tempi in cui era a Verona. Se ben utilizzato può fare anche meglio dello scorso anno (10 gol e 7 assist); oltre al fatto che ti fa ammonire due o tre avversari a partita.
Non lo cambierei con Berardi che, a 30 anni, ha avuto come dimensione massima il sassuolo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #262 : Sabato 6 Gennaio 2024, 17:18:59 »
Ti dirò:
io Guendouzi, che ha ampi margini di miglioramento (detto anche da Sarri) lo vedrei bene anche dietro la o le punte e quindi, volendo sacrificare un pezzo pregiato (e risparmiando un ingaggio importante), avendo, se resta, Kamada, cederei più Luis Alberto che Zaccagni.
Ricordo che Zaccagni non è in scadenza.
Ma io, si sarà capito, sono un fan di Mattia, dai tempi in cui era a Verona. Se ben utilizzato può fare anche meglio dello scorso anno (10 gol e 7 assist); oltre al fatto che ti fa ammonire due o tre avversari a partita.
Non lo cambierei con Berardi che, a 30 anni, ha avuto come dimensione massima il sassuolo

Su quest,  la vedo in maniera completamte diversa: Guendouzi dietro alla punte non ci ha mai giocato e non lo vedo proprio in
quella posizione mentre L.Alberto li'  sarebbe devastante e tornerebbe il Re-degli assist nel Campionato italiano.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #263 : Sabato 6 Gennaio 2024, 17:21:23 »
Cosi' come Kamada sfruttato un po' come trequartista e un po' nei due di centrocampo a fianco di un corridore  dai piedi buoni (Guendouzi), in pratica svolgendo gli stessi compiti che svolgeva nell' Eintrach lo vedrei su altissimi livelli.

Io, sono quasi sempre per mantenere i ruoli naturali che i giocatori avevano prima di vestire la maglia della Lazio: e' un po' un mio concetto generale.

Poi qualche trasformazione puo' sempre avvenire (ad esempio Zaccagni), ma la puoi fare questa scommessa su un giocatore in rosa non su 4-5!

Gli altri devono/dovrebbero ricoprire i loro ruoli naturali, ricoperti prima di venire alla Lazio.

Spostare di pochi metri un calciatore non conta?

Mettete Romagnoli dalla difesa a 4 in una difesa a 3: e vedrete voi la differenza!

Prendete L.Alberto e invece di fargli rincorrere il mediano avversario, mettetelo piu' vicino alla prima punta (non troppo vicino come seconda punta va'messo tra le linee): esattamente come trequartista in un 4/3/1/2 piuttosto che come trequartista in un 4/2/3/1 e vedrete non solo la differenza delle sue prestazioni ma anche quelle di Immobile (piuttosto che dello stesso, Castellanos).

Date a Kamada la stessa posizione (con il doppio ruolo), ricoperta nell' Eintracht con gli stessi compiti e vediamo se non diventa di nuovo il calciatore da 16 gol a stagione visto lo scorso anno!

Prendete Chiesa:  da quando Allegri lo fa' giocare come seconda punta, segna ed e' devastante.

Come ala era bravo ma con delle limitazioni nel 4/3/3: togliendo il fatto che fisicamente e' molto fragile.

Quello e' un altro discorso!

F.Anderson se messo a fare i movimenti dell' esterno, per me farebbe partite da 8:  come ala, deve stare al massimo mentalmente e fisicamente poiche' rispetto ad Isaksen non gli vengono determinati movimenti che deve fare un' ala nel 4/3/3 in maniera naturale come ad esempio vengono ad Isaksen.

Il Sistema di gioco, le posizoni in campo e i compiti assegnati ad ogni singolo calciatore fanno tutta la differenza del Mondo in un contesto di gioco e di squadra.

Io, ho visto Felipe rendere al massimo con Pioli e Pellegrini nel West Ham e semopre nel 4/2/3/1: sono per non cambiare i ruoli e i compiti (una volta trovati!).

Guendouzi, aveva conquistato la nazionale francese come mediano (dai piedi buoni), nei due di centrocampo in un 4/2/3/1:  io, sono per sperimentare il meno possibile e lo rifarei fiocare li' dove aveva reso al massimo.

Marcos A. e' rientrato ora da un grave infortunio ed ha Lucescu come allenatore che applica il 4/2/3/1: se recuperera' fisicamente, vedrete che nei due di centrocampo tornera' un calciatore molto ambito sul mercato.

Puo' fare anche la mezz' ala nel 4/3/3: semplicemente perche' giocava mezz' ala nello Shaktar prima dell' avvento di De Zerbi che poi lo sposto' come centrale di costruzione nei due di centrocampo (con a fianco un bel mediano).

E ando'  benissimo.

Ma cambiare troppi ruoli (tipo pensare che potesse fare anche il centrale nel 4/3/3 con quel fisico!), era veramente utopistico.

Con un 4/2/3/1, il prox anno avremmo pure il nuovo acquisto in casa: Marcos A!

Se recuperera' fisicamente ma e' giovane e per me, tornera'in forma!

Con il 4/2/3/1 la Lazio, in pratica se la giocherebbe per la seconda posizione senza il bisogno di cedere o, acquistare nessuno:  so' che verro' preso per pazzo ma la penso cosi'.

Al posto di Felipe (se non rinnovera'!),  io vedo solamente 3 nomi per megliorare:

SAVIO (imprendibile)
BERARDI (imprendibile)
GREENWOOD (forse con uno sforzettino potrebbe essere prendibile!).

Per il resto lascerei la squadra tutta cosi' com' e' con la sola aggiunta del rientrante Marcos A. il prox anno: ma cio' puo' avere senso solamente se il Sistema di gioco adottato si trasformera' in un 1/4/2/3/1!

Altrimenti, avoja ad acquistare e pure a cedere.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #264 : Sabato 6 Gennaio 2024, 19:17:26 »
Ultimissime Zaccagni

Il calciatore ha espresso il desiderio di rinnovare il contratto , che scade a giugno 2025.

Attualmente guadagna 2,2 milioni annui.

La Lazio gli ha proposto di rinnovare da subito , con un incremento del 20% dello stipendio, ad una cifra di circa 2,7-2,8 milioni a stagione.

Il calciatore ha rifiutato e chiesto almeno 3,5 milioni.

Situazione in stallo.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #265 : Sabato 6 Gennaio 2024, 20:20:33 »
Ultimissime Zaccagni

Il calciatore ha espresso il desiderio di rinnovare il contratto , che scade a giugno 2025.

Attualmente guadagna 2,2 milioni annui.

La Lazio gli ha proposto di rinnovare da subito , con un incremento del 20% dello stipendio, ad una cifra di circa 2,7-2,8 milioni a stagione.

Il calciatore ha rifiutato e chiesto almeno 3,5 milioni.

Situazione in stallo.

Cedere a giugno.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #266 : Sabato 6 Gennaio 2024, 22:05:34 »

Io vedo solamente 3 nomi per megliorare:

SAVIO (imprendibile)
BERARDI (imprendibile)
GREENWOOD (forse con uno sforzettino potrebbe essere prendibile!).

Per il resto lascerei la squadra tutta cosi' com' e' con la sola aggiunta del rientrante Marcos A. il prox anno: ma cio' puo' avere senso solamente se il Sistema di gioco adottato si trasformera' in un 1/4/2/3/1!

Altrimenti, avoja ad acquistare e pure a cedere.
D'accordo su Savio. Meglio ancora Vitor Roque.
Ma parliamo di giocatori fuori portata.
Greenwoood è un tipino particolare e non mi convince
Se devo dare 30/35 milioni per il 30enne Berardi, mi tengo Felipe e Zaccagni (offerta di rinnovo troppo bassa).
Non mi convince Marcos Antonio perché (lo so, è una mia fissa) non mi fa impazzire l'idea di avere al centro del campo dei nanetti (fatte le dovute eccezioni): per questo motivo non sono un fan dei Torreira e e dei Sensi
Come detto, cercherei di fare cassa vendendo Basic, Hysaj e Vecino. Investirei il ricavato per un altro centrocampista.
Di fronte ad una buona offerta, anche Luis Alberto.
Non toccherei gli altri giocatori. Al massimo Marusic, che però andrebbe adeguatamente sostituito.
E Valeri, al momento, non mi sembra un titolare

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #267 : Sabato 6 Gennaio 2024, 22:12:46 »
Secondo me Gasco ha un’opinione un po’ troppo alta di Berardi.

Certo è un calciatore dotato di ottimi colpi....

Ma :

1) Ha un carattere molto particolare, da quel che leggo in giro.

2) Non ha mai giocato in una piazza importante, in cui c’è parecchia pressione. Dove , se sbagli due partite, ti si inchippettano.

3) Non è abituato al fatto di doversi mettere al servizio della squadra. Lui è abituato che sia la squadra a giocare per lui....Questo è un altro cambiamento enorme !

4) Ha 30 o 31 anni....e il Sassuolo chiede una montagna di soldi.




Ma voi siete proprio sicuri ?


Io andrei a investire su un giovane di talento !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #268 : Sabato 6 Gennaio 2024, 22:15:36 »
Secondo me Gasco ha un’opinione un po’ troppo alta di Berardi.

Certo è un calciatore dotato di ottimi colpi....

Ma :

1) Ha un carattere molto particolare, da quel che leggo in giro.

2) Non ha mai giocato in una piazza importante, in cui c’è parecchia pressione. Dove , se sbagli due partite, ti si inchippettano.

3) Non è abituato al fatto di doversi mettere al servizio della squadra. Lui è abituato che sia la squadra a giocare per lui....Questo è un altro cambiamento enorme !

4) Ha 30 o 31 anni....e il Sassuolo chiede una montagna di soldi.




Ma voi siete proprio sicuri ?


Io andrei a investire su un giovane di talento !
Condivido tutto.
Poi se arrivasse ad un costo accettabile o in prestito (impossibile), andrebbe bene, eh.
Peraltro, sebbene pare fosse una richiesta esplicita di Sarri, proprio per alcuni dei motivi che hai evidenziato, io non lo vedo neanche "sarriano".

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #269 : Sabato 6 Gennaio 2024, 23:40:27 »
Scusate, non e' che io ho una visione alticcia di Berardi: e' semplicemente il calciatore italiano che ha segnato piu'gol di tutti nel nostro Campionato negli ultimi anni dopo Immobile.

Berardi ha segnato 200 gol: ma e' imprendibile perche' nemmeno la Juve riesce a strapparlo al Sassuolo.

Non a caso ho messo delle alternative:  Savio (piu' forte di Berardi e ancor piu' imprendibile).

Oppure, Greenwood: potenzialmente anche lui piu' forte di Berardi e secondo me prendibile se il prox anno si punta solamente du di lui e su qualche elemento di contorno.

Ma dire che Berardi non e' decisivo nel Campionato italiano e' come affermare che Immobile i questi anni non e' stato decisivo nel Campionato italiano.

Poi per me se si passa al 4/2/3/1 ho gia, spiegato che non servirebbe nessuna cessione e nessun acquisto:  Felipe nel 4/2/3/1 e' uno dei migliori intepreti ma nel 4/3/3 ci sono ali migliori (secondo me): per il semplice fatto che Felipe non e' un' ala pura!





superaquila

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #270 : Domenica 7 Gennaio 2024, 08:00:20 »
Cedere a giugno.
E' libero da questo momento.  :D

superaquila

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #271 : Domenica 7 Gennaio 2024, 09:10:55 »
In un mondo in continua evoluzione Lotito non blocca nessuno:
nè in entrata e nè in uscita, al netto di interessi economici, ma
solo perchè viviamo in un mondo prettamente economico.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #272 : Domenica 7 Gennaio 2024, 09:52:59 »
E' libero da questo momento.  :D

Si scriveva di Zaccagni, non di FA.
Oh vivacchiare...

superaquila

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #273 : Domenica 7 Gennaio 2024, 10:17:40 »
Si scriveva di Zaccagni, non di FA.
L'ho capito appena non ho potuto più correggere, ma lo riferivo anche a Zaccagni
nel post successivo: chiedo comunque scusa.

superaquila

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #274 : Giovedì 11 Gennaio 2024, 09:19:07 »
Ai 4 supereroi di ieri sera (Cataldi,Rovella,Guendouzi e Vecino) mancano
almeno altri due elementi per completare un centrocampo da paura come piace
a Sarri per il 433: per tipologia,caratteristiche ed età sono ottimi Ricci e Fazzini.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #275 : Giovedì 11 Gennaio 2024, 09:28:41 »
Dopo la vittoria del derby spunta l’indiscrezione di mercato: un vero e proprio assalto, la Lazio sta provando a prendere Florian Neuhaus, jolly di centrocampo del Borussia Moenchengladbach, 26 anni, alto un metro e 85: si lavora sul prestito ma c’è distanza tra domanda e offerta sul riscatto. (CdS odierno, ne ha parlato ieri anche SkySport)
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #276 : Giovedì 11 Gennaio 2024, 12:16:03 »
Si parla di tale Neuhaus del Monchengladbach. 26 anni, centrocampista.
Mai sentito prima

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #277 : Giovedì 11 Gennaio 2024, 13:40:46 »
Si parla di tale Neuhaus del Monchengladbach. 26 anni, centrocampista.
Mai sentito prima


Un tempo non era male, il fatto è che si è un po’ perso per la strada....

Ma , tra i 22 e i 24 anni, era considerato un giocatore in rampa di lancio.

Collezionò anche 10 presenze con la Germania, segnando 2 gol.

Non so quanto possa rendere qui da noi , né in quali condizioni sia al momento.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #278 : Venerdì 12 Gennaio 2024, 11:26:52 »
Che ne dite di Traore', ex Sassuolo di De Zerbi, ora in Premier (riscattato per 30 milioni dal Bournemouth)?
Pare che lo stia cercando il Napoli, in prestito.
Al Sassuolo ha fatto bene ed è giovane (23 anni).
Poi molto duttile: ha giocato da esterno offensivo sinistro (sarebbe un cambio per Zaccagni, venendo meno Pedro), trequartista, mezzala, centrocampista centrale e anche seconda punta (in quest'ultimo caso, ci servirebbe meno)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #279 : Venerdì 12 Gennaio 2024, 11:33:35 »
Lotito sono anni che non prende prestiti, quindi penso che non lo tratteremo mai, sia per la cifra sia per la modalita'